Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Puck

    Diego Armando Maradona
    Post: 91503
  • Karma: 515

Ma quale denigrare, fa 'o serio lol. Semplicemente se parliamo di eventi internazionali, devi spostarti nell'ambito delle grandi città. E Taranto, come Foggia, Modena o Cuneo semplicemente non lo è. Sia da un punto di vista demografico, che di importanza/notorietà internazionale. Stop.


C'eccis tu e a Romania :look: <3

Falso, falsissimo. L'esempio, seppur abusato, di Barcellona è perfetto.

Due delle zone più visitate di Barcellona oggi sono tali grazie alle olimpiadi e allo sviluppo conseguente. Il colle del Montjuic prima del 92 era solo una semplice collina, oggi c'è la cittadella olimpica, il centro sportivo della città con praticamente campi di qualsiasi disciplina.

La Barceloneta era poco più di una San Giovanni a Teduccio. Oggi poggia le palle in testa alla totalità dei lungomari/quartieri balneari d'Italia.


So strunz gli americani che tra olimpiadi e olimpiadi invernali (9 con quelle del 2028) non ne hanno mai organizzata una a New York o Washington  :look:

La scelta di Barcellona non venne fuori dal nulla, la Spagna si era tirata fuori dal Franchismo ed entrò nell'Unione Europea nel 1986.
Indovina in quale anno i giochi olimpici furono assegnati a Barcellona? 1986. Coincidenze? Io non credo :adamk: :look:
Era una città già in crescita, a differenza di Napoli e del Sud Italia.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal