Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: trasformazione autovetture ad alimentazione esclusiva GPL/metano  (Letto 175256 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online George Stobbart

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 22819
  • Karma: 56
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Novembre 20, 2018, 13:44:07 pm »
Sono del parere che una cosa vada comprata perché piace e perché ti da soddisfazione
fotte cazzi dell'immagine

#la grande fortuna di Carletto è che è migliore della maggioranza dei suoi fans #
Ci sono millemila auto migliori di un carro armato su ruote :look:
Ci sono milioni di auto migliori dal punto di vista della potenza, sportivita` e costo. Lui vuole il Cayenne per l`immagine, basta leggere sopra.

Immagine che non ha essendo un modello vecchio.

Che poi il costo dell`auto non si vede solo dal carburante, solo le ruote costano 700 euro (Michelin), poi cambio olio, filtri altri bei soldini se ne vanno. Se si rompe un cazzillo non ti costera` quanto su di una Fiat.

Se poi si vuole comprare un auto per metterci ruote second hand, filtri Mann etc. Non ne capiro` mai il senso.

Queste auto o le si ama e le si da cosa meritano o altrimenti meglio andare in bici.

Un po` come quei pesci che hanno Bmw, Mercedes nuove, pure belle ma con fari gialli, climatizzatori manuali etc. ma a che serv?
 :look:

    Online Arch Stanton

    • Degustatore di ananassi
    • Giuseppe Bruscolotti
    • ****
    • Post: 15435
    • Karma: 188
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Novembre 20, 2018, 13:54:38 pm »
    vabuo ormai l'auto è quasi solo esclusivamente immagine. Di gente che va in giro in audi rs e mercedes amg per tirare prima e seconda se ne cade Napoli.
    Io sono un amante delle auto e credo che in primis vada rispettata l'idea originale di chi l'ha progettata se si vuole avere rispetto dell'automobile. Comprarsi un Cayenne per girare a gpl ma dare l'idea di opulenza mi sembra una tamarrata epica, veramente degna di Zalone. Già il Cayenne di per se è la vergogna della Porsche poi depotenziarlo e sventrarlo per risparmiare sulla benzina... a questo punto mettici le gomme cinesi HiFly da 30 euro a pneumatico e l'olio dei camion, tanto poi ti spari la posa sul lungomare  :look:

      Online George Stobbart

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 22819
      • Karma: 56
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Novembre 20, 2018, 14:04:59 pm »
      vabuo ormai l'auto è quasi solo esclusivamente immagine. Di gente che va in giro in audi rs e mercedes amg per tirare prima e seconda se ne cade Napoli.
      Io sono un amante delle auto e credo che in primis vada rispettata l'idea originale di chi l'ha progettata se si vuole avere rispetto dell'automobile. Comprarsi un Cayenne per girare a gpl ma dare l'idea di opulenza mi sembra una tamarrata epica, veramente degna di Zalone. Già il Cayenne di per se è la vergogna della Porsche poi depotenziarlo e sventrarlo per risparmiare sulla benzina... a questo punto mettici le gomme cinesi HiFly da 30 euro a pneumatico e l'olio dei camion, tanto poi ti spari la posa sul lungomare  :look:
      Sono i nostri tempi (non so in passato come fosse) dove devi dimostrare pure se non hai un euro.

      Io sono contrario proprio all`idea del fare le cose pure se non si hanno le possibilita`. Pienz sono contrario pure a chi compra l`iphone da 64gb. Le cose o le fai bene o non le fai.

      Po ognun fa chell ca vo :look:

        Online Arch Stanton

        • Degustatore di ananassi
        • Giuseppe Bruscolotti
        • ****
        • Post: 15435
        • Karma: 188
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Novembre 20, 2018, 14:19:48 pm »
        Sono i nostri tempi (non so in passato come fosse) dove devi dimostrare pure se non hai un euro.

        Io sono contrario proprio all`idea del fare le cose pure se non si hanno le possibilita`. Pienz sono contrario pure a chi compra l`iphone da 64gb. Le cose o le fai bene o non le fai.

        Po ognun fa chell ca vo :look:
        Su questo la penso come te. Io sono appassionato di macchine e mi piace avere puledri sotto il culo. Putroppo non posso permettermi le auto dei miei sogni quindi ho dovuto ripiegare su qualcosa che potessi permettermi, una clio RS del 2006 da 200 CV ignorantissimi pagata 3 anni fa 6.500 euro, esteticamente mai tamarrata o toccata. Consuma come un ciuccio ma non la uso quasi mai e quando la prendo è uno spettacolo. Nessuno gli da un euro ma in autostrada faccio il culo al 90% delle auto. Devi vedere i tamarroni con le Audi A3 o le Mercedes A180, che per sparagnare si prendono le motorizzazioni pezzotte da 90 o 120 cv, come cazzo vanno in freva ad essere passati da una clio  :look:
        Comunque de gustibus, certamente se avessi dovuto usare la macchina tutti i giorni  o fare molti km annui non avrei preso una rs; però una porsche a gpl mi fa piangere il cuore  *dawson* :look:

        « Ultima modifica: Novembre 20, 2018, 14:24:12 pm da Arch Stanton »

          Online George Stobbart

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 22819
          • Karma: 56
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Novembre 20, 2018, 14:26:34 pm »
          Su questo la penso come te. Io sono appassionato di macchine e mi piace avere puledri sotto il culo. Putroppo non posso permettermi le auto dei miei sogni quindi ho dovuto ripiegare su qualcosa che potessi permettermi, una clio RS del 2006 da 200 CV ignorantissimi pagata 3 anni fa 6.500 euro, esteticamente mai tamarrata o toccata. Consuma come un ciuccio ma non la uso quasi mai e quando la prendo è uno spettacolo. Nessuno gli da un euro ma in autostrada faccio il culo al 90% delle auto. Devi vedere i tamarroni con le Audi A3 o le Mercedes A180, che per sparagnare si prendono le motorizzazioni pezzotte da 90 o 120 cv, come cazzo vanno in freva ad essere passati da una clio  :look:
          Comunque de gustibus, certamente se avessi dovuto usare la macchina tutti i giorni  o fare molti km annui non avrei preso una rs; però una porsche a gpl mi fa piangere il cuore  *dawson* :look:


          Come ti voglio bene, hai espresso il mio pensiero.
          Bella macchina proprio la clio, chissa` come ti diverti.

          L`affare da fare e` di comprare la Giulia fra 4 anni almeno, il valore delle Alfa scende di brutto.
          « Ultima modifica: Novembre 20, 2018, 14:33:22 pm da pokkio »

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Novembre 20, 2018, 14:33:18 pm »
            Su questo la penso come te. Io sono appassionato di macchine e mi piace avere puledri sotto il culo. Putroppo non posso permettermi le auto dei miei sogni quindi ho dovuto ripiegare su qualcosa che potessi permettermi, una clio RS del 2006 da 200 CV ignorantissimi pagata 3 anni fa 6.500 euro, esteticamente mai tamarrata o toccata. Consuma come un ciuccio ma non la uso quasi mai e quando la prendo è uno spettacolo. Nessuno gli da un euro ma in autostrada faccio il culo al 90% delle auto. Devi vedere i tamarroni con le Audi A3 o le Mercedes A180, che per sparagnare si prendono le motorizzazioni pezzotte da 90 o 120 cv, come cazzo vanno in freva ad essere passati da una clio  :look:
            Comunque de gustibus, certamente se avessi dovuto usare la macchina tutti i giorni  o fare molti km annui non avrei preso una rs; però una porsche a gpl mi fa piangere il cuore  *dawson* :look:



            chi cazz si Bruno Cortona?

              Online Arch Stanton

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 15435
              • Karma: 188
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Novembre 20, 2018, 14:36:27 pm »
              chi cazz si Bruno Cortona?
              MAgari avessi lo charme di Gassman e una Lancia Aurelia convertibile al posto della Clio  :look:
              « Ultima modifica: Novembre 20, 2018, 14:38:27 pm da Arch Stanton »

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13361
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Novembre 20, 2018, 14:38:56 pm »
                MAgari avessi lo charme di Jean-Louis Trintignant e una Lancia Aurelia convertibile al posto della Clio  :look:

                allora saresti stato Roberto Mariani che non sapeva nemmeno fare il parcheggio però.

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Novembre 20, 2018, 14:39:22 pm »
                  wa e corretto in un nanosecondo... maledetto!!

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15435
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Novembre 20, 2018, 14:39:55 pm »
                    allora saresti stato Roberto Mariani che non sapeva nemmeno fare il parcheggio però.
                    Si mi sono confuso, poi ho editato  :asd:
                    Pokkio sarà Roberto quando lo porto a fare un giro  :look:

                      Online chughino

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22628
                      • Karma: 59
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Novembre 20, 2018, 15:10:38 pm »
                      Ti fai il Cayenne a GPL e poi in autostrada ti svernicio con la Clio :look:
                      Considera che quel tipo di motori non sono minimamente pensati per girare a GPL, in ripresa e accelerazione li ammazzi. A questo punto vai almeno su una bi-fuel di progettazione.


                      Ho avuto la fortuna di provare una Mazda cx7 biturbo 260 cv a gas, il povero cristo sul x3 diesel  che mi ha visto sorpassare in un amen andavamo a 140  io in un paio di secondi già stavo a 190 in 6,credo non si sia accorto che io fossi a gpl.
                      In linea di massima pure il diesel è un carburante di merda,il vero carburante è la benzina ad alto numero di ottani,il diesel si salva solo perché ha una resa termica superiore.
                      Lo dico da possesore di una focus  2000  145 cv del 2010 a gpl che ho comprato usata a 4500euro  su cui ho speso di manutenzione del impianto gpl solo 10 euro per sostituire il filtro, in 110.000km fatti in meno di un anno e mezzo (non  voglio immaginare quanti km reali abbia l' ho presa che diceva 110.000... :stralol:),la macchina va ancora benissimo i sorpassi me li fa in surplus e le salite va da dio.
                      Ma soprattutto con 65 euro faccio 1200km circa (in un uso veramente misto che comprende traffico di Napoli statali romagnole,ed autostrada).
                      In linea di massima con 5 miseri euro nel traffico cittadino non vado mai sotto i 75km).
                      Ho risparmiato molto anche rispetto alle altre mie macchine a diesel un crv sostituto con una Mazda 6.


                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Novembre 20, 2018, 15:24:08 pm »

                        Ho avuto la fortuna di provare una Mazda cx7 biturbo 260 cv a gas, il povero cristo sul x3 diesel  che mi ha visto sorpassare in un amen andavamo a 140  io in un paio di secondi già stavo a 190 in 6,credo non si sia accorto che io fossi a gpl.
                        In linea di massima pure il diesel è un carburante di merda,il vero carburante è la benzina ad alto numero di ottani,il diesel si salva solo perché ha una resa termica superiore.
                        Lo dico da possesore di una focus  2000  145 cv del 2010 a gpl che ho comprato usata a 4500euro  su cui ho speso di manutenzione del impianto gpl solo 10 euro per sostituire il filtro, in 110.000km fatti in meno di un anno e mezzo (non  voglio immaginare quanti km reali abbia l' ho presa che diceva 110.000... :stralol:),la macchina va ancora benissimo i sorpassi me li fa in surplus e le salite va da dio.
                        Ma soprattutto con 65 euro faccio 1200km circa (in un uso veramente misto che comprende traffico di Napoli statali romagnole,ed autostrada).
                        In linea di massima con 5 miseri euro nel traffico cittadino non vado mai sotto i 75km).
                        Ho risparmiato molto anche rispetto alle altre mie macchine a diesel un crv sostituto con una Mazda 6.
                        Non e` il comubistile il problema, e` il voler avere qualcosa non avendone le possibilita`.

                        Ma pecche ci si deve comprare una Ferrari, una Porsche se non la si puo` permettere?

                        E` comparare una villa e dormire a terra.
                         :look:

                          Online chughino

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 22628
                          • Karma: 59
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Novembre 20, 2018, 15:52:30 pm »
                          Non e` il comubistile il problema, e` il voler avere qualcosa non avendone le possibilita`.

                          Ma pecche ci si deve comprare una Ferrari, una Porsche se non la si puo` permettere?

                          E` comparare una villa e dormire a terra.
                           :look:

                          Ognuno decide per se stesso,io sono anni che vorrei un impreza wrx probabilmente anche solo per sfizio pure a gas la prenderei.
                          Certo tu mi puoi giustamente far notare che il mio è un sogno non una falsa necessità dettata da una moda.
                          Ma alla fine la vita la si deve pur vivere.
                          E vivere seguendo un piccolo desiderio come una Cayenne a gpl se ti fa stare un po' meglio,perché no?
                          Se riesci a mangiare e a fare le cose tue e vuoi lo sfizio facendolo rientrare nel budget con un piccolo escamotage non può danneggiare nessuno.
                          Penso che ha fatto i suoi conti l' auto gli costa finita di impianto quanto una Tipo,i costi di gestione (Che hai su tutte le auto ),li ha preventivati,non vedo problemi oltre quelli tecnici relativi alla fattibilità del tutto (Non credo che il boxter turbo del Cayenne digerisce l' impianto a gas).


                            Online Panda_Bellucore_Abraxas

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 13361
                            • Karma: 59
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Novembre 20, 2018, 15:53:55 pm »
                             :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

                              Online George Stobbart

                              • Degustatore di ananassi
                              • Antônio Careca
                              • ****
                              • Post: 22819
                              • Karma: 56
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Novembre 20, 2018, 18:18:30 pm »
                              Ognuno decide per se stesso,io sono anni che vorrei un impreza wrx probabilmente anche solo per sfizio pure a gas la prenderei.
                              Certo tu mi puoi giustamente far notare che il mio è un sogno non una falsa necessità dettata da una moda.
                              Ma alla fine la vita la si deve pur vivere.
                              E vivere seguendo un piccolo desiderio come una Cayenne a gpl se ti fa stare un po' meglio,perché no?
                              Se riesci a mangiare e a fare le cose tue e vuoi lo sfizio facendolo rientrare nel budget con un piccolo escamotage non può danneggiare nessuno.
                              Penso che ha fatto i suoi conti l' auto gli costa finita di impianto quanto una Tipo,i costi di gestione (Che hai su tutte le auto ),li ha preventivati,non vedo problemi oltre quelli tecnici relativi alla fattibilità del tutto (Non credo che il boxter turbo del Cayenne digerisce l' impianto a gas).
                              I costi di gestione sono uguali alle altre auto se pure la vuoi risparmiare.

                              Se ci metti delle Michelin hai bisogno di 700-1000 euro quattro ruote. Il tagliando se lo fai con prodotti e pezzi originali porsche devi venderti un rene etc.

                              Quelle auto se le devi tenere tanto per non ne vedo il senso.

                              Alla fine metti il Gpl, le ruote cinesi, i filtri e olio pezzotti non darà più quello che dava prima. Cio’ non toglie che ripeto, ognuno fa quel che vuole. Parlavamo solo.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal