Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Roberto Saviano - Super Santos  (Letto 1996 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Napoli_Nel_Cuore

  • Gianfranco Zola
  • *****
  • Post: 1689
  • Karma: 73
  • Sesso: Maschio
  • charme moi tandis que je vous admire
  • Squadra del cuore:
« il: Giugno 10, 2011, 22:49:42 pm »
Condividi
Nella strada non c’è novan­tes­imo, nes­sun fis­chio finale, la sfida è eterna. Gio­care senza pen­sare, gio­care per non pen­sare, finché le gambe reg­gono, finché si è vivi. Cor­rere a perdi­fi­ato fino a notte, palla al piede, tra i pas­santi. Bat­tere calci d’angolo fra le auto e i motorini. In piazza questo era davvero gio­care a cal­cio. Loro quat­tro lo sape­vano, Rino, Dario, Gio­vanni e Giuseppe. Loro erano gio­ca­tori di strada, e quando nel tuo sta­dio immag­i­nario a guardarti c’è addirit­tura la Sto­ria, la porta seg­nata col gesso diventa quella del Bern­abeu e ogni par­tita è mate­ria per l’epica. E allora gio­care, sem­pre, senza fermarsi. Poi accade che l’epica deragli in cronaca, e quel giorno i sogni si arren­dono. Suc­cede che Tonino, il capo­zona che gestisce lo spac­cio di coca, trasformi questi cam­pi­oni in pali per i suoi pusher. Ma la reli­gione del cal­cio, come ogni fede, non ammette tradimenti. Così gli anni pas­sano e nella piazza uno solo di loro ritornerà, men­tre il pal­lone rim­balza con­tro il muro di un tempo, e tutto intorno il silenzio.


io l'ho letto, cosa ne pensate? chi l'ha comprato questo piccolo libricino?
L'esteriorità è la più grande strunzata dell'umanità. Io sono un esteta in ogni caso. Sono molto vanitoso ma non a livelli femminili. Rendersi presentabili è sinonimo di grande personalità, io ho una personalità straripante, talvolta m'arravoglio sul'io perché il mio io esteriore supera il me stesso interiore.
Il mondo è questo.
Immagine, beni materiali, reputazione, vuoto.
Se hai un'immagine, qualche bene materiale ed una reputazione (positiva o negativa che sia) attorniata da valori interiori che non ti rendano vuoto come la massa hai il pieno controllo della situazione.
Non c'è nulla di male nel curarsi esteriormente, anzi, è essenziale se non vuoi rimanere ai margini e farti pigliare per il culo da quattro reietti indegni.
Sono le regole del gioco ... - La priorità è essere pieni nella scatola cranica, poi nelle mutande, nella cura della persona, nel vestiario e via discorrendo.

    Offline markmaior

    • Tifosotto Occasionale
    • Degustatore di ananassi
    • Gianfranco Zola
    • **
    • Post: 1331
    • Karma: 22
    • Sesso: Maschio
    • La mia nazionale è il Napoli
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Giugno 11, 2011, 00:46:05 am »
    Volevo comprarlo anch'io... che impressione ti ha fatto?
    SOLO LA MAGLIA!!!!

      Offline Yavonz™ Original

      • Fondatore unico di Yavonz, gli altri sono pezzotti.
      • Diego Armando Maradona
      • ******
      • Post: 26258
      • Karma: 267
      • Sesso: Maschio
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Giugno 11, 2011, 00:48:57 am »
      lo leggerò


      "Ma veda..."

        Offline Napoli_Nel_Cuore

        • Gianfranco Zola
        • *****
        • Post: 1689
        • Karma: 73
        • Sesso: Maschio
        • charme moi tandis que je vous admire
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Giugno 11, 2011, 14:46:13 pm »
        Volevo comprarlo anch'io... che impressione ti ha fatto?
        decisamente positiva, Saviano ha raccontato in un libro una storia di calcio e camorra, il tutto con la sua solita bravura.
        L'esteriorità è la più grande strunzata dell'umanità. Io sono un esteta in ogni caso. Sono molto vanitoso ma non a livelli femminili. Rendersi presentabili è sinonimo di grande personalità, io ho una personalità straripante, talvolta m'arravoglio sul'io perché il mio io esteriore supera il me stesso interiore.
        Il mondo è questo.
        Immagine, beni materiali, reputazione, vuoto.
        Se hai un'immagine, qualche bene materiale ed una reputazione (positiva o negativa che sia) attorniata da valori interiori che non ti rendano vuoto come la massa hai il pieno controllo della situazione.
        Non c'è nulla di male nel curarsi esteriormente, anzi, è essenziale se non vuoi rimanere ai margini e farti pigliare per il culo da quattro reietti indegni.
        Sono le regole del gioco ... - La priorità è essere pieni nella scatola cranica, poi nelle mutande, nella cura della persona, nel vestiario e via discorrendo.

          Offline Sonny Boy

          • Omar Sivori
          • *****
          • Post: 14221
          • Karma: 285
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Giugno 11, 2011, 17:42:10 pm »
          Premesso che consiglio sempre di comprare il libro, perchè la sensazione di sfogliare pagine di carte non potrà mai ridursi al click di un tablet.Per chi abbia voglia di leggerlo in maniera diciamo cosi prpedeutica all'acquisto posto il link
          http://labandadelbuko.ilcannocchiale.it/2005/10/13/super_santos_pali_e_capistazio.html
          P.S.Questo breve racconto si poteva trovare un tempo anche su nazione indiana come quelli di molti altri scrittori indipendenti,ora forse è stato rimosso per un problema di copyright.
          Buona Lettura

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal