Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Che libro hai letto/stai leggendo?  (Letto 181061 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online Nomercy

  • Degustatore di ananassi
  • Aurelio De Laurentiis
  • *****
  • Post: 105704
  • Karma: 258
  • Squadra del cuore:
« Risposta #1110 il: Luglio 27, 2014, 04:37:33 am »
Nomè mannag a te :asd:

(se quentin non lo legge è la schiuma di tutti i medici) :look:

« Ultima modifica: Luglio 27, 2014, 04:57:25 am da Nomercy »


For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

    Online Marchetiello™

    • CHIARIELLIANO
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 74696
    • Karma: 860
    • Sesso: Maschio
    • GENS AURELIA
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1111 il: Luglio 27, 2014, 09:45:22 am »
    Quando c'era Berlinguer *dawson*
    EDITION 2022
    Ve la ricorderete questa nottata. E me la ricorderò pure io. La notte in cui il Napoli è rimasto solo, nella quale i suoi pseudotifosi auspicarono il suo fallimento e catastrofi. Ve la ricorderete quando il Napoli sarà lassù anche senza di voi. E sarà ancora più bello. Avanti Napoli.
    EDITION 2023
    Vabbuò come di consueto il carro a giugno si svuota sempre e si sta comodi. Ora per un pochino vi potreste trasferire sulle sponde del Tevere chi su una e chi sull'altra. Ora mi godo lo spazio come lo scorso anno. Ci rivediamo il prossimo anno.


      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95663
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #1112 il: Luglio 27, 2014, 09:50:31 am »
      Quando c'era Berlinguer *dawson*
      Quando c'era Berlinguer i Walter Veltroni facevano carriera politica nel PCI, questo è un problema di cui Walter Veltroni difficilmente parlerà. :look:

        Online el schiatty napoletano

        • Aurelio De Laurentiis
        • *****
        • Post: 133967
        • Karma: 1397
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #1113 il: Luglio 29, 2014, 15:14:42 pm »
        nomè hai letto "le bugie nel carrello"

        « Ultima modifica: Luglio 29, 2014, 15:29:22 pm da el barto napoletano »
        Inviato da una cripta. :schiatty:

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95663
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #1114 il: Agosto 12, 2014, 18:49:35 pm »
          Ho letto I Borgia di Dumas e voglio dedicare questi passi a Barto, che sicuramente apprezzerà. :look:

          Alessandro VI volle pubblicamente rendere grazie al cielo per la protezione che gli aveva concessa, e si recò lo stesso giorno, scortato da un numeroso corteo di prelati e di soldati, portato sul suo seggio pontificio da due camerieri, due scudieri e due palafrenieri, alla chiesa di Santa Maria del Popolo, nella quale erano sepolti il duca di Gandia e Giovanni Borgia, o perché gli era rimasto nel cuore qualche resto di devozione, o perché era attratto dal ricordo dell’amore profano per la sua antica amante, la Vannozza, i cui perfetti lineamenti erano stati copiati per il volto della Madonna, esposta alla venerazione dei fedeli nella cappella a sinistra dell’altare maggiore.


          Dopo cena, tolta la tavola, dei candelieri furono collocati simmetricamente sul pavimento, dove fu sparsa una grande quantità di castagne che le cinquanta donne, sempre nude, dovevano raccogliere camminando a quattro zampe tra le fiaccole ardenti. Il papa Alessandro, il duca Valentino e la sorella Lucrezia, che guardavano lo spettacolo da una tribuna, incoraggiavano con applausi le più agili e le più destre, che ricevevano in premio giarrettiere ricamate, scarpini di velluto, berrettini di drappo d’oro e di pizzo. Poi si passò a nuovi piaceri, e...

          Chiediamo umilmente perdono ai nostri lettori, e specialmente alla nostre lettrici, ma, dopo aver trovato espressioni adatte per la prima parte dello spettacolo, ne cerchiamo invano per descrivere la seconda. Ci limiteremo dunque a raccontare che, come c’erano stati premi per l’abilità e la destrezza, ce ne furono anche per la lussuria e la bestialità.


          Purtroppo il libro è stato scritto per gli alto-borghesi e nobilucci puritani di allora. :nono: Altro che Papa Francesco. :look:

            Die Nagel

            • Visitatore
            « Risposta #1115 il: Agosto 12, 2014, 21:14:13 pm »
            Ho finito di leggere il primo libro della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
            Ho già acquistato il secondo  :look:

              Online el schiatty napoletano

              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 133967
              • Karma: 1397
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #1116 il: Agosto 12, 2014, 22:00:27 pm »

              Ho finito di leggere il primo libro della saga "Cronache del ghiaccio e del fuoco".
              Ho già acquistato il secondo  :look:
              hai finito di vivere :look:
              Inviato da una cripta. :schiatty:

                Online el schiatty napoletano

                • Aurelio De Laurentiis
                • *****
                • Post: 133967
                • Karma: 1397
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #1117 il: Agosto 12, 2014, 22:00:38 pm »

                Ho letto I Borgia di Dumas e voglio dedicare questi passi a Barto, che sicuramente apprezzerà. :look:

                Alessandro VI volle pubblicamente rendere grazie al cielo per la protezione che gli aveva concessa, e si recò lo stesso giorno, scortato da un numeroso corteo di prelati e di soldati, portato sul suo seggio pontificio da due camerieri, due scudieri e due palafrenieri, alla chiesa di Santa Maria del Popolo, nella quale erano sepolti il duca di Gandia e Giovanni Borgia, o perché gli era rimasto nel cuore qualche resto di devozione, o perché era attratto dal ricordo dell’amore profano per la sua antica amante, la Vannozza, i cui perfetti lineamenti erano stati copiati per il volto della Madonna, esposta alla venerazione dei fedeli nella cappella a sinistra dell’altare maggiore.


                Dopo cena, tolta la tavola, dei candelieri furono collocati simmetricamente sul pavimento, dove fu sparsa una grande quantità di castagne che le cinquanta donne, sempre nude, dovevano raccogliere camminando a quattro zampe tra le fiaccole ardenti. Il papa Alessandro, il duca Valentino e la sorella Lucrezia, che guardavano lo spettacolo da una tribuna, incoraggiavano con applausi le più agili e le più destre, che ricevevano in premio giarrettiere ricamate, scarpini di velluto, berrettini di drappo d’oro e di pizzo. Poi si passò a nuovi piaceri, e...

                Chiediamo umilmente perdono ai nostri lettori, e specialmente alla nostre lettrici, ma, dopo aver trovato espressioni adatte per la prima parte dello spettacolo, ne cerchiamo invano per descrivere la seconda. Ci limiteremo dunque a raccontare che, come c’erano stati premi per l’abilità e la destrezza, ce ne furono anche per la lussuria e la bestialità.


                Purtroppo il libro è stato scritto per gli alto-borghesi e nobilucci puritani di allora. :nono: Altro che Papa Francesco. :look:
                *_*
                Inviato da una cripta. :schiatty:

                  impfed

                  • Visitatore
                  « Risposta #1118 il: Agosto 25, 2014, 14:12:12 pm »
                  ho letto tutta la saga di Conan di Howard , stupenda !

                  ci sono dei racconti un pò mosci qua e là ma la stragrande maggioranza sono bellissimi , la parte finale in cui lui è il Re di  Aquilonia è fantastica.

                  Un fantasy eccezionale che consigli ai patiti e anche no.

                  leggendo i libri devo dire che soprattutto il primo film con arnold è stato fatto veramente bene.

                    Online LaFataTurchinaDelGhetto;

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5548
                    • Karma: 82
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #1119 il: Agosto 25, 2014, 14:33:42 pm »
                    well, well
                    look who's inside again
                    went out to look for a reason to hide again
                    well, well
                    buddy, you found it
                    now, come out with your hands up
                    we've got you surrounded

                      Online Raja

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3652
                      • Karma: 35
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #1120 il: Agosto 25, 2014, 15:35:53 pm »
                      ho letto tutta la saga di Conan di Howard , stupenda !

                      ci sono dei racconti un pò mosci qua e là ma la stragrande maggioranza sono bellissimi , la parte finale in cui lui è il Re di  Aquilonia è fantastica.

                      Un fantasy eccezionale che consigli ai patiti e anche no.

                      leggendo i libri devo dire che soprattutto il primo film con arnold è stato fatto veramente bene.
                      Ho tutta la raccolta di Howard, faccia di teschio, Kull, Conan... Tutti stupendi :sisi:

                        Online La tecnica di Meret

                        • Tifosotto da salotto
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 64627
                        • Karma: 889
                        • Sesso: Maschio
                        • gentilment, iat affancul
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #1121 il: Agosto 25, 2014, 17:21:10 pm »
                        Io della saga di Conan ho letto solo I Veggenti Neri e ho sempre avuto il dubbio che fosse parte di una X-logia :look:

                          impfed

                          • Visitatore
                          « Risposta #1122 il: Agosto 25, 2014, 17:27:57 pm »
                          Io della saga di Conan ho letto solo I Veggenti Neri e ho sempre avuto il dubbio che fosse parte di una X-logia :look:

                          credo tu abbia letto il 2% su Conan , te lo consiglio vivamente , soprattutto la parte finale in cui lui è il Re è meravigliosa.


                            impfed

                            • Visitatore
                            « Risposta #1123 il: Agosto 25, 2014, 17:28:56 pm »
                            Ho tutta la raccolta di Howard, faccia di teschio, Kull, Conan... Tutti stupendi :sisi:

                            per ora ho letto solo Conan , ma tutta la saga. Prima di continuare con Howard sto leggendo Asimov , un pò per cambiare ambientazione.

                              Online Raja

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3652
                              • Karma: 35
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #1124 il: Agosto 25, 2014, 17:44:33 pm »
                              per ora ho letto solo Conan , ma tutta la saga. Prima di continuare con Howard sto leggendo Asimov , un pò per cambiare ambientazione.

                              Buongustaio! Allora ti consiglio Philp Dick, ho da poco letto le raccolte di tutti i suoi racconti brevi :sbav:


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal