Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

10maggio1987

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4718
  • Karma: 42

So gia che mi sto avventurando in un discorso complicato e chiedo scusa se alla fine non saro' stato chiaro. Per me la pizza e' la pizza margherita, cosi' come il baba' e' quello tradizionale, semplice solo bagnato con acqua, rum e zucchero.
Provo a spiegarmi.
La bonta' del baba' e' una bonta' "built in", cioe' insita soprattutto nel processo. La riuscita di un baba' perfetto e' su un crinale delicatissimo. Ci sono pochi semplici ingredienti e basta che sbagli qualcosa (dosi e soprattutto processo di lievitazione o cottura) ed ecco che il baba' diventa un panino, senza possibilita' di recupero. Non e' come altri dolci che tra panne, creme, glasse alla fine ammacchi tutto. Ed e' per questo che schifo I baba' che ultimamente vedo nelle pasticcerie, con la crema, il limoncello, la panna, le fragoline, etc.
Per la pizza per me e' la stessa cosa. Non ci voglio condimenti eccessivi (cozze, vongole, panna..) che coprano la bonta' della pizza per quello che e': materiali semplici, ma che ci vuole arte per trasformare in un capolavoro.
Secondo me mi sono spiegato una chiavica, ma ci ho provato.

Sent from my Q10 using Tapatalk

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal