Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Bud Spencer

    Degustatore di ananassi
    Luís Vinício
    Post: 5331
  • Karma: 23

Non sono d'accordo Habà, è vero siamo un popolo campanilista ma perchè ogni regione è pregna di storia, cultura e tradizione, quindi ognuno sente quel senso di superiorità rispetto ad un'altra regione ma per me resta campanilismo e basta. Per fare un esempio stupido, sportivamente odio Bologna e Cagliari, ma non le rispettive città e abitanti, i sardi sono un popolo cazzutissimo, i bolognesi hanno una concezione della vita tutta loro davvero straordinaria. Nei momenti difficili il Paese è sempre unito, nelle tragedie arrivano aiuti dal Nord al Sud, isole comprese. All'estero ci definiamo italiani e difendiamo tutte le nostre eccellenze e tradizioni.
Queste idee malsane di indipendenza nascono da ignoranti che rimpiangono i bei tempi andati (regno delle due Sicilie) e imprenditori e manager loschi (indipendenza Veneto).
Io sono orgoglioso di essere napoletano, non potevo essere più fortunato ma sono altrettanto contento di essere Italiano perchè questo nonostante tutto è un Paese meraviglioso

Concordo in pieno ma per esperienza, purtroppo, ho conosciuto persone che legano troppo il calcio con la vita reale (ormai è come se il calcio si fosse trasformato come un qualcosa di politico).
Ad esempio alcuni juventini sardi/beneventani ecc che conosco sono veramente contro Napoli città a causa della loro squadra del cuore  :look: un mio ex-amico che fa il medico si è trasferito a Torino perchè tifa juventus ed è iscritto a tutte quelle pagine su facebook che parlano male di Napoli ed è sempre il primo a commentare un post dove si parla bene di Napoli città (per smerdarlo).

Io spero che questi individui siano una piccola eccezione, ma ne ho conosciuti davver molti...il popolo italiano è cosi ignorante?  :fammpns:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal