Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Motomondiale 2013  (Letto 11664 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Gilles27

  • Visitatore
« il: Marzo 17, 2013, 12:38:51 pm »
Condividi
Visto che è stato fatto quello per la F1 perché non fare quello per il motomondiale? xD

Comunque ripeto secondo me il mondiale lo vince uno tra Pedrosa e Lorenzo (e dipende come inizia Marquez)

Con la Ducati a fare figuraccie :nono:

    Online Napolidomina

    • Degustatore di ananassi
    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 11951
    • Karma: 334
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Marzo 17, 2013, 12:41:56 pm »
    Vince Rossi.
    magnatv 'o limon

      Gilles27

      • Visitatore
      « Risposta #2 il: Marzo 17, 2013, 12:44:16 pm »
      Vince Rossi.

      Ti dico, a questo ho pensato anche io.. Ma non credo. Guardando i test, sembra ancora lontano da trovare il felling dalla moto che aveva lasciato. Inoltre le Honda sono ancora molto più avanti :sisi:

        Offline JoeFalchetto715

        • Degustatore di ananassi
        • Josè Altafini
        • **
        • Post: 4504
        • Karma: 113
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Marzo 17, 2013, 12:47:27 pm »
        Visto che è stato fatto quello per la F1 perché non fare quello per il motomondiale? xD

        Comunque ripeto secondo me il mondiale lo vince uno tra Pedrosa e Lorenzo (e dipende come inizia Marquez)

        Con la Ducati a fare figuraccie :nono:

        Marquez, secondo me, manda in crisi Pedrosa!
        È molto molto forte, ma non mi potrà mai stare simpatico visto che la Honda per metterlo sulla moto ufficiale ha praticamente cambiato il regolamento.
        Senza considerare che l'anno scorso, sebbene tra i 2\3 più bravi della Moto2, era evidente che avesse una moto che IMHO non era pari alle altre.
        Considerato che i motori li fornisce Honda...sapete com'è.

        Comunque c'è il pericolo noia!

        Tolte 4 (forse 5) moto, si correrranno 3\4 campionati in 1 in MotoGP.
        2 Honda 2 Yamaha -  factory - altre factory e FORSE Ducati - CRT varie.

        Hanno rotto la pazziella a mio avviso.
        «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
        (Alcides Ghiggia)

        ---

          Gilles27

          • Visitatore
          « Risposta #4 il: Marzo 17, 2013, 13:01:38 pm »
          Marquez, secondo me, manda in crisi Pedrosa!
          È molto molto forte, ma non mi potrà mai stare simpatico visto che la Honda per metterlo sulla moto ufficiale ha praticamente cambiato il regolamento.
          Senza considerare che l'anno scorso, sebbene tra i 2\3 più bravi della Moto2, era evidente che avesse una moto che IMHO non era pari alle altre.
          Considerato che i motori li fornisce Honda...sapete com'è.

          Comunque c'è il pericolo noia!

          Tolte 4 (forse 5) moto, si correrranno 3\4 campionati in 1 in MotoGP.
          2 Honda 2 Yamaha -  factory - altre factory e FORSE Ducati - CRT varie.

          Hanno rotto la pazziella a mio avviso.

          Come Stoner, si si. Spero in un Pedrosa cattivo quest'anno. Vedendo i test, non me l'aspettavo così forte, ma appunto cambiare anche il regolamento, questa cosa non mi piace proprio.. Anche perché la Honda fornisce le centraline..

          Comunque come dici te la cosa sta più o meno così

          Honda ufficiali e Yamaha ufficiali.
          Seconde linee Honda Yamaha.
          Ducati.
          Seconde linee Ducati.
          CRT.

            Offline Desmond

            • Degustatore di ananassi
            • Attila Sallustro
            • ***
            • Post: 7716
            • Karma: 149
            • Sesso: Maschio
            • CIRO NEL CUORE
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Marzo 17, 2013, 14:27:23 pm »
            Negli ultimi 13 anni lo spettacolo lo ha fatto Valentino. Quando lui non è stato competitivo ho trovato la MotoGP molto ma molto noiosa.
            "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

              Offline JoeFalchetto715

              • Degustatore di ananassi
              • Josè Altafini
              • **
              • Post: 4504
              • Karma: 113
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Marzo 17, 2013, 15:03:32 pm »
              Negli ultimi 13 anni lo spettacolo lo ha fatto Valentino. Quando lui non è stato competitivo ho trovato la MotoGP molto ma molto noiosa.
              Si, ma se torna lui (e tornerà), è un pilota da aggiungere ad altri 2\3.
              È la situazione dello scorso anno più o meno.
              Stoner via, dentro Marquez e Rossi, ma la storia resta la stessa. Spettacolo e ascolti calano ed i guadagni non sono più quelli di una volta.
              E la DORNA non sa che fare.
              «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
              (Alcides Ghiggia)

              ---

                Gilles27

                • Visitatore
                « Risposta #7 il: Marzo 17, 2013, 16:27:28 pm »
                Si, ma se torna lui (e tornerà), è un pilota da aggiungere ad altri 2\3.
                È la situazione dello scorso anno più o meno.
                Stoner via, dentro Marquez e Rossi, ma la storia resta la stessa. Spettacolo e ascolti calano ed i guadagni non sono più quelli di una volta.
                E la DORNA non sa che fare.

                Ma sinceramente non so se Rossi tornerà quello di qualche anno fa :mmm:

                  Offline JoeFalchetto715

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4504
                  • Karma: 113
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Marzo 17, 2013, 16:54:09 pm »
                  Ma sinceramente non so se Rossi tornerà quello di qualche anno fa :mmm:
                  Non dico quello di qualche anno fa, ma di sicuro se la giocherà con gli altri 3 di cui parlavamo prima.
                  «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                  (Alcides Ghiggia)

                  ---

                    Gilles27

                    • Visitatore
                    « Risposta #9 il: Marzo 17, 2013, 17:05:44 pm »
                    Non dico quello di qualche anno fa, ma di sicuro se la giocherà con gli altri 3 di cui parlavamo prima.

                    È di questo che parlo, ho i dubbio. Chiariamoci. Lorenzo che l'anno scorso era il migliore avendo vinto il titolo, da metà anno in poi quando Pedrosa è venuto su, anche grazie a una moto molto migliore, ha sofferto tantissimo, tanto che per vincere il titolo, ha dovuto far stendere "il camomillo" da Barbera (al G.P di San Marino)..

                    Paradossalmente, Rossi ora lo vedo inferiore a Lorenzo, che ormai conosce bene questa moto, inoltre Rossi bisogna vedere come si riprende dai due anni in Ducati, dove sicuramente avrà cambiato il suo stile di guida.. Se poi anche Marquez farà il fenomeno..

                    Comunque il lo ripeto, questo è l'anno buono di Pedrosa (sperando di non portargli sfifa :look: ) :sisi:

                      Offline JoeFalchetto715

                      • Degustatore di ananassi
                      • Josè Altafini
                      • **
                      • Post: 4504
                      • Karma: 113
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Marzo 17, 2013, 17:12:00 pm »
                      È di questo che parlo, ho i dubbio. Chiariamoci. Lorenzo che l'anno scorso era il migliore avendo vinto il titolo, da metà anno in poi quando Pedrosa è venuto su, anche grazie a una moto molto migliore, ha sofferto tantissimo, tanto che per vincere il titolo, ha dovuto far stendere "il camomillo" da Barbera (al G.P di San Marino)..

                      Paradossalmente, Rossi ora lo vedo inferiore a Lorenzo, che ormai conosce bene questa moto, inoltre Rossi bisogna vedere come si riprende dai due anni in Ducati, dove sicuramente avrà cambiato il suo stile di guida.. Se poi anche Marquez farà il fenomeno..

                      Comunque il lo ripeto, questo è l'anno buono di Pedrosa (sperando di non portargli sfifa :look: ) :sisi:
                      Lorenzo l'anno scorso ha sofferto perché aveva una moto inferiore alla Honda. Nonostante ciò, ha portato a casa il mondiale grazie a errori vari. Barbera ha steso Lorenzo alcune gare prima di Pedrosa. Sono poi dell'idea, che se Stoner non avesse avuto la sua solita crisi mistica, avrebbe potuto vincere il mondiale.
                      Ricordi quando da 2° volle inutilmente forzare per fare non si sa cosa?
                      Beh, lì ha perso il mondiale.

                      Il problema di Rossi con la Ducati, è che oltre al fatto che la Ducati era il cesso, lui non ha mai cambiato stile di guida, ha provato giusto un po' ad adattarsi, ma pilota e team non si sono mai venuti incontro.
                      Sarà la sorpresa già al 1° gp.  :mmm:
                      Lui ne è sicuro, ne sono certo.
                      «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                      (Alcides Ghiggia)

                      ---

                        Gilles27

                        • Visitatore
                        « Risposta #11 il: Marzo 17, 2013, 17:18:06 pm »
                        Lorenzo l'anno scorso ha sofferto perché aveva una moto inferiore alla Honda. Nonostante ciò, ha portato a casa il mondiale grazie a errori vari. Barbera ha steso Lorenzo alcune gare prima di Pedrosa. Sono poi dell'idea, che se Stoner non avesse avuto la sua solita crisi mistica, avrebbe potuto vincere il mondiale.
                        Ricordi quando da 2° volle inutilmente forzare per fare non si sa cosa?
                        Beh, lì ha perso il mondiale.

                        Il problema di Rossi con la Ducati, è che oltre al fatto che la Ducati era il cesso, lui non ha mai cambiato stile di guida, ha provato giusto un po' ad adattarsi, ma pilota e team non si sono mai venuti incontro.
                        Sarà la sorpresa già al 1° gp.  :mmm:
                        Lui ne è sicuro, ne sono certo.

                        Appunto quindi puoi vedere anche già dai test, che la Honda è avanti anni luce rispetto alla Yamaha :sisi: Su Stoner concordo anch'io con quello che dici :sisi:

                        Comunque vedendo anche i tempi, e le sue parole nei test, in cui dice di essere ancora lontano mi fa riflettere :mmm: Bha probabilmente sarà Marquez la sorpresa. Anche perché se Rossi non vince quest'anno la sua bella figura di m... la fa :look:


                          Offline JoeFalchetto715

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4504
                          • Karma: 113
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Marzo 17, 2013, 17:23:17 pm »
                          Appunto quindi puoi vedere anche già dai test, che la Honda è avanti anni luce rispetto alla Yamaha :sisi: Su Stoner concordo anch'io con quello che dici :sisi:

                          Comunque vedendo anche i tempi, e le sue parole nei test, in cui dice di essere ancora lontano mi fa riflettere :mmm: Bha probabilmente sarà Marquez la sorpresa. Anche perché se Rossi non vince quest'anno la sua bella figura di m... la fa :look:
                          Sta già mettendo le mani avanti in caso di "delusione". Concordo con te, ma temo che così come è sempre stato, la stampa tenderebbe a salvarlo in caso di risultati disattesi.

                          Parlerebbero di età, fase calante eccetera. E già immagino il "Rossi c'è" di Meda...e lo dirà alla prima gara, per risultati buoni (come credo), o scarsi che siano.
                          Ma io prevedo podio alla 1a per lui. Lorenzo, Marquez, Rossi tra i primi 3 non per forza in questo ordine.
                          «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                          (Alcides Ghiggia)

                          ---

                            Gilles27

                            • Visitatore
                            « Risposta #13 il: Marzo 17, 2013, 17:29:29 pm »
                            Sta già mettendo le mani avanti in caso di "delusione". Concordo con te, ma temo che così come è sempre stato, la stampa tenderebbe a salvarlo in caso di risultati disattesi.

                            Parlerebbero di età, fase calante eccetera. E già immagino il "Rossi c'è" di Meda...e lo dirà alla prima gara, per risultati buoni (come credo), o scarsi che siano.
                            Ma io prevedo podio alla 1a per lui. Lorenzo, Marquez, Rossi tra i primi 3 non per forza in questo ordine.

                            Sta già mettendo le mani avanti in caso di "delusione". Concordo con te, ma temo che così come è sempre stato, la stampa tenderebbe a salvarlo in caso di risultati disattesi.

                            Parlerebbero di età, fase calante eccetera. E già immagino il "Rossi c'è" di Meda...e lo dirà alla prima gara, per risultati buoni (come credo), o scarsi che siano.
                            Ma io prevedo podio alla 1a per lui. Lorenzo, Marquez, Rossi tra i primi 3 non per forza in questo ordine.

                            Dove lo metti Pedrosa. Guarda che per il momento Pedrosa è avanti anni luce a Lorenzo :sisi: Ahaha me lo immagino Meda :asd: Però solo se farà una grande gara :sisi:

                            Per il resto, secondo me lui ha capito che sono avversari molto diversi. Ad esempio con Gibernau era proprio il migliore, moto migliore pilota migliore. Un tutt'uno. Nel 2006 con Hayden, era ancora lui il pilota migliore nonostante una disastrosa Yamaha. Infatti l'americano il mondiale lo vinse all'ultima gara dopo una caduta di Rossi a inizio gara con gomma fredda. Nel 2008 con Stoner, che è un tipo diciamo sensibile, a Laguna Seca gli fece capire tutto e non fu più un problema. Ora gli avversari sono molto più spavaldi, vedi Marquez, arriva e boom, velocissimo. C'è non c'è più la paura e il rispetto di chi ha vinto tanto. Arrivi, sai che puoi andare forte, lo fanno. Anni fa era diverso, eri più attento ecc. Rossi ha capito che si faticherà di più quest'anno ed è per questo che sono molto dubbioso, anche se il talento c'è :sisi:

                              Offline JoeFalchetto715

                              • Degustatore di ananassi
                              • Josè Altafini
                              • **
                              • Post: 4504
                              • Karma: 113
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Marzo 17, 2013, 17:31:48 pm »
                              Dove lo metti Pedrosa. Guarda che per il momento Pedrosa è avanti anni luce a Lorenzo :sisi: Ahaha me lo immagino Meda :asd: Però solo se farà una grande gara :sisi:

                              Per il resto, secondo me lui ha capito che sono avversari molto diversi. Ad esempio con Gibernau era proprio il migliore, moto migliore pilota migliore. Un tutt'uno. Nel 2006 con Hayden, era ancora lui il pilota migliore nonostante una disastrosa Yamaha. Infatti l'americano il mondiale lo vinse all'ultima gara dopo una caduta di Rossi a inizio gara con gomma fredda. Nel 2008 con Stoner, che è un tipo diciamo sensibile, a Laguna Seca gli fece capire tutto e non fu più un problema. Ora gli avversari sono molto più spavaldi, vedi Marquez, arriva e boom, velocissimo. C'è non c'è più la paura e il rispetto di chi ha vinto tanto. Arrivi, sai che puoi andare forte, lo fanno. Anni fa era diverso, eri più attento ecc. Rossi ha capito che si faticherà di più quest'anno ed è per questo che sono molto dubbioso, anche se il talento c'è :sisi:
                              Pedrosa cadrà!  :look:
                              «Solo tre persone sono riuscite a zittire il Maracanã:Frank Sinatra,il Papa e io»
                              (Alcides Ghiggia)

                              ---

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal