Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giochi contro il Napoli e... poi ne parli tutto l'anno  (Letto 7549 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Viper2000

  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 57876
  • Karma: 2207
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 05, 2017, 00:29:01 am »
Condividi
Negli ultimi tempi (ma accade già da qualche anno) chi gioca contro il Napoli resta così traumatizzato (nel bene o nel male) da continuare a parlarne non solo per giorni o per settimane, ma talvolta anche per mesi, la partita contro il Napoli diventa un termine di paragone, un qualcosa da evocare in ogni intervista o in qualsiasi evento mediatico.

Raccogliamo in questo topic le dichiarazioni di giocatori, allenatori e dirigenti che proprio non riescono a dimenticarci

Quest'anno già ne abbiamo vari esempi:

"...È vero che di punti non ne abbiamo fatti tantissimi, ma la gara di domenica scorsa contro il Napoli ci ha mostrato tanti miglioramenti..."

"Purtroppo non è bastato, ora bisogna fare anche qualche punto, partendo dalla consapevolezza che se abbiamo messo in difficoltà il Napoli possiamo farlo con tutti…"
Francesco Colombarini Patron della SPAL


"...Sappiamo di dover affrontare le prossime partite con lo stesso atteggiamento che ci contraddistingue da inizio campionato: pensiamo ad esempio alla gara col Napoli, col risultato più bugiardo in assoluto per quanto si è visto sul campo..."
Sebastian De Maio (dopo 3 settimane dalla sfida persa 3-0 contro di noi)


"Potendo tornare indietro cosa giocherei? La gara col Napoli, senza dover mettere centrocampisti in difesa perché avevo finito i difensori. Io avevo sensazioni molto molto positive alla fine del primo tempo, era stato quasi perfetto eccezion fatta per il palo esterno di Hamsik. Me la vorrei rigiocare con gli stessi effettivi."
Simone Inzaghi (in un'intervista concessa un paio di settimane dopo la partita contro di noi)

"Se ripenso alla partita persa contro il Napoli penso che con tutti gli uomini a disposizione non avremmo mai perso"
Stefan Radu (anche lui dopo 2 settimane)


E non ricordo quante volte nei pre e post partita di Lazio e Bologna giocatori e allenatori di dette squadre sono ritornati sulla partita col Napoli, praticamente è una cosa continua, l'argomento esce sempre anche se si parla d'altro :asd:
« Ultima modifica: Ottobre 05, 2017, 12:28:10 pm da Viper2000 »

    Online Viper2000

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 57876
    • Karma: 2207
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 05, 2017, 01:02:47 am »
    Questa mi era sfuggita:

    "...Dispiace aver pareggiato a Napoli perché vincere in un campo così difficile poteva darci una grossa mano..."

    Diego Lopez, ex allenatore del Palermo, badate bene: 9 mesi dopo Napoli - Palermo finita 1-1

    Di tutte le partite della scorsa stagione ovviamente ce n'era una sola da citare :look:

      Offline Camiseta Azul

      • Omar Sivori
      • ****
      • Post: 14208
      • Karma: 8
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 05, 2017, 09:51:26 am »
      Motivo di vanto VIPER... non la leggete nel senso opposto.

      Motivo di vanto.

        Online weizenbier

        • Degustatore di ananassi
        • Ruud Krol
        • ****
        • Post: 18803
        • Karma: 266
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 05, 2017, 11:11:04 am »
        Bella idea :sine:
        E' sempre un motivo di vanto quanto la nostra gara viene richiamata, anche nelle parole dei laziali si sente tanto rosicare.

        E' quello che dico sempre ai miei amici ricchioncelli che fanno i cagnolini con le proprie dame, robb 'e scritte sui muri, fasci di rose e gioielli.
        'E femmene cchiù 'ro pesce nun s'ammeretene.

          Online Viper2000

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 57876
          • Karma: 2207
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Ottobre 05, 2017, 12:27:17 pm »
          Motivo di vanto VIPER... non la leggete nel senso opposto.

          Motivo di vanto.
          Vanto non nel senso Forgione però eh :look:

          O la si vede in un modo o la si vede nell'altro (e io sono d'accordo con te) è comunque una cosa curiosa il fatto che a distanza di tempo la partita contro di noi esce sempre fuori nelle interviste o come motivo di rammarico o come vanto (quando riescono a pareggiare o vincere) :asd:
          Bella idea :sine:
          E' sempre un motivo di vanto quanto la nostra gara viene richiamata, anche nelle parole dei laziali si sente tanto rosicare.
          I laziali sono rimasti veramente sconvolti, ne parleranno tutta la stagione di quella partita :asd:

            Online el schiatty napoletano

            • Aurelio De Laurentiis
            • *****
            • Post: 133967
            • Karma: 1397
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 05, 2017, 13:28:27 pm »
            Era Donadoni che dopo tipo 7 gol si aggrappò ad un presunto fallo dei nostri?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Inviato da una cripta. :schiatty:

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ottobre 05, 2017, 16:33:17 pm »
              Anche io ho notato questa cosa che ha scritto Viper.. e sinceramente mi ha dato pure un pochino fastidio.
              E come se a tutti bruciasse maledettamente il culo di perdere contro il Napoli.

                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11462
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ottobre 05, 2017, 16:43:17 pm »
                Anche io ho notato questa cosa che ha scritto Viper.. e sinceramente mi ha dato pure un pochino fastidio.
                E come se a tutti bruciasse maledettamente il culo di perdere contro il Napoli.

                Infatti è così

                  Offline BluNapoli

                  • Napoli Unica Fede
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 11302
                  • Karma: 11
                  • Sesso: Maschio
                  • Napoli capitale del SUD!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Ottobre 05, 2017, 16:44:23 pm »
                  Infatti è così
                  E allora non ci resta che godere ancora di più, alla faccia loro e alla salute nostra!  :asd:

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47002
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Ottobre 05, 2017, 16:47:23 pm »
                    ci stanno giocatori come marchetti e moscardelli che ci hanno costruito un intera carriera per le partite con il napoli :look:
                       


                      Offline BluNapoli

                      • Napoli Unica Fede
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11302
                      • Karma: 11
                      • Sesso: Maschio
                      • Napoli capitale del SUD!
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Ottobre 05, 2017, 16:49:12 pm »
                      ci stanno giocatori come marchetti e moscardelli che ci hanno costruito un intera carriera per le partite con il napoli :look:
                      Quella puzza di Cigarini ci schifa ancora a morte..

                        Offline ghor

                        • Degustatore di ananassi
                        • Attila Sallustro
                        • ***
                        • Post: 7699
                        • Karma: 208
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 07, 2017, 16:00:17 pm »
                        Quella puzza di Cigarini ci schifa ancora a morte..

                        Se Cigarini non ha dimostrato di poter giocare in un grande club ma solo in un'Atalanta e oggi a Cagliari, evidentemente è un giocatore mediocre.

                        Noi siamo passati da un fallimento alla lenta risalita in Serie A e logicamente abbiamo avuto, nel corso degli anni, obbiettivi e fatturati diversi (crescenti se vogliamo).

                        Per tale logica un Paolo Cannavaro che ti ha fatto comodo appena arrivato in A e anche in ottica Europa League, ti sta stretto in CL.

                        Quanti mediocri hanno trovato spazio nel Napoli nel corso della nostra ascesa? Dai Gargano ai Donadel, i Santana, i Datolo, i Chavez e i Fideleff....

                        Napoli non è una piazza facile, ricordiamo gente come Fernandez che da noi ha dovuto sudare e quando aveva trovato una sua dimensione è stato ceduto allo Swansea dove oggi
                        è titolare (ha giocato circa 90 partite in tre anni...). Però va detto che dopo un'8° posto lo Swansea è andato sempre peggiorando, facendo poi un 12° e un 15° posto (ergo: salvezza di misura).

                        Non credo che oggi un Manchester City guarderebbe a Fernandez neanche per la panchina, a 28 anni suonati e con un rendimento discreto ma non da prima fascia. Tuttavia a suo tempo è stato utile alla nostra causa.

                        Grazie quindi pure a Cigarini per quanto ha dato, oggi il Napoli non valuterebbe nemmeno come merce di scambio.

                        Restate pure a Bergamo e a Cagliari a fare i fenomeni, giusto così.

                         :ciao:
                        La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

                          Offline KekkoNapoli

                          • Degustatore di ananassi
                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2765
                          • Karma: 10
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Ottobre 07, 2017, 16:55:37 pm »
                          Poco fa, intervista a petagna su premium "Andrea la partita col Napoli dell'anno scorso può essere vista un po' come la svolta di questa Atalanta salvando la panchina di gasperini" e lui "sisi spesso ricordo con il cellulare"

                          Sent from my D6603 using Tapatalk


                            Online Viper2000

                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 57876
                            • Karma: 2207
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Ottobre 07, 2017, 19:27:07 pm »
                            Poco fa, intervista a petagna su premium "Andrea la partita col Napoli dell'anno scorso può essere vista un po' come la svolta di questa Atalanta salvando la panchina di gasperini" e lui "sisi spesso ricordo con il cellulare"

                            Sent from my D6603 using Tapatalk

                            Grandioso, dopo 1 anno quella contro di noi resta ancora la partita da citare e da non dimenticare, tra poco ne festeggeranno l’anniversario tutti gli anni a venire :stralol:

                              Offline Demiurgo

                              • Degustatore di ananassi
                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1714
                              • Karma: 9
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Ottobre 08, 2017, 08:24:30 am »
                              Il ciclo juventino iniziò con quel 3-3 assurdo a Napoli, dopo aver assistito finanche alla doppietta di Goran.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal