Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

LAGRANGIA

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 35329
  • Karma: 187

Di ritorno dall'attuale fase di emigrazione, ho deciso di andare nelle poche ore libere da Masardona per l'ennesima volta, di sabato sera.

Per chi come me viene dalla provincia, la Masardona da un punto di vista logistico è il massimo. Ci sono parcheggi a pagamento molto comodi a costi ragionevoli (2 euro ora) non come le rapine (5 euro in su) di zone più centrali.

Si entra in un vicolo cupo e questo già è una forma di bellezza, con i bassi pulitissimi che si stagliano su uno sfondo di degrado.

Arrivi e tac, praticamente zero fila.(parliamo di sabato sera ore 20.40, cosa assurda in posti tipo Sorbillo e altri).
Seduto immediatamente,
ordiniamo io e la mia ragazza, un minifritto, due battilocchi e bevande.

Pulizia e servizio: eccellenti rispetto al costo, i ragazzi sono molto educati e non montati di testa come quelli di Concettina, la pulizia merita davvero non come i vari Pellone, Concettina e altri, purtroppo molto top mainstream hanno deficit igienici. Lodevole anche le tempistiche di arrivo del cibo, zero attese e zero fretta pur creandosi fuori una fila crescente. Voto 10.

Cibo: io ho sperimentato un battilocchio gourmet con baccalà. Sono abbastanza esperto di baccalà (nonchè di stocc e mussill). Devo dire che la qualità di questo battilocchio (e non avevo particolare appetito) era fantastica. Lodevole la totale assenza di spine. Baccalà a salatura perfetta, ottimi i dosaggi di olive capperi e origano. Ne avrei mangiati tre. Il minifritto nulla da dire: ottimo, in particolare il mini arancino, ecco sull'arancino molti top napoletani cascano, invece questo scendeva "a tipo acqua sangemini". In generale qualità delle fritture stratosferica. Voto 10 e lode.

Bevande: ottima selezione di birre artigianali. Non sono un esperto ma riesco sempre a sfiziarmi dai Piccirillo anche su questo aspetto. Voto 8.

Conto: 18 euro in due persone. Voto 10 e lode.

Per quanto mi riguarda, mentre il salvadanaio per gli chef stellati è lì che raccoglie mano a mano scarde di euro (comincerò da Gennarino e Taverna Estia in Campania spero entro fine 2017).....

Dico solo che la mia uscita tecnicamente perfetta sui 10 15 euro a persona ormai si riduce solo a:

1) Masardona per la pizza
2) Gigione Pomigliano (dove tra l'altro ho scoperto delle chicche assurde tipo battuti di carne da ristorante di primissima fascia e una frittatina di maccheroni che batte tutte le pizzerie finora provate con macinato di chianina na cosa assurda waju)
3) Bob a Cercola per la pizza a ruoto


Ecco se questi tre posti sorgessero nella medesima città,
mi ci trasferirei e morirei di colestorolo e trigliceridi in tipo due mesi.

Cmq Masardona commovente, meritano un monumento  :love:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal