Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Usfaticat

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 39380
  • Karma: 274

Secondo me non stiamo inquadrando bene la situazione.
La Superlega, con qualche correttivo, prendera il posto della Champions.
Alla fine le partite quelle sono, è una questione di soldi e quando sitratta di soldi un accordo si finisce trovando.
Fondamentalmente le squadre vogliono gestire loro i soldi senza avere la UEFA come intermediario. La UEFA non vuole perdere la gallina dalle uova d oro. Si troverà un compromesso. Magari si fara una Superlega sotto l egida della UEFA ma con un CdA dove le squadre hanno maggior voce in capitolo. Si trovera un sistema semi meritocratico in cui si salvaguardera, almeno di facciata, lo spirito sportivo e ciaociao.
La riforma della Champions andava gia in quella direzione alla fine perché la Juventus poteva accedere anche arrivando settima in campionato.
Di invertire le partite e giocare le coppe il fine settimana e il campionato infrasettimanalmente se ne parlava gia da un po'. Alla fine se trovano un accordo su come spartire ls torta si puo fare tutto.

Se deve sostituire la champions però non è giusto che siano sempre le stesse squadre a contendersi il titolo, dovrebbe essere un campionato destinato a chi vince i campionati, un po' come la vecchia coppa campioni. Se la rube arriva settima per me non può competere con un chelsea
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal