Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Difesa da rifare da zero?  (Letto 4951 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Puck

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 91503
  • Karma: 515
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Marzo 09, 2017, 23:41:45 pm »
Giochiamo con la difesa a centrocampo anche al 90°, non saremo mai una roccaforte :look:
Rifaremo la difesa perchè Albiol vuole andare via e KK lo manderemo giustamente via noi :look: ma si deve migliorare la fase difensiva, la qualità dei giocatori in giro per l'Europa è quella.
In più quella della difesa è una mania tutta italiana che fa molto anni '80 :look:

    Offline Nick Fury

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 66774
    • Karma: 118
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Marzo 09, 2017, 23:59:11 pm »
    Giochiamo con la difesa a centrocampo anche al 90°, non saremo mai una roccaforte :look:
    Rifaremo la difesa perchè Albiol vuole andare via e KK lo manderemo giustamente via noi :look: ma si deve migliorare la fase difensiva, la qualità dei giocatori in giro per l'Europa è quella.
    In più quella della difesa è una mania tutta italiana che fa molto anni '80 :look:
    Per noi non è una mania, a nuj nun c n fott proprio di difendere. :look:
    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

    Luigi De Magistris

      Offline road77

      • Degustatore di ananassi
      • Gianfranco Zola
      • **
      • Post: 1648
      • Karma: 22
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Marzo 10, 2017, 08:37:33 am »
      Per me bisogna sistemare l'attacco, la squadra oggi spende troppe energie per far girare al meglio i tre leggeri davanti :look:
      E su questo sono pure io d'accordo.. Sempre sperando che Milik mantenga le promesse e si prenda un'alternativa a Callejon. Però se cambiamo quelli attuali  non possiamo stare solo con le riserve.
      La Roma che sembrava più solida dietro e ha bei marcantoni a centrocampo e i  attacco ha preso quattro palloni a Lione...quindi forse​ non è che il livello dei difensori in Italia sia poi così alto,  Juve esclusa

      Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk

      Non potete capire Napoli, non capirete mai Napoli

        Offline Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91503
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Marzo 10, 2017, 09:01:12 am »
        E su questo sono pure io d'accordo.. Sempre sperando che Milik mantenga le promesse e si prenda un'alternativa a Callejon. Però se cambiamo quelli attuali  non possiamo stare solo con le riserve.
        La Roma che sembrava più solida dietro e ha bei marcantoni a centrocampo e i  attacco ha preso quattro palloni a Lione...quindi forse​ non è che il livello dei difensori in Italia sia poi così alto,  Juve esclusa

        Si ma non solo quelli in Italia, gli ottavi CL hanno una media di 5 gol a partita tipo :look:

          Offline Giubilator

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3853
          • Karma: 7
          • Sesso: Maschio
          • Medico della Peste
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Marzo 10, 2017, 09:34:54 am »
          per come gioca il Napoli ci sta prendere gol nel modo in cui li prendiamo.
          quello che secondo me è migliorabile sono i terzini, magari prendendone qualcuno ALTO oltre che bravo tatticamente, poi l'anno prossimo c'è da porsi la questione di diversi giocatori che stanno invecchiando e bisogna capire se possono ancora giocare tutte le partite che attualmente giocano. Ma rimpiazzare un Albiol o un Reina non è semplice. Sospetto che si andrebbe per qualche giovane promettente con una bella clausola sopra.
          Medaglie al Valore Forumistico:

          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


            Offline Nick Fury

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 66774
            • Karma: 118
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Marzo 10, 2017, 09:43:42 am »
            Ci sta prendere gol pure contro lo spezia? Dove sta scritto che non si può migliorare questo aspetto? Difendiamo in una maniera semplicemente ridicola, in più alcuni uomini che compongono il reparto sono bolliti, e non sanno leggere un azione difensiva che sia una in situazioni di pericolo. Aggiustare questa cosa nel tempo è un obbligo direi. È il prossimo step.
            "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

            Luigi De Magistris

              Online Habana

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 47003
              • Karma: 329
              • Sesso: Maschio
              • let's go Phins!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Marzo 10, 2017, 09:48:44 am »
              secondo me tutto nasce a centrocampo...o si migliore il filtro dei centrocampisti o si risolve poco
              di contro però l'impostazione del centrocampo attuale ci permette di fare oltre 100 gol a stagione e mettere standard qualsiasi centravanti sui 20 gol a salire
              subisci meno ma segni anche meno o viceversa alla fine la differenza reti sulle 38 partite resta la stessa ed è quello che conta
              non vinciamo nulla ma semplicemente perché non siamo all'altezza di vincere uno scudetto e non avremo mai la migliore differenza reti della serie A
              coppa italia ed EL sono invece alla nostra portata
                 


                Offline Nick Fury

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 66774
                • Karma: 118
                • Sesso: Maschio
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Marzo 10, 2017, 10:24:14 am »
                100 gol a stagione ci fai il brodo se in un certo tipo di partite prendi gol da chiunque e si mette in una maniera che puoi avere pure l'80% di possesso palla, ma senza concludere una mazza, e così quel gol che subisci da chiunque ha il pollice opponibile, fa la differenza
                "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                Luigi De Magistris

                  Online Habana

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 47003
                  • Karma: 329
                  • Sesso: Maschio
                  • let's go Phins!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Marzo 10, 2017, 10:40:54 am »
                  ci fai il brodo pure ad avere la migliore difesa del campionato ma un attacco che non arriva nemmeno ai 60 a stagione
                  conta solo la differenza reti ossia l'equilibrio tra le due fasi che nel calcio a differenza di altri sport sono collegate tra loro
                     


                    Offline Nick Fury

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 66774
                    • Karma: 118
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Marzo 10, 2017, 10:43:54 am »
                    ci fai il brodo pure ad avere la migliore difesa del campionato ma un attacco che non arriva nemmeno ai 60 a stagione
                    conta solo la differenza reti ossia l'equilibrio tra le due fasi che nel calcio a differenza di altri sport sono collegate tra loro
                    Ma il problema dei gol non c'è perché li sappiamo fare anche se dopo mille mila azioni mentre per farci un gol a noi basta mezza azione
                    Parli di equilibri che a noi mancano toltalmente tra i reparti
                    "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                    Luigi De Magistris

                      Online Habana

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47003
                      • Karma: 329
                      • Sesso: Maschio
                      • let's go Phins!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Marzo 10, 2017, 10:54:50 am »
                      Ma il problema dei gol non c'è perché li sappiamo fare anche se dopo mille mila azioni mentre per farci un gol a noi basta mezza azione
                      Parli di equilibri che a noi mancano toltalmente tra i reparti
                      invece no segnamo tanto perché creiamo tanto ma vedi anche quante azioni gol sprechiamo frutto di limitazioni tecniche e caratteriali evidenti del reparto offensivo
                      e se scende drasticamente il numero di occasioni a chiudere con la porta imbattuta sono spesso anche gli avversari
                         


                        Online Habana

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 47003
                        • Karma: 329
                        • Sesso: Maschio
                        • let's go Phins!!!
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Marzo 10, 2017, 10:57:59 am »
                        sul discorso equilibrio se abbiamo +32 di differenza reti e siamo comunque 3 in classifica a -2 dalla 2 e a +5 dalla 4 non direi che mancano totalmente a meno che davanti non abbiamo la bbc del real o che siamo dei miracolati e non mi sembra il caso
                           


                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66774
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Marzo 10, 2017, 11:14:40 am »
                          Ad ogni modo innanzitutto la difesa la rinforzi mettondoci elementi forti e capaci rispetto ai polli che ci stanno attualemnte salvando qualcuno. Secondo, si può e direi si DEVE lavorare sulla fase in cui non abbiamo noi la palla, lì è una tragedia, non sappiamo cosa cazzo fare.
                          Gli avversari, e quando dico avversari dico chiunque di qualsiasi categoria, mezza azione, due tre lanci e ci entrano dritti nel culo. Direi che c'è da lavorare.
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline Giubilator

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3853
                            • Karma: 7
                            • Sesso: Maschio
                            • Medico della Peste
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Marzo 10, 2017, 11:40:55 am »
                            Ci sta prendere gol pure contro lo spezia? Dove sta scritto che non si può migliorare questo aspetto? Difendiamo in una maniera semplicemente ridicola, in più alcuni uomini che compongono il reparto sono bolliti, e non sanno leggere un azione difensiva che sia una in situazioni di pericolo. Aggiustare questa cosa nel tempo è un obbligo direi. È il prossimo step.
                            Con Sarri difendiamo quando abbiamo noi il pallone, sto dicendo semplicemente questo.
                            La nostra strategia di difesa è il possesso palla ed il pressing alto per un recupero palla quanto più celere possibile.
                            E'normale che se non recuperi palla celermente e lontano dalla tua porta, o non riesci a fare possesso per qualche motivo, prendi gol. Questo sto dicendo.
                            Nessuna strategia è perfetta nel senso che ti impedisce di prendere gol in qualche modo, se difendi basso e riparti di contropiede puoi andare bene in certe situazioni dove ora vai male, ma andare male in altre situazione dove ora vai bene.
                            Se pensi che arriva il santone che con gli stessi giocatori ti prende 0 gol e continui a farne a palate stai sognando.

                            Da Benitez in poi il Napoli ha cambiato modo di giocare da uno prettamente speculativo (Reja,Mazzarri) ad uno costruttivo. Era un cambiamento dovuto alla posizione raggiunta dal Napoli nel contesto italiano, ovvero di squadra da secondo/terzo/quarto posto e non da metà classifica o salvezza. Non era più possibile andare a giocare di contropiede visto che la maggior parte delle squadre ti affrontava chiudendosi e non cercando di imporre il proprio gioco.

                            Abbiamo, attualmente, giocatori adatti ad un gioco di manovra, quello che secondo me dobbiamo imparare a fare è dominare gli avversari ANCHE fisicamente oltre che tecnicamente e nel fraseggio. Durare di più ed avere più kg e più centimetri senza perdere nella tecnica necessaria per garantire possesso palla e fraseggi di un certo tipo.

                            L'ideale sarebbe avere anche esperienza con giocatori che hanno alle loro spalle partite serie giocate, ma costano troppo.
                            Medaglie al Valore Forumistico:

                            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                              Offline Nick Fury

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 66774
                              • Karma: 118
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Marzo 10, 2017, 11:47:32 am »
                              Metti in organico due tre elementi di tencnica che risolvono partite dal niente, e vedi come puoi fare gioco speculativo.
                              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                              Luigi De Magistris

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal