Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Diedorf

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Savoldi
    Post: 3333
  • Karma: 194

Non ho capito dove vuoi andare a parare con la storia del Malaga e dell'Arsenal.

Uno sceicco è vicino ad entrare nel Palermo, gli americani hanno comprato la Roma e ci sono stati seri interessamenti da parte di gruppi americani per il Bari (lo so perchè era l'advisor per questa operazione sul Bari).

Il nuovo concetto di Stadio è piuttosto recente, noi abbiamo avuto un mondiale nel 1990 costruendo e ristrutturando stadi secondo una concezione che dopo meno di un decennio era completamente mutata secondo un modello di tipo inglese (modello che nasce a seguito di tragedie sportive immani e non per illuminata lungimiranza). In Germania gli stadi li hanno fatti tutti nuovi perchè hanno avuto i mondiali che ha spinto il movimento verso il rinnovamento degli impianti, in Spagna ci sono alcuni stadi nuovi, ma ricordo, perchè al Camp Nou ed al Bernabeu quando piove ti fai il bagno perchè sono stadi scoperti. Qualche impianto l'hanno creato cavalcando l'enorme speculazione immobiliare (condita da una sana corruzione politica) che ha devastato quel paese, condannandolo ad una bolla immobiliare e finanziaria che la costringerà ad un decennio di stagnazione.
In Francia l'occasione per rinnovare gli impianti l'avranno con l'Europeo del 2016, ma la loro situazione è disastrata come la nostra.

A Napoli c'è l'aggravante dell'inciviltà del cittadino che non rispetta la numerazione dei posti, salta le file, vuole entrare senza tagliandi, entra all'ultimo secondo e vuole mettersi in piedi davanti agli ingressi etc.
Se eliminassimo questi elementi di inciviltà anche il San Paolo, che fa schifo, diverrebbe ben più "vivibile" durante l'evento.

Mi sembra che tu tenda a parlare molto per sentito dire e poco su fatti concreti. Noi sulla questione stadi siamo stati lenti, la Juve ha aperto la strada, se avessimo avuto gli europei del 2012, cosa sacrosanta visto la differenza qualitativa fra i dossier presentati, adesso staremmo parlando di un sistema con molti stadi moderni.
A volte sono determinati accadimenti che modificano la storia ed i modelli. Se a Sheffield non fossero morte quasi 100 persone avremmo oggi il modello inglese? Noi stiamo a fare tragedie per casi isolatissimi come Paparelli, Spagnolo o Sandri, mentre in Inghilterra la gente ancora oggi si pesta a sangue tenendosi ben lontani dagli impianti, o pensi che le Firm siano sparite e siano diventate docilissime?

In Italia andiamo avanti lentamente perchè invece di pensare a come migliorare stiamo a piangerci addosso ed a vedere quanto sono bravi gli altri (che si vendono dieci volte meglio di noi).
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal