Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Formula Uno 2012 [Campione: Vettel - RedBull]  (Letto 39535 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Habana

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 46994
  • Karma: 329
  • Sesso: Maschio
  • let's go Phins!!!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Febbraio 10, 2012, 19:01:09 pm »
che ci fossero delle difficoltà iniziali era preventivabile dal momento che la ferrari è cambiata in quasi tutto
tuttavia sono convinto che tutti i top team e sopratutto in ferrari si sono ampiamente nascosti in questi test
alla fine verrà fuori il vero potenziale a iniziare dalle libere di melbourne ma adesso non conta quasi nulla il crono
emblematico ad esempio il fatto che alonso abbia provato di tutto e di più ma solo ad intermedi con gomme medie e solo nell'ultimo turno si è limitato ad un giro vero con gomme morbide
   


    ziofrank1974

    • Visitatore
    « Risposta #16 il: Febbraio 10, 2012, 22:26:45 pm »
    Per me può vincere chiunque, anche la Force India......ma non l'iper-rubentinizzata scuderia di Maranello, cui auguro decenni e decenni di sconfitte ed umiliazioni fino a quando non espungeranno il rubentume che hanno dentro, depurandosi da scorie decisamente tossiche come Montezemolo e tutta la merda di casa FIAT!!!!! Fino ad allora, tiferò per tutte le altre scuderie......

      Gilles27

      • Visitatore
      « Risposta #17 il: Febbraio 10, 2012, 22:41:45 pm »
      Ultima giornata di test a Jerez

      Mistero Red Bull e prove di affidabilità. Chi è andato forte e chi no


      Un lampo rosso Ferrari ha illuminato l'ultima giornata di test a Jerez. Alonso ha fatto il miglior tempo. Un tempo ottenuto in mattinata, con gomme soft ma non in assetto da qualifica. Visto com'era iniziata la giornata, ci si aspettava una replica dalla Ferrari ma nel resto della giornata il ferarrista ha girato poco, frenato forse da peoblemi alla F2012 o da una lunga analisi dei componenti sulla macchina. Il cambio di passo rispetto a ieri - Alonso ha tolto qualcosa come oltre un secondo e mezzo dal crono del giorno prima - dovuto a una profonda rivisitazione della parte idraulica della F2012 (inteso come sistena di comando di cambio, acceleratore, ecc) e forse degli scarichi.

      Stavolta la Ferrari si messa ampiamente dietro la Red Bull di Vettel che non andato sotto a 1'19"606, a 8 decimi dalla Rossa. Red Bull cha ha perso quasi tutta la sessione per una panne elettrica che ha impedito a Vettel di scendere in pista fino alle 15. La Red Bull ha anche condotto esperimenti con la strana presa d'aria sul gradino, che in alcuni casi è risultata tappata. Sempre sibillino Newey sullo scopo di quella feritoia. continua a dire che serve a raffreddare l'abitacolo, ma è evidente che c'è una canalizzazione che porta altrove. Comunque è vero che Vettel quando ha potuto girare, ieri e oggi, è sceso attorno all'19" senza apparente difficoltà.


      In ombra la McLaren che ha girato parecchio con Hamilton (86 giri) ma senza andare oltre l'19"640. La sorpresa ancora una volta stato Grosjean, miglior tempo in assoluto della settimana ieri in 1'18"419 ma comunque veloce oggi che ha girato in 1'19"729 nonostante si fosse dedicato a prove di durata e non alla ricerca del tempo. Va anche tenuto conto che il tempo di Grosjean di giovedi, 1'18"419, è stato ottenuto con gomme medie e con 60 kg di benzina, non certo un assetto da qualfiica.

      Sugli scudi anche la Toro Rosso, con Vergne secondo assoluto di giornata in 1'19"597, meglio di Red Bull e McLaren. Una bella soddisfazione per uno che è un debuttante assoluto in F.1. Senza infamia e senza lode la Sauber.

      Discorso a parte per Williams e Caterham: considerando che sono due auto che adottano praticamnete l'intero retrotreno della formidabile Red Bull - cambio, sospensione e motore Renault e la Caterham ha pure il kers della Red Bull - il fatto che nè Trulli né Bruno Senna siano riusciti ad andare sotto l'1'20" crea un confronto imbarazzante. A giudicare dai giri coperti, hanno puntato sulla verifica dell'affidabilità, perché Trulli ha inanellato 117 giri e Senna addirittura 125. Senza grandi problemi,s epcie la Caterham che l'annos corso era parecchio fragile. Anzi Gascoyne sprizza gioia perché messi insieme la sua Ct01 ha resistito per 350 giri nella settimana senza avarie.

      Il riassunto ora per ora dell'ultima giornata di test lo trovate qui
      I tempi dell'ultima giornata di prove


      1 Alonso             Ferrari                1'18"877                              39 giri
      2 Vergne          Toro Rosso           1'19"597        a 0"720         80 giri
      7 Vettel             Red Bull               1'19"606        a 0"729             50 giri
      4 Hamilton        McLaren               1'19"640        a 0"852           95 giri
      6 Kobayashi      Sauber                1'19"834         a 0"957            76 giri
      7 Hulkenberg  Force India            1'19"977         a 1"100              90 giri
      8 Senna           Williams                1'20"132         a 1"255            125 giri
      9 Trulli             Caterham              1'22"198         a 3"321           117 giri

        Gilles27

        • Visitatore
        « Risposta #18 il: Febbraio 10, 2012, 22:44:17 pm »
        Analizziamo l'escalation della F2012: ecco come è cambiata la monoposto del Cavallino in una notte per guadagnare oltre un secondo e mezzo sul giro. Le parole dello spagnolo

        Un secondo e 535 millesimi. Tanta è la differenza tra il tempo di Alonso giovedi (1'20"412) e quello di venerdi mattina (1'18"477). In una notte la F2012 ha cambiato faccia. La monoposto che per tre giorni non era riuscita a scendere a Jerez sotto 1'20" rimendiando due secondi dalla Lotus di Raikkonnen e Grosjean e uno abbondante dalla Red Bull e dalla McLaren, dietro persino a Toro Rosso e Force India, nell'ultimo giorno di test era un'altra macchina. Cos'è cambiato per permettere ad Alonso di volare sull'asfalto freddissimo di Jerez e di far dire a Fernando: "Adesso sì che la F2012 funziona!"?

        La buona notizia è che il tempo stabilito dallo spagnolo - il secondo in assoluto delle monoposto 2012 (e lontano oltre 1" dal crono di Rosberg con la Mercedes versione 2011 coi diffusori soffiati che non fa testo) non è stato ottenuto in condizioni di qualifica. Non è insomma un tempo-civetta fatto per gettare fumo negli occhi agli avversari. Certo, Alonso lo ha ottenuto con gomme soft (gialle) e stava tirando. Ma nn era un assetto da qualifica né aveva proprio ochissima benzina a bordo perché lo spagnolo stava inanellando una serie di run di 7 giri l'uno, quindi in quelle condizioni si viaggia con almeno 30 kg di benzina non proprio scarichi scarichi.

        La cattiva notizia è che il confronto non è proprio gratificante: il milgior tempo assoluto di Grosjean, 4 decimi meglio di quello della Ferrari, è venuto fuori con gomme medie e non soft, con una sessantina di kg di benzina a bordo. Quindi anche il francese non stava quindi simulando una qualifica. Vero è che era il giorno prima e le temperature erano superiori e questo qualche beneficio l'avrà dato alle gomme a mescola media della Renault. E inoltre quest'anno il divario tra soft e hard non è superiore al mezzo secondo, non come l'anno scorso quando c'era almeno un secondo pieno.

        Ma come ha fatto a cambiare faccia così in fretta dalla sera alla mattina la Ferrari? Nella noytte è stato modificato profondamente il sistema idraulico (che aveva anche dato qualche avaria il giorno prima). Idraulica vuol dire tutto quel complesso meccanismo di pompe in pressione che gestiscono l'azionamento del cambio, frizione e acceleratore). Inoltre sono stati modificati pare gli scarichi. Fatto sta che la F2012 dopo le modifiche aveva un altro passo.

        Ecco cosa ha spiegato Alonso dopo le prove: "All'inziio dei test non eravamo dove ci aspettavamo: siamo arrivati e messe le ruote per terra eravamo più lenti delle nostre attese. Abbiamo dovuto cambiare il modo di lavorare e l'auto adesso funziona. Il grosso vantaggio oggi rispetto al 2011 è che adesso l'auto scalda le gomme come si deve. perciò, ora che abbiamo imparato come lavorare su quest'auto, arriveremo a Barcellona molto più preparati di com'eravamo qua all'inizio. C'è solo qualche problema di affidabilità (l'idraulica) perché delle otto ore di test oggi ne abbiamo sfruttate molto meno".

          Offline TheBeatles

          • Attila Sallustro
          • *****
          • Post: 7510
          • Karma: 133
          • Sesso: Maschio
          • Datemi Un Filipigno e vi incendierò il Mondo!!!
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Febbraio 15, 2012, 12:31:42 pm »
          bah...i tempi dei testi precampionato sono da prendere con le molle....non si sa quale sia il carico di carburante e aerodinamico, non si conosce lo scopo del test (test freni sospensioni ecc)...quindi le prime valutazioni le potremmo fare solo il primo sabato di campionato


          Visitate il Mio B&B al Sito www.nonnapeppina.it ...vi aspettano offerte fantastiche!! Affrettatevi!!!

          Visitaci su Facebook Clicca "Mi Piace"

            Online Eternauta

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1996
            • Karma: 23
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Marzo 09, 2012, 20:34:57 pm »
            In un altro topic, Pokkio ha scritto:

            "ziofrank ti cercavo volevo dirti che avevi ragione la ferrari è una merda in tempi di guerra ha aiutato mussolini ,però comunque la tiferò"

            Beh, secondo recenti documenti, non è del tutto vero...
            Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

              Gilles27

              • Visitatore
              « Risposta #21 il: Marzo 10, 2012, 18:42:23 pm »
              In un altro topic, Pokkio ha scritto:

              "ziofrank ti cercavo volevo dirti che avevi ragione la ferrari è una merda in tempi di guerra ha aiutato mussolini ,però comunque la tiferò"

              Beh, secondo recenti documenti, non è del tutto vero...


              Tralasciando il fatto che la Ferrari è stata fondata nel 1947, e il primo esemplare appunto in quell'anno, la 125 S, come faceva questa ad aiutare Mussolini?? Si esisteva l'Auto Avio Costruzioni sempre di Enzo Ferrari, ma una cosa è diversa dall'altra... Quindi non diciamo bestialità sulla Ferrari..

              Cmq tornando alla Formula 1, spero che sia solo pretattica, uno scherzo perché non ce la farei a sopportare un altro anno da non protagonisti. Detto questo, FORZA FERRARI  :festa: :festa: :festa:

                Online Habana

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 46994
                • Karma: 329
                • Sesso: Maschio
                • let's go Phins!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Marzo 10, 2012, 20:37:06 pm »
                quest'anno mi piace tanto la lotus renault che tra l'altro quest'anno può contare anche su due piloti veri
                a parte i test mi ha colpito la faciltà con cui riescono a fare il giro che mi ricorda molto la rb dell'anno scorso
                non mi fido della red bull e secondo me non domineranno la stagione come l'anno scorso anche se molti la reputano ancora come il team favorito(che poi potrebbe anche essere ma la differenza sarà minore dal secondo)
                mi aspetto di più dalla mclaren e dalla mercedes
                per quanto riguarda la ferrari secondo me era anche abbastanza preventivabile che una monoposto costruita partendo da 0 possa non portare risultati soddisfacenti sin dall'inizio
                alla fine non credo nel mondiale quest'anno perchè mentre capiranno come guidare questa monoposto e di conseguenza riusciranno anche a capire il modo giusto per svilupparla sarà troppo tardi ma in compenso mi aspetto un mondiale 2013 stile schumacher 2005 da parte della rossa e da alonso
                   


                  Online demian88

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 32474
                  • Karma: 2295
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Marzo 17, 2012, 09:45:10 am »
                  Non ho visto le qualifiche ma dalle notizie lette sul web mi sa che anche quest'anno la Ferrari non inizia bene il mondiale....



                    Online PazzoDiTe1926

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Savoldi
                    • **
                    • Post: 3100
                    • Karma: 15
                    • ....Human After All......
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Marzo 17, 2012, 09:51:32 am »
                    ma quanto è scarso massa...........................

                      Online George Stobbart

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 22865
                      • Karma: 56
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Marzo 17, 2012, 10:29:13 am »
                      ragazzi l'ho visto su history channel che vi devo dì . Comunque inzio sfortunato per la ferrari chissà quando tornerà quello di un tempo

                        Offline nico89

                        • Degustatore di ananassi
                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1267
                        • Karma: 8
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Marzo 17, 2012, 13:20:19 pm »
                        E' iniziata col piede sbagliato la Ferrari, ma questo si sapeva già da prima. Se non si riprende per la seconda gara, dopo è difficile.
                        Nel nome di Gesù c'è Salvezza, c'è la Vita.

                          ziofrank1974

                          • Visitatore
                          « Risposta #27 il: Marzo 17, 2012, 13:55:56 pm »
                          La Ferrari per essere simpatica oltre che competitiva deve derubentinizzarsi........c'e' troppo merdume targato FIAT ed Agnelli che non va...... :nono:.......voglio un'altra stagione a vedere le Red Bull e le Mc Laren sfrecciare con 20-30 secondi di vantaggio su questa scuderia di Maranello che ha assorbito le cose peggiori della :cacca:...... :sisisisi:
                          « Ultima modifica: Marzo 17, 2012, 14:06:27 pm da ziofrank1974 »

                            Online Habana

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 46994
                            • Karma: 329
                            • Sesso: Maschio
                            • let's go Phins!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Marzo 17, 2012, 14:03:51 pm »
                            la situazione ferrari per me non è così preoccupante
                            alonso ha sbagliato perchè al momento ci sono 2-3 team superiori alla ferrari ma nel complesso il suo ritmo non era così lontano dalla red bull e questo per un team che è partito da 0 cambiando tutto quello che c'era da cambiare non è poi così male
                            per il resto forti le mclaren e le mercedes che secondo me si giocheranno il titolo con favorite le mclaren grazie alla superiorità del duo button-hamilton sui colleghi sponda mercedes(dimostrazione ulteriore avuta oggi nelle qualifiche a melbourne)
                            le lotus sembrano le outsider mentre le rb non sono così dominanti come gli anni passati e quest'anno sono molto indietro rispetto alle contender
                            grosso modo se in lotus riescono a sviluppare bene la vettura a tal punto da impensierire mclaren e mercedes ho azzeccato tutti i pronostici nella preseason :D

                            quest'anno mi piace tanto la lotus renault che tra l'altro quest'anno può contare anche su due piloti veri
                            a parte i test mi ha colpito la faciltà con cui riescono a fare il giro che mi ricorda molto la rb dell'anno scorso
                            non mi fido della red bull e secondo me non domineranno la stagione come l'anno scorso anche se molti la reputano ancora come il team favorito(che poi potrebbe anche essere ma la differenza sarà minore dal secondo)
                            cmq mi aspetto di più dalla mclaren e dalla mercedes
                            per quanto riguarda la ferrari secondo me era anche abbastanza preventivabile che una monoposto costruita partendo da 0 possa non portare risultati soddisfacenti sin dall'inizio
                            alla fine non credo nel mondiale quest'anno perchè mentre capiranno come guidare questa monoposto e di conseguenza riusciranno anche a capire il modo giusto per svilupparla sarà troppo tardi ma in compenso mi aspetto un mondiale 2013 stile schumacher 2004 da parte della rossa e da alonso
                            « Ultima modifica: Marzo 17, 2012, 14:06:12 pm da playboy »
                               


                              Online demian88

                              • Degustatore di ananassi
                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 32474
                              • Karma: 2295
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Marzo 18, 2012, 17:40:36 pm »
                              Un quinto posto da non disprezzare....viste le premesse



                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal