Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Paolo Del Genio  (Letto 203338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Alnitak

  • Degustatore di ananassi
  • Edinson Cavani
  • ****
  • Post: 11493
  • Karma: 86
« Risposta #495 il: Marzo 03, 2014, 22:17:34 pm »
Mi iscriverei a Facebook e Twitter solo per contattare Del Genio e fargli i miei più sinceri complimenti, per le qualità umane e la competenza calcistica che dimostra ogni volta. Sto vedendo Il Bello del Calcio e ne sto sentendo di tutti i colori. L'unico che dice cose che condivido non al 100% ma al 101% è proprio il buon Paolo. Si conferma, a mio parere, il miglior giornalista napoletano o, al massimo, tra i primi tre.

    Die Nagel

    • Visitatore
    « Risposta #496 il: Marzo 03, 2014, 22:21:47 pm »
    Mi iscriverei a Facebook e Twitter solo per contattare Del Genio e fargli i miei più sinceri complimenti, per le qualità umane e la competenza calcistica che dimostra ogni volta. Sto vedendo Il Bello del Calcio e ne sto sentendo di tutti i colori. L'unico che dice cose che condivido non al 100% ma al 101% è proprio il buon Paolo. Si conferma, a mio parere, il miglior giornalista napoletano o, al massimo, tra i primi tre.
    Cosa dice ?

      Offline Alnitak

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11493
      • Karma: 86
      « Risposta #497 il: Marzo 03, 2014, 22:40:14 pm »
      Cosa dice ?

      In estrema sintesi, la disputa era tra lui e Fedele, poi si è inserito anche Specchia.

      Lui ha detto che il Napoli nei primi 30 minuti di gioco ha giocato bene, creando diverse occasioni da gol, pur non riuscendo a concretizzarle e malgrado il Livorno si fosse schierato con 10 uomini dietro alla linea di pallone. Fedele invece lo ha anche un po' schernito, dicendo che forse a lui hanno trasmesso un'altra partita, sostenendo invece che il Napoli aveva giocato male anche nel primo tempo. Poi è arrivato Specchia a dire che il Napoli non aveva mai trovato la profondità (forse le occasioni di Callejon non se le ricordava...) e Del Genio ha ulteriormente ribadito che con una squadra che schiera 5-6 giocatori bloccati in difesa e tutti gli altri a chiudere gli spazi, la profondità la puoi trovare solo dando la palla ai fotografi.

      Insomma, Del Genio è uno dei pochissimi che cerca di analizzare le partite senza scadere nelle solite critiche. Persona matura, equilibrata e competente.

        Offline Yavonz™ Original

        • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
        • Diego Armando Maradona
        • ******
        • Post: 26258
        • Karma: 267
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #498 il: Marzo 03, 2014, 22:50:30 pm »
        È andato a quel programma?


        "Ma veda..."

          Offline Alnitak

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11493
          • Karma: 86
          « Risposta #499 il: Marzo 03, 2014, 22:59:16 pm »
          È andato a quel programma?

          Si.

          Secondo me per quello che ha detto e per come l'ha detto ha fatto una bellissima figura, comportandosi con educazione e rispondendo con competenza anche a qualche indiretta provocazione di Fedele e Cucci.

            Online alex70

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 16626
            • Karma: 106
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #500 il: Marzo 03, 2014, 23:03:37 pm »
            Beh, certo......in un panorama generale desolante, in cui senti cosiddetti opinionisti e addetti ai lavori sparare cazzate su cazzate, l'UNICO che dice cose sensate in effetti "spicca".......

              Offline N for Napoli

              • "Con 18 persone si può fare un colpo di stato" (cit.)
              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 37363
              • Karma: 488
              • -"Sin prisa pero sin pausa"-
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #501 il: Marzo 03, 2014, 23:07:03 pm »
              Si.

              Secondo me per quello che ha detto e per come l'ha detto ha fatto una bellissima figura, comportandosi con educazione e rispondendo con competenza anche a qualche indiretta provocazione di Fedele e Cucci.

              l'ho visto e apprezzato.

              Devo però dire che, a parte poche voci, su questo forum i pareri della maggioranza erano più vicini agli urlatori disfattisti di quella trasmissione che a del genio.
              --------------------------------- Fu BlueDiamond ---------------------------------

              :pxvendetta:     :pxvendetta:

                Offline Puck

                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 91393
                • Karma: 515
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #502 il: Marzo 03, 2014, 23:13:21 pm »
                Mi iscriverei a Facebook e Twitter solo per contattare Del Genio e fargli i miei più sinceri complimenti, per le qualità umane e la competenza calcistica che dimostra ogni volta. Sto vedendo Il Bello del Calcio e ne sto sentendo di tutti i colori. L'unico che dice cose che condivido non al 100% ma al 101% è proprio il buon Paolo. Si conferma, a mio parere, il miglior giornalista napoletano o, al massimo, tra i primi tre.

                No dai alni, ne ha dette di ogni, cose fuori dal mondo.

                  Offline AuanaSgheps

                  • Degustatore di ananassi
                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 20650
                  • Karma: 144
                  • o sparagn nun è mai guaragn
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #503 il: Marzo 03, 2014, 23:17:01 pm »
                  Ha un pelo esagerato sulle 6-7 palle gol nella prima mezz'ora :asd:

                    Offline Puck

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 91393
                    • Karma: 515
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #504 il: Marzo 03, 2014, 23:19:03 pm »
                    Ha un pelo esagerato sulle 6-7 palle gol nella prima mezz'ora :asd:

                    Ma proprio un pelo :asd:
                    Lo stesso Cucci aveva ragionissima riguardo agli spettatori della sua trasmissione, sono regole base della tv.
                    Infine tutti reputano importanti Zuniga, ma vedere nella sua assenza la causa di tutti i mali, manco rimmel arriverebbe a tanto :look:

                      Offline Alnitak

                      • Degustatore di ananassi
                      • Edinson Cavani
                      • ****
                      • Post: 11493
                      • Karma: 86
                      « Risposta #505 il: Marzo 03, 2014, 23:19:50 pm »
                      No dai alni, ne ha dette di ogni, cose fuori dal mondo.

                      Io sinceramente di assurdità non ne ho sentite. Ho trovato più assurde alcune ricostruzioni di Fedele e Cucci, oltre ad alcune teorie di Specchia, almeno per come concepisco io il calcio. Del Genio è un ottimista, lo è sempre stato, anche negli anni in cui magari le cose non andavano benissimo, però se dovessi allinearmi ad uno degli schieramenti che si sono formati stasera, non avrei nessun dubbio a sposare i concetti espressi da Del Genio.

                      Infine tutti reputano importanti Zuniga, ma vedere nella sua assenza la causa di tutti i mali, manco rimmel arriverebbe a tanto :look:

                      Ecco, hai fatto bene a ricordarlo, per esempio su questa cosa nemmeno io sono d'accordo, almeno non in senso così netto. Ma sulla ricostruzione della partita io condivido l'analisi di Del Genio e non quella di Fedele.

                        Offline Puck

                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 91393
                        • Karma: 515
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #506 il: Marzo 03, 2014, 23:21:28 pm »
                        Io sinceramente di assurdità non ne ho sentite. Ho trovato più assurde alcune ricostruzioni di Fedele e Cucci, oltre ad alcune teorie di Specchia, almeno per come concepisco io il calcio. Del Genio è un ottimista, lo è sempre stato, anche negli anni in cui magari le cose non andavano benissimo, però se dovessi allinearmi ad uno degli schieramenti che si sono formati stasera, non avrei nessun dubbio a sposare i concetti espressi da Del Genio.

                        Non aveva avversari, facile così :asd:
                        Però difendere sempre e comunque equivale ad attaccare a prescindere, non c'è credibilità.

                          Offline Alnitak

                          • Degustatore di ananassi
                          • Edinson Cavani
                          • ****
                          • Post: 11493
                          • Karma: 86
                          « Risposta #507 il: Marzo 03, 2014, 23:31:45 pm »
                          Non aveva avversari, facile così :asd:
                          Però difendere sempre e comunque equivale ad attaccare a prescindere, non c'è credibilità.

                          Hai perfettamente ragione, il principio è lo stesso. Però se Del Genio dice che nei primi 30 minuti il Napoli ha giocato bene, creando una serie di palle gol, e arriva qualcuno (Fedele) a dire che non è vero, io che vedo la trasmissione mi trovo d'accordo con la versione di Del Genio (che tra l'altro dicendo che il Napoli ha giocato bene nei primi 30 minuti ammette che evidentemente ha giocato male per i restanti 60), che tra l'altro supporta la sua teoria con il racconto delle palle gol da lui indicate (e anche lì c'è poco da replicare).

                          Poi è anche vero, come hai scritto tu stesso, che gli "avversari" non sono di chissà quale grandissimo livello :asd: , ma in ogni caso è bello vedere che ci sono ancora giornalisti che propongono idee condivisibili, in modo corretto e garbato e quasi mai senza alzare i toni.

                            Online NikGerace

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 50174
                            • Karma: 445
                            • Sesso: Maschio
                            • Hallo World!!!!
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #508 il: Marzo 03, 2014, 23:32:00 pm »
                            In estrema sintesi, la disputa era tra lui e Fedele, poi si è inserito anche Specchia.

                            Lui ha detto che il Napoli nei primi 30 minuti di gioco ha giocato bene, creando diverse occasioni da gol, pur non riuscendo a concretizzarle e malgrado il Livorno si fosse schierato con 10 uomini dietro alla linea di pallone. Fedele invece lo ha anche un po' schernito, dicendo che forse a lui hanno trasmesso un'altra partita, sostenendo invece che il Napoli aveva giocato male anche nel primo tempo. Poi è arrivato Specchia a dire che il Napoli non aveva mai trovato la profondità (forse le occasioni di Callejon non se le ricordava...) e Del Genio ha ulteriormente ribadito che con una squadra che schiera 5-6 giocatori bloccati in difesa e tutti gli altri a chiudere gli spazi, la profondità la puoi trovare solo dando la palla ai fotografi.

                            Insomma, Del Genio è uno dei pochissimi che cerca di analizzare le partite senza scadere nelle solite critiche. Persona matura, equilibrata e competente.

                            Del Genio ha detto un'emerita cazzata a menochè non vuoi chiamare occasione da gol il tiro di Mertens in bocca al portiere ... la prima mezz'ora il Napoli ha tenuto palla, l'ha fatta girare più o meno senza nessuna idea provando qualche tiretto verso la porta senza nessuna grossa paricolosità. La traversa è arrivata grazie ad una deviazione di un difensore ...
                            FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                            AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #509 il: Marzo 03, 2014, 23:34:40 pm »
                              Hai perfettamente ragione, il principio è lo stesso. Però se Del Genio dice che nei primi 30 minuti il Napoli ha giocato bene, creando una serie di palle gol, e arriva qualcuno (Fedele) a dire che non è vero, io che vedo la trasmissione mi trovo d'accordo con la versione di Del Genio (che tra l'altro dicendo che il Napoli ha giocato bene nei primi 30 minuti ammette che evidentemente ha giocato male per i restanti 60), che tra l'altro supporta la sua teoria con il racconto delle palle gol da lui indicate (e anche lì c'è poco da replicare).

                              Poi è anche vero, come hai scritto tu stesso, che gli "avversari" non sono di chissà quale grandissimo livello :asd: , ma in ogni caso è bello vedere che ci sono ancora giornalisti che propongono idee condivisibili, in modo corretto e garbato e quasi mai senza alzare i toni.

                              Alni, Del Genio non ha detto che il Napoli ha giocato bene ma che ha dominato creando 6-7 palle gol in 30 minuti.
                              Partendo da una premessa del genere, perdi credibilità, la gente non ti segue più perchè la partita l'hanno vista tutti.
                              Bisogna sempre mantenere una certa onestà intellettuale e Del Genio non l'ha mai fatto.

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal