Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

La tecnica di Meret

    Diego Armando Maradona
    Post: 64600
  • Karma: 889

il mistero è perchè si dovrebbe considerare saviano artefice/partecipante/accelerante di eventi che lui racconta a posteriori.
ha il merito della mera diffusione e "ignorantizzazione", nel senso dell'averlo portato al lettore all'oscuro e non solo a chi dei fatti si informava a prescindere, delle cose emerse da indagini e processo. questo grande merito, innegabile, gli porta, oltre che i legittimi soldi, una immeritata fama di paladino anticamorra che lui cavalca facendosi assegnare una scorta che non serve a un cazzo, dal momento che non ha rivelazioni da fare per cui mette in pericolo affari della malavita, di conseguenza potrebbe si essere attaccato come simbolo anticamorra, cosa che è diventato per via dai boccaloni che si sono convinti che lui riveli cose, mentre invece racconta cose rivelate da altri, ma la camorra non ha interesse a colpire i simboli che non la danneggiano, non essendo interessati al fattore ideologico (quello che, ad esempio, spingeva le BR a colpire soggetti del mondo culturale e politico piuttosto che gli inquirenti).

Ti sei fatto la domanda e dato la risposta. Senza l'enorme successo di Gomorra, non si sarebbero mai accesi i riflettori nazionali su ciò che accadeva in Campania, riflettori che hanno contribuito ad indirizzare le attenzioni del governo (quindi delle forze dell'ordine) sulla nostra terra. Il fatto che la camorra non abbia interesse a colpire X o che non si ritenga danneggiata da X lo dici tu sulla base di cosa? Perché il danno è stato fatto, l'avvocato dei camorristi l'ha minacciato quindi di certo non si può dire che sia ignorato.

quanto al plagio: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/cronaca/2013/21-settembre-2013/copiate-alcune-pagine-gomorrasaviano-mondadori-condannati-appello-2223230781946.shtml

(una sentenza ridicola in verità, a mio modo di vedere, ma tale è: PLAGIO )

Quindi per aver pubblicato 2 pagine nelle quali lui perculava un giornalista, Gomorra diventa un libro scritto da altri? Perché ancora non ho capito come mai si insista tanto su questa cosa
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal