Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Léon

    Degustatore di ananassi
    Josè Altafini
    Post: 4965
  • Karma: 148

Hai letto di tutto, ma Saviano no. Però su di lui ti sbilanci in maniera decisa :asd:

Ti ripeto che come te a me non piace il personaggio Saviano, quello che deve rispondere su tutte le questioni e disquisire di ogni ambito dell'umana comprensione, ma non mi pare che il personaggio se lo sia creato da solo, mi pare che gli sia stato costruito nell'intento di cavalcare l'onda del suo successo, estremizzando le posizioni, facendo diventare lo scrittore-giornalista (o non scrittore e non giornalista) un fenomeno mediatico verso il quale ci si deve schierare, contro o a favore.
Anzi, al contrario mi sembra che lui ci si trovi piuttosto a disagio, non mi sembra uno disinvolto, davanti alle telecamere. Una colpa che riesco a dargli è quella di non essere sfuggito a certe logiche, probabilmente si è lasciato attrarre dalla notorietà.

Poi che sia narcisista, testardo e poco umile non lo so, può essere, ma sono delle valutazioni sul suo lato caratteriale che poco mi interessano.

Gomorra l'ho spulciato e l'ho abbandonato subito, brutto segno quando accade. Quindi a leggerlo l'ho letto, e se l'ho abbandonato subito un motivo ci sarà. Sulla questione caratteriale è diverso, non si parla di "a Saviano le fetene 'e piere!" ma "Saviano va facenn figur e mmerde tuorno tuorno parlando a schiovere".
Gli manca l'umiltà, non finirò mai di dirlo.
Lo disse anche Franco Franchi in una delle sue ultime interviste, la nostra più grande rovina è quella di dover per forza sembrare infallibili, dobbiamo imparare a dire "ho sbagliato", "scusatemi ho fatto na figura di merda", "che stupido che sono stato" specie adesso che siamo nell'era dei social dove tutti stanno lì ad aspettare un passo falso e sei più monitorato di un carcerato alla massima sicurezza.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal