Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Imparare un MESTIERE ARTIGIANALE a 40 anni...si può?  (Letto 5578 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online True User of Liberty

  • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
  • Degustatore di ananassi
  • Antonio Vojak
  • ***
  • Post: 6916
  • Karma: 75
  • All Glory to the Hypnotoad
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2017, 15:32:14 pm »
ford la prossima volta ti porto il mezzo allora  :look:
È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
Learn more about me

    Offline Puck

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 91517
    • Karma: 515
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Giugno 20, 2017, 15:33:08 pm »
    Hai lo stesso sogno di Nelson :look:

      Online la vile strada maestra

      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 95698
      • Karma: 564
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Giugno 20, 2017, 15:33:48 pm »
      Il problema delle forze dell'ordine è entrarci, però è quasi meglio del dipendente comunale.

        Offline Delfino.Rossoblu

        • El Pampa Sosa
        • *
        • Post: 202
        • Karma: 1
        • Sesso: Maschio
        • ...Da Taranto col furgone...!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Giugno 20, 2017, 15:37:10 pm »
        cmq pure io suggerirei ad un giovane solo due strade ad oggi o medico o nelle forze armate, pensate che questi pigliano tipo 1.200 a 18 anni mentre un laureato prende un primo stipendio a 26 anni? e ad occhio  e croce se fa almeno un anno di stage fai che inizia a vedere na cos e sord pure lui a 27 anni, tiene 9 anni di stipendio mancato + le spese da recuperare; che se il carabiniere è figl e famiglia e vive a casa con i suoi s'è astipat 150.000 €;

        il laureato parte con -150.000 € - le spese universitarie che se era fuori sede possono arrivare anche a 10.000 € all'anno per un 5, 6 anni di università fann quasi 200.000 e di GAP che significano solo una cosa o carabiniere a 28 anni s'accat a casa con mutuo super agevolato e fa a vit r'o signore perchè sparagn 600 e e fitt o mese e ha avuto pure qualche aumento nel frattempo..

        e questo se  è nu carramba onesto

        Hai detto delle cose giustissime.....e non solo nei carabinieri...se vai nell'esercito e ti fai le missioni ti prendi na barca di soldi....

        l'unica chiavica di militare (Marina) che non è riuscito a sistemare il figlio, è stato mio padre....Sempre per quel problema di natura medica di cui vi parlavo...  :look: e poi vedi gente che entra col soffio al cuore, alta, 1,50, co na panza ca par Budda quann fasc a dieta, eccetera eccetera

        La domanda che faccio invece è un'altra....perchè c'è ancora tanta gente che si iscrive all'università (specialmente al Sud)? Ormai il mito Laurea = (Migliore o Maggiore) Lavoro è tramontato da un pezzo.

        Tornando in topic, se non riesci ad arruolarti perche stai senza chiamata, imparati un mestiere...Non hai vitto e alloggio in caserma e non guadagni quanto un caramba, ma guadagni da subito e non spendi soldi pe na cosa inutile (tranne pochissime lauree ormai)
        3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

          Online Arch Stanton

          • Degustatore di ananassi
          • Giuseppe Bruscolotti
          • ****
          • Post: 15446
          • Karma: 188
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Giugno 20, 2017, 15:39:20 pm »
          il problema non sarebbe nemmeno superare il test perchè è una cagata di cui ci sono tutte le domande e risposte nella banche dati, vero che sono migliaia ma se te metti d'impegno a studiare con una base culturale buona non è più difficile di un esame universitario da 10 o più cfu. PErò c'è una corruzione sotto altissima.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13373
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Giugno 20, 2017, 15:41:24 pm »
            Hai detto delle cose giustissime.....e non solo nei carabinieri...se vai nell'esercito e ti fai le missioni ti prendi na barca di soldi....

            l'unica chiavica di militare (Marina) che non è riuscito a sistemare il figlio, è stato mio padre....Sempre per quel problema di natura medica di cui vi parlavo...  :look: e poi vedi gente che entra col soffio al cuore, alta, 1,50, co na panza ca par Budda quann fasc a dieta, eccetera eccetera

            La domanda che faccio invece è un'altra....perchè c'è ancora tanta gente che si iscrive all'università (specialmente al Sud)? Ormai il mito Laurea = (Migliore o Maggiore) Lavoro è tramontato da un pezzo.

            Tornando in topic, se non riesci ad arruolarti perche stai senza chiamata, imparati un mestiere...Non hai vitto e alloggio in caserma e non guadagni quanto un caramba, ma guadagni da subito e non spendi soldi pe na cosa inutile (tranne pochissime lauree ormai)

            stai aprendo un dibattito enorme; ad oggi è così perchè siamo un paese da terzo mondo dove conviene non specializzarsi e fare la scimmia in mezzo alle scimmie perchè se ti metti a scrivere le altre scimmie non sanno nemmeno leggere.

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Giugno 20, 2017, 16:10:44 pm »
              nelle forze dell'ordine oggi giorno ci entra chi non ha nè arte nè parte e non sa che fare nella vita ... ecco perchè poi abbiamo tutta sta corruzione, anche perchè non c'è una vera e propria vocazione

              ma questo vale anche per gli impieghi statali che io ridurrei al minimo indispensabile perchè il più sono soldi buttati in stipendi per parassiti ...

              Vabbuò, ma questo era un topic per pariare, me lo state trasformando in topic serio  :look:
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online Panda_Bellucore_Abraxas

                • Degustatore di ananassi
                • Omar Sivori
                • ****
                • Post: 13373
                • Karma: 59
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Giugno 20, 2017, 16:21:33 pm »
                il problema non sarebbe nemmeno superare il test perchè è una cagata di cui ci sono tutte le domande e risposte nella banche dati, vero che sono migliaia ma se te metti d'impegno a studiare con una base culturale buona non è più difficile di un esame universitario da 10 o più cfu. PErò c'è una corruzione sotto altissima.

                dici il test per le forze dell ordine o quello del parlamento europeo?

                  Online Arch Stanton

                  • Degustatore di ananassi
                  • Giuseppe Bruscolotti
                  • ****
                  • Post: 15446
                  • Karma: 188
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Giugno 20, 2017, 16:29:49 pm »
                  dici il test per le forze dell ordine o quello del parlamento europeo?
                  forze dell'ordine

                    Offline Ford Perfect

                    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 58410
                    • Karma: 1711
                    • Sesso: Maschio
                    • Deus Ex Moto
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Giugno 20, 2017, 16:34:47 pm »
                    Azz👍ho una fazer 600 del 2001 che uso tuttora
                    ti facevo però piu su una supersportiva tipo.R1

                    ______NO A NETO_____



                    della serie 2001 ho avuto quella rossa e nera a carburatori, spettacolo. poi mi capitò un'ottima occasione all'uscita della fz6 fazer s2 e presi la prima versione nuova di pacca a 4200 euro chiavi in mano. permutando la vecchia a 1200....
                    un paio d'anni fa poi presi una scivolata e ruppi varie plastiche e l'ho venduta. volevo prendere la f8 ma non la facevano più, pensando e meditando mi è scappato il colpo di fulmine con questa bmw stracarica di elettronica. pazziella carinissima :love:
                    domenica sono stato con un club bmw a ninfa e sermoneta e mi sta partendo un altro embolo mo: s1000 xr, ma comincia a diventare un po' troppo estrema e non sono sicuro di voler tornare ai 4 cilindri, da queste parti con le bicilindriche ti diverti di più :sisi:
                    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                    FORZA NAPOLI!!!!!!

                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Giugno 20, 2017, 16:35:17 pm »
                      ford la prossima volta ti porto il mezzo allora  :look:

                      meccanico, no miracoli :look:
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Online Panda_Bellucore_Abraxas

                        • Degustatore di ananassi
                        • Omar Sivori
                        • ****
                        • Post: 13373
                        • Karma: 59
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Giugno 20, 2017, 16:37:12 pm »
                        forze dell'ordine

                        quello non ne ho idea ma ho fatto quello per il parlamento europeo,ahimè superato ma con un punteggio troppo basso per entrare in graduatoria per i posti disponibili a bruxelles; però dico io ma perchè per l'Europa deve essere un test serio e per l'italia deve essere una barzelletta?

                        per chi non lo conoscesse in quel test si viene convocati a Roma in una sede UE ci si siede a turni davanti ad un PC ed il test inizia con il CountDown sezione per sezione, sul banco solo mouse tastiera e un blocchetto per segnare qualcosa, i candidati ognuno per cazzi loro con le cuffie, distanti l uno dall altro, il test non è uguale per nessuno vicino a voi e quando finisce finisce... tra l'altro il mio test era completamente in lingua inglese (bastardata visto che  poteva essere sostenuto anche in francese o tedesco, noie gli spagnoli simm e sciem dell'UE... )


                          Online elPibe

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5948
                          • Karma: 25
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Giugno 20, 2017, 16:39:12 pm »
                          quello non ne ho idea ma ho fatto quello per il parlamento europeo,ahimè superato ma con un punteggio troppo basso per entrare in graduatoria per i posti disponibili a bruxelles; però dico io ma perchè per l'Europa deve essere un test serio e per l'italia deve essere una barzelletta?

                          per chi non lo conoscesse in quel test si viene convocati a Roma in una sede UE ci si siede a turni davanti ad un PC ed il test inizia con il CountDown sezione per sezione, sul banco solo mouse tastiera e un blocchetto per segnare qualcosa, i candidati ognuno per cazzi loro con le cuffie, distanti l uno dall altro, il test non è uguale per nessuno vicino a voi e quando finisce finisce... tra l'altro il mio test era completamente in lingua inglese (bastardata visto che  poteva essere sostenuto anche in francese o tedesco, noie gli spagnoli simm e sciem dell'UE... )

                          Da quello che mi ricordo anche il test per entrare a fare il commesso in camera e senato e' tostissimo e si svolge come hai detto tu.
                          Il problema e che e' appezzutato non che e' difficile.

                            Offline Delfino.Rossoblu

                            • El Pampa Sosa
                            • *
                            • Post: 202
                            • Karma: 1
                            • Sesso: Maschio
                            • ...Da Taranto col furgone...!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Giugno 20, 2017, 17:08:00 pm »
                            il problema non sarebbe nemmeno superare il test perchè è una cagata di cui ci sono tutte le domande e risposte nella banche dati, vero che sono migliaia ma se te metti d'impegno a studiare con una base culturale buona non è più difficile di un esame universitario da 10 o più cfu. PErò c'è una corruzione sotto altissima.

                            Se le cose so rimaste come ricordavo io, forse i test preselettivi sono l'unica parte che rasenta una "parvenza" di pulizia e onestà nelle prove di preselezione....perchè sono un tot di domande a risposta multipla, e quella corretta va "annerita" (quindi nn basta la crocetta), questo per permettere a un computer di effettuare la correzione, un po' con lo stesso principio delle schedine del totocalcio....  Certo, se stai "ammanicato" forte, potresti pure consegnare il foglio in bianco e farlo annerire da chi di dovere, ma si arriverebbe a livelli altissimi di corruzione (credo, o meglio voglio sperare che un simile "modus operandi" non rappresenti anzi la normalità  :asd: )

                            Nelle prove successive però la trasparenza dei quiz preselettivi va a farsi benedire....la correzione di un tema, o il risultato di un'interrogazione, sono soggettivi, non c'è nulla di matematico come in un computer che visualizza le risposte corrette in base all'annerimento delle caselle, ed è proprio sulla "soggettivita" (in salsa italiana) che si basano le spintarelle...

                            Il mio tema può "piacere" più del tuo, anche se io scrivo "SE AVREI"  e tu scrivi meglio di Indro Montanelli, cosi come la mia interrogazione orale può risultare piu brillante della tua, anche se emetto "gorgheggi" e ogni due parole uso l'intercalare "diciamo" e tu invece hai un linguaggio più forbito di Tullio De Mauro....

                            Non ne parliamo poi alle visite mediche e con lo psicologo, credo che se dovessimo basarci su quelle che si passano (per chi ci arriva :asd:) ai concorsi militari, 7 italiani su 10 hanno un soffio al cuore , 8 su piedi piatti e 9 su 10 problemi psichici.  :stralol: :stralol: :stralol:

                            3 so le città chiù bell d'u munn.... Budapèst, Bucarèst, e Tard nuestr!

                              Offline ciannino

                              • Degustatore di ananassi
                              • Attila Sallustro
                              • ***
                              • Post: 7498
                              • Karma: 28
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Giugno 20, 2017, 18:46:43 pm »
                              caro delfino, tu parli di imparare un mestiere, io a quasi 36 anni  o vuless trovà nu mestier :)
                              dopo anni al nord,con mia moglie,a settembre torniamo a casa, in campania!!!!
                              lei lavora,io devo ricominciare d'accapo la 1000esima volta!!!

                              speriamo bene, perchè vendere i videogiochi a bologna,mi piace, anzi.... mi piaceva!!!
                              verimm chell che esce!!!
                              « Ultima modifica: Giugno 20, 2017, 18:48:37 pm da ciannino »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal