Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Confronto finanziario tra Napoli e Juventus dal 2008 al 2015: il divario.  (Letto 17995 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Giubilator

  • Giuseppe Savoldi
  • **
  • Post: 3853
  • Karma: 7
  • Sesso: Maschio
  • Medico della Peste
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Giugno 08, 2017, 10:16:36 am »
linkavo lo stesso articolo nella cartella di ADL ...

Young Panda pensa che siano un tumulo di stronzate e che Bellinazzo è un portaseccia  :sisi:

suggerisco di mettere il link sotto spoiler, è come la kriptonite per sta gente qua.

Siate sensibili ...
Medaglie al Valore Forumistico:

da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


    Online Panda_Bellucore_Abraxas

    • Degustatore di ananassi
    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 13372
    • Karma: 59
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Giugno 08, 2017, 10:26:20 am »
    linkavo lo stesso articolo nella cartella di ADL ...

    Young Panda pensa che siano un tumulo di stronzate e che Bellinazzo è un portaseccia  :sisi:

    suggerisco di mettere il link sotto spoiler, è come la kriptonite per sta gente qua.

    Siate sensibili ...

    ma sta gente qua chi sarebbe giubilà?impara a rispettare le opinioni degli altri, sopratutto quando si impegnano a darti delle risposte come te le do io spiegandoti le cose.

      Offline Giubilator

      • Giuseppe Savoldi
      • **
      • Post: 3853
      • Karma: 7
      • Sesso: Maschio
      • Medico della Peste
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Giugno 08, 2017, 10:40:30 am »
      mica ho detto che sono stronzate le tue ?
      Ho detto che tu sostieni che siano un tumulo di stronzate ... e che sia un portaseccia.

      non mi permetterei mai ...  :sisi:
      Medaglie al Valore Forumistico:

      da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

      Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
      mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


        Online Panda_Bellucore_Abraxas

        • Degustatore di ananassi
        • Omar Sivori
        • ****
        • Post: 13372
        • Karma: 59
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Giugno 08, 2017, 10:46:16 am »
        mica ho detto che sono stronzate le tue ?
        Ho detto che tu sostieni che siano un tumulo di stronzate ... e che sia un portaseccia.

        non mi permetterei mai ...  :sisi:

        ma visto che la finanza ce la facciamo spiegare da un laureato in Giurisprudenza domani vogliamo chiamare un bel fisioterapista per capire come aumentare il fatturato dalle vendite online?

          Offline Giubilator

          • Giuseppe Savoldi
          • **
          • Post: 3853
          • Karma: 7
          • Sesso: Maschio
          • Medico della Peste
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Giugno 08, 2017, 10:52:30 am »
          appunto ... quindi mi stai confermando che per te sono stronzate dette da un clown senza naso rosso ...  :sisi:
          Medaglie al Valore Forumistico:

          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13372
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Giugno 08, 2017, 10:56:51 am »
            appunto ... quindi mi stai confermando che per te sono stronzate dette da un clown senza naso rosso ...  :sisi:

            Sono cose molto ovvie quando parla del passato, veramente molto ovvie... e nel tempo non ha mai fatto il passo successivo a quella che è l'analisi ovvero una previsione; Ma oggi abbiamo scoperto che non è un analista e che quindi l'analisi che fa elementare e scolastica non lo può portare a nessuna previsione perchè NUN A SAP FA...e quando si lancia come dicevo piglia granchi, se si lancia.... eh(fermo restando che uno dovrebbe analizzare per poter prevedere ed indirizzare)

            quindi è come un esperto di Tennis che quando fa il commento alla partita legge il punteggio finale e dice chi ha vinto o perso. Chest'è...

              Offline Giubilator

              • Giuseppe Savoldi
              • **
              • Post: 3853
              • Karma: 7
              • Sesso: Maschio
              • Medico della Peste
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Giugno 08, 2017, 11:01:03 am »
              cose ovvie vere o false ? Immagino vere ... e cominciamo da questo.

              poi sulle previsioni, non è detto che debba farle per forza, capire come si sta muovendo il Napoli è interessante di per se. Interrogarsi sul perché ADL non investe in immobili anche se potrebbe con discreta facilità (e non lo dice solo Bellinazzo, leggi anche in questo thread), è interessante. E siccome lui è un giornalista e non un analista finanziario (che poi perché avessa essere analista finanziario ? :ahha: ma vabhuò tralasciamo), scrive e pubblica di cose che possono interessare i lettori.

              A te non interessa, interessano le previsioni, va bene ...

              ma qua si sta parlando di altro, si sta parlando dei perché e dei percome ... non del "che succederà quando avremo vinto il decimo scudetto del bilancio".
              Medaglie al Valore Forumistico:

              da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

              Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
              mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13372
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Giugno 08, 2017, 11:04:01 am »
                cose ovvie vere o false ? Immagino vere ... e cominciamo da questo.

                poi sulle previsioni, non è detto che debba farle per forza, capire come si sta muovendo il Napoli è interessante di per se. Interrogarsi sul perché ADL non investe in immobili anche se potrebbe con discreta facilità (e non lo dice solo Bellinazzo, leggi anche in questo thread), è interessante. E siccome lui è un giornalista e non un analista finanziario (che poi perché avessa essere analista finanziario ? :ahha: ma vabhuò tralasciamo), scrive e pubblica di cose che possono interessare i lettori.

                A te non interessa, interessano le previsioni, va bene ...

                ma qua si sta parlando di altro, si sta parlando dei perché e dei percome ... non del "che succederà quando avremo vinto il decimo scudetto del bilancio".

                Perdonami eh ma opinion leader su aspetti che riguardano l'economia deve esserlo uno che non l'ha studiata?  va bene così...a me che dice il bilancio del napoli è in positivo, ADL è virtuoso mi interessa e non mi interessa è un fatto che sta là indipendentemente da Bellinazzo; se mo ti scrivo che l'Euro sta a 1,1248 sul dollaro non sono diventato un Trader che devi stare a sentire...

                  Offline Giubilator

                  • Giuseppe Savoldi
                  • **
                  • Post: 3853
                  • Karma: 7
                  • Sesso: Maschio
                  • Medico della Peste
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Giugno 08, 2017, 11:08:36 am »
                  e secondo te lui non ha niente a che vedere con l'economia del calcio ? Il sole24ore parla di giurisprudenza ? I libri glieli hanno pubblicati perché ha un bel paio di occhiali ?
                  sei proprio sicuro che non ne capisca niente ?

                  perché per me (non so cosa intendi per opinion leader) è una persona che sembra sapere di ciò che sta parlando, e le pubblicazioni che ha confortano la mia opinione. Non fa lo stagista per il sole24ore, ne pulisce i cessi.

                  Ora siccome non dice cose che ci piacciono, diventano degli incompetenti.
                  Ennò caro giovane panda, non funziona così ... nonnò ...  :nono:
                  Medaglie al Valore Forumistico:

                  da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                  Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                  mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                    Online la vile strada maestra

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 95659
                    • Karma: 564
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Giugno 08, 2017, 11:21:21 am »
                    Ma il problema mica è del Napoli, società solida e in salute, è degli altri che hanno stabilmente ricavi superiori pure senza la CL. Il calcio è lo sport meno meritocratico che esista, non prevede meccanismi per compensare le diverse risorse econoniche e non dà alcuna possibilità ad una piccola, che lavora bene e in maniera efficiente da anni, di incrementare i ricavi superando anche economicamente le squadre che si tiene dietro da anni. I ricavi nel pallone sono dovuti al bacino d'utenza e noi siamo un pesce piccolo. Non me la sento di criticare troppo DL, il nostro immobilismo negli investimenti strutturali è evidente, ma noi tendiamo davvero troppo a sopravvalutare la loro importanza, e poi per un Napoli che si chiava una patacca sul culo per raccattare un paio di milioni, c'è una Juve che si fa lo sponsor fighetto per avvicinarsi ai top club europei. Tutti si muovono.

                    Il calcio è ciclico, ma sono i money a stabilire il ciclo, non il fato. :look:

                      Offline Nick Fury

                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 66762
                      • Karma: 118
                      • Sesso: Maschio
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Giugno 08, 2017, 11:28:04 am »
                      Per come la vedo io margini di crescita non ce ne sono. Non entro nel merito se è voluta la cosa oppure si è semplicemente preso atto che far crescere la società sotto gli aspetti extra sportivi, ma che di riflesso andrebbero a far crescere in maniera globale la società, nella maniera che intendiamo, con i discorsi ampiamente sviscerati, non è nelle corde di chi attualmente è presidente.
                      Ciò che possiamo fare è continuare a concentrare ogni risorsa in termini di idee ed anche economiche, diciamo pure ogni centesimo disponibile, sull aspetto squisitamente tecnico, per sopperire sul campo allo strapotere economico che hanno rispetto a noi juve roma milan e inter.
                      Per farlo bisognerà attrezzarsi ancora meglio, rendere all avanguardia il settore scouting e se possibile prendere nell area tecnica qualche altro uomo di calcio.
                      Questo è quello che si può fare al momento. Altre vedute non ce ne sono, o non si vogliono prendere in considerazione. La sostanza non cambia.
                      "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                      Luigi De Magistris

                        Online inlerleone

                        • Degustatore di ananassi
                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2735
                        • Karma: 3
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Giugno 08, 2017, 11:49:46 am »
                        Per come la vedo io margini di crescita non ce ne sono. Non entro nel merito se è voluta la cosa oppure si è semplicemente preso atto che far crescere la società sotto gli aspetti extra sportivi, ma che di riflesso andrebbero a far crescere in maniera globale la società, nella maniera che intendiamo, con i discorsi ampiamente sviscerati, non è nelle corde di chi attualmente è presidente.
                        Ciò che possiamo fare è continuare a concentrare ogni risorsa in termini di idee ed anche economiche, diciamo pure ogni centesimo disponibile, sull aspetto squisitamente tecnico, per sopperire sul campo allo strapotere economico che hanno rispetto a noi juve roma milan e inter.
                        Per farlo bisognerà attrezzarsi ancora meglio, rendere all avanguardia il settore scouting e se possibile prendere nell area tecnica qualche altro uomo di calcio.
                        Questo è quello che si può fare al momento. Altre vedute non ce ne sono, o non si vogliono prendere in considerazione. La sostanza non cambia.
                        Ok per Juve Milan e Inter come potere economico, ma la Roma da questo punto di vista è come o sotto a noi , come potenziale  :look:

                          Offline Giubilator

                          • Giuseppe Savoldi
                          • **
                          • Post: 3853
                          • Karma: 7
                          • Sesso: Maschio
                          • Medico della Peste
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Giugno 08, 2017, 11:52:35 am »
                          Ma il problema mica è del Napoli, società solida e in salute, è degli altri che hanno stabilmente ricavi superiori pure senza la CL. Il calcio è lo sport meno meritocratico che esista, non prevede meccanismi per compensare le diverse risorse econoniche e non dà alcuna possibilità ad una piccola, che lavora bene e in maniera efficiente da anni, di incrementare i ricavi superando anche economicamente le squadre che si tiene dietro da anni. I ricavi nel pallone sono dovuti al bacino d'utenza e noi siamo un pesce piccolo. Non me la sento di criticare troppo DL, il nostro immobilismo negli investimenti strutturali è evidente, ma noi tendiamo davvero troppo a sopravvalutare la loro importanza, e poi per un Napoli che si chiava una patacca sul culo per raccattare un paio di milioni, c'è una Juve che si fa lo sponsor fighetto per avvicinarsi ai top club europei. Tutti si muovono.

                          Il calcio è ciclico, ma sono i money a stabilire il ciclo, non il fato. :look:
                          ma sai Puck ... se non puoi essere grande oggi, (grande poi, è un parolone) ... e non pianifichi manco come poterlo essere domani, resterai sempre piccolo. Ora non avendo le possibilità per diventare grande un giorno ... posso capirlo e mi metterei in pace. Ma non è questo il caso, non è il nostro caso. Napoli può essere grande domani dal punto di vista calcistico (e non solo, ma vabeh), ma non mette in calendario questa possibilità C O N C R E T A.
                          Medaglie al Valore Forumistico:

                          da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                          Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                          mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                            Offline mtpgpp

                            • Degustatore di ananassi
                            • Omar Sivori
                            • ****
                            • Post: 14242
                            • Karma: 31
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Giugno 08, 2017, 12:08:59 pm »
                            per quello che riguarda il merchandise in italia non c'è la mentalita di acquistare se non qualcosa di minore per i bambini.
                            All'estero ci si compra la maglia originale e ci si esce il sabato sera, in italia si compra la tarocca per il calcetto.
                            Se uno esce la sera con la maglia di una squadra passa per mezzo scemo e rischia pure le mazzate se lo fa nel posto sbagliato.
                            A parte astucci,borse, palloni per bambini gli adulti/ragazzi comprano per loro poco e nulla che non usino sui campi da calcetto.

                            Lo stadio per essere remunerativo a livello di contorno (ristorante, centro commerciale, museo ecc) deve essere comodo ed in città, nessuno si farebbe mai 30 km di auto per andare a mangiare al ristorante della squadra.
                            Chi lo fa fuori lo fa per fare speculazioni edilizie (da capire poi se vanno alla squadra o alla proprietà tipo roma) attorno non per i soldi dello stadio.
                            Per entrambe le cose serve un comune compiacente o fai cazzi, col cavolo che a Napoli questa giunta ti danno in concessione esclusiva lo stadio per 99 anni ad una decina di milioni (+- il prezzo medio che stanno pagando gli altri).
                            Quello che andrebbe fatto è un potenziamento delle strutture giovanili per guadagnarci qualcosa ma per farlo serve una squadra satellite in cui valorizzare i giovani (non siamo l'udinese o l'atalanta che li può valorizzare direttamente).
                            Oppure provare qualcosa per vendere paccottaglia all'estero, questo sarebbe anche più facile basta trovare una società cinese buona a farlo e dire "fai il cacchio che vuoi col mio marchio da voi e dammi il X%".

                            Speriamo si muova qualcosa ma per lo stadio o cambia il sindaco o fai cazzi (la speculazione edilizia nei comuni attorno a napoli è molto meno remunerativa che nelle periferie di roma o torino)

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91498
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Giugno 08, 2017, 14:26:06 pm »
                              Boh, all'estero hanno tutte investito negli stadi e triplicato il fatturato, in Italia solo la Juve e l'ha raddoppiato.
                              Magari sono fessi loro che hanno buttato soldi, i dritti siamo sempre noi :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal