Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

rugod

    Degustatore di ananassi
    Gianfranco Zola
    Post: 1011
  • Karma: 21

Ok, quindi stai dicendo che è vivo perché c'è qualcuno che lo protegge, oltre alla polizia.  :facepalm:

credo che Gomorra sia uno dei migliori libri scritti nell'ultimo decennio ...... scritto benissimo da un ragazzo e sottolineo ragazzo, che oggi ha 32 anni e che ha cominciato a scrivere il libro a poco più di 20 anni.

Saviano è riuscito a raccontare il sistema camorra (che poi è il sistema Italia) con estrema semplicità citando dati e carte processuali , riuscendo sempre a tenerti incollato al libro che nn è mai noioso perchè nn è mai distaccato, nn è mai freddo....come Micheal Herr con Dispacci era come se ti portasse in Vietnam così Saviano sembra ti porti a Scampia durante la guerra di camorra tra le vedette o sembra ti porti nelle cave cariche di monnezza (nn importa se ci sia stato veramente o meno......la sua bravura sta anche in questo......anche Tolkien è un grande scrittore, e nn importa se nella terra di mezzo nn c'è mai stato).......

io sono fiero di essere suo concittadino perchè è un grande uomo di cultura, forse uno dei migliori intellettuali italiani, capace di convogliare su di se l'attenzione di tutti nn solo dei parrucconi....ed è l'esempio che la nostra città sa ancora essere capace di creare cultura.

ora infine .... il motivo per cui saviano è sotto scorta e oggetto delle tante critiche a lui indirizzate

il motivo nn è l'aver scritto il libro...tanti prima di lui avevano scritto libri e trattati su mafia e camorra ...il problema è che il suo libro ha venduto un botto
ha risveglito le menti intorpidite degli italiani ......ha costretto le istituzioni a martellare le organizzazioni criminali, che nn ha caso hanno subito colpi durissimi dopo l'uscita del libro (arresti eccellenti per il clan dei casalesi )

Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal