Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Valore reale Rosa Napoli (Ipse dixit)  (Letto 18953 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Camiseta Azul

  • Omar Sivori
  • ****
  • Post: 14208
  • Karma: 8
  • Sesso: Maschio
  • Squadra del cuore:
« Risposta #30 il: Ottobre 16, 2017, 22:53:28 pm »
Non perdiamo di vista l’oggetto del topic... servirà per il futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Offline Camiseta Azul

    • Omar Sivori
    • ****
    • Post: 14208
    • Karma: 8
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Ottobre 16, 2017, 22:54:24 pm »
    Comunque non dite una cosa:

    Quasi tutti gli intervenuti parlano di 80 punti con chiunque decente come se 80 punti fossero roba da squadra buona e non di alto livello eh


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Online Nomercy

      • Degustatore di ananassi
      • Aurelio De Laurentiis
      • *****
      • Post: 105704
      • Karma: 258
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Ottobre 16, 2017, 22:57:42 pm »
      Con 80 punti non vinci un cazzo eh look

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk



      For those who live inside a myth, it seems a self-evident fact. Human progress is a fact of this kind. If you accept it you have a place in the grand march of humanity. Humankind, is, of course, not marching anywhere. ‘Humanity’ is a fiction composed from billions of individuals for each of whom life is singular and final. But the myth of progress is extremely potent.

        Online Puck

        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 91499
        • Karma: 515
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #33 il: Ottobre 16, 2017, 23:04:12 pm »
        La Lazio e l'Atalanta a quanto hanno chiuso un anno fa?

          Online Samoth

          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 39288
          • Karma: 193
          • Sesso: Maschio
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Ottobre 16, 2017, 23:05:12 pm »
          Bisogna pure dire che molto di questo "valore" lo ha creato Sarri, perchè tolti gli attaccanti e Marek, i vari KK, Giorgio, Ghoulam e Albiol erano ritenute pippe stratosferiche da metà classifica tre anni fa, altro che 80 punti :look:
          Il contesto tattico e il valore della squadra sono difficilmente scindibili, IMHO

            Online Samoth

            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 39288
            • Karma: 193
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #35 il: Ottobre 16, 2017, 23:08:53 pm »
            La Lazio e l'Atalanta a quanto hanno chiuso un anno fa?
            Ma pure la Roma di Garcia poteva chiudere a 94, e l'anno dopo quasi 30 punti in meno.

              Online Puck

              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 91499
              • Karma: 515
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Ottobre 16, 2017, 23:11:13 pm »
              Ma pure la Roma di Garcia poteva chiudere a 94, e l'anno dopo quasi 30 punti in meno.

              Era giusto per avere un'indicazione di massima, se Lazio e Atalanta chiudono oltre 70 punti, significa che in questa serie A non devi essere una squadrone per arrivare a 78-80, no? :look:

                Offline LAGRANGIA

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 35329
                • Karma: 187
                • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Ottobre 16, 2017, 23:20:12 pm »
                Sicuramente è il miglior giovane prodotto dal campionato da anni a questa parte, bisognerà vedere la sua resa come ala dx
                Con Perotti hai un 4-3-1-2 ideale.
                Secondo me stiamo valutando in modo poco generoso la Roma che io ritengo potenzialmente più performante dell Inter.
                Anzi ancora oggi che sembra impossibile penso che finirà avanti.
                L Inter sta sfangando partite con tanto culo... Ha sofferto pure a Crotone e Benevento... Ovvero campo di serie B inoltrata
                "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                  Offline LAGRANGIA

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 35329
                  • Karma: 187
                  • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Ottobre 16, 2017, 23:25:41 pm »
                  Comunque non dite una cosa:

                  Quasi tutti gli intervenuti parlano di 80 punti con chiunque decente come se 80 punti fossero roba da squadra buona e non di alto livello eh


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Mi dispiace che tu stia già tramutando un topic interessante molto complesso perché investe la VALUTAZIONE OGGETTIVA di una rosa in un tentativo estremo di dimostrare più in là quello che hai già inteso dimostrare senza esprimerti IMHO sinceramente: che secondo te Sarri è un mediocre e noi che ce ne stiamo umoralmente (eh ma essere tifosi questo ti porta a fare) siamo degli emeriti coglioni.

                  Insomma detto rapidamente: bel topic aperto in malafede.
                  Mi dispiace ma ti parte troppo la vena, fai belle analisi ma la forma flame-based e il livore verso chi ti punzecchia ogni tanto prevalgono e coprono la bontà di alcune posizioni.

                  Alla fine Sarri secondo te è un mediocre-decente e del bel gioco te ne sbatti il cazzo.
                  Democraticamente ti pregherei di accettare la nostra capacità di innamorarci di qualcosa.
                  "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                  "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                  "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39288
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Ottobre 16, 2017, 23:36:43 pm »
                    Con Perotti hai un 4-3-1-2 ideale.
                    Secondo me stiamo valutando in modo poco generoso la Roma che io ritengo potenzialmente più performante dell Inter.
                    Anzi ancora oggi che sembra impossibile penso che finirà avanti.
                    Io li valuto per quello che ho visto, una squadra che per 70' ha fatto fatica pure solo a toccare un pallone
                    Credo che il Napoli stia dimostrando ormai da diverso tempo di essere più forte di loro, è la seconda volta di fila che li torelliamo all'Olimpico.

                      Offline Zupus™

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58659
                      • Karma: 130
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Ottobre 16, 2017, 23:39:29 pm »
                      Io li valuto per quello che ho visto, una squadra che per 70' ha fatto fatica pure solo a toccare un pallone
                      Credo che il Napoli stia dimostrando ormai da diverso tempo di essere più forte di loro, è la seconda volta di fila che li torelliamo all'Olimpico.
                      Terza :look:

                      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                        Offline LAGRANGIA

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 35329
                        • Karma: 187
                        • Copyright: "NAPOLI SCIORDER 2004"
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Ottobre 16, 2017, 23:47:05 pm »
                        Io li valuto per quello che ho visto
                        Quindi il valore REALE di una rosa è espresso dalla singola partita?  Non sono d accordo.
                        Hanno un allenatore nuovo, varie defezioni.
                        Sono cose che nella singola partita danno una immagine sbiadita di qualcosa che potrebbe essere migliore.
                        "OGGI ABBIAMO CAPITO CHE STIAMO GIOCANDO CONTRO TUTTI" Diego Armando Maradona, giocatore più forte di tutti i tempi, 04/01/1987

                        "La sua domanda non merita commento perché è una domanda sarcastica, ingenerosa, impopolare, soltanto frutto di manchevolezza di idee" E. Capuano, 11/01/2004

                        "Stai lontano da Maradona! Non ti permettere di nominarlo neanche, non c'entri niente! Vuoi raggranellare qualche cosa di soldini? Furfante! Vai via! Dai solo l'autorizzazione allo stadio senza chiedere neanche una lira e <<shcompari>>! Sei un grandissimo furfante! Non lo nominare! Tu non c'entri niente, che c'entri con Maradona? Non sai neanche chi è! Ti sei buttato come si butta sulla carne morta! Via! Mi fai orrore! Sei il peggior presidente che il Napoli ha avuto! [...] Vuoi raggranellare soldi? Fai il cinepanettone! Hai rovinato anche Cristian De Sica, l'hai buttato nel mischia, nel cesso!" T. Maddaloni, 08/09/2010.

                          Offline mtpgpp

                          • Degustatore di ananassi
                          • Omar Sivori
                          • ****
                          • Post: 14242
                          • Karma: 31
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Ottobre 16, 2017, 23:57:43 pm »
                          Difficile da dire perché questa rosa ormai è molto sarriana.
                          Reina con un allenatore  che non imposta da dietro è solo un portiere scarsino nei pali.
                          KK non so quanto giocherebbe bene con una difesa bassa idem goulam che da il meglio in appoggio.
                          Martens prima punta senza i 3000 passaggi che facciamo noi non so quanto renderebbe e il cc è poco fisico per tanti allenatori.
                          Anche un buon allenatore ma con un gioco diverso renderebbe tanti elementi da valutare

                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


                            Online Samoth

                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 39288
                            • Karma: 193
                            • Sesso: Maschio
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Ottobre 17, 2017, 00:05:06 am »
                            Quindi il valore REALE di una rosa è espresso dalla singola partita?  Non sono d accordo.
                            Hanno un allenatore nuovo, varie defezioni.
                            Sono cose che nella singola partita danno una immagine sbiadita di qualcosa che potrebbe essere migliore.
                            Non so come si calcola il valore di una rosa, non lavoro per transfermarkt :look: ma giudicare il livello di una squadra è molto più facile, basta vedere il campo
                            Margini, potenzialità e quello che vuoi, ma hanno avuto una partita in casa secca per reclamare il ruolo di anti-juve, non hanno visto palla per più di un'ora

                              Offline Camiseta Azul

                              • Omar Sivori
                              • ****
                              • Post: 14208
                              • Karma: 8
                              • Sesso: Maschio
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Ottobre 17, 2017, 00:24:04 am »
                              Bisogna pure dire che molto di questo "valore" lo ha creato Sarri, perchè tolti gli attaccanti e Marek, i vari KK, Giorgio, Ghoulam e Albiol erano ritenute pippe stratosferiche da metà classifica tre anni fa, altro che 80 punti :look:
                              Il contesto tattico e il valore della squadra sono difficilmente scindibili, IMHO
                              Erano ritenute pippe dai Benitezzari... aprii un post simile 3 anni fa


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal