Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Napolidomina

    Degustatore di ananassi
    Edinson Cavani
    Post: 12125
  • Karma: 334

Hai speso mille euro di pianoforte senza manco sapere metterci le mani sopra? O non sai cosa fartene dei soldi  o sei rimbambito :look:
Io suono il piano, per cominciare ti avrei detto di comprarti una roba più economica possibile e vedere se hai effettivamente la motivazione e nel caso dopo 4-5 mesi fare un upgrade.
Diffida dai video di youtube e dalle app, sono stronzate. Impara prima a leggere la musica e le partiture che è fondamentale. Parti dalla basi e dagli esercizi, non farti attirare dai quei video di youtube fatti con sinesthesya (quel programma che ti evidenzia quale nota suonare e per quanto tempo con i colori).
Se vuoi fare da solo senza un maestro sarà durissima e devi avere tantissima pazienza prima di vedere i risultati. L'errore più grande che fanno in molti è saltare le base, solfeggio ed esercizi, perché attirati appunto dai fenomeni di youbue vogliono suonare questa o quest'altra canzone in 3 settimane. Puoi pure farcela se ti metti 3 ore al giorno ma è completamente inutile perché dopo 3 mesi sarai una specie di scimmia che sa suonare una cosa, male, e per imparare un altra dovrai stare altri tre mesi. Quindi si rompono i coglioni e ciao. Tu sembri sulla buona strada per fare questa fine :look:
Come consiglieresti di iniziare per le basi?
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal