Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

mtpgpp

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 14245
  • Karma: 31

1:18
1:44

Momenti top.


In vita mia sono andato ad una decina di GP tra Italia e Spagna e non esagero se dico che un buon 30% (e mi tengo basso) della gente stava lì solo per lui.
Dal bambino di 3/4 anni con il cappellino 46 alla cinquantenne venuta dalla Germania con la felpa di Valentino.
Si dovranno inventare qualcosa perché tutta questa gente smetterà di andare ai GP.

A livello di seguito rimarrà un fenomeno assurdo, probabilmente irraggiunibile nella storia anche perchè ottenuto in epoca pre social.
Di sicuro la botta ci sarà ma sono fenomeni che fanno bene ai movimenti, portano una marea di ragazzini a provare lo sport (anche se qui si parla di uno sport particolare non proprio di "base").
Basta pensare al fenomeno tomba ad esempio.

Rispetto ad altri campioni motoristici ha sorpassato molto più i confini ma credo sia dovuto anche al fatto che nelle moto (italiani ducatisti a parte) si tenga molto meno la macchina rispetto alla F1 ad esempio, probabilmente perchè sono quati tutte giapponesi quando il grosso del mondiale è europeo. I tifosi di shummy ad esempio non sono tutti scomparsi sono passati a tifare le marche, difficile che succeda con quelli di rossi.

L'attaccamento delle "nonne" credo derivi dal fatto che è stato il primo "campione bambino" e dominava i media di allora, da questo punto di vista non so quanto il fenomeno sia stato naturale o progettato.

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal