Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

BluNapoli

    Edinson Cavani
    Post: 11302
  • Karma: 11

LA NOSTRA "CAMPANIA FELIX": ARTE E CULTURA
( Capua, Atella, Liternum, Cumae, Baia, Puteoli, Acerrae, Nola, Neapolis, Caprae, Oplontis, Pompei, Sorrentum, Stabiae, Nuceria Alfaterna e Salernum.)

Da appassionato di archeologia posso ritenermi molto soddisfatto del nuovo provvedimento di valorizzazione dei nostri bellissimi beni culturali attuato dal ministro Bonisoli.. ecco cosa cambia rispetto al passato:



Il Ministro per i beni e le attività culturali, Alberto Bonisoli, ha annunciato la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del provvedimento che aumenta da 12 a 20 i giorni di ingresso gratuito nei Musei e siti archeologici statali.

1)   la gratuità nelle prime domeniche di ogni mese da ottobre a marzo e l’introduzione della Settimana dei Musei, che per il 2019 cade dal 5 al 10 marzo (tale data, varia di anno in anno), in cui è possibile visitare i luoghi della cultura senza pagare il biglietto;
2)   otto giornate di libero accesso, che i singoli Direttori dei Musei statali possono gestire in autonomia nel corso dell’anno, anche prevedendo agevolazioni in determinate fasce orarie, fino al raggiungimento di otto giornate complessive;
3)   la riduzione del biglietto a 2 euro per i giovani dai 18 ai 25 anni. Confermate le gratuità già previste, tra cui quelle per minorenni, studenti, docenti e categorie protette.

PER CONOSCERE LE DATE GRATIS DEI MUSEI E SITI ARCHEOLOGICI:
http://iovadoalmuseo.beniculturali.it/
_____________________________________________________________________________________

Approfittatene, perchè la provincia di Napoli è ricchissima di siti archeologici di interesse internazionale, di primissimo livello.. purtroppo la gente non sa o sottovaluta, ma intorno a noi c'è tanto da visitare, apprezzare e studiare, praticamente viviamo nel paese più bello e ricco del mondo e non ce ne rendiamo conto!!  :love:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal