Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Bloody money: inchiesta su rifiuti, affari e politica  (Letto 12534 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline mimmo1988

  • Degustatore di ananassi
  • Josè Altafini
  • **
  • Post: 4398
  • Karma: 24
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Febbraio 22, 2018, 10:38:19 am »
Ma quale soviet! Vi pare normale che un assessore di un comune si mette a discutere con qualcuno che vuole trattare lo spostamento delle ecoballe? Le ECOBALLE? Non so se vi rendete conto. E pare avere il potere di accontentarlo, non lo nega mai praticamente. Si parla di percentuali e lui tace, mica dice "io non prendo percentuali". Ia, per cortesia.
Io sono garantista, ma va detta una cosa fondamentale. Esiste la verità, e poi esiste la verità giuridica. Spesso le due verità non coincidono. In tribunale vale la seconda, ma in politica e in etica vale la prima.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

"Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
"il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
superate il naso.

    Offline Camiseta Azul

    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14208
    • Karma: 8
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Febbraio 22, 2018, 10:41:30 am »
    Ma quale soviet! Vi pare normale che un assessore di un comune si mette a discutere con qualcuno che vuole trattare lo spostamento delle ecoballe? Le ECOBALLE? Non so se vi rendete conto. E pare avere il potere di accontentarlo, non lo nega mai praticamente. Si parla di percentuali e lui tace, mica dice "io non prendo percentuali". Ia, per cortesia.
    Io sono garantista, ma va detta una cosa fondamentale. Esiste la verità, e poi esiste la verità giuridica. Spesso le due verità non coincidono. In tribunale vale la seconda, ma in politica e in etica vale la prima.

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Tutto quello che vuoi... ma DE LUCA cosa c'entra?

      Offline mimmo1988

      • Degustatore di ananassi
      • Josè Altafini
      • **
      • Post: 4398
      • Karma: 24
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Febbraio 22, 2018, 10:42:38 am »
      Tutto quello che vuoi... ma DE LUCA cosa c'entra?
      Io l'ho spiegato, ho risposto alla tua domanda. Confuta quello che ho scritto.
      "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
      "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
      superate il naso.

        Online skyfall

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 31957
        • Karma: 40
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Febbraio 22, 2018, 10:50:22 am »
        La cosa bella è che questi di campano su queste cose :stralol: Fanno i finti "ponzio pilato" esponendo altri al loro posto, giusto per potersela svignare in caso di scandalo. L'importante è pappare. Ma che ne sappiamo che non si intascano pure le mazzette? Tanto De Luca manco c'entrava niente con la questione rifiuti a livello formale, però intanto a quanto pare qualche ruolo invece ce l'aveva. Sarebbe stato difficile imputargli un qualsiasi ruolo in una vicenda del genere.
        Non vuoi creare dubbi? fai il tuo lavoro in maniera corretta e da persona competente. Questo dovrebbe essere l'ovvio, ma ormai siamo talmente assuefatti alla merda della politica che invece ci concentriamo su come il giornalista fa le inchieste
        Fermo restando che di questa inchiesta il più "pulito" teoricamente è proprio De Luca, ed è tutto dire...


          Offline Giubilator

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3853
          • Karma: 7
          • Sesso: Maschio
          • Medico della Peste
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Febbraio 22, 2018, 11:53:03 am »
          un'inchiesta STU PEN DA, che mi fa rivalutare la professione del giornalista.

          di penale non so cosa ci sia, e non mi interessa onestamente.
          Medaglie al Valore Forumistico:

          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16628
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Febbraio 22, 2018, 12:54:10 pm »
            La verità è che ad un incontro del genere un politico ( diciamo ) onesto non deve proprio presenziare o, al limite, quando si capisce di cosa si stia parlando ( ma se l'hai ricevuto lo sai di cosa si sta parlando, perchè dal video si capisce che ti è stato spiegato ) devi o cacciare ( anche gentilmente ) il tuo interlocutore o al limite ( proprio al limite ) rimandarlo a qualcuno competente.

            Invece l'atteggiamento del ragazzo e dell'amico Passariello di Forza Italia, è chiaramente :mi frego le mani, sento odore di quattrini.....

            E lo si capisce quando l'attore fa
             "tu non sei nel campo del rifiuto, eh Robè ?"
            "no, mi manca "
            "E ci devi andare.....ci devi andare perchè è na cosa grossa !....non esiste na cosa accussì, non esiste...."
            E a quel punto il ragazzo che fa ?
            Risponde sdegnato?
            S lev a miezz ?
            Dice che c'è stato un fraintendimento e non è con lui che si deve parlare ?

            No.
            Ride.
            Ride !!
            S fa a risatella grassa grassa.........

            Cioè.....garantisti e non, forcaioli e non, politicizzati e non........pensatela come cazzo volete.........chest'è a frase !
            Non l'unica, ma la più importante.

            Non è sufficiente per farlo andare in galera ?
            Può essere.

            Ma a livello etico, sociale e politico , come dice giustamente Mimmo1988, è assolutamente più che sufficiente......non ci dovrebbe essere neanche da discuterne.



            .....
            « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 12:57:48 pm da alex70 »

              Offline Sax

              • Fernando De Napoli
              • **
              • Post: 904
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Febbraio 22, 2018, 13:03:37 pm »
              Bel pezzo quelli di fanpage. Ci vuole coraggio.
              Peccato che saranno incriminati anche loro :look:

                Online La tecnica di Meret

                • Tifosotto da salotto
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 64600
                • Karma: 889
                • Sesso: Maschio
                • gentilment, iat affancul
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Febbraio 22, 2018, 13:06:03 pm »
                Io schifo il PD, De Luca e tutti i figli di papà del mondo ma sinceramente mi sembra un susseguirsi di esagerazioni ridicole, se un tizio mi chiede un appuntamento e inizia a parlare di cose che non sono di mia competenza io mica lo mando a fanculo seduta stante. Prima lo ascolto e poi vedo se è il caso di indirizzarlo da qualcun altro o di ignorarlo.
                Mettersi a sindacare sulla risata, che tu interpreti di complicità, altri possono interpretare di cortesia, significa che già senza guardare il video tu avevi deciso che chill è nu zuzzus :look:

                  Offline mimmo1988

                  • Degustatore di ananassi
                  • Josè Altafini
                  • **
                  • Post: 4398
                  • Karma: 24
                  • Sesso: Maschio
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Febbraio 22, 2018, 13:14:44 pm »
                  No, orgrimm. Mi dispiace. Uno che vuole trattare l'argomento ecoballe con roberto De luca è di per se, una persona poco limpida. De luca non solo accetta di parlare con lui, che si presenta come esponente di una multinazionale, ma gli dice pure che si informerà con un tecnico della Regione e gli farà sapere. È già assurdo questo fatto. Che centra roberto de luca con la regione?. Gli chiedono di percentuali e lui glissa. Sono presenti faccendieri che millantano di essere stati incaricati da lui. Insomma, una persona seria lo avrebbe indirizzato presso altre sedi ufficiali. È una conversazione surreale che in teoria non sarebbe proprio dovuta avvenire in quella sede e in presenza di un semplice assessore della città di salerno.

                  Bisogna considerare che la questione ecoballe è delicata. Il progetto non può essere affidato a chiunque. Politicamente ti sbranano su questa cosa. È per questo che è naturale che venga preso tempo per riflettere.
                  « Ultima modifica: Febbraio 22, 2018, 13:19:25 pm da mimmo1988 »
                  "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                  "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                  superate il naso.

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16628
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Febbraio 22, 2018, 13:33:37 pm »
                    Io schifo il PD, De Luca e tutti i figli di papà del mondo ma sinceramente mi sembra un susseguirsi di esagerazioni ridicole, se un tizio mi chiede un appuntamento e inizia a parlare di cose che non sono di mia competenza io mica lo mando a fanculo seduta stante. Prima lo ascolto e poi vedo se è il caso di indirizzarlo da qualcun altro o di ignorarlo.
                    Mettersi a sindacare sulla risata, che tu interpreti di complicità, altri possono interpretare di cortesia, significa che già senza guardare il video tu avevi deciso che chill è nu zuzzus :look:

                    Ma per cortesia.

                    Lo dico io.  :stralol:


                    Ps:
                    io negli anni scorsi ho spesso portato De Luca come esempio per quello che aveva fatto a Salerno.
                    Tranquillo che il video PRIMA l'ho guardato e poi ho deciso che è nu zuzzus'...... :sisi:

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64600
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Febbraio 22, 2018, 13:54:39 pm »
                      No, orgrimm. Mi dispiace. Uno che vuole trattare l'argomento ecoballe con roberto De luca è di per se, una persona poco limpida. De luca non solo accetta di parlare con lui, che si presenta come esponente di una multinazionale, ma gli dice pure che si informerà con un tecnico della Regione e gli farà sapere. È già assurdo questo fatto. Che centra roberto de luca con la regione?. Gli chiedono di percentuali e lui glissa. Sono presenti faccendieri che millantano di essere stati incaricati da lui. Insomma, una persona seria lo avrebbe indirizzato presso altre sedi ufficiali. È una conversazione surreale che in teoria non sarebbe proprio dovuta avvenire in quella sede e in presenza di un semplice assessore della città di salerno.

                      Bisogna considerare che la questione ecoballe è delicata. Il progetto non può essere affidato a chiunque. Politicamente ti sbranano su questa cosa. È per questo che è naturale che venga preso tempo per riflettere.

                      Ma non sappiamo nemmeno con quale motivazione hanno fissato l'incontro. E pure se non ha alcuna autorità in merito, potrà conoscere qualcuno di quelli che ce l'ha, perché farsi scappare l'occasione di poter fare bella figura presentandogli il tizio che può smaltire le ecoballe?


                        Online alex70

                        • Degustatore di ananassi
                        • Giuseppe Bruscolotti
                        • ****
                        • Post: 16628
                        • Karma: 106
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Febbraio 22, 2018, 15:06:23 pm »
                        Ma non sappiamo nemmeno con quale motivazione hanno fissato l'incontro. E pure se non ha alcuna autorità in merito, potrà conoscere qualcuno di quelli che ce l'ha, perché farsi scappare l'occasione di poter fare bella figura presentandogli il tizio che può smaltire le ecoballe?
                        Dai Orgrimm, ora m pare ca si tu che nun l'e visto o video....... :look:

                          Offline mimmo1988

                          • Degustatore di ananassi
                          • Josè Altafini
                          • **
                          • Post: 4398
                          • Karma: 24
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Febbraio 22, 2018, 15:29:22 pm »
                          Ma non sappiamo nemmeno con quale motivazione hanno fissato l'incontro. E pure se non ha alcuna autorità in merito, potrà conoscere qualcuno di quelli che ce l'ha, perché farsi scappare l'occasione di poter fare bella figura presentandogli il tizio che può smaltire le ecoballe?
                          Una bella figura o una bella figura di merda
                          "Voglio giocare anche se ho il menisco in pezzi. Chi è sempre prudente non arriva mai primo. Io intendo giocare e vincere. E' una follia? Farò il pazzo per tutta la vita" Diego Armando Maradona
                          "il mercato è la negazione del lavoro" Maurizio Sarri
                          superate il naso.

                            Offline Yavonz™ Original

                            • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
                            • Diego Armando Maradona
                            • ******
                            • Post: 26258
                            • Karma: 267
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Febbraio 23, 2018, 07:23:23 am »
                            Quindi per qualcuno è normale che un assessore al bilancio di un comune faccia da consulente per lo smaltimento rifiuti che compete alla SMA regionale.



                            Inviato a microfoni spenti



                            "Ma veda..."

                              Online La tecnica di Meret

                              • Tifosotto da salotto
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 64600
                              • Karma: 889
                              • Sesso: Maschio
                              • gentilment, iat affancul
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Febbraio 23, 2018, 08:03:12 am »
                              Quindi per qualcuno è normale che un assessore al bilancio di un comune faccia da consulente per lo smaltimento rifiuti che compete alla SMA regionale.



                              Inviato a microfoni spenti
                              Più che normale, non è politicamente compromettente

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal