Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Marinero

    Fernando De Napoli
    Post: 977
  • Karma: 21

Hanno semplificato di molto la cosa o è davvero così? Cioè a me non sembra un'eruzione catastrofica in grado di distruggere mezza Italia.. dalle immagini al massimo arriva all'Ippodromo di Agnano :look:

Guarda io preferisco sempre leggere la fonte delle ricerche, più che le interpretazioni sensazionalistiche e fantasiose dei giornalisti, che spesso scrivono cose romanzate per far vendere più copie. Virgilio.it e altri giornali stanno facendo un collage di vari articoli apparsi negli ultimi mesi, addirittura l'articolo su cui fa riferimento Virgilio.it & co sono basati su una ricerca di Nature scritta il 04 September 2016, dove già si parlava di "allerta gialla".

Ci sono state varie eruzioni dei Campi Flegrei, con intensità differenti. L'ultima, quella del 1538 che ha formato il monte Nuovo, non mi pare abbia provocato la distruzione dell'Europa.
In realtà non è possibile fare previsioni esatte su cosa succederà, nel caso esplodesse alla massima potenza, potrebbe provocare la distruzione di mezza Italia, così come potrebbero esserci eruzioni molto meno potenti (anche se per Napoli risulterebbero comunque distruttive).

Una cosa purtroppo è certa, l'Italia e la regione Campania sono del tutto impreparate all'eruzione del Vesuvio, figurarsi per quella del Campi flegrei. *dawson*
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal