Datemi una mano...candele.... e forse filtro dell'aria.
Vi spiego, andando per strada il motorino si spegne all'improvviso e non parte più. Ho controllato, benzina c'era, olio c'era..
E poi non parte più o con molte difficoltà...
candele.... e forse filtro dell'aria.
Poi qualche dettaglio in piu' aiuterebbe: 2 o 4 tempi? Iniezione o carburatori? Cilindrata?
e che sfizio ci sta se ti dice tutti questi dettagli :boh: :look:
candele.... e forse filtro dell'aria.
Poi qualche dettaglio in piu' aiuterebbe: 2 o 4 tempi? Iniezione o carburatori? Cilindrata?
Si spegne appena smetti di accellerare? O anche mentre stai dando gas?
:stralol: :stralol:i fermi si chiamano diaframmi e sono messi per impeddire che si superino i 40 chilometri orari, velocità limite per l'omologazione in italia come ciclomotore. Potresti farli togliere con poca spesa, ma se ti fermano è, tecnicamente, guida senza patente e alterazione del motore.... a menoo che tu non abbia anche la patente B, in quel caso sarebbe solo alterazione del motore.
2 tempi, 50cc :sisi:
Tipo dimmi se può centrare. Ai 50 non ci arriva, e come se ci fossero i fermi :sisi: Dopo un po' che stai al limitatore, si spegne all'improvviso :nono: Potrebbe essere che "gratta" per troppo tempo il limitatore?
Il punto è che poi o riparte dopo un po' che aspetti, o come oggi non parte proprio :pianto: L'ho dovuta fare a piedi portandolo :pianto:
i fermi si chiamano diaframmi e sono messi per impeddire che si superino i 40 chilometri orari, velocità limite per l'omologazione in italia come ciclomotore. Potresti farli togliere con poca spesa, ma se ti fermano è, tecnicamente, guida senza patente e alterazione del motore.... a menoo che tu non abbia anche la patente B, in quel caso sarebbe solo alterazione del motore.
Detto questo il problema è sicuramente legato alla miscelazione per cui o hai problemi con il miscelatore/pompa dell'olio o con il carburatore o, semplicemente, il serbatoio sporco e quindi si appilano le candele.
Avevi fatto benzina da poco o avevi poca benzina?
Ma i fermi all'inizio mi dissero che erano stati tolti. Mi successe questa cosa delle spegnimento dopo un po' e lo portai. Prima di portarlo arrivava ai 65. Ora non arriva neanche ai 50 :look: Come appunto se ci fossero i fermi (il limite è 45, più hai lo scarto dei 5km/h) :sisi:se avevi fatto benzina da poco, secondo me hai lo stesso problema di scugnizza: serbatoio sporco, quindi se pesca con il serbatoio piu' vuoto o con le porcherie del fondo appena rimescolate dalla pressione della pompa di benzina ti si sporca la candela e muore.
Per la seconda parte, sia a metà serbatoio, sia vuoto, sia pieno :sisi: Ieri a metà serbatoio, oggi ci ho avevo fatto il pieno :sisi: È andato bene per un po', si è spento una prima volta, ma sono riuscito a farlo ripartire, la seconda volta, ha deciso di lasciarmi a piedi :nono: Ma la cosa strana è che mentre tu vai normalmente si spegne di botto :sisi:
se avevi fatto benzina da poco, secondo me hai lo stesso problema di scugnizza: serbatoio sporco, quindi se pesca con il serbatoio piu' vuoto o con le porcherie del fondo appena rimescolate dalla pressione della pompa di benzina ti si sporca la candela e muore.
Dovresti provare a tenere piu' o meno sempre il pieno per qualche tempo e vedere che fa, se continua a fermarsi il problema è o in carburatore o nelle pompe i enzina e olio.
Quanto spesso capita sto fatto?
Dopo che lo avevo portato la prima volta per un bel po' di tempo non lo ha fatto. Dalla scorsa settimana mi succede di nuovo, sempre tirando :sisi:impara a cambiarre la candela.... :asd:
Comunque come ti ho detto sia a tutti i livelli di benzina lo faceva, solo che dopo aver fatto il pieno e morto e non parte più :nono:
impara a cambiarre la candela.... :asd:
Ti capisco .... :look:
non è un grande problema è solo noioso.... se cambi la candela riparte al 90%
Ok il fatto del ripartire quello perfetto e grazie mille *_*
Ma per il fatto che si spegne mentre è in moto è sempre dovuto a quello?
cmq vedila come una metafora, il tuo motorino è come una squadra che all'improvviso, metà campionato, si ferma, non fa + risultati, e vede tutti gli altri sorpassarlo, tenta di cambiare qualcosa, acquisti di gennaio, ma si sa che non servirà a nulla. :look:
cmq vedila come una metafora, il tuo motorino è come una squadra che all'improvviso, metà campionato, si ferma, non fa + risultati, e vede tutti gli altri sorpassarlo, tenta di cambiare qualcosa, acquisti di gennaio, ma si sa che non servirà a nulla. :look:praticamente lui è un pappone e il motorino una capra? :look:
te l'ho detto o qualche residuo (quindi pulizia carburatore e serbatoio) o una non corretta miscelazione (quindi pompa dell'olio) causano un ingolfamento che la candela non riesce a gestire.
potrebbe essere anche, banalmente, il filtro dell'aria sporco a causare l'ingolfamento (la miscelazione per la combusione oltre che olio e benzina coinvolge anche l'aria infatti), ma sarebbe cmq il caso di investire sti 30 euro (almeno qui a napoli, lì non saprei) di tagliando e pulizie. se non lo fai da molto.
considera che nella benzina c'è sempre molto sporco che poi si accumula nel serbatorio, quindi un volta ogni 6-7mila km dovresti fare una pulizia a filtri e carburatore e man mano che il mezzo invecchia cercare di tenere sempre il serbatoio pieno per non rischiare di pescare benzina e sporcizia dal fondo.
Guarda è nuovo di ottobre, quindi è ancora in garanzia, almeno non ci spendo niente :D
Comunque grazie *_*
nuovo? azzzzzzma lui sta a verona mica a napoli :look:
ma allora cambia tutto, primo perchè immagino sia a iniezione e non a carburatori
secondo potrebbe avere qualche difetto di fabbricazione o avere semplicemente qualche regolazione di carburazione a cazzo di cane (i mezzi nuovi hanno una carburazione molto "grassa" perchè i motori nuovi vanno un po' "sporcati"). che motorino è?
nel peugeot di mia mum avevano montato male la frizione per dirti.... i meccanici dei riveditori di solito fanno pena e pietà....
ma lui sta a verona mica a napoli :look:
praticamente lui è un pappone e il motorino una capra? :look:la capra è alla guida del motorino di proprietà del pappone :sisi: pero' era una metafora clivense :fischio:
dici che fanno schifo anche i meccanici delle officine non rivenditori? :look:i meccanici lì so gli extracomunitari che nn possono raccogliere le pummarole :look:
la capra è alla guida del motorino di proprietà del pappone :sisi: pero' era una metafora clivense :fischio:
i meccanici lì so gli extracomunitari che nn possono raccogliere le pummarole :look:
quindi ricapitolando la capra guida una capra... :look:caprito mi hai :sisi:
ma nn ci sono le pummarole lì... mica è una terra feconda.... :look:appunto, non essendoci le pummarole gli extracomunitari fanno i meccanici :sisi:
appunto, non essendoci le pummarole gli extracomunitari fanno i meccanici :sisi:
nuovo? azzzzzz
ma allora cambia tutto, primo perchè immagino sia a iniezione e non a carburatori
secondo potrebbe avere qualche difetto di fabbricazione o avere semplicemente qualche regolazione di carburazione a cazzo di cane (i mezzi nuovi hanno una carburazione molto "grassa" perchè i motori nuovi vanno un po' "sporcati"). che motorino è?
nel peugeot di mia mum avevano montato male la frizione per dirti.... i meccanici dei riveditori di solito fanno pena e pietà....
http://www.keewaymotor.it/img/my2012/factEvo50/06_big.jpg (http://www.keewaymotor.it/img/my2012/factEvo50/06_big.jpg)vai dai napoletani? :look:
Keeway fact evo 50 (come questo solo che il mio è rosso :sisi: ), è della Benelli :sisi:
Dove vado io extracomunitari non ci sono :look:
vai dai napoletani? :look:
p.s. togli subito quel filtro alla marmitta :look4:
Ah ecco proposito ma a che cavolo serve metterlo così? :look:è l'unico modo x farlo passare x un filtro uscito dalla marmitta, la curva finale è x evitare di fartelo inalare quando sei fermo nel traffico :look:
Comunque no, non credo che siano napoletani quelli da cui vado :look:
Ecco il mio è questo:
(http://www.keewaymotor.it/img/my2012/factEvo50/10_big.jpg)
è l'unico modo x farlo passare x un filtro uscito dalla marmitta, la curva finale è x evitare di fartelo inalare quando sei fermo nel traffico :look:
Posso consigliarti o di fartela a piedi, così come suggerisce il buon Tony Tammaro oppure se proprio non va ed è ancora in garanzia, questo.......
http://m.youtube.com/watch?v=N6xUYGo0Log (http://m.youtube.com/watch?v=N6xUYGo0Log)
:look:
Gilles...
... e ti si spegne il motorino... e ti si spegne il PC...
... stai attento che tra poco ti si spegne anche quello lì...
:look:
Non andare mai a rosso cn la venzina ... Perche se hai il serbatoio cn residui di scorie mettendo menziba sale e sporca la candela quindi a metá metti benzina vedrai che non si spegne piú ...
:look:
non ti preoccupare con venzina e menziba intendeva sempre benzina :ok: :look:
Non andare mai a rosso cn la venzina :look:
Che vuole intendere? :look:
Che non devi far arrivare la lancetta sull'indicatore della riserva di benzina :look:
Avevo letto "Mortino si spegne"! :facepalm:
(http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc7/1458_39648862223_3137_a.jpg)
Comunque sono andato a vedere, l'ho portato in assistenza e ha detto che non ha ben capito neanche lui cosa possa essere :look:
Ha detto che mette tutto nuovo, carburatore, miscelatore, testate ecc. :sisi:
è un incompetente e t'ha fatt' pure fesso, Ford confermerà :look:confermo :look:Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
confermo :look:
Poi domani confermo meglio.... :look:
Cioè oggi :look:
Cioè oggi :look:
La stessa cosa che disse a me.....150 euro quando poi bastava pulire il serbatoio e cambiare la candela...50 eur .....
:look:
cmq, per fartela molto breve: se ti fa tutto gratis, fagli cambiare quello che vuole. se si deve pagare scappa da uno che ti dice "non lo so nemmeno io" :asd:
è molto difficile che un motorino nuovo possa avere già il serbatoio sporco, ma non si sa mai con le catene di produzione :sisi:
intanto cambierei solo la candela e farei un po' di prove, se si tratta di pagare. ma a lui è in garanzia, quindi sticazzi se non paga :D
:look:
cmq, per fartela molto breve: se ti fa tutto gratis, fagli cambiare quello che vuole. se si deve pagare scappa da uno che ti dice "non lo so nemmeno io" :asd:
è molto difficile che un motorino nuovo possa avere già il serbatoio sporco, ma non si sa mai con le catene di produzione :sisi:
intanto cambierei solo la candela e farei un po' di prove, se si tratta di pagare. ma a lui è in garanzia, quindi sticazzi se non paga :D
Tanto è in garanzia ancora :D
In ogni caso abbiamo detto con il tizio che se crea lo stesso problema lo mandiamo al centro di assistenza proprio della benelli :sisi:
Si appunto gli ho detto cambia quello che vuoi già che ci sei. Dovrebbe essere pronto per giovedì mi ha detto :sisi:
Aaaaaaaa é nuovo? Nun er capit...mo t'o cagnan.... :asd:
Tutto cambia, non farti mettere mani vicino é difettato te lo devono cambiare.
rimane un asino di meccanico, sappilo :sisi:
rimane un asino di meccanico, sappilo :sisi:
Che ti devo dire, li lo comprato, inoltre è vicino a casa mia, quindi :sisi:
Sperando che non ci sia una prossima volta :look:
Io farei così:
vai a chiedere a chi te l'ha venduto di dartene un altro, altrimenti ti piazzi davanti all'ingresso e, ogni volta che entra un possibile cliente, ti metti a provare platealmente ad accenderlo, magari con un bel cartello "motorino nuovo appena comprato qui".......
Io ho fatto una volta questa minaccia ad un negozio di strumenti musicali che non mi voleva cambiare un'attrezzatura difettata e dopo aver espresso il concetto me l'hanno cambiata subito..... :asd:
e in particolare quale minaccia hai fatto al negozio di strumenti musicali? che ti saresti messo a suonare lì ogni giorno? :mmm: :look:Ho minacciato di piazzarmi fuori al negozio col prodotto difettoso (un registratore multitraccia a bobina che nel 95 costava 5 milioni) e di spiegare la storia a chiunque si fosse avvicinato al negozio..... :asd:
Comunque per il momento va bene :look:necro-post ? :look:
Datemi una mano...
Vi spiego, andando per strada il motorino si spegne all'improvviso e non parte più. Ho controllato, benzina c'era, olio c'era..
E poi non parte più o con molte difficoltà...