Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: In galera se guardi le partite senza pagare il canone  (Letto 13405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Panda_Bellucore_Abraxas

  • Degustatore di ananassi
  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 13361
  • Karma: 59
  • Squadra del cuore:
« il: Ottobre 11, 2017, 14:57:13 pm »
Condividi
Detto che si tratta sempre di reato mi pare davvero una cosa eccessiva dare il carcere....


Tempi duri per chi utilizza Sky senza pagare il canone. Rischia il carcere e una multa chi guarda i programmi criptati di Sky senza pagare il canone: per la Cassazione penale con la sentenza 46443/17, pubblicata in data odierna, dev’essere sanzionata penalmente ai sensi dell’articolo 171 octies della Legge sulla Protezione del Diritto d’Autore (L. 633/41), la condotta di chi installa in casa un decoder collegato alla Lan domestica e all’impianto satellitare così da rendere visibili i canali televisivi dell’emittente a pagamento in assenza della smart card originale. Inoltre, il reato si concretizza con qualsiasi modalità venga elusa la protezione dei programmi criptati perché ciò che conta è l’intento fraudolento di chi vuole godere della visione senza pagarne i servizi.

Nella fattispecie i giudici della terza sezione penale della Suprema Corte hanno confermato la duplice condanna (quattro mesi di reclusione e duemila euro di multa) inflitta sia in primo grado dal Tribunale di Palermo che dalla Corte d’appello del capoluogo siciliano nei confronti di un cittadino che si era difeso davanti alla Cassazione ritenendo che i giudici territoriali avessero fondato il verdetto di colpevolezza sul sistema del card sharing, ravvisabile in presenza del Kit sharing consistente in un decoder e in una smart card collegata, come l'imputato avesse potuto accedere alla visione dei canali Sky in assenza di una smart card, mai rinvenuta presso la propria abitazione, senza tenere conto della versione fornita dallo stesso, che aveva affermato di aver acquistato i codici di decodifica sul web. Per la Corte, a nulla è valsa questa giustificazione: la condotta di chi utilizza dispositivi che consentono l’accesso ai servizi criptati come la televisione satellitare, è «espressamente sanzionata» dall’articolo 171 octies Lda indipendentemente dalle concrete modalità con cui l'elusione venga attuata, evidenziandone la finalità fraudolenta nel mancato pagamento del canone applicato agli utenti per l'accesso ai suddetti programmi.

E ciò anche al di là del fatto che l’utilizzo del sistema truffaldino sia privato o pubblico. Per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si tratta di una sentenza esemplare che costituisce un precedente che desterà senz’altro allarme tra quanti continuano con svariati sistemi a decriptare il segnale delle TV a pagamento. Alla fine è sempre meglio evitare di continuare con queste prassi per evitare che la fedina resti macchiata in conseguenza di un fatto che purtroppo è percepito da tanti come completamente inoffensivo e non degno di comportare addirittura una condanna penale.

    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Ottobre 11, 2017, 15:00:27 pm »
    comincio a salutare un po' di amici, non si sa mai li dovessero beccare  :look:
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Online Arch Stanton

      • Degustatore di ananassi
      • Giuseppe Bruscolotti
      • ****
      • Post: 15435
      • Karma: 188
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Ottobre 11, 2017, 15:02:02 pm »
      Ma pure se le guardi in streaming ? a meno che non ti beccano in flagrante come fanno a stabilire chi sta davanti al pc ? Potrei benissimo dire che sta mio fratello 14enne o un mio ipotetico figlio. Diverso se tieni proprio il decoder quello del pezzotto e ti acchiappano durante un controllo allora ne risponde il padrone di casa credo.
      Però per aggirare il tutto basta usare direttamente il pc

        Online Viper2000

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 57848
        • Karma: 2204
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Ottobre 11, 2017, 15:06:31 pm »
        Ma pure se le guardi in streaming ? a meno che non ti beccano in flagrante come fanno a stabilire chi sta davanti al pc ? Potrei benissimo dire che sta mio fratello 14enne o un mio ipotetico figlio. Diverso se tieni proprio il decoder quello del pezzotto e ti acchiappano durante un controllo allora ne risponde il padrone di casa credo.
        Però per aggirare il tutto basta usare direttamente il pc
        Saresti un padre modello :look:

          Online la vile strada maestra

          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 95576
          • Karma: 564
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Ottobre 11, 2017, 15:09:19 pm »


          Ma pure se le guardi in streaming ?
          Al massimo rischi con roba tipo iptv. Lo streaming diffuso mi sembra impossibile da acchiappare.

            Online Panda_Bellucore_Abraxas

            • Degustatore di ananassi
            • Omar Sivori
            • ****
            • Post: 13361
            • Karma: 59
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Ottobre 11, 2017, 15:11:54 pm »
            Ma pure se le guardi in streaming ? a meno che non ti beccano in flagrante come fanno a stabilire chi sta davanti al pc ? Potrei benissimo dire che sta mio fratello 14enne o un mio ipotetico figlio. Diverso se tieni proprio il decoder quello del pezzotto e ti acchiappano durante un controllo allora ne risponde il padrone di casa credo.
            Però per aggirare il tutto basta usare direttamente il pc

            non saprei dirti, di sicuro chi ha pagato con carta ricaricabile intestata i vari servizi IPTV sarebbe facilmente incolpabile. Dovrebbe essere reato anche lo streaming su rojadirecta ma diventa impossibile provarlo per quel che ho letto. Il giudice si è tenuto molto largo e ha stabilito che basta la volontà fraudolenta al di là del modo... quindi guagliù ci rientra tutto pure io che presto i codici a te che non sei titolare dell'abbonamento per vederti skygo assurdo

              Online Nomercy

              • Degustatore di ananassi
              • Aurelio De Laurentiis
              • *****
              • Post: 105703
              • Karma: 258
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Ottobre 11, 2017, 15:13:07 pm »
              Mi sembra un pò drastica come cosa, sarebbe bastato cavargli un occhio look

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



              For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

                Offline elPibe

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5935
                • Karma: 25
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Ottobre 11, 2017, 15:14:09 pm »
                No vabbuo', mi sto cacando sotto, giuro 
                :sicomm:

                  Online Panda_Bellucore_Abraxas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Omar Sivori
                  • ****
                  • Post: 13361
                  • Karma: 59
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Ottobre 11, 2017, 15:17:04 pm »
                  Ok la multa ma sporcare la fedina penale....è un'esagerazione.

                    Online NikGerace

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 50174
                    • Karma: 445
                    • Sesso: Maschio
                    • Hallo World!!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Ottobre 11, 2017, 15:19:45 pm »
                    vabbè per la mentalità truffaldina napoletana è chiaro che la galera è un'esagerazione, ma si tratterebbe a tutti gli effetti di un furto perseguibile con la galera
                    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                      Online Panda_Bellucore_Abraxas

                      • Degustatore di ananassi
                      • Omar Sivori
                      • ****
                      • Post: 13361
                      • Karma: 59
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Ottobre 11, 2017, 15:25:25 pm »
                      vabbè per la mentalità truffaldina napoletana è chiaro che la galera è un'esagerazione, ma si tratterebbe a tutti gli effetti di un furto perseguibile con la galera


                      bah... al di là della solita sparata razzista non sono d'accordo.

                        Online George Stobbart

                        • Degustatore di ananassi
                        • Antônio Careca
                        • ****
                        • Post: 22819
                        • Karma: 56
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Ottobre 11, 2017, 15:34:15 pm »
                        conosco poliziotti che usufruiscono del servizio e ch stamm parlann? :look:

                          Online True User of Liberty

                          • A little sun, a little shine, separates us both by forever and a day
                          • Degustatore di ananassi
                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6873
                          • Karma: 74
                          • All Glory to the Hypnotoad
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Ottobre 11, 2017, 15:37:03 pm »
                          la solita lotta contro i mulini a vento
                          È una marea di sangue, Lester, questa nostra vita. La merda che ci fanno ingoiare giorno dopo giorno, il capo, la moglie, eccetera, sfinendoci... Se non ti opponi e non gli spieghi che sei ancora una scimmia, nel profondo, lì dove conta, alla fine vieni spazzato via. (Lorne Malvo)
                          Learn more about me

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50174
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Ottobre 11, 2017, 15:59:00 pm »
                            conosco poliziotti che usufruiscono del servizio e ch stamm parlann? :look:
                            Quelli sono i primi delinquenti, poi vengono tutti gli altri
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Online Panda_Bellucore_Abraxas

                              • Degustatore di ananassi
                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 13361
                              • Karma: 59
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Ottobre 11, 2017, 16:02:04 pm »
                              anche se a leggere un po' più in profondità questo di Palermo ha subito una perquisizione in casa dove hanno trovato appunto HW necessario a ricevere il segnale pirata; in casi di IPTV che fanno? ti sequestrano lo smartphone?

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal