Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Suicidio 30enne Udine  (Letto 18838 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online NikGerace

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 50202
  • Karma: 445
  • Sesso: Maschio
  • Hallo World!!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #135 il: Marzo 21, 2017, 19:10:06 pm »
La privatizzazione in Italia non si può fare ...

Un privato se ha bisogno di 10 dipendenti te ne prende 10, se non addirittura 9, questo impedirebbe ai politici vari di pagare favori elettorali o altro, con posti di lavoro nel pubblico.
Tra l'altro il posto pubblico è un salvagente per la politica, in campagna elettorale spunta fuori sempre qualche concorsone per piazzare un migliaio di nullafacenti da qualche parte.

In più il privato ti mette a faticare sul serio e ti fa produrre, altro che lo spazzino che passa il tempo nella ricevitoria di scommesse ...

Tra l'altro una buona privatizzazione, che so, dell'acqua, scaricherebbe lo Stato delle spese di gestione (manutenzione, dipendenti e quant'altro) che, di conseguenza, dovrebbero essere defalcate dalle tasse ai cittadini ... meno soldi da rubare

Troppo complesso in Italia, non si farà mai
FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

    Online LAGRANGIA

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 35328
    • Karma: 187
    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #136 il: Marzo 21, 2017, 19:18:38 pm »


    Bhé no. Non è così. Esiste una normativa specifica riguardo i casi in cui un settore, prima nell'orbita pubblica, "passa al privato". E questo regime è variamente articolato e non prevede la libertà dell'imprenditore di fare ciò che vuole. Purtroppo  :look: :look:

    Per quanto riguarda la narrazione degli spazzini, si tratta di un illecito e non ci sono dubbi. Ma l'illecito nasce proprio tra le maglie della scelta pubblicistica  *dawson*
    Quindi non mi hai "confutato" la bontà del regime privatistico.

    Per quanto attiene invece la questione dell'efficienza nelle aziende private, ti invito a considerare un'impresa tedesca, o britannica. Se prendi in considerazione un'impresa italiana, il gioco è troppo facile :D

    P.S. "la responsabilità penale e civile del dirigente pubblico" è una roba che esiste già. E da centinaia di anni. Ma i problemi del "pubblico" sono sempre gli stessi. Perché, secondo te?


    1) Oggi l'imprenditore disonesto ha molte armi nel suo arsenale, non scherziamo proprio.
    Mi pare pure ridondante snocciolarli.

    2) Non sei in Germania, quindi io ti paragono pubblico italiano con privato italiano.
    E non apro la faccenda delle partecipate dove si assiste alla commistione del peggio del privato col peggio del pubblico (in alcuni casi che temo siano molti in realtà).

    3) Qualche leggiucola articoletto ci sarà, io parlo di applicazione. Negli ultimi anni, nel solco di quel movimento che c'è stato, ci sono stati i primi licenziamenti dei dipendenti (più per i titoli di giornale che per altro). Ma ci sono dei preposti da sanzionare?
    Quindi io mi riferisco all'applicazione pratica riferendomi a chi sorveglia/dirige/amministra.

    Siamo in un ot clamoroso ormai,
    ma pure a me questi temi sembrano di stringente dipendenza col benessere psichico delle persone.
    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

      Online LAGRANGIA

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 35328
      • Karma: 187
      • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #137 il: Marzo 21, 2017, 19:21:17 pm »
      La privatizzazione in Italia non si può fare ...

      Un privato se ha bisogno di 10 dipendenti te ne prende 10, se non addirittura 9, questo impedirebbe ai politici vari di pagare favori elettorali o altro, con posti di lavoro nel pubblico.
      Tra l'altro il posto pubblico è un salvagente per la politica, in campagna elettorale spunta fuori sempre qualche concorsone per piazzare un migliaio di nullafacenti da qualche parte.

      mmm non sono proprio d'accordo. In Italia i privati non sono tutti Olivetti, ci stanno pure Buzzi e Carminati, e lì la politica e la criminalità trovano sfogo nel privato che prende appalti dal pubblico che "esternalizza" le sue funzioni.

      Poi sui concorsi vabe, non ne parlo proprio, i dipendenti pubblici sono come i panda. Non conosco 1 solo under 30 che sia dipendente pubblico a tempo indeterminato, eppure lo si potrebbe diventare dai 19 in su.

      Siamo fuori strada Don
      "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

      "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

      "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50202
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #138 il: Marzo 21, 2017, 19:48:08 pm »
        mmm non sono proprio d'accordo. In Italia i privati non sono tutti Olivetti, ci stanno pure Buzzi e Carminati, e lì la politica e la criminalità trovano sfogo nel privato che prende appalti dal pubblico che "esternalizza" le sue funzioni.

        Poi sui concorsi vabe, non ne parlo proprio, i dipendenti pubblici sono come i panda. Non conosco 1 solo under 30 che sia dipendente pubblico a tempo indeterminato, eppure lo si potrebbe diventare dai 19 in su.

        Siamo fuori strada Don

        Vabbè, se dobbiamo affrontare il discorso privatizzazione dobbiamo farlo dando per scontato che la malavita ne venga tenuta fuori, altrimenti è inutile discutere. E' chiaro che il pericolo, per non dire la certezza, di infiltrazioni mafiose esiste ..

        Siamo pieni zeppi di dipendenti pubblici totalmente improduttivi e con una buona percentuale di nullafacenti ... questo è uno dei mali dell'Italia e che, come tanti altri, nessuno ha interesse a debellare
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Offline 10maggio1987

          • Degustatore di ananassi
          • Josè Altafini
          • **
          • Post: 4718
          • Karma: 42
          • Il Cappotto del Petisso
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #139 il: Marzo 21, 2017, 20:28:52 pm »
          Mi fate cortesemente il nome di qualche imprenditore illuminato? Devo essermi perso qualcosa negli ultimi 40 anni.
          Per quanto vedo, con le grandi privatizzazioni (siderurgia, chimica, telecomunicazioni) abbiamo semplicemente azzerato il tessuto industriale strategico italiano, arricchendo qualche privato.
          Un altro paio di considerazioni veloci.
          1. I nostri contratti di lavoro ed il costo del lavoro sono piu favorevoli di quelli di germania e francia, che dovrebbero essere il nostro benchmark
          2. Per favore non parlatemi di imprese di new economy, che servono per riempire la bocca a qualche hipster, ma hanno zero impatto in termini di occupazione

          Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


            Online Sax

            • Fernando De Napoli
            • **
            • Post: 905
            • Karma: 4
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #140 il: Marzo 22, 2017, 12:43:48 pm »
            Invece fai molto prima, soprattutto se hai i soldi contati, non hai idea di quanto siano lente le coin machines ...

            Ma questo è un esempio, il concetto è che io Stato ti permetto di abbattere i costi aziendali, ma nello stesso tempo devi portare dei vantaggi alla comunità.
            Il senso dell'automazione è questo, non eliminare i dipendenti per risparmiare su stipendi e contributi
            Conosco le coin machines e le loro lentezze  :spione:
            Magari la soluzione è velocizzarle. Ma - perdonami - non credo che la via sia quella del ritorno all' "umano".
            La privatizzazione in Italia non si può fare ...

            Un privato se ha bisogno di 10 dipendenti te ne prende 10, se non addirittura 9, questo impedirebbe ai politici vari di pagare favori elettorali o altro, con posti di lavoro nel pubblico.
            Tra l'altro il posto pubblico è un salvagente per la politica, in campagna elettorale spunta fuori sempre qualche concorsone per piazzare un migliaio di nullafacenti da qualche parte.

            In più il privato ti mette a faticare sul serio e ti fa produrre, altro che lo spazzino che passa il tempo nella ricevitoria di scommesse ...

            Tra l'altro una buona privatizzazione, che so, dell'acqua, scaricherebbe lo Stato delle spese di gestione (manutenzione, dipendenti e quant'altro) che, di conseguenza, dovrebbero essere defalcate dalle tasse ai cittadini ... meno soldi da rubare

            Troppo complesso in Italia, non si farà mai
            Lo so. Ma ci piace sognare


            1) Oggi l'imprenditore disonesto ha molte armi nel suo arsenale, non scherziamo proprio.
            Mi pare pure ridondante snocciolarli.

            2) Non sei in Germania, quindi io ti paragono pubblico italiano con privato italiano.
            E non apro la faccenda delle partecipate dove si assiste alla commistione del peggio del privato col peggio del pubblico (in alcuni casi che temo siano molti in realtà).

            3) Qualche leggiucola articoletto ci sarà, io parlo di applicazione. Negli ultimi anni, nel solco di quel movimento che c'è stato, ci sono stati i primi licenziamenti dei dipendenti (più per i titoli di giornale che per altro). Ma ci sono dei preposti da sanzionare?
            Quindi io mi riferisco all'applicazione pratica riferendomi a chi sorveglia/dirige/amministra.

            Siamo in un ot clamoroso ormai,
            ma pure a me questi temi sembrano di stringente dipendenza col benessere psichico delle persone.

            1) Gli imprenditori  - per fortuna di Dio - hanno sempre molte armi. Il problema è che se l'imprenditore si occupa di servizi pubblici o comunque di "interessi" pur latamente pubblici, di armi ne ha molte meno (mentre "il pubblico" ne ha di più).

            2) Anche volendo paragonare pubblico e privato italiano, il saldo complessivo non cambia  :look:

            3) Sì, ci sono dei preposti che si occupano dell'aspetto sanzionatorio. Commissioni, cos
            Scrivi anche: "mi riferisco all'applicazione pratica riferendomi a chi sorveglia/dirige/amministra". In che senso? Come cambieresti l'attuale legge sulla responsabilità dirigenziale?

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50202
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #141 il: Marzo 25, 2017, 11:41:37 am »
              Conosco le coin machines e le loro lentezze  :spione:
              Magari la soluzione è velocizzarle. Ma - perdonami - non credo che la via sia quella del ritorno all' "umano"

              Ed è qui che io non mi trovo, va bene migliorare la qualità della vita con l'utomazione, ma se questa deve essere utilizzata solo per far si che un'azienza abbia meno personale da pagare non mi pare una cosa corretta
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35328
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #142 il: Marzo 25, 2017, 13:06:52 pm »

                3) Sì, ci sono dei preposti che si occupano dell'aspetto sanzionatorio. Commissioni, cos
                Scrivi anche: "mi riferisco all'applicazione pratica riferendomi a chi sorveglia/dirige/amministra". In che senso? Come cambieresti l'attuale legge sulla responsabilità dirigenziale?


                Esempio di comuni:
                Creo un budget per installare dispositivi di monitoraggio dei dipendenti. Ad esempio riconoscimento delle impronte, dell'iride, telecamere (anche negli uffici). Il sindaco è tenuto insieme alla giunta (magari ripartendo il compito), a fare controlli periodici dell'andamento della situazione ed emettere una reportistica mensile. Nel caso in cui in una fase successiva l'autorità inquirente venisse a constatare una grave inadempienza dei dipendenti non ravvisata nella reportistica, i firmatari del report sono automaticamente destituiti dall'incarico politico e, se l'incarico è già concluso al momento della verifica giudiziaria, sono interdetti da qualunque incarico pubblico di tipo politico.
                Inoltre, se dipendenti della PA, sono prevista sanzioni (congelamento stipendio per due anni e possibilità di recuperarne il 50% solo dopo due anni di attività integerrima + obbligo di lavori socialmente utili).

                Non mi pare esistano tali strumenti.
                Il sindaco campano che si è coperto di ridicolo da Giletti recentemente ha fatto la solita retorica dell'intoccabile.

                Ah, e poi dovrebbe essere molto limitata l'attività giornalistica in tal senso che trovo giustizialista-populista e politicamente pilotata da chi vuole esautorare il pubblico dalla vita economica del paese.
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50202
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #143 il: Marzo 25, 2017, 15:35:51 pm »
                  Ah, e poi dovrebbe essere molto limitata l'attività giornalistica in tal senso che trovo giustizialista-populista e politicamente pilotata da chi vuole esautorare il pubblico dalla vita economica del paese.

                  Cioè fammi capire, vuoi insabbiare degli illeciti come assentarsi dal posto di lavoro limitando la libertà di parola a chi conduce indagini in questo campo?
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Online LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35328
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #144 il: Marzo 25, 2017, 15:47:18 pm »
                    Cioè fammi capire, vuoi insabbiare degli illeciti come assentarsi dal posto di lavoro limitando la libertà di parola a chi conduce indagini in questo campo?
                    Giletti e Del Debbio in un paese decente non dovrebbero esistere.
                    Servono a far credere al popolino che tutto ciò che è pubblico è merda,
                    così diamo i contratti dei servizi pubblici a Buzzi, Farinetti, Verdini, Renzi Senior, Lettieri, etc.
                    giusto per citare i nomi più accattivanti dell'efficiente settore privato italiano.

                    Per me non esiste ricetta vincente in un paese con mentalità corrotta,
                    ci vogliono anni di resetting, per far questo io semplicemente ho la mia teoria,
                    che privatizzare non è necessariamente un bene e che alcuni servizi vitali devono restare pubblici,
                    creando tuttavia un marchingegno ispettivo più serio e progredito.

                    Se i "beggiatori" vanno alla macchinetta con la busta di cartone in testa e "beggiano" 20 volte,
                    mi pare ovvio che nel 2017 uno può pretendere una impronta digitale, un riconoscimento di iride, e una telecamera negli uffici. E soprattuto una responsabilizzazione delle amministrazioni con pene esemplari proprio ai capi.

                    Che poi non ci si riesca questo è possibile (nel paese della strage di Capaci, di Moro e altri mille cazzi) mi aspetto di tutto, ma nemmeno provarci mi pare doloso.
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online NikGerace

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 50202
                      • Karma: 445
                      • Sesso: Maschio
                      • Hallo World!!!!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #145 il: Marzo 25, 2017, 16:05:53 pm »
                      Giletti e Del Debbio in un paese decente non dovrebbero esistere.
                      Servono a far credere al popolino che tutto ciò che è pubblico è merda,
                      così diamo i contratti dei servizi pubblici a Buzzi, Farinetti, Verdini, Renzi Senior, Lettieri, etc.
                      giusto per citare i nomi più accattivanti dell'efficiente settore privato italiano.

                      Per me non esiste ricetta vincente in un paese con mentalità corrotta,
                      ci vogliono anni di resetting, per far questo io semplicemente ho la mia teoria,
                      che privatizzare non è necessariamente un bene e che alcuni servizi vitali devono restare pubblici,
                      creando tuttavia un marchingegno ispettivo più serio e progredito.

                      Se i "beggiatori" vanno alla macchinetta con la busta di cartone in testa e "beggiano" 20 volte,
                      mi pare ovvio che nel 2017 uno può pretendere una impronta digitale, un riconoscimento di iride, e una telecamera negli uffici. E soprattuto una responsabilizzazione delle amministrazioni con pene esemplari proprio ai capi.

                      Che poi non ci si riesca questo è possibile (nel paese della strage di Capaci, di Moro e altri mille cazzi) mi aspetto di tutto, ma nemmeno provarci mi pare doloso.

                      Non dovrebbero esistere perchè ti fanno vedere qual'è la realtà e la realtà spesso fa male. Tra l'altro danno anche la possibilità a chi è accusato di difendersi, più di questo non possono fare ...

                      Tra l'altro dicono quello che dici tu, quindi mi pare ovvio che anche tu non dovresti esistere, o mi sbaglio?

                      Non mi pare che siano Del Debbio e Giletti a dispensare contratti, non vedo che colpa ne possano avere ...

                      La privatizzazione non c'entra niente in questo discorso e ancora non ho capito perchè ce la infili dentro ...
                      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                        Online Sax

                        • Fernando De Napoli
                        • **
                        • Post: 905
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #146 il: Marzo 27, 2017, 19:05:27 pm »
                        Esempio di comuni:
                        Creo un budget per installare dispositivi di monitoraggio dei dipendenti. Ad esempio riconoscimento delle impronte, dell'iride, telecamere (anche negli uffici). Il sindaco è tenuto insieme alla giunta (magari ripartendo il compito), a fare controlli periodici dell'andamento della situazione ed emettere una reportistica mensile. Nel caso in cui in una fase successiva l'autorità inquirente venisse a constatare una grave inadempienza dei dipendenti non ravvisata nella reportistica, i firmatari del report sono automaticamente destituiti dall'incarico politico e, se l'incarico è già concluso al momento della verifica giudiziaria, sono interdetti da qualunque incarico pubblico di tipo politico.
                        Inoltre, se dipendenti della PA, sono prevista sanzioni (congelamento stipendio per due anni e possibilità di recuperarne il 50% solo dopo due anni di attività integerrima + obbligo di lavori socialmente utili).

                        Non mi pare esistano tali strumenti.
                        Il sindaco campano che si è coperto di ridicolo da Giletti recentemente ha fatto la solita retorica dell'intoccabile.

                        Ah, e poi dovrebbe essere molto limitata l'attività giornalistica in tal senso che trovo giustizialista-populista e politicamente pilotata da chi vuole esautorare il pubblico dalla vita economica del paese.
                        Per quanto riguarda i presidi tecnici che citi, dovremmo considerare che, allo stato dell'arte, sarebbe prudente evitare di ingolfare ulteriormente il bilancio statale. Se tutti (o anche solo il cinquanta per cento) degli enti pubblici (et similia) taliani disponessero di impianti di riconoscimento dell'iride o dell'impronta... bhe... i costi sarebbero letteralmente inaccessibili. Anche perché non si può ricorrere alla licitazione privata all'acquisto, come noto. Quindi, costi impossibili.
                        Le telecamere "in ufficio" ci sono già presso molti enti pubblici. Ma è ovviamente vietato puntarle sul dipendente ca fatic  :shock:
                        I controlli periodici pure ci sono già; ed ovviamente colui che riscontra non è il sindaco ma un soggetto dotato di maggiore terzietà rispetto a quest'ultimo (il sindaco è un organo di amministrazione attiva, non di controllo: si cerca di evitare la corruzione).

                        Parli anche di autorità inquirente. Se parli della magistratura allora son d'accordo. Le leggi vanno, inasprite ed il circuito della responsabilità dirigenziale va stretto ancor più. Ci sono state delle modifiche legislative profonde in tal senso. Attendiamo I risultati dell'applicazione pratica, nella consapevolezza che ci vorrà qualche anno  :sisi:
                        Sono previste "punizioni" nei termini di decurtazioni stipendiali assimilabili a quelle da te indicate (ma meno rigorose: e sono d'accordo con te).


                        Sono invece in totale disaccordo con l'ultima idea. Poche cose buone ci sono, e la libertà di pensiero e di stampa è una di queste. A limitare l'attività giornalistica fanno già bene I paesi di black list e I comunisti. Quindi no, grazie: sono più bravi loro, ci arrendiamo  :sisi:
                        « Ultima modifica: Marzo 27, 2017, 19:07:31 pm da Sax »

                          Online AuanaSgheps

                          • Degustatore di ananassi
                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 20671
                          • Karma: 144
                          • o sparagn nun è mai guaragn
                          • Squadra del cuore:

                            Offline 10maggio1987

                            • Degustatore di ananassi
                            • Josè Altafini
                            • **
                            • Post: 4718
                            • Karma: 42
                            • Il Cappotto del Petisso
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #148 il: Marzo 28, 2017, 15:59:27 pm »
                            http://www.lastampa.it/2017/03/28/italia/politica/meglio-il-calcetto-dei-curricula-x-trovare-lavoro-nuova-bufera-sulle-dichiarazioni-di-poletti-nEmsMY31YgQ42AvHwLoERI/pagina.html
                            Sono degli autolesionisti. Non so cosa altro pensare.
                            Poi si meravigliano se dei dilettanti come i 5s diventano il primo partito.
                            C'è uno scollamento totale tra questa élite ed i ceti mediobassi.
                            Talmente scollati che anche la lezione trump o la brexit non hanno insegnato nulla.

                            Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk


                              Online LAGRANGIA

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 35328
                              • Karma: 187
                              • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #149 il: Marzo 28, 2017, 16:09:05 pm »
                              http://www.lastampa.it/2017/03/28/italia/politica/meglio-il-calcetto-dei-curricula-x-trovare-lavoro-nuova-bufera-sulle-dichiarazioni-di-poletti-nEmsMY31YgQ42AvHwLoERI/pagina.html

                              Mi ricordo quando parlavo alcuni anni fa con parenti 50enni veterocomunisti o pseudotali,
                              che parlavano della DC come il male assoluto, parlvano degli anni di piombo etc.

                              Ecco un ministro come Poletti negli anni 70 (a parte che dubito lo avrebbe fatto nella DC che esprimeva gente come Aldo Moro, ben altro spessore) ora starebbe impiccato in qualche piazza col pesce e le coglie tagliate infilate in bocca.

                              Non che le dichiarazioni siano particolarmente gravi.
                              E' il contesto.
                              Questa è gente che da un lato predica lacrime e sangue da dieci anni della mega frottola "kkrisiiii" e dall'altro va a cazzeggiare in incontri di qua incontri di là e ha pure il tempo di dire cazzate.

                              Ma siamo impazziti?
                              "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                              "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                              "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal