Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

la vile strada maestra

    Diego Armando Maradona
    Post: 95698
  • Karma: 564

Oramai in Serie B è un delirio, si parla addirittura di blocco dei ripescaggi e di campionato a 19 squadre con il RIPOSO SETTIMANALE. :rofl:

Si prospettano già ricorsi e controricorsi da parte delle sei società che hanno fatto richiesta di ripescaggio e di clamoroso ritorno della B a 22 squadre. Non si capisce niente. :asd:

"I RISCHI - Del resto, la questione è molto scivolosa. Le sei società che hanno presentato domanda di ripescaggio in B – Catania, Novara, Siena, Ternana, Pro Vercelli, Entella – divise su chi ha il punteggio migliore – e pronte a "scannarsi" sul punto al Collegio di garanzia del Coni – sono pronte a procedere unite contro la Figc. Oggi alle 15 annunceranno in una conferenza stampa congiunta le contromosse. Ma è facile prevedere che si rivolgeranno in prima battuta al Collegio di garanzia e, successivamente, se necessario, al Tar del Lazio. C’è un precedente confortante. L’11 agosto 2014 il Novara ottenne dal Collegio del Coni, allora in funzione di Alta corte di giustizia sportiva, che la Figc ripristinasse con un ripescaggio l’organico della B a 22 squadre, riempiendo la casella lasciata libera dal fallimento del Siena. Alla fine ne beneficiò il Vicenza, e non il Novara, quindi ancora beffato. È più rilevante il principio che il Coni stabilì: il format della B è a 22 squadre, come stabilito dall’articolo 49 delle Noif, e non può essere modificato decidendo in corsa di non effettuare più i ripescaggi. Cosa succederebbe se le sei eventuali ricorrenti ottenessero dal Collegio di garanzia lo stesso responso? Diventerebbe una Serie B a 25 squadre? È anche una questione di tempi: i responsi dei tribunali non rischierebbero di arrivare a campionato iniziato?

LA BEFFA - Tempi che da ieri per l’Entella suonano davvero beffardi. La Corte d’appello federale, infatti, ha deciso di rimettere gli atti del ricorso dei liguri, unitamente a quelli relativi al reclamo del Cesena contro il -15 subito in 1° grado, al Tribunale federale nazionale. "Rilevato che il presente giudizio integra un’ipotesi di litisconsorzio necessario – scrivono i giudici di 2° grado – rimette gli atti al Tfn per la trattazione della presente controversia unitamente a quella concernente gli altri soggetti riguardati dal deferimento n. 670 del 25 giugno 2018". Tradotto in parole povere: il Cesena non poteva essere processato e condannato separatamente dal Chievo. Dunque, anche per il club romagnolo, che a giorni sarà ufficialmente fallito, appuntamento al 12 settembre, a campionato di B abbondantemente iniziato. L’Entella promette fuoco e fiamme."
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal