Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

BluNapoli

    Edinson Cavani
    Post: 11302
  • Karma: 11

Ma non ti preoccupare, anche e soprattutto questa volta gli schieramenti valgono meno di zero. Nessun premio di maggioranza, ognuno con il proprio candidato premier, questa legge elettorale.. è inevitabile l'inciucio.
Sostanzialmente il fronte sarà la stesso dell' attuale maggioranza di Governo, in cui Forza Italia è stata già parte attiva fornendo ministri (Alfano, Lorenzin) e votando tutto ciò sul quale il Governo non metteva la fiducia.
(Il fatto che Alfano e Lorenzin siano usciti da FI conta poco)

Dipenderà tutto dal risultato elettorale del M5S e della Lega, quest'ultima perchè condizionerà la linea di un eventuale Governo di Cdx
Il M5S ha già detto di essere pronto ad alleanze di Governo e i due alleati più credibili sono le due cimici alla sinistra del PD, ma partono svantaggiati dall'avere una Europa ed un Presidente della Repubblica pronto ad obbedire al comando di lasciarli a piedi.

Io voto CasaPound
Io ho un presentimento.. se uniti insieme, il Movimento 5 Stelle e la Lega Nord riuscissero ad avere la maggioranza per governare si coalizzerebbero di corsa.
L'accordo per andare avanti sarebbe carta bianca alla lega sulla questione IMMIGRAZIONE e carta bianca al 5 Stelle sulla questione LAVORO/DISOCCUPATI.  :sisi:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal