Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Valore reale Rosa Napoli (Ipse dixit)  (Letto 18948 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online Granchetiello

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 25999
  • Karma: 66
  • LVX MEO BVX
  • Squadra del cuore:
« Risposta #120 il: Maggio 21, 2018, 15:35:21 pm »


Ora si deve ricominciare un altro ciclo. Questo del gruppo storico dei calciatori arrivati sotto Benitez e maturati sotto Sarri si è concluso.
Genio visionario. Lo stecco lecco apre le porte della percezione
-------------------------
29/05/1985 :sbav:

S'i fossi foco arderei l mondo
S'i fossi vento lo tempesterei
S'i fossi insigne lo tiraggirerei

"Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

    Offline Zupus™

    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58659
    • Karma: 130
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #121 il: Maggio 21, 2018, 15:36:24 pm »
    +1 a chi l'ha letto tutto :look:

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


      Online Frank_Edom

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5150
      • Karma: 25
      • Sesso: Maschio
      • "English motherfucker do you speak it?"
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #122 il: Maggio 21, 2018, 17:47:36 pm »
      Genio visionario. Lo stecco lecco apre le porte della percezione
      :look:
      "And you will know my name is the Lord when I lay my vengeance upon thee"
         

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64625
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #123 il: Maggio 21, 2018, 20:57:15 pm »
        +1 a chi l'ha letto tutto :look:

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        In pratica a nessuno :look:

          Offline ghor

          • Degustatore di ananassi
          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7699
          • Karma: 208
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #124 il: Maggio 26, 2018, 17:53:53 pm »
          Ciao a tutti, io non so se ho capito bene ma quando il topic starter dice "ora passiamo ai singoli", non intendeva farci dare un valore economico ai calciatori della rosa attuale?

          Io così avevo inteso, tutti a parlare di punti per l'anno prossimo... ma se non sappiamo la squadra che sarà, come possiamo sbilanciarci sulla classifica, risultati in Coppe ecc?

          Voglio dire: Reina se ne va, Sepe se non gioca (e non giocherà) se ne andrà e Rafael, pace all'anima sua, è in scadenza mi sembra.
          Pertanto il Napoli deve prendere due portieri non uno o addirittura tre...
          Se viene Consigli è una cosa, se viene Rui Patricio un'altra e se viene Handanovic un'altra cosa ancora, vi pare?

          Quindi io mi concentrerei su ciò che è nostro, cioè la rosa dei rimanenti.

          Hysaj dato in potenziale partenza (può portarci 20-25 milioni che sono il suo valore reale o anche gonfiato... 50 nei sogni a mio avviso).
          Con Mario Rui abbiamo i terzini dell'Empoli, fortuna che Ghoulam si riprende (spero al top) ma penso che il portoghese coi baffi possa rimanere per la panca. (il suo valore per me è sui 10 milioni, se troviamo chi ce ne da di + dobbiamo pensarci ad una sua cessione magari per giocare titolare ma dubito che una big venga a prendercelo, diversamente può fare il titolare in una Samp, in un Bologna, un Sassuolo e via dicendo, squadre che non ti daranno mai tanti soldi, anzi. Pedina di scambio?
          A destra con l'albanese in partenza tocca prendere due terzini, uno titolare forte e uno magari di prospettiva. Se spendiamo bene ci andiamo a rifondere
          ma d'altro canto devi prendere due pedine e ne cedi una sola (Maggio è a scadenza).

          Chiarito il discorso laterali difensivi, immaginando cmq una linea a 4 come Ancelotti ha sempre messo in campo, sia per giocare col 4231 o con l'albero di natale,
          come centrali si parte dai soliti Albiol e KK, con il primo sempre più "maturo" ma esperto e il secondo che con la sua esplosività può mettere le pezze a colori data la lentezza del suo degno compare. Lo spagnolo ha una clausola di 6 milioni, indubbiamente allettante per molti club che voglio un po' d'esperienza. KK si parla di 60 milioni di clausola ma credo resti, almeno pare che Ancelotti lo voglia.

          A centrocampo abbiamo Allan che vale penso almeno 30 milioni che non si muoverà da qui o almeno spero. Diversamente invece potrebbe partire Jorginho, per cui bussa a soldi pesanti il City di Guardiola che si sarà infatuato dell'italo-brasiliano. Dobbiamo essere grati quindi a questo incrocio in CL che ci potrebbe portare nelle casse milioni di euro da 50 a salire, c'è chi dice 70 ma a me sembra fantacalcio. Fossero anche 40 ce lo porterei a spalle io personalmente...

          A sinistra abbiamo un altro nodo: Ancelotti parla di poter prendere Vidal o almeno sono nomi circolati in questi giorni. Se venisse l'ex rubentino di merda (scusate ma non ce la faccio a contenermi) sicuramente darebbe un bell'apporto in fatto di mazzate e cazzimma a centrocampo, oltre ad avere il tiro e i tempi di inserimento sotto porta. Però che ne sarebbe di Hamsik? Accetterebbe una convivenza? Quest'anno se ne è sceso Marek, diciamolo, se arrivassero sirene cinesi secondo me il capitano potrebbe anche salutare per firmare un contratto di fine carriera ricchissimo... sicuramente ci penserà anche perchè da quella parte c'è pure Zielinski che chiede spazio e visibilità. Valutazione Hamsik 30-40 milioni, 50 per la Cina.

          In avanti un bel rebus: Mertens lo danno tutti per partente. Clausola da 28 milioni, abbordabile... cinesi in attesa di risvolti, anche per me Dries si farà tentare per un contratto finale aureo. Discorso diverso per Callejon che ha il procuratore in comune con Albiol (Quillon). Per me o restano entrambi sposando il progetto di Carletto (molto dipenderà anche dalla sua volontà a tenerli) o vanno via entrambi.

          Pare che il tecnico internazionale voglia tenere Insigne, Milik e Callejon ma poi si vedrà. In quest'ottica non so se il Napoli starà ancora dietro a profili come Verdi e affini... mi auguro che saliamo di livello finalmente con ADL disposto a purgarsi di qualche euro in chiave monte ingaggi.

          Rog credo resti e vada rivalutato così come Diawara. Toccherà però cercare altri degni interpreti per i moduli che avrà in mente Carlo, perchè se gioca col 4231 non ti serve il regista puro alla Jorginho ma devi tornare a una linea a due con giocatori capaci di menare mazzate ma anche di avere un piede educato per poter
          impostare, inserirsi eventualmente, fare assist e lanci lunghi; magari pure un po' di tiro da fuori non sarebbe male...

          Il mio sogno resta Witsel che però se ne è andato prematuramente in Cina a prendere soldoni. Dubito torni sui suoi passi. Per capirci servono profili così, duttili e capaci in tutto. Altrimenti albero di Natale e si parla di Suso dal Milan.

          Ma lì davanti non possiamo certo restare col solo Milik e le sue ginocchia fragili, fermo restando che lui e Zielinski andranno pure a giocare il Mondiale in Russia (incrociamo le dita).

          Se dobbiamo sparare valutazioni dei giocatori a forza, io dico cmq che
          Insigne 70-80 mil
          Milik 30
          Callejon 25-30
          Mertens 25-30
          Ounas un'offerta a piacere
          Zielinski 50-60
          Rog 20
          Allan 30
          Diawara 20-30
          Inglese 10
          Ciciretti 5 (perchè abbiamo pure sti due usabili come merce di scambio)
          Jorginho 40-50
          Hysaj  20-25
          Mario Rui 10-12
          Ghoulam 20-25 (ora, di più se recupera a pieno, per questo lo terrei a prescindere)
          Albiol 6 (clausola)
          KK 60 a salire
          Sepe  (tremilacinquecentolire)


          Operazioni fantacalcistiche dettate dalle cazzate dei giornalai lette in giro:
          vendi Jorginho e Hamsik per 100-120 milioni
          vendi Mertens per circa 30
          Eventualmente sacrifichi anche Hysaj per un'offerta assurda dalla Premier.
          Raccogli un tesoretto da spendere INTERAMENTE (sennò col cazzo che Ancelotti firmava, anzi forse spendi anche di più di quanto ricavi da queste cessioni)
          di circa 150-170 MILIONI.

          Il sogno di ADL sarebbe quello di giocare col tridente Ciciretti, Milik, Insigne, con Inglese e Ounas pronti a subentrare, comprare Torreira dall'amico Ferrero per una ventina di milioni e un paio di terzini destri a "peso", stile Lotito e buttarsi 100 milioni a CASCIONE!

          Il sogno di Ancelotti è quello di spenderne 200 per 170 incamerati e prendere Benzema, Vidal, David Luiz, due terzini destri di cui uno deve essere il nuovo Ivanovic e un portierone sgravatissimo.
          Se Benzema proprio non gradisce la pizza ci sarebbe la fantastica operazione (Dio ce ne scampi e liberi) di Balotelli a parametro zero che sono sicuro anche ad ADL stuzzica l'idea di rivalutare l'immagine dell'italiano e rivenderlo in Cina tra 3-4 anni per pacchi di soldi e tutta plusvalenza!
          Vedremo cosa accadrà, di certo una telefonata Raiola a Carletto gliela fa, figuriamoci...

          A proposito mi immagino un colloquio del tipo Peppe O' Criminal (Raiola) che parla con Alfonso (Enzo Cannavale, in questo caso Ancelotti)


          La botta di Maradona sarebbe Balotelli...

          ripeto: Dio ce ne scampi.

          Ma magari Ancelotti chiama Lewandoski e riforniamo la coppia d'attacco della Polonia, che ne sappiamo?
          Non poniamo limiti ai poteri di San Carletto!

          Il resto è fantacalcio.


           
          La mia pagina in memoria di Gary Gygax, il creatore dei Giochi di Ruolo. Vieni a mettermi il tuo "mi piace"!http://www.facebook.com/pages/Gary-Gygax-Tribute/176005375799264

            Offline jlozeppeli

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2641
            • Karma: 6
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #125 il: Maggio 27, 2018, 00:03:51 am »
            Lewandowski se vede per strada Ancelotti lo mette sotto con la macchina, giustificandosi che gli hanno  raccontato a Napoli si guidi così...:look:

               

              SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal