Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Le denunce per STALKING: servono realmente a qualcosa?  (Letto 5260 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Delfino.Rossoblu

  • El Pampa Sosa
  • *
  • Post: 202
  • Karma: 1
  • Sesso: Maschio
  • ...Da Taranto col furgone...!
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 03, 2017, 14:52:36 pm »
Condividi
Un saluto a tutti...  :stralol:

Rileggevo le risposte anche ironiche al mio vecchio topic su chi preferivate tra Polizia e Carabinieri, diciamo che quello era un topic tanto per cazzeggiare, dettato dal mio "amore/odio" per il fantastico mondo delle guardie in divisa.... :ahha:

Questa invece è una situazione purtroppo reale, e al di là di qualsiasi ironia si possa fare, ogni consiglio è gradito.  :ok:

Riguarda una mia collega qui a Roma, che da quasi un anno è "stalkerata" dal suo ex con cui è stata fidanzata per 4 anni. Stalkeraggi fatti di contatti sul cellulare (sempre da schede diverse ogniqualvolta lei blocca un numero), appostamenti sotto casa, prima anche a lavoro, ora non piu, da quando io e un altro mio collega proprio napoletano gli abbiamo "gentilmente" parlato mostrando il meglio delle nostre arti comunicative "appulo-campane"....  :stralol:

Un paio di volte questi stalkeraggi sono stati conditi da qualche brutto livido con cui lei si è presentata a lavoro.. .io, il napoletano, e un altro ci siamo proposti di continuare la discussione con lui andandolo ad azzeccà sotto casa :sisi:  :mazz: ma non ci vuole mettere in mezzo.  le abbiamo consigliato la denuncia, ma lei ha na paura fottuta,  dice che lui la minaccia che se viene denunciato la manda sulla sedia a rotelle o cose simili... e, secondo sue esperienze indirette, la denuncia non serve a nulla.  Secondo le mie esperienze indirette, invece, di quel coglione del mio ex coinquilino qui a Roma che stalkerava la sua ex ragazza  :stralol: serve eccome, perchè ho aperto io alle guardie quando vennero a fargli visita.  :stralol: facendogli na diffida a non doversi avvicinare oltre un tot di metri, e a non doverla piu contattare. Lui si cacò in mano e si attenne alle regole.... secondo la mia collega attuale, invece questo non è il tipo da cacarsi in mano, e continuerebbe la sua azione, e a quel punto, le guardie non farebbero piu nulla. Cioè il cartellino giallo, non diventa rosso.

Non saprei, e scusate se son ripetitivo,  ma, da buon amante delle armi quale sono, e possessore di porto per uso sportivo, ritengo che se le cose fossero risolvibili alla texana maniera, ferro e cinturone, sarebbe molto meglio...   *_* :asd: ma questa resta una mia divagazione!

Buon proseguimento di giornata a tutti.
3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

    Offline IoAmo

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 20192
    • Karma: 460
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 03, 2017, 14:57:38 pm »
    Un saluto a tutti...  :stralol:

    Rileggevo le risposte anche ironiche al mio vecchio topic su chi preferivate tra Polizia e Carabinieri, diciamo che quello era un topic tanto per cazzeggiare, dettato dal mio "amore/odio" per il fantastico mondo delle guardie in divisa.... :ahha:

    Questa invece è una situazione purtroppo reale, e al di là di qualsiasi ironia si possa fare, ogni consiglio è gradito.  :ok:

    Riguarda una mia collega qui a Roma, che da quasi un anno è "stalkerata" dal suo ex con cui è stata fidanzata per 4 anni. Stalkeraggi fatti di contatti sul cellulare (sempre da schede diverse ogniqualvolta lei blocca un numero), appostamenti sotto casa, prima anche a lavoro, ora non piu, da quando io e un altro mio collega proprio napoletano gli abbiamo "gentilmente" parlato mostrando il meglio delle nostre arti comunicative "appulo-campane"....  :stralol:

    Un paio di volte questi stalkeraggi sono stati conditi da qualche brutto livido con cui lei si è presentata a lavoro.. .io, il napoletano, e un altro ci siamo proposti di continuare la discussione con lui andandolo ad azzeccà sotto casa :sisi:  :mazz: ma non ci vuole mettere in mezzo.  le abbiamo consigliato la denuncia, ma lei ha na paura fottuta,  dice che lui la minaccia che se viene denunciato la manda sulla sedia a rotelle o cose simili... e, secondo sue esperienze indirette, la denuncia non serve a nulla.  Secondo le mie esperienze indirette, invece, di quel coglione del mio ex coinquilino qui a Roma che stalkerava la sua ex ragazza  :stralol: serve eccome, perchè ho aperto io alle guardie quando vennero a fargli visita.  :stralol: facendogli na diffida a non doversi avvicinare oltre un tot di metri, e a non doverla piu contattare. Lui si cacò in mano e si attenne alle regole.... secondo la mia collega attuale, invece questo non è il tipo da cacarsi in mano, e continuerebbe la sua azione, e a quel punto, le guardie non farebbero piu nulla. Cioè il cartellino giallo, non diventa rosso.

    Non saprei, e scusate se son ripetitivo,  ma, da buon amante delle armi quale sono, e possessore di porto per uso sportivo, ritengo che se le cose fossero risolvibili alla texana maniera, ferro e cinturone, sarebbe molto meglio...   *_* :asd: ma questa resta una mia divagazione!

    Buon proseguimento di giornata a tutti.
    che situazione di merda :facepalm:

      Online True User of Liberty

      • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
      • Degustatore di ananassi
      • Antonio Vojak
      • ***
      • Post: 6914
      • Karma: 74
      • All Glory to the Hypnotoad
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 03, 2017, 15:01:26 pm »
      Scusami ma cos'ha lei da perdere? Non e' meglio la sedia a rotelle che vivere cosi'? Polizia, polizia, polizia.
      È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
      Learn more about me

        Offline IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 03, 2017, 15:03:00 pm »
        Scusami ma cos'ha lei da perdere? Non e' meglio la sedia a rotelle che vivere cosi'? Polizia, polizia, polizia.

        delfino..riportale esattamente queste parole :pat_hi:

          Online Impostore

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 65821
          • Karma: 2750
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Ottobre 03, 2017, 15:07:33 pm »
          Se lei non vuole mettere in mezzo voi è perché a lui ci tiene e in fondo le piace trovarsi in questa situazione

            Offline IoAmo

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20192
            • Karma: 460
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 03, 2017, 15:09:48 pm »
            Se lei non vuole mettere in mezzo voi è perché a lui ci tiene e in fondo le piace trovarsi in questa situazione
            ma quand mai

              Offline Delfino.Rossoblu

              • El Pampa Sosa
              • *
              • Post: 202
              • Karma: 1
              • Sesso: Maschio
              • ...Da Taranto col furgone...!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ottobre 03, 2017, 16:00:38 pm »
              ma quand mai

              In effetti credo sia piu paura di accendere fucher e tarantelle varie....addirittura ha pensato di lascià Roma e trasferirsi.... al che le ho detto, "malato e violento quanto mai resta nu cugghion, non è che ti sei messa contro i casalesi" :look: vaglielo a fa capiì però...
              3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                Online Dieguito

                • #ForzaNapoliSpesso
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 49123
                • Karma: 759
                • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ottobre 03, 2017, 16:07:04 pm »
                Se lei non vuole mettere in mezzo voi è perché a lui ci tiene e in fondo le piace trovarsi in questa situazione
                Ma tu da quanto tempo è che parli solo con i bufali dei paesi nostri? :look:

                M


                  Offline IoAmo

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20192
                  • Karma: 460
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Ottobre 03, 2017, 17:02:25 pm »
                  In effetti credo sia piu paura di accendere fucher e tarantelle varie....addirittura ha pensato di lascià Roma e trasferirsi.... al che le ho detto, "malato e violento quanto mai resta nu cugghion, non è che ti sei messa contro i casalesi" :look: vaglielo a fa capiì però...
                  specie se parli con questo accento e usi parole tipo cugghion :sisi: :look:

                    Online Arch Stanton

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 15440
                    • Karma: 188
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Ottobre 03, 2017, 17:08:37 pm »
                    Ultimamente con lo stalking ci stanno andando pesante con le denunce non è più come prima, un tentativo lo farei per vedere se si calma.
                    Se fallisce  c'è sempre la classica paliata nello scuro con sprangate sulle ginocchia e vedi che fa 'o brav :look:

                      Offline Marinero

                      • Fernando De Napoli
                      • **
                      • Post: 977
                      • Karma: 21
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Ottobre 03, 2017, 17:14:22 pm »
                      Secondo le mie esperienze indirette, invece, di quel coglione del mio ex coinquilino qui a Roma che stalkerava la sua ex ragazza  :stralol: serve eccome, perchè ho aperto io alle guardie quando vennero a fargli visita.  :stralol: facendogli na diffida a non doversi avvicinare oltre un tot di metri, e a non doverla piu contattare. Lui si cacò in mano e si attenne alle regole.... secondo la mia collega attuale, invece questo non è il tipo da cacarsi in mano, e continuerebbe la sua azione, e a quel punto, le guardie non farebbero piu nulla. Cioè il cartellino giallo, non diventa rosso.

                      Spesso succede così. :asd:
                      Lo stalker non sempre è un pazzo maniaco(o meglio non a livelli estremi  :look:), tante volte trattasi solo di un imbecille che non si è rassegnato alla fine di una relazione, e quando interviene la polizia e le cose diventano serie, smette di fare l'idiota e se ne fa una ragione. La denuncia è l'unica soluzione.

                      Poi se si tratta di un vero malato, non è che non denunciando le cose migliorino, anzi.
                      Ma in quel caso le consiglio l'opzione "Puerto Escondido".
                      Basta trasferirsi in un paese sudamericano dove è facile procurarsi kalashnikov/granate e per leggettima difesa puoi far saltare in aria pure una montagna, ed attendere...  :sigaro:
                      "Sono Guybrush Threepwood e sono un temibile pirata"

                        Offline Demiurgo

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1714
                        • Karma: 9
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 03, 2017, 21:32:02 pm »
                        Ma che cazzo, una donna non è libera si vivere in pace la propria vita??

                          Online mandrake

                          • Degustatore di ananassi
                          • Hasse Jeppson
                          • ***
                          • Post: 8481
                          • Karma: 63
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Ottobre 04, 2017, 07:51:55 am »
                          Funzionano e i giudici se hanno qualche elemento  sono anche celeri nel condannare l'imputato.

                          Se però non vuole procedere con una denuncia, può anche rivolgersi al questore per chiedere un ammonimento del soggetto

                          Inviato dal mio Lenovo K53a48 utilizzando Tapatalk


                            Offline Addavenibaffone

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20069
                            • Karma: 44
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Ottobre 04, 2017, 09:12:00 am »
                            Ma che cazzo, una donna non è libera si vivere in pace la propria vita??
                            Ma tanto C'è la pillola del giorno dopo  e poi che cazzo vogliono queste donne  sicuramente il reato di stalking
                            è frutto della nostra morale sessuofoba

                            ______Sucate lo scettro al sommo maestro _____


                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Ottobre 04, 2017, 09:40:10 am »
                              L'omm nun ten e palle... per natura.

                              Tranne casi sporadici.

                              Io sono stato mollato di punto in bianco dopo 11 anni e con una data fissata.

                              Ad oggi sono 13 mesi.

                              Ho pianto da solo per 2 mesi e pure se la tengo a 300metri da casa mia e fossimo una sola famiglia mai mi sono sognato di mettere in atto il benchè minimo "fastidio".

                              Le avrò mandato una decina di messaggi wa nei primi 30gg.

                              Era la mia vita.

                              Oggi non sono felice di come sia andata, molto di più... oggi!

                              4mld di donne al Mondo esistono.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal