Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: La competitività logora chi ce l'ha (in serie A)  (Letto 19347 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline LAGRANGIA

  • Degustatore di ananassi
  • Diego Armando Maradona
  • *****
  • Post: 35329
  • Karma: 187
  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
  • Squadra del cuore:
« il: Maggio 15, 2017, 01:52:13 am »
Condividi
Apro un topic apposito per condividere la sensazione di grandissima stanchezza accumulata negli ultimi tre anni, direi dal post Doha, ovvero dal crollo della breve era Benitez alla fine di questa stagione, con i primi scricchiolii antecedenti, quando privi del nostro pocho ci schiantammo contro la mafia rubentina in Supercoppa dopo una gran vittoria in coppa Italia, col Pocho a sobillare la folla come non mai.

Riflettevo sulla dimensione raggiunta negli anni e sugli effetti che questa ha avuto sulla parte della mia vita che si chiama "tifare Napoli".

Ricordo come se fosse adesso l'entusiasmo di oltre dieci anni fa per l'acquisto di un Calaiò, io che non ho visto Maradona in campo ma solo il fallimento. Ricordo quando al liceo si fantasticava OGNI GIORNO sulla possibile squadra da schierare in serie B, su quali nomi sarebbero scesi dalla A come angeli per sollevarci dall'inferno.

Era tutto molto divertente. Come gli entusiasmi per Hamsik e Lavezzi, Napoli-Milan 3-0, etc. etc.

Oggi sarà che mi sto facenn viecchio.....ma inizio ad avvertire un senso di stanchezza misto a nausea.
Perchè Dela offre sempre lo stesso spettacolo trito e ritrito.
Perchè la Serie A è tornata ad essere esattamente ciò che era prima di Calciopoli, con queste inutili 20 squadre che falsano tutto il falsabile.
Perchè ormai i danni subiti sono tantissimi, la supercoppa che il Napoli di Mazzarri aveva praticamente vinto, il furto col Dnipro in Europa League, il furto in Coppa Italia contro la Rube quest'anno, i tanti punti persi da noi immeritamente e i tanti punti che Riomma e Rube hanno avuto dagli arbitri, fino al biscotto di stasera.

Fa molto male.

Insomma se guardo agli ultimi 15 anni, vedo che - data costante la passione che mai andrà via - l'entusiasmo e il divertimento stanno lasciando spazio alla frustrazione e un certo senso di disgusto.
Possiamo solo pensare a noi e a mettere 1 punto in più in classifica anno dopo anno ma non sarà facile.
E non sarà facile continuare a divertirsi.


E voi, come la vivete?
Forse sono il classico tifoso piagnone, forse davvero Pechino, Dnipro, stasera, etc. è tutto accaduto per colpa nostra. Voglio pure darvi ragione, ma non passa la batosta.
"OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

"La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

"Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

    Online inlerleone

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2735
    • Karma: 3
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #1 il: Maggio 15, 2017, 05:32:55 am »
    Ti capisco perché la vivo come te e ho le tue stesse sensazioni.
    A me fa male dirlo, ma mi auguro di avere la forza di lasciare via via questa passione/fede o di guardare occasionalmente partite e il mondo calcio, giusto per proteggere la mia sensibilità dalle ingiustizie che in questo ambiente ormai noto da tempo e non cambiano né potranno cambiare.
    Alla fine si tratta di scegliere se accettare o no la realtà che il calcio, come tutti gli sport anche se con più interessi di mezzo e più soldi, sia una delle tante espressioni di ciò che vediamo in tutti i settori della vita. Dunque con la sua fetta di assenza di etica, sopraffazioni, etc. Se impari a prendere coscienza di ciò è chiaro che un minimo di distacco lo acquisirai come naturale conseguenza. Le alternative sono non accettare ciò restando a illudersi che tutto può cambiare e mangiarsi il fegato non vivendo bene certe cose che NON cambieranno o non accettarlo ma tagliare netto con un distacco più definitivo. È una cosa personale e che si realizzerà in base al proprio carattere e psicologia.
    Io sono della categoria ultima poiché il mio sport preferito era il ciclismo che mi appassionava di più pur avendolo iniziato a seguire qualche anno dopo il calcio. E dopo tutto lo schifo che mi sono sorbito negli ultimi 15 anni ormai lo seguo sempre più saltuariamente. Certo il Napoli è una vera fede ma anche questa seguirà lo stesso decorso poiché inglobata in uno sport che, come tutti gli sport, non ingloba il rispetto dei miei stessi valori.

      Online Impostore

      • Degustatore di ananassi
      • Diego Armando Maradona
      • *****
      • Post: 65816
      • Karma: 2750
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #2 il: Maggio 15, 2017, 09:48:03 am »
      Dela offre sempre lo stesso spettacolo trito e ritrito???
      Cioè stiamo ammazzando record su record, siamo in Europa praticamente da sempre e tu stesso hai scritto che non si fa di meglio perché siamo in una calciopoli 2.0 e dici pure spettacolo trito e ritrito???
      Ti manca l'ebrezza di lottare per la retrocessione?

        Online La tecnica di Meret

        • Tifosotto da salotto
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 64627
        • Karma: 889
        • Sesso: Maschio
        • gentilment, iat affancul
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #3 il: Maggio 15, 2017, 12:47:13 pm »
        Quest'anno e l'anno scorso mi sono arricreato, amo il mister e voglio bene ai giocatori
        Quando tace, tollero pure De Fetaciatentiis :look:

          Online 'o Banc 'e Napule

          • Degustatore di ananassi
          • Edinson Cavani
          • ****
          • Post: 11460
          • Karma: 84
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #4 il: Maggio 15, 2017, 12:54:57 pm »
          Sinceramente penso che questa fame di "qualcosa di più" porti per forza di cose allo spegnersi della passione.
          Tu, giustamente, ricordi con affetto i tempi del post fallimento quando era eccitante anche solo pensare di arrivare in serie A, quando una volata di Montervino ed un gol di Garics ti sembravano l'apoteosi del calcio.
          Poi è arrivata l'europa, le lotte per le prime posizioni...ora che c'è costanza di rendimento e l'unico step che manca è la vittoria dello scudetto ti sei assuefatto e vuoi quell'ulteriore step per ravvivare la tua passione. Ovviamente il tutto è condito dalla enorme amarezza di vedere così tanti episodi (chiamiamoli così) che falsano il calcio.
          La tua amarezza la condivido, ma in me resta ferma la passione per il Napoli e per il calcio perché amo vedere questa squadra che, perdente o vincente che sia, mi regala grande calcio ed emozioni.
          Onestamente, per quanto mi dispiaccia non vincere, io adoro vivere e respirare questo calcio, andare allo stadio e vedere quella maglia, quel simbolo, quei giocatori e (speriamo a lungo) quel gioco.
          Il calcio è questo e non l'almanacco, e questo è ciò che sempre ci differenzierà da juventini, milanisti, interisti.
          Io sono innamorato del calcio, forse soprattutto di quello dei perdenti, di quello zemaniano fatto di 4-3-3 gol e difese alte, di quello fatto di difesa e contropiedi veloci, di quello poetico e delicato di Baggio, di quello genuino e paesano del Brescia di Mazzone, di quello veloce e cervellotico del Chievo di Del Neri, di quello feroce e cattivo del Toro di Mondonico.
          Di QUESTA juve si ricorderanno gli almanacchi, di QUESTO Napoli ce ne ricorderemo noi.

            Offline bonovoxpride

            • Antonio Vojak
            • ***
            • Post: 6972
            • Karma: 36
            • Sesso: Maschio
            • Everything you know is wrong
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #5 il: Maggio 15, 2017, 14:28:29 pm »
            Quindi veramente pensate al biscotto rubentino? E io che pensavo che solo il tifosotto da bar lo credesse. 

            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

            12-02-2011
            25-02-2016

            Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

              Offline Zilly

              • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
              • Degustatore di ananassi
              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 20106
              • Karma: 93
              • Solo la maglia!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #6 il: Maggio 15, 2017, 14:31:15 pm »
              Quindi veramente pensate al biscotto rubentino? E io che pensavo che solo il tifosotto da bar lo credesse. 

              Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk



              in verità solo i piscioni illusi pensavano che i gobbi ci avrebbero omaggiato del secondo posto con annessi introiti ...



                Online 'o Banc 'e Napule

                • Degustatore di ananassi
                • Edinson Cavani
                • ****
                • Post: 11460
                • Karma: 84
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #7 il: Maggio 15, 2017, 14:32:39 pm »
                Quindi veramente pensate al biscotto rubentino? E io che pensavo che solo il tifosotto da bar lo credesse. 

                Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                Diciamo che, a prescindere dal presunto accordo, ci sono episodi strani nel corso dell'intero campionato (a partire dai 15 rigori alla roma, non ultimo quello inutile del derby), che fanno sorgere qualche dubbio.
                L'arbitraggio di ieri a torino con due rigori netti negati certo non aiuta in tal senso. La circostanza che i nostri neanche protestino più da cattive sensazioni.

                  Offline bonovoxpride

                  • Antonio Vojak
                  • ***
                  • Post: 6972
                  • Karma: 36
                  • Sesso: Maschio
                  • Everything you know is wrong
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #8 il: Maggio 15, 2017, 14:37:02 pm »
                  Boh continuo a non capire. Cioè la Juve rischia di compromettere il campionato per sfavorirci per quale.motivo non si sa dopo che l'estate scorsa ci ha riempito di milioni.
                  Non succederà però se il Crotone si chiude e pareggia e la Roma vince ancora non vorrei dirlo ma si gioca tutto all'ultimo.
                  Episodi a favore alla rube ci saranno sempre, la Roma rispetto a noi è più rispettata sicuramente ma favorirla alla rube per penalizzare noi davvero mi sembra troppo un pensiero megalomane ed egoista

                  Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                  12-02-2011
                  25-02-2016

                  Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                    Offline LAGRANGIA

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 35329
                    • Karma: 187
                    • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #9 il: Maggio 15, 2017, 15:02:16 pm »
                    Boh continuo a non capire. Cioè la Juve rischia di compromettere il campionato per sfavorirci per quale.motivo non si sa dopo che l'estate scorsa ci ha riempito di milioni.
                    Non succederà però se il Crotone si chiude e pareggia e la Roma vince ancora non vorrei dirlo ma si gioca tutto all'ultimo.
                    Episodi a favore alla rube ci saranno sempre, la Roma rispetto a noi è più rispettata sicuramente ma favorirla alla rube per penalizzare noi davvero mi sembra troppo un pensiero megalomane ed egoista

                    Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                    Secondo me l'ambiente, il concime della tragedia sportiva di ieri (Buffon tocca il fondo umano per quanto mi riguarda, ne andrebbe invocato il decesso sportivo agli dei del calcio), parte molto indietro.

                    La Riomma è in crisi totale coi Sensi, i debiti, le banche e sportivamente a pezzi. Si trova il modo di tirarla fuori, giri strani di banche (con meno debiti noi siamo falliti eh, siamo andati in C, noi, il Parma, etc, la Riomma no), un nuovo investitore dall'estero e.....

                    ...il mega affare stadio, che deve partire. Con un affarone del genere Lega, Figc, Coni, cioè mezza Roma di faccendieri e mariuncielli vari sono pronti a prendere la loro fetta. E' ovvio che la regina, la padrona assoluta della situazione immorale e illegale del calcio italiano, cioè la Rube, deve ogni tanto far mangiare i suoi discepoli.

                    La Riomma è una mafia di serie b, la medaglia d'argento di questo mondo marcio. Perchè a Roma ci sono gli uffici, quelli da cui vedi uscire mentre fai la spesa o prendi un caffè, tizi strani "lampadati", i vestiti di 3mila euro, lo stipendio di 10mila, e la mansione incerta. Questa enorme clientela è un castello di carte. E se cade una carta.....va da sè, crolla il castello.

                    La Riomma però sportivamente era pezzi ad agosto, è uscita col Porto, una vera squadretta per quanto mi consta sapere di pallone.
                    Si perdono di fatto 50 milioni di euro da buttare nel calderone del magna magna.
                    Allora partono gli "offizzi" della bella gente burocratica.

                    Rigorino
                    Scansatina
                    Rigorino
                    Scansatica

                    e tac, una squadraccia, scoppiata nelle relazioni di spogliatoio, viene portata ad avere almeno 10 punti in più in campionato. ALMENO 10.

                    Per garantire i 50 mln della CL, che poi tornernano nelle tasche di tutto il sistema nel momento dell'affarone.
                    Il caso ha voluto che si creassero le condizioni del biscottone.

                    La Rube ieri ha rilegittimato il suo dominio, condendo i 3 punti alla Riomma con 2 papere del portiere che ancora oggi è il più forte al mondo. Con la migliore difesa al mondo che ne prende 3. Col teatrino di Allegri del cappotto in aria e dei ridicoli urli a partita vinta che ieri non è andato in scena. Si potrebbe parlare per ore. Fa male il cuore.

                    La Rube da ieri è più forte.
                    Ti regalo il secondo posto, tu non dimenticarti però che il primo sarò sempre mio.
                    Meglio mangiare insieme, che rischiare il digiuno.

                    In questo scenario (da lì il discorso dello spettacolo trito e ritrito) Dela lo vedo connivente. Del resto, una delle conditio sine qua non per accedere a un sistema malato è quella di essere omertoso, ricattabile, etc.
                    Ieri una ipotesi andava fatta. Bisogna pungere. Col sorriso, senza bile. Dire andate pure che vi romperemo il cazzo. Ma cca nisciuno è fesso.

                    Invece Dela queste sparate le fa verso le persone che nei 90 minuti ci regalano un poco di bellezza.
                    La bellezza prodotta da Sarri e dai ragazzi è una carezza al cuore per chi in fondo e per quelle ore che ti prende lo sport, ha sofferto tanto. Ieri è tornato alla mente tutto. Tutto. Fa male.

                    Spero solo che restino tutti e ci riprovino.
                    Del resto questo facciamo pure noi in questo paese del cazzo.
                    Non smettiamo di provarci, non molliamo 1 cm.


                    « Ultima modifica: Maggio 15, 2017, 15:05:58 pm da LAGRANGIA »
                    "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                    "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                    "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                      Online La tecnica di Meret

                      • Tifosotto da salotto
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 64627
                      • Karma: 889
                      • Sesso: Maschio
                      • gentilment, iat affancul
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #10 il: Maggio 15, 2017, 15:18:38 pm »
                      Boh continuo a non capire. Cioè la Juve rischia di compromettere il campionato per sfavorirci per quale.motivo non si sa dopo che l'estate scorsa ci ha riempito di milioni.
                      Non succederà però se il Crotone si chiude e pareggia e la Roma vince ancora non vorrei dirlo ma si gioca tutto all'ultimo.
                      Episodi a favore alla rube ci saranno sempre, la Roma rispetto a noi è più rispettata sicuramente ma favorirla alla rube per penalizzare noi davvero mi sembra troppo un pensiero megalomane ed egoista

                      Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                      Lol ma che deve compromettere la Rube, ha vinto lo scudetto a gennaio

                        Offline bonovoxpride

                        • Antonio Vojak
                        • ***
                        • Post: 6972
                        • Karma: 36
                        • Sesso: Maschio
                        • Everything you know is wrong
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #11 il: Maggio 15, 2017, 16:22:27 pm »
                        Lol ma che deve compromettere la Rube, ha vinto lo scudetto a gennaio
                        Vabbè se è per questo lo aveva vinto già ad ottobre ma ma mi fa ridere pensare che ci siano tifosi che credano al biscotto per sfavorirci.

                        Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                        12-02-2011
                        25-02-2016

                        Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                          Offline bonovoxpride

                          • Antonio Vojak
                          • ***
                          • Post: 6972
                          • Karma: 36
                          • Sesso: Maschio
                          • Everything you know is wrong
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #12 il: Maggio 15, 2017, 16:30:42 pm »
                          Secondo me l'ambiente, il concime della tragedia sportiva di ieri (Buffon tocca il fondo umano per quanto mi riguarda, ne andrebbe invocato il decesso sportivo agli dei del calcio), parte molto indietro.

                          La Riomma è in crisi totale coi Sensi, i debiti, le banche e sportivamente a pezzi. Si trova il modo di tirarla fuori, giri strani di banche (con meno debiti noi siamo falliti eh, siamo andati in C, noi, il Parma, etc, la Riomma no), un nuovo investitore dall'estero e.....

                          ...il mega affare stadio, che deve partire. Con un affarone del genere Lega, Figc, Coni, cioè mezza Roma di faccendieri e mariuncielli vari sono pronti a prendere la loro fetta. E' ovvio che la regina, la padrona assoluta della situazione immorale e illegale del calcio italiano, cioè la Rube, deve ogni tanto far mangiare i suoi discepoli.

                          La Riomma è una mafia di serie b, la medaglia d'argento di questo mondo marcio. Perchè a Roma ci sono gli uffici, quelli da cui vedi uscire mentre fai la spesa o prendi un caffè, tizi strani "lampadati", i vestiti di 3mila euro, lo stipendio di 10mila, e la mansione incerta. Questa enorme clientela è un castello di carte. E se cade una carta.....va da sè, crolla il castello.

                          La Riomma però sportivamente era pezzi ad agosto, è uscita col Porto, una vera squadretta per quanto mi consta sapere di pallone.
                          Si perdono di fatto 50 milioni di euro da buttare nel calderone del magna magna.
                          Allora partono gli "offizzi" della bella gente burocratica.

                          Rigorino
                          Scansatina
                          Rigorino
                          Scansatica

                          e tac, una squadraccia, scoppiata nelle relazioni di spogliatoio, viene portata ad avere almeno 10 punti in più in campionato. ALMENO 10.

                          Per garantire i 50 mln della CL, che poi tornernano nelle tasche di tutto il sistema nel momento dell'affarone.
                          Il caso ha voluto che si creassero le condizioni del biscottone.

                          La Rube ieri ha rilegittimato il suo dominio, condendo i 3 punti alla Riomma con 2 papere del portiere che ancora oggi è il più forte al mondo. Con la migliore difesa al mondo che ne prende 3. Col teatrino di Allegri del cappotto in aria e dei ridicoli urli a partita vinta che ieri non è andato in scena. Si potrebbe parlare per ore. Fa male il cuore.

                          La Rube da ieri è più forte.
                          Ti regalo il secondo posto, tu non dimenticarti però che il primo sarò sempre mio.
                          Meglio mangiare insieme, che rischiare il digiuno.

                          In questo scenario (da lì il discorso dello spettacolo trito e ritrito) Dela lo vedo connivente. Del resto, una delle conditio sine qua non per accedere a un sistema malato è quella di essere omertoso, ricattabile, etc.
                          Ieri una ipotesi andava fatta. Bisogna pungere. Col sorriso, senza bile. Dire andate pure che vi romperemo il cazzo. Ma cca nisciuno è fesso.

                          Invece Dela queste sparate le fa verso le persone che nei 90 minuti ci regalano un poco di bellezza.
                          La bellezza prodotta da Sarri e dai ragazzi è una carezza al cuore per chi in fondo e per quelle ore che ti prende lo sport, ha sofferto tanto. Ieri è tornato alla mente tutto. Tutto. Fa male.

                          Spero solo che restino tutti e ci riprovino.
                          Del resto questo facciamo pure noi in questo paese del cazzo.
                          Non smettiamo di provarci, non molliamo 1 cm.
                          Belle parole ma non ci credo. La Roma potrebbe rompere il cazzo il prossimo anno perché favorirla?  perché aiutare i mafiosi romani? Non regge

                          Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

                          12-02-2011
                          25-02-2016

                          Ogni poeta è un ladro ogni artista un cannibale tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore

                            Online La tecnica di Meret

                            • Tifosotto da salotto
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 64627
                            • Karma: 889
                            • Sesso: Maschio
                            • gentilment, iat affancul
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #13 il: Maggio 15, 2017, 19:41:56 pm »
                            Vabbè se è per questo lo aveva vinto già ad ottobre ma ma mi fa ridere pensare che ci siano tifosi che credano al biscotto per sfavorirci.

                            Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
                            Mica l'hanno fatto per andare contro di noi... Semplicemente il biscotto conviene a loro che non si distraggono coi festeggiamenti già da adesso e possono chiudere le formalità la settimana prossima

                              Offline AURELIOUT

                              • Degustatore di ananassi
                              • Giuseppe Savoldi
                              • **
                              • Post: 3188
                              • Karma: 16
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #14 il: Maggio 15, 2017, 19:58:50 pm »
                              Caro Lagrangia, che ti devo dire... Pure io come te non ho potuto "assaporare" gli scudetti e la mitica Coppa Uefa, essendo nato nel 1987, e pensa che ho cominciato a tifare Napoli quando oramai era in declino, nel lontano 1997. Ricordo che molti miei compagni di classe tifavano per la Juve, per il Milan, per l'Inter ed io mi dovevo accontentare di vedere lo scempio uno domenica si e l'altra pure. E' bello che il Napoli ora cerca costantemente di stare nelle prime posizioni in classifica, però, è come se mancasse qualcosa; qualcosa di più forte, come uno scudetto o una Champions League. Anche se, sarà che ho vissuto maggiormente il periodo della Champions, seguendola dal 2001, anche una Champions sarebbe il massimo per me. Baratterei una vittoria Champions per uno Scudetto. L'idea di essere i re d'Europa, cosa che in età adolescenziale fantasticavo tante volte. Non lo so cosa possa succedere l'anno prossimo, parlo del campionato. Io più che stufo del Napoli, sono stufo di quello che accade in questo sport, che ora è solo soldi e basta. Non so quando la Serie A tornerà ad essere il campionato più competitivo d'Europa (forse mai più). Ma la Champions la vorrei con tutto il cuore.  *_*   
                              E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal