Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Chi è il Peggiore?

Walter De Maggio [Radio Kiss Kiss Napoli]
60 (39.2%)
Antonio Corbo       [La Repubblica]
7 (4.6%)
Raffaele Auriemma [TuttoSport]
39 (25.5%)
Mimmo Malfitano    [Gazzetta dello Sport]
47 (30.7%)

Totale votanti: 99

Topic: Giornalai napoletani [Topic genarale]  (Letto 196897 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Nick Spaccimma

  • Degustatore di ananassi
  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1313
  • Karma: 34
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #525 il: Giugno 25, 2012, 13:50:55 pm »
Non mi stupirei se un giornalista de Il Mattino avesse effettivamente inventato di sana pianta un'intervista.
Il Mattino è un giornaletto da decenni.
Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

    Offline jayx

    • Edinson Cavani
    • ****
    • Post: 10016
    • Karma: 39
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #526 il: Luglio 03, 2012, 09:59:03 am »
    Parlando di giornalai....
    Che colpo basso l'articolo riportato su Lavezzi nella home... Davvero una bassezza insostenibile, strombazzare in un articolone il "sentito dire di un non provato pour parler di Lavezzi a tavola (e brillo)". Se mi metto nei suoi panni, penso che li denuncerei

      Offline N for Napoli

      • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 37363
      • Karma: 488
      • -"Sin prisa pero sin pausa"-
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #527 il: Luglio 03, 2012, 10:04:12 am »
      Parlando di giornalai....
      Che colpo basso l'articolo riportato su Lavezzi nella home... Davvero una bassezza insostenibile, strombazzare in un articolone il "sentito dire di un non provato pour parler di Lavezzi a tavola (e brillo)". Se mi metto nei suoi panni, penso che li denuncerei

      Le discriminanti sono sempre la verità, l'onestà e la fonte.

      Articoli del genere ne escono a decine tutti i giorni, specie nelle sezioni di politica dei quotidiani, senza querele.

      Riportare una notizia del genere è parte proprio del lavoro di giornalista, ripeto, sempre che ci sia un fondamento serio: avere assistito alla scena o avere una (meglio più di una)  fonte affidabile.

      E' una notizia (se vera) estremamente importante e interessante, un vero scoop (sempre in caso di veridicità o cmq di seria fondatezza.

      Aggiungo: pubblicarla oggi (se la cosa fosse stata scoperta prima) sarebbe, al contrario, segno di attenzione: se fosse uscita questa notizia nell'immediatezza del fatto il gruppo, che già aveva problemi, si sarebbe potuto sgretolare,
      « Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 10:07:05 am da BlueDiamond »
      --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

      :pxvendetta:     :pxvendetta:

        Offline jayx

        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 10016
        • Karma: 39
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #528 il: Luglio 03, 2012, 10:21:02 am »
        Per me non è neanche una notizia, è un pettegolezzo come te lo potrebbe dire il barbiere sotto casa. Questo non è giornalismo, quand'anche la "fonte" sia stato seduto a tavola con loro (e ne dubito), potrebbe aver riportato il senso in modo distorto, o a sua volta il giornalista potrebbe aver artefatto le parole di Lavezzi. La prova di ciò non puoi averla e si è aspettato che Lavezzi fosse lontano per evitare smentite per un pò di giorni. Questo è l'articolo di qualcuno che voleva togliersi dei sassolini dalla scarpa e ha aspettato che Lavezzi andasse via per farlo. Sono puttanate tremende che minano il rapporto suo con Cavani, i tifosi, Britos e chissà chi altri.
        Una bassezza che non ha altro senso che tentativo di diffamare

          Offline N for Napoli

          • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 37363
          • Karma: 488
          • -"Sin prisa pero sin pausa"-
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #529 il: Luglio 03, 2012, 10:24:25 am »
          Per me non è neanche una notizia, è un pettegolezzo come te lo potrebbe dire il barbiere sotto casa. Questo non è giornalismo, quand'anche la "fonte" sia stato seduto a tavola con loro (e ne dubito), potrebbe aver riportato il senso in modo distorto, o a sua volta il giornalista potrebbe aver artefatto le parole di Lavezzi. La prova di ciò non puoi averla e si è aspettato che Lavezzi fosse lontano per evitare smentite per un pò di giorni. Questo è l'articolo di qualcuno che voleva togliersi dei sassolini dalla scarpa e ha aspettato che Lavezzi andasse via per farlo. Sono puttanate tremende che minano il rapporto suo con Cavani, i tifosi, Britos e chissà chi altri.
          Una bassezza che non ha altro senso che tentativo di diffamare

          Felice che tu abbia la verità e la sfera di cristallo.

          Io non ce l'ho, quindi non so se la cosa è vera o no.

          Cmq che i rapporti ta i 2 fossero in crisi era cosa già uscita in corso di campionato.

          E, ripeto, sempre che le fonti siano attendibili, anche questo è compito del giornalista: rivelare retroscena di personaggi pubblici.
          --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

          :pxvendetta:     :pxvendetta:

            Online Yavonz™ Original

            • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
            • Diego Armando Maradona
            • ******
            • Post: 26261
            • Karma: 267
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #530 il: Luglio 03, 2012, 10:29:31 am »
            per me è una stronzata per far gridare

            o poch e n'omm e merd



            "Ma veda..."

              Offline Wewewegol85

              • Degustatore di ananassi
              • Antonio Vojak
              • ***
              • Post: 6500
              • Karma: 44
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #531 il: Luglio 03, 2012, 10:58:53 am »
              Felice che tu abbia la verità e la sfera di cristallo.

              Io non ce l'ho, quindi non so se la cosa è vera o no.

              Cmq che i rapporti ta i 2 fossero in crisi era cosa già uscita in corso di campionato.

              E, ripeto, sempre che le fonti siano attendibili, anche questo è compito del giornalista: rivelare retroscena di personaggi pubblici.
              Si ma possono essere tranquillamente inventati,quindi ste notizie vanno prese con le pinze,un voler romanzare la verità o presunta tale. Intanto Cavani manda un messaggio al pocho di auguri e complimenti...

                Offline cuan

                • Giuseppe Savoldi
                • **
                • Post: 3351
                • Karma: 115
                • meglio un uovo oggi che una gallina domani
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #532 il: Luglio 03, 2012, 11:00:30 am »
                In Home, in bella evidenza a centro pagina, c'è il pettegolezzo firmato Repubblica, sul fatto che a loro dire Lavezzi e Cavani non si sopportavano più, e che lo spogliatoio ha scelto il Matador.
                Via il Pocho deve cominciare il processo di demonizzazione, per sedare i nostalgici e tutti coloro che dalla sua cessione vedono un Napoli più debole.
                Ora bisogna demolire il Pocho, come i palazzi pericolanti dell'Emilia, perchè ora è un nemico e non serve più.
                In Home, però, per par condicio, bisognerebbe riportare anche ciò che il CDS scrive a caratteri cubitali, su quanto fatto da Cavani stamane su Twitter : "I miei più sinceri auguri di successo e congratulazioni ad un esempio di compagno come il Pocho".
                Due che si detestano non si scrivono, e men che meno lo fanno in questo modo.
                Quando si dice che certa stampa locale rema contro non si è molto distanti dalla verità.
                Grazie di tutto Pocho, guarderò con simpatia al PSG, e come hai detto nella vita non si sa mai.
                Per chi ora si schiera contro : non sputare in cielo che sempre in faccia ti torna !!!
                San Gennà, non ti crucciare, tu lo sai, ti voglio bene, ma 'na fint 'e Maradona squaglia 'o sang dint' 'e vvene !!!

                Si stat 'o primm ammor, e 'o primm e ll'urdemo sarraje pe' mme !!!

                  Offline Nick Spaccimma

                  • Degustatore di ananassi
                  • Gianfranco Zola
                  • **
                  • Post: 1313
                  • Karma: 34
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #533 il: Luglio 03, 2012, 11:39:49 am »
                  Beh però che Britos sia un disastro è vero :asd:
                  Dice ca c'è rimasto sulo 'o mare

                    Offline 'Lucas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Edinson Cavani
                    • ****
                    • Post: 10738
                    • Karma: 129
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #534 il: Luglio 03, 2012, 12:14:12 pm »
                    Inconcepibile che si pubblichino i pettegolezzi senza manco vrificarli, manco fosse Novella2000

                    Ad ogni modo, ho il sospetto che qualcosa a livello di spogliatoio sia successo, specie dopo la partita di Londra

                      Offline PazzoDiTe1926

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3100
                      • Karma: 15
                      • ....Human After All......
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #535 il: Luglio 03, 2012, 17:04:27 pm »
                      Ma jose Alberti chi cacchio è??straparla troppo e male per i miei gusti...

                        Offline RDKRL

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5005
                        • Karma: 60
                        • Sesso: Maschio
                        • AnimAzzurrA
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #536 il: Luglio 03, 2012, 21:41:18 pm »
                        ....altro che etica professionale...io so x certo che il top dei giornalai sportivi napoletani non divulga tutte le notizie e tutti i retroscena di cui e' a conoscenza...tra di loro cufecchiano e sparlano di questo e di quello vantandosi di la sa piu' lunga...in pubblico centellinano le notizie...sparando solo quelle che gli fanno gioco x le tesi che devono sostenere....non credo che ci sia un solo esponente dei giornalai eticamente pulito e limpido.....tutto questo nell'ambito di una disinformazione profonda sulle cose importanti e veramente significative.....che DeLa e tutta la SSCNapoli fa bene a tenere protette e nascoste.......esempio lampante...uno qualunque dei pseudogiornalisti sapeva praticamente in diretta se Lavezzi era in giro di notte a gozzovigliare...ma state sicuri che la 'notizia'' sarebbe stata tenuta ''segreta'' fino alla prima occasione utile per tirare l'acqua al proprio squallido mulino......
                        GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                        DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                          Offline ghor

                          • Degustatore di ananassi
                          • Attila Sallustro
                          • ***
                          • Post: 7699
                          • Karma: 208
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #537 il: Luglio 04, 2012, 08:29:56 am »
                          L'articolo in home di ieri (o era l'altro ieri) è una porcata. Si vede da lontano un miglio che sono tutte cose inventate, il classico articoletto frutto della "cugginata" di turno che come tale va preso...

                          Lavezzi che dice che l'eliminazione è colpa di Cavani, che Britos è pessimo (qui potrebbe aver ragione ma quale calciatore se ne andrebbe in giro per locali a spiattellare queste amenità? Non lo ha fatto nemmeno Adriano e nemmeno Ronaldinho in preda ai fumi dell'alcool, ora Lavezzi non è che rispetto a questi due è un Nobel per la Fisica però un mezzo grammo di cervello in più ce l'ha!)...

                          io non ci credo.

                          Circa poi l'essere "parziali", mi sta venendo veramente a schifo Criscitiello che con Pedullà (due meridionali, irpino il primo, calabrese il secondo) sono tifosissimi della Juventus. Se non sono tifosi tengono cmq in gran conto nel loro palinsesto i bianconeri, tanto da accostargli la metà delle trattative di mercato, roba che nemmeno Tuttosport....  :facepalm:

                          Mi ha fatto piacere che un altro parzialissimo, Mauro Suma, direttore di Milan Channel, abbia tirato una bella frecciata in trasmissione, dicendo che quando fa qualcosa il Milan ha fatto la metà del suo dovere, quando la fa la Juve spuntano trombette e piattini.... mi ha fatto molto piacere perchè lo pensavo anche io da tifoso del Napoli e lo nota un milanista convinto e di parte, vuol dire allora che era più di un'impressione.

                          Poi tutti a dire "Pirlo! Avete regalato Pirlo alla Juve! Lo scudetto in pratica glielo avete cucito stesso voi"!

                          Ma nessuno dice che Del Piero è stato fatto andare  via, lui che era una bandiera e che chiedeva solo un altro anno da comprimario a qualsiasi cifra? Nessuno che fa notare il parallelo tra Pirlo e Del Piero? Che strano...

                           :ciao:
                          La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                            Offline RDKRL

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5005
                            • Karma: 60
                            • Sesso: Maschio
                            • AnimAzzurrA
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #538 il: Luglio 04, 2012, 08:53:59 am »
                            ...x me piscitiello (che e' ormai grave nel suo complesso di superiorita' e nelle manie di grandezza) non tifa niente altro che l'avellino...pero' pompa e strombazza tutto quello che puo' dargi un telespettatore in piu'...un clik in piu'....un utente in piu'...e' figlio della televisione moderna...ignorante e logorroico....senza ritegno e senza etica....
                            GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                            DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64625
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #539 il: Luglio 04, 2012, 09:15:52 am »
                              ....altro che etica professionale...io so x certo che il top dei giornalai sportivi napoletani non divulga tutte le notizie e tutti i retroscena di cui e' a conoscenza...tra di loro cufecchiano e sparlano di questo e di quello vantandosi di la sa piu' lunga...in pubblico centellinano le notizie...sparando solo quelle che gli fanno gioco x le tesi che devono sostenere....non credo che ci sia un solo esponente dei giornalai eticamente pulito e limpido.....tutto questo nell'ambito di una disinformazione profonda sulle cose importanti e veramente significative.....che DeLa e tutta la SSCNapoli fa bene a tenere protette e nascoste.......esempio lampante...uno qualunque dei pseudogiornalisti sapeva praticamente in diretta se Lavezzi era in giro di notte a gozzovigliare...ma state sicuri che la 'notizia'' sarebbe stata tenuta ''segreta'' fino alla prima occasione utile per tirare l'acqua al proprio squallido mulino......

                              Guarda che quei giornalisti (tipo quello di repubblica che ieri ha pubblicato il retroscena sullo sfogo di lavezzi del 7 aprile) sono al soldo di DeLa e pubblicano a comando

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal