Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Consigli per gli acquisti [SMARTPHONE]  (Letto 317054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline davidenapoletano

  • Stefan Schwoch
  • *
  • Post: 545
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #5460 il: Luglio 11, 2018, 23:53:38 pm »
Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, solo alla ricerca di un telefono per mia zia senza troppe pretese, con l'unica richiesta di foto abbastanza decenti. Il budget è basso. sui 100 euro. Mi hanno consigliato Homtom h17pro ed huawei nova smart, avete qualcosa da consigliarmi considerando il budget?

    Online George Stobbart

    • Degustatore di ananassi
    • Antônio Careca
    • ****
    • Post: 22861
    • Karma: 56
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #5461 il: Luglio 12, 2018, 08:31:47 am »
    xiaomi :look:

      Online Chef Culapierto

      • Culapiert output.
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 32848
      • Karma: 578
      • Il fu therimble
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #5462 il: Luglio 12, 2018, 11:42:50 am »
      Ragazzi avrei bisogno di un consiglio, solo alla ricerca di un telefono per mia zia senza troppe pretese, con l'unica richiesta di foto abbastanza decenti. Il budget è basso. sui 100 euro. Mi hanno consigliato Homtom h17pro ed huawei nova smart, avete qualcosa da consigliarmi considerando il budget?
      Foto decenti e budget basso non vanno d'accordo.

        Online IoAmo

        • Degustatore di ananassi
        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 20192
        • Karma: 460
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #5463 il: Luglio 12, 2018, 17:36:12 pm »
        non ho letto niente di questo topic ma in generale consiglio xiaomi redmi 5 (nel caso plus) :look:
        telefoni mostruosi a prezzi pazzeschi. quello non plus si trova pure a 120 euro, 3gb ram / 32gb rom

          Online Cranyo

          • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 73564
          • Karma: 1522
          • Sesso: Maschio
          • Why are you wearing that stupid man suit?
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #5464 il: Luglio 12, 2018, 17:38:37 pm »
          non ho letto niente di questo topic ma in generale consiglio xiaomi redmi 5 (nel caso plus) :look:
          telefoni mostruosi a prezzi pazzeschi. quello non plus si trova pure a 120 euro, 3gb ram / 32gb rom
          Quando lo dicevo io anni fa tutti a lamentarsi


          Ridicoli


          #Valesololamarca


          Bugiardi :look:

          Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

          :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
          No Sacrifice, No Victory

            Offline Jacket

            • Stefan Schwoch
            • *
            • Post: 561
            • Karma: 3
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5465 il: Luglio 12, 2018, 20:05:10 pm »
            in fascia economica io qualche mese fa ho preso lo huawei p8 lite 2017 (pagato 140 euro) e mi trovo da dio, anche con un uso intenso mi dura sempre oltre un giorno ed è una scheggia, mai mezzo rallentamento. Ormai lo si trova anche a qualcosina in meno mi sa.

              Online ThomYorke

              • Utente Occasionale
              • Degustatore di ananassi
              • Hasse Jeppson
              • ***
              • Post: 8479
              • Karma: 51
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #5466 il: Ottobre 23, 2018, 20:29:50 pm »
              Dopo 3 anni di Xiaomi Mi4c, credo stia giungendo il momento di passare a qualcosa di nuovo. Mi sono trovato bene con questo terminale, ma pian piano la batteria sta venendo meno, la ricezione è sempre più ballerina, i 32gb senza espansione stanno cominciando a star stretti. Ergo, sono alla ricerca di un nuovo smartphone. Fondamentalmente non faccio uso lavorativo del cellulare, perlopiù lo uso per cazzeggiare tra browsing, messaggistica, qualche gioco leggermente "demanding" e maps che, quando sono all'estero, mi salva dal perdermi in giro. Ah, lo utilizzo anche per ascoltare musica. Il comparto fotografico mi interessa reltivamente, cioè mi fa piacere se fa belle foto, ma non ho nemmeno instagram quindi non sono un patito. Fondamentalmente cerco qualcosa di solido a livello costruttivo, che prenda bene, con una batteria che mi permetta di superare il giorno intenso e, magari, arrivare pure a due con uso blando, e con un sistema hardware/multimediale buono. Fascia di prezzo dai 180-200 ai 250-280€. Odio i padelloni, tutto ciò che supera i 15cm di altezza o i 5.7-5.8 pollici di schermo lo boccio a prescindere. Detto ciò, i modelli che stavo considerando sono vari e variati:

              - Xiaomi Mi A2 Lite (per il quale ho anche contattato True in privato): mi piace la batteria capiente e android One stock (mi sono rotto un po' il cazzo delle rom Xiaomi e i continui aggiornamenti manuali), lo schermo sembra buono e al limite della grandezza. Non mi piace la fotocamera (dovrei pezzottarla con GCam ma un po' mi rompo), la scocca e la mancanza di USB type C (che ha il mio Xiaomi uscito 3 anni fa, mah).
              - Sony XZ1: qui la politica è il prendere un top di gamma vecchio di un anno con l'idea/speranza che vada meglio di un medio gamma appena uscito, e magari duri di più. A livello hardware il sony non si discute, a livello estetico mi garba pure, ma mi preoccupa la grandezza in generale (pur essendo un 5.2" ha cornici belle grandi) e la batteria di 2700mah, alcuni dicono sia meh, altri dicono sia incredibilmente duratura. Un'altra cosa di cui molti si lamentano è la fotocamera che, paradossalmente, dovrebbe essere il suo punto di forza. Includo qui anche il fratellino Compact che ha una durata di batteria maggiore, ma mi preoccupa troppo lo schermo 4.6". Sì che adoro i compact, ma mi sembra un po' troppo. Mi piacerebbe provare un Sony per una volta, anche perché danno motla importanza al lato audio e per me che ascolto musica è importante.
              - Nokia 8: stessa idea del Sony, teoricamente ha anche qualche punto in più dell'XZ1, ma non so perché non mi "prende".
              - Honor 10: aspetterei che scenda di prezzo, però lo includo in lista perché è del 2018 e sembra avere un buon hardware. Non conosco gli Honor, c'è chi ne parla bene (soprattutto del 9) e chi ne parla male.

              Menzioni d'onore per i Motorola, ma il G6 Plus è troppo grande, il Samsung A8 (bello ma non adoro la casa coreana, troppo bloatware), il Sony XA2 uscito quest'anno ma con specifiche inferiori all'XZ1 dell'anno scorso, e il Nokia 7.1 che sto aspettando ma che non vedo su alcun sito nonostante pare essere già uscito. Non ci sono Huawei sia perché non adoro l'interfaccia EMUI, sia perché fanno uscire tremila modelli e non ci sto dietro. Degli Xiaomi China, invece, sono un po' stanco e stanno diventando troppo grossi/costosi.
              Perdonate lo sproloquio, ma sono uno che quando deve comprare qualcosa si fa seimila pippe mentali  :look:  Se avete uno di questi telefoni o qualcos'altro da suggerirmi fate pure, grazie in anticipo  :pat_hi:
              "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                Online Cranyo

                • Distruggere... Fa parte del processo creativo.
                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 73564
                • Karma: 1522
                • Sesso: Maschio
                • Why are you wearing that stupid man suit?
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #5467 il: Ottobre 23, 2018, 20:55:28 pm »
                Vedi il mio

                Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                :cranyorschach:I'm alive,motherfucker!! :cranyorschach:
                No Sacrifice, No Victory

                  Online ThomYorke

                  • Utente Occasionale
                  • Degustatore di ananassi
                  • Hasse Jeppson
                  • ***
                  • Post: 8479
                  • Karma: 51
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #5468 il: Ottobre 23, 2018, 21:05:34 pm »
                  Vedi il mio

                  Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

                  il redmi 5 plus? troppo grande, poi stavolta sono meno propenso a scegliere xiaomi perché da una parte mi piace il telefono aggiornato, dall'altro mi rompo di installare rom via twrp e poi mi pare che xiaomi sta cercando di impedire le custom rom tramite lock del bootloader e roba varia quindi lo escluderei.
                  "Calm, fitter, healthier and more productive. A pig in a cage on antibiotics."

                    Offline Cavalier SPicci

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 26807
                    • Karma: 49
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #5469 il: Ottobre 26, 2018, 17:03:14 pm »
                    Credo di avere un problema con il mio s8.
                    Quando visualizzo una pagina a sfondo bianco (tipo una qualsiasi pagina del forum su Tapatalk) sullo sfondo si notano dei pallini rossi in fila di 5.... E anche qualche striscia orizzontale sempre rossa...

                    Che cavolo sta succedendo al mio smartphone??

                    Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                    Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                      Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                      • Degustatore di ananassi
                      • Bruno Pesaola
                      • **
                      • Post: 2624
                      • Karma: 5
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #5470 il: Ottobre 26, 2018, 21:26:44 pm »
                      Credo di avere un problema con il mio s8.
                      Quando visualizzo una pagina a sfondo bianco (tipo una qualsiasi pagina del forum su Tapatalk) sullo sfondo si notano dei pallini rossi in fila di 5.... E anche qualche striscia orizzontale sempre rossa...

                      Che cavolo sta succedendo al mio smartphone??

                      Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


                      Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


                        Offline Cavalier SPicci

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 26807
                        • Karma: 49
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #5471 il: Ottobre 26, 2018, 21:27:44 pm »


                        Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk
                        Hahhwhwhhahah

                        La magnifica, splendida, maga magó....

                        Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                        Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                          Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2624
                          • Karma: 5
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #5472 il: Ottobre 27, 2018, 13:22:10 pm »
                          Hahhwhwhhahah

                          La magnifica, splendida, maga magó....

                          Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
                          XD
                          Comunque per scrupolo prima di portarlo in assistenza t conviene fare un ripristino di fabbrica per escludere che sia un problema di software

                          Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk


                            Offline Cavalier SPicci

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 26807
                            • Karma: 49
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #5473 il: Ottobre 27, 2018, 13:29:35 pm »
                            XD
                            Comunque per scrupolo prima di portarlo in assistenza t conviene fare un ripristino di fabbrica per escludere che sia un problema di software

                            Inviato dal mio G8231 utilizzando Tapatalk
                            Speriamo sia solo quello.... Che cazzo...

                            Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

                            Alvino lecchino - Del Genio contraggenio - De Maggio Lecchinaggio - De Luca suca - Chiariello chiachiello - Giordano deretano - Scorzafava machisachiava - Improta lota - Mele infedele - Caiazza frat ro cazz - Corbo torbo - Criscitiello piscitiello - Pedullà cincillà - Di Marzio strazio - Zazzaroni lazzarone - Gallo merda di cavallo - Venerato Conato - Gifuni nun sì nisciun - Auriemma lotamma - Alciato fetaciato - Malfitano ciarlatano - Marolda manigolda - Modugno ripugno - Cocca ca zizza mmocca - Iannicelli ciucciapiselli di tutta quanta la famiglia Agnelli

                              Online SupermanXXXVI

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1210
                              • Karma: 20
                              • Sesso: Maschio
                              • Bravo, ma non si impegna
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #5474 il: Ottobre 27, 2018, 15:56:54 pm »
                              Salve a tutti ragazzi.
                              Il mio HTC One M9 è ormai semidefunto in quanto ad autonomia della batteria. Avevo pensato ad un cambio batteria per sfruttarlo ancora un po', visto il mio amore per la Sense di HTC (vengo da un M7 che reputo il miglior smartphone da me mai avuto).
                              Tuttavia, ho deciso di passare a qualcosa di più performante sfruttando l'occasione.
                              Sono qui perché volevo chiedere qualche consiglio sul cosa orientarmi.
                              Premetto che il mio budget è al massimo 500 euro, ma meno riesco a spendere e meglio è :asd: L'uso che faccio dello smartphone è quello dell'utente medio: browser, qualche gioco, Tapatalk :look:, video su YouTube, ecc.
                              Attendo vostri consigli ragazzi

                              P.s. che ne pensate del Huawei P Smart Plus che si trova su Amazon per 300 euro?

                              Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal