Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: News dalla città di Napoli  (Letto 610129 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Online TomDurrr

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 43701
  • Karma: 383
  • Squadra del cuore:
« Risposta #6810 il: Marzo 23, 2018, 20:08:17 pm »
sono le prime cose che mi sono venute in mente, il concetto è che la pena detentiva di pochi anni serve solo a rovinare ragazzi che magari già sono border line.

Io propenderei più per aiutarli a trovare una loro strada invece di tenerli dentro col rischio che facciano anche conoscenze sbagliate che segnino definitivamente il loro percorso di vita

Poi è chiaro che se insistono allora peggio per loro ...
ma dentro ci finisci con la recidività eh  :look: se hai una pena di pochi anni al primo arresto non credo proprio tu finisca in galera

    Online elPibe

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5948
    • Karma: 25
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #6811 il: Marzo 23, 2018, 20:38:04 pm »
    Volendo sintetizzare in verita' funziona cosi:
    Se sei povero e delinqui prima o poi ti chiudono
    Se sei ricco e rubi in carcere e' molto difficile che ci vai.
    Questo e' semmai il problema della giustizia in italia, la certezza della condanna non la certezza della pena

      Online NikGerace

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 50206
      • Karma: 445
      • Sesso: Maschio
      • Hallo World!!!!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #6812 il: Marzo 23, 2018, 23:54:04 pm »
      ma dentro ci finisci con la recidività eh  :look: se hai una pena di pochi anni al primo arresto non credo proprio tu finisca in galera

      vale lo stesso discorso ... se prendi uno spacciatore e gli dai un anno con la condizionale quello torna a delinquere come prima. Arriverà il giorno in cui lo ribecchi e per recidiva gli devi dare cinque o sei anni.

      Se provi a dare un futuro diverso a questi ragazzi magari di dieci spacciatori cinque o sei li salvi, il resto li rinchiudi e tanti saluti ...

      FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

      AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

        Offline BluNapoli

        • Napoli Unica Fede
        • Edinson Cavani
        • ****
        • Post: 11302
        • Karma: 11
        • Sesso: Maschio
        • Napoli capitale del SUD!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #6813 il: Marzo 24, 2018, 16:29:35 pm »


        Praticamente o sei un cazzaro, o il tuo quartiere è immune alla legge.
        Ma dove vivete voi, nel mondo dei balocchi?  :shock:
        Io frequento i buoni ed i cattivi e conosco entrambi i mondi..
        Parlo con conoscenti dell'arma, i quali mi dicono, "tutto tempo sprecato, noi li portiamo dentro e questi dopo pochi giorni stanno fuori, fanno quello che vogliono, anche se recidivi vanno fuori in poco tempo"...

        Parlando con i meglio informati, mi è stato detto in più occasioni che oltre ad essere un problema di giustizia italiana è anche un problema di mancanza di penitenziari, infatti è dagli anni 80 che il sistema penitenziario italiano è stato completamente abbandonato, personale ridotto all'osso, poche strutture e pochi "posti letto", quindi anche chi delinque, il più delle volte sta fuori..

        Per dimostrarti che non sono un cazzaro, te ne racconto un'altra.
        Circa due anni fa, nel quartiere dove abito un noto delinquente della zona venne arrestato in flagranza di reato (quindi ancora più grave) per aver rubato dalle auto una decina di stereo, praticamente si era fatto in sequenza quasi tutte le auto davanti casa mia; il tempo di essere portato in commissariato, il giorno dopo di mattina stava già a casa agli arresti domiciliari... a suo tempo ci domandammo, ma come, non gli fanno fare neppure 1 anno di carcere? eppure è un recidivo, fa questo da quando era adolescente, peraltro già condannato svariate volte per furto e scasso... non passa neppure un mese e viene di nuovo arrestato per furto di pneumatici, ed ancora arresti domiciliari...

        Ma secondo voi, questo non è un modo per incentivare i reati? Perchè questo tizio dovrebbe smettere di rubare?

          Online TomDurrr

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 43701
          • Karma: 383
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #6814 il: Marzo 24, 2018, 16:31:43 pm »
          di dove sei ?

            Online Arch Stanton

            • Degustatore di ananassi
            • Giuseppe Bruscolotti
            • ****
            • Post: 15446
            • Karma: 188
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #6815 il: Marzo 24, 2018, 17:20:00 pm »
            Siamo passati dal parlare di assassini liberi dopo due anni al ladro di stereo ai domiciliari.
            Il ladro di stereo il carcere non se lo fa perché la condanna è inferiore ai tre anni e c'è l indulto per quel tipo di condanne. Si fa i domiciliari, che non sono certo una passeggiata di salute, e si sporca la fedina penale. Ovvero si è fottuto qualsiasi concorso o posto pubblico.
            Che dobbiamo fare frustare in pubblica piazza uno che si fotte gli stereo dalle macchine? Ti farebbe sentire più sicuro sapere quel tipo dietro le sbarre al piuttosto che a casa sua ai domiciliari? Da casa sua gli stereo di sicuro non se li può fottere lo stesso stai tranquillo
            Minchia il ladro di stereo, altro che Totò Riina.
            A parte che poi alla terza condanna definitiva ti portano dentro, quindi si vede che non sei bene informato sulla vicenda di questa tizio.

              Offline BluNapoli

              • Napoli Unica Fede
              • Edinson Cavani
              • ****
              • Post: 11302
              • Karma: 11
              • Sesso: Maschio
              • Napoli capitale del SUD!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6816 il: Marzo 24, 2018, 17:32:08 pm »
              Siamo passati dal parlare di assassini liberi dopo due anni al ladro di stereo ai domiciliari.
              Il ladro di stereo il carcere non se lo fa perché la condanna è inferiore ai tre anni e c'è l indulto per quel tipo di condanne. Si fa i domiciliari, che non sono certo una passeggiata di salute, e si sporca la fedina penale. Ovvero si è fottuto qualsiasi concorso o posto pubblico.
              Che dobbiamo fare frustare in pubblica piazza uno che si fotte gli stereo dalle macchine? Ti farebbe sentire più sicuro sapere quel tipo dietro le sbarre al piuttosto che a casa sua ai domiciliari? Da casa sua gli stereo di sicuro non se li può fottere lo stesso stai tranquillo
              Minchia il ladro di stereo, altro che Totò Riina.
              A parte che poi alla terza condanna definitiva ti portano dentro, quindi si vede che non sei bene informato sulla vicenda di questa tizio.
              Ma abiti davvero in italia?  :asd:
              Dopo tre reati ti portano dentro.. davvero? ma quando mai, forse sulla carta..
              E poi i domiciliari... che cazzata tremenda, non servono a niente, neppure questo hai capito.. i domiciliari sono solo un modo per non metterli in galera, dato che le galere sono piene!

              Non ho ancora conosciuto un delinquente che ai domiciliari si sta tranquillo a casa a fare il bravo bambino.. MAI
              Se spacciavano, lo fanno da casa quando è giorno e di notte escono nelle piazze, se rubano lo fanno di notte come facevano già prima ed aggiungo un'altra cosa, se ti prendono fuori dai domiciliari che pensi che ti portano in prigione macchè... te la cavi con altri domiciliari, non ci credi? Allora informati, vedrai quanti di loro presi fuori dalla casa (ai domiciliari) sono poi regolarmente tornati ai domiciliari..

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #6817 il: Marzo 24, 2018, 19:38:08 pm »
                Ovvero si è fottuto qualsiasi concorso o posto pubblico.

                questa è stata bella però, i miei complimenti ...  :sisi:
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Offline linus Solo Gli Sponsor Sulla Maglia

                  • Degustatore di ananassi
                  • Bruno Pesaola
                  • **
                  • Post: 2624
                  • Karma: 5
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #6818 il: Marzo 25, 2018, 16:08:53 pm »
                  C'era un signore nell'organigramma del Napoli che amava dire che il tempo è galantuomo.
                  Gente onnipotente come Previti e Andreotti non ha passato una vecchiaia felice, zio Silvio per cercare di apparare quello che ha fatto si deve mettere, a 90 anni, a perdere tempo e salute con di maio e salvini.
                  La fate troppo facile con la storia che delinquere conviene.

                    Online alex70

                    • Degustatore di ananassi
                    • Giuseppe Bruscolotti
                    • ****
                    • Post: 16707
                    • Karma: 106
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #6819 il: Marzo 25, 2018, 22:56:42 pm »

                    La fate troppo facile con la storia che delinquere conviene.

                    Non conviene mai.
                    Mai.
                    Il prezzo da pagare è sempre troppo alto.

                    Anni fa conobbi un politico ( non particolarmente importante, ma aveva na serie di chiavatoni intorno ).
                    Mi fa: "Lei con le donne è più fortunato di me....."
                    Io: " A me non sembra..."
                    Lui:"Lo è, lo è.....perchè, anche se fosse una, lei sa che viene con lei perchè ci vuole venire in quanto attratta......con me ci vengono per la mia posizione........non per me stesso...."

                    Se ci pensate un secondo....... :look:

                      Online Arch Stanton

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Bruscolotti
                      • ****
                      • Post: 15446
                      • Karma: 188
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #6820 il: Marzo 25, 2018, 23:53:03 pm »
                      Non penso che il pene si faccia certe domande quando entra in una vagina.
                      Per le storie d'amore citofonare a Hollywood

                        Online el schiatty napoletano

                        • Aurelio De Laurentiis
                        • *****
                        • Post: 133984
                        • Karma: 1397
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #6821 il: Marzo 26, 2018, 08:16:37 am »
                        Si sì immagino avere la minetti a 90 gradi ti fa porre quelle domande esistenziali :look:


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        Inviato da una cripta. :schiatty:

                          Online alex70

                          • Degustatore di ananassi
                          • Giuseppe Bruscolotti
                          • ****
                          • Post: 16707
                          • Karma: 106
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #6822 il: Marzo 26, 2018, 13:21:24 pm »
                          Era per dire che avere il potere, che tu sia un politico o un camorrista ( che speesso non c'è differenza ) porta solo a na vita e merda.
                          Da tutti i punti di vista.
                          Hai soldi e non te li godi veramente.
                          Tien e femmene ma quannn t' e chiav pienz ca forse t' schifano.

                          In Gomorra questo messaggio è reso molto bene.
                          Potere, soldi........ma alla fine o muoiono o s'annasscunn'n int 'e saittelle........voi fareste a cambio ?

                          Io no, poi so gusti.....

                          E, tornando ai politici, pe na chiavata con na zoccola, poi ?
                          E c'è bisogno e fà o politico ???
                          Apparate na cosa e sord risparmiando nu par e mis'.....e a stessa ca fa na sciammeria a Gasparri s' piglia pur a vui, nun v' mittit paura !!..... :sisi:



                          Ps:
                          e francamente ho avuto ragazze ( perdonate la sboronaggine, ma quann c'vo c'vo... ), con licenza parlando, che non hanno niente da invidiare alla Minetti, che ten 30 anni ed è già tutta rifatta .......quindi.....

                            Offline Giubilator

                            • Giuseppe Savoldi
                            • **
                            • Post: 3853
                            • Karma: 7
                            • Sesso: Maschio
                            • Medico della Peste
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #6823 il: Marzo 26, 2018, 13:26:34 pm »
                            alex o'smargiass  :mah:
                            Medaglie al Valore Forumistico:

                            da un po' che lo leggo con più attenzione e guagliù Giubilator è nu rit n'cul pesant mamma mia (YOUNG PANDA)

                            Vabbuo ignore list è la soluzione ciao ciao
                            mamma mia che abbuffamento di uallera che sei (ciannino)


                              Online alex70

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Bruscolotti
                              • ****
                              • Post: 16707
                              • Karma: 106
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #6824 il: Marzo 26, 2018, 14:03:38 pm »
                              alex o'smargiass  :mah:

                              E itt buon' !!.....  :fermo:

                              Tanto ngopp a nu forum s ric'n e megl' strunzate....una più una meno........  :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal