Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

skyfall

    Degustatore di ananassi
    Diego Armando Maradona
    Post: 32130
  • Karma: 40

Sì ma se come dice Zupus il problema non è fisico, far riposare Hamsik a che servirebbe? Mi sembra che tu voglia attuare questa soluzione solo perché "come abbiamo fatto finora non va bene e quindi tentiamo di fare il contrario", no? (Premesso che io non mi sono formato ancora un'opinione precisa sull'argomento, cerco solo di fare il "mediatore" tra le parti).

Prima hai parlato di Higuain e Dybala. Secondo te qual era il loro problema? E se non era fisico, in che modo lasciarli fuori per qualche partita ha poi migliorato le loro prestazioni?
Più in generale: accomodarsi in panchina provvisoriamente può servire solo dal punto di vista fisico, o potrebbe avere anche qualche effetto collaterale psicologico che aiutarebbe Hamsik? Da come molti ne parlano, mi sembra che la cosa sia spesso intesa anche in questa chiave.

Personalmente non saprei proprio che dire, anche perché la cosa potrebbe sortire anche l'effetto opposto: con la personalità fragile che (a quanto sembra) si ritrova, per Hamsik ritrovarsi ai margini anche solo per poco potrebbe anche avere delle conseguenze negative. Cioè non mi sembra una soluzione che abbia la garanzia di successo, come molte volte viene fatta passare.

Magari Sarri ha già trovato una "via di mezzo" soddisfacente, cioè farlo giocare sempre ma sostituirlo ogni volta, come sta facendo.
innanzitutto questa via non è affatto soddisfacente. Basta vedere le prestazioni di hamsik che sono simili a quelle del peggior periodo con bentez.
Con dybala e higuain la tecnica del tenerli fuori e non farli giocare sempre ha funzionato. la lota, guarda caso, è tornata al top dopo non esser stato convocato con la nazionale e dopo un paio di panchine. Sarà un caso?
Anche sto fatto della personalità fragile non lo capisco. Marek si è imposto qui all'età di 20 anni segnando e decidendo match fondalmentali ( i primi anni dove napoli-rube era "la partita dell'anno" segnava sempre),credete che sia roba da poco? lo scorso anno se abbiamo passato il girone lo dobbiamo per buona parte a lui che nel momento più difficile della stagione ha tirato un bolide nella bolgia turca. Qua sembra che parliate di un pulcino bagnato solo perchè lui non è un tipo che urla e fa scenate eclatanti.
tenerlo fuori può giovargli fisicamente e, perchè no, anche mentalmente dato che in lui può nascere anche la voglia di rivalsa. La componente psicologica può iniziare a subentrare dal momento che fai pena ed inizi ad innervosirti perchè vedi che nn riesci a fare ciò che solitamente facevi...e per me se continua a giocare di certo non lo aiuta manco da questo punto di vista. Periodi del genere li hanno tutti, anche i fuoriclasse (basta vedere ronaldo che ieri addirittura aveva persino sbagliato il rigore)
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal