Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Sondaggio

Preferiresti seguire il Napoli rifondato dai tifosi del Napoli nelle categorie dilettantistiche, o continuare a seguire in serie A il club di un individuo che potrebbe metterti le mani addosso?

Sì, preferirei seguire il Napoli dei tifosi, anche se nelle categorie dilettantistiche
17 (51.5%)
No, preferisco seguire il Napoli di De Laurentiis, nonostante tutto
8 (24.2%)
Seguirei entrambe perché per me giocare in serie A è importante
8 (24.2%)

Totale votanti: 33

Topic: Un Napoli come l'FC United of Manchester  (Letto 12977 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline un gatto

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2485
  • Karma: 33
  • felino delle Fiji
    • Natadola
  • Squadra del cuore:
« Risposta #45 il: Luglio 14, 2018, 12:32:06 pm »
quello che conta è poter tifare per qualcosa in cui identificarsi, e non nel giocattolo di qualcuno che ci disprezza.
Il risultato è relativo, e anche quanti riusciremo ad essere. Sarebbe già tanto riuscire a partire, dovremo raggiungere una certa massa critica già solo per valutare che è il caso di procedere alla fondazione

    Offline Raffotank

    • El Pampa Sosa
    • *
    • Post: 249
    • Karma: 2
    • Sesso: Maschio
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #46 il: Luglio 14, 2018, 12:37:17 pm »
    Dal mio punto di vista io mi identifico nel Napoli inteso come squadra di calcia rappresentativa del popolo napoletano, sotto questo punto di vista se su X mln di napoletani, il 3% tifa per noi, che squadra del popolo saremmo? Avremmo bei valori morali, certo, ma quello che mi rende tifoso del Napoli è sentire il profumo di passione per la squadra tra napoletani, lo spirito di appartenenza.

      Online Alnitak

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 11503
      • Karma: 86
      « Risposta #47 il: Luglio 14, 2018, 12:41:03 pm »
      Dal mio punto di vista io mi identifico nel Napoli inteso come squadra di calcia rappresentativa del popolo napoletano, sotto questo punto di vista se su X mln di napoletani, il 3% tifa per noi, che squadra del popolo saremmo? Avremmo bei valori morali, certo, ma quello che mi rende tifoso del Napoli è sentire il profumo di passione per la squadra tra napoletani, lo spirito di appartenenza.

      Il 3% francamente mi sembra una percentuale largamente ottimistica.

        Offline Raffotank

        • El Pampa Sosa
        • *
        • Post: 249
        • Karma: 2
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #48 il: Luglio 14, 2018, 12:57:21 pm »
        Appunto, mi sono messo nell'ipotesi più ottimistica possibile. Qualsiasi idea ci possa venire in mente che non preveda l'acquisto del club da parte di un altro richiede un consenso quasi unanime della tifoseria, ahimè utopistico:
        a) fondazione di un nuovo club, ha senso solo se i tifosi ti seguono in massa;
        b) stadio deserto e 0 euro investiti in prodotti Napoli e aziende sponsor del Napoli, ha senso solo fatto in massa;
        c) azionarato popolare, idem.

        Per me va bene una qualsiasi di queste tre cose, ma non se a farlo siamo in pochi.

          Offline un gatto

          • Bruno Pesaola
          • **
          • Post: 2485
          • Karma: 33
          • felino delle Fiji
            • Natadola
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #49 il: Luglio 14, 2018, 13:10:04 pm »
          un viaggio di mille miglia comincia sempre con un passo. Ricordato ciò, è come impedire a tutti quelli che non hanno da subito il talento di Jimi Hendrix di imparare a suonare la chitarra.
          A noi deve importare il giusto se siamo pochi o tanti, se staremo in seconda categoria, lega pro o per assurdo se arriveremo a svuotare la SSC Filmauro e cacciare i De Laurentiis da Napoli. L'unica vera cosa importante è che si ha la possibilità di essere tutt'uno col Napoli, esattamente come per tanti club esteri, anche importanti, che sono costantemente sottoposti ad elezioni interne. Avere qualcosa da trasmettere a tuo figlio anche fattivamente e non solo a livello di fede immateriale.

            Offline un gatto

            • Bruno Pesaola
            • **
            • Post: 2485
            • Karma: 33
            • felino delle Fiji
              • Natadola
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #50 il: Luglio 14, 2018, 13:35:31 pm »

              Online NikGerace

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 50206
              • Karma: 445
              • Sesso: Maschio
              • Hallo World!!!!
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #51 il: Luglio 14, 2018, 15:50:36 pm »
              Magari, ma è utopia. Il tifoso napoletano è molto pagnottista ed ancorato al risultato, dove poi tra l'altro il risultato come mostra quest'era è semplicemente uno stare tra le prime 4 o 5. Ci sono realtà di provincia con un attaccamento alla squadra molte più forte del nostro.
              La base del tifo duro e puro, non parlo nemmeno di ultras, è rappresentata da quei duemila paganti di Napoli-Genoa ultima partita prefallimento. Il resto è gente che si vuole frusciare col collega juventino o si arrapa alla musichetta the Champions, mentre quando galleggiavamo in serie B si andavano a fare le domeniche dai suoceri. Poi quando c'è l'obbiettivo e la grande partita tutti allo stadio

              Ma quando mai, il tifoso napoletano non è ancorato al risultato, i tempi della bassa serie B al San Poalo la gente c'era eccome ed erano pieni pure i circoletti della provincia. Dove andavo io per vedere le partite in trasferta spesso restavo in piedi.

              Poi è chiaro che se pretendi il pienone di un Napoli - Juventus per un Napoli - Albinoleffe è un altro discorso.

              Della Champions non frega un cazzo a nessuno, e lo dimostra la media di 30 mila spettatori in questi ultimi due anni. Le presenze allo stadio è tutto un altro problema, l'attaccamento alla squadra non c'entra niente.

              Gli ultras non sono tifosi di un cazzo se non del loro gruppo e del loro striscione ma non sanno manco in campo chi ci sta.
              « Ultima modifica: Luglio 14, 2018, 16:14:38 pm da NikGerace »
              FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

              AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                Online NikGerace

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 50206
                • Karma: 445
                • Sesso: Maschio
                • Hallo World!!!!
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #52 il: Luglio 14, 2018, 15:51:57 pm »
                Personalmente sono tifoso della SSC Napoli 1926, se De Laurentiis non avesse acquistato il titolo, anzi, non fossestato costretto a riacquistare il titolo, oggi non seguirei il calcio ...
                FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                  Online Blade Runner

                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7589
                  • Karma: 44
                  • prudentemente (e basta)
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #53 il: Luglio 15, 2018, 10:30:29 am »
                  Con tutto il rispetto per chi crede in questa cosa, secondo me è semplicemente fuori dal mondo.

                    Online Habana

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 47043
                    • Karma: 329
                    • Sesso: Maschio
                    • let's go Phins!!!
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #54 il: Luglio 15, 2018, 11:03:31 am »
                    basterebbe che ounas iniziasse a fenomeggiare e un 85% della tifoseria non godrebbe più tifare napoli :look:
                       


                      Offline Ford Perfect

                      • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
                      • Degustatore di ananassi
                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 58410
                      • Karma: 1711
                      • Sesso: Maschio
                      • Deus Ex Moto
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #55 il: Luglio 15, 2018, 11:39:51 am »
                      il napoli con uno migliore di dela sarebbe un sogno, ma il popolo se sto forum ne è un campione attendibile non capisce un cazzo, ed io tempo che sto forum sia pure tutto sommato meglio della media..... inoltre un pezzotto rimane un pezzotto, per quanto eventualmente  ben fatto (e non mi pare l'azionariato popolare il caso).

                      sarebbe bello una cordata di ex del napoli, magari finanziati dal popolo al 51%, che trova i fondi per fare un'offerta non rifiutabile a dela, ma per il napoli vero e con gente che il pallone veramente lo capisce e lo vive (grava, montervino, i cannavaro, ferrara, schwoch, reja, montefusco etc), ma già mi immagino gli alvino presidente
                      ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

                      Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

                      FORZA NAPOLI!!!!!!

                        Offline un gatto

                        • Bruno Pesaola
                        • **
                        • Post: 2485
                        • Karma: 33
                        • felino delle Fiji
                          • Natadola
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #56 il: Luglio 15, 2018, 14:25:04 pm »
                        purtroppo da questo forum nessuno ha fatto richiesta d'iscrizione.
                        Ora, il forum è abbastanza frequentato e quindi almeno un 3-4 persone me le aspettavo, almeno per parlare dei principi fondamentali.
                        Mi pare un segnale poco incoraggiante. Sarà che è pure un fine settimana estivo.

                          Offline un gatto

                          • Bruno Pesaola
                          • **
                          • Post: 2485
                          • Karma: 33
                          • felino delle Fiji
                            • Natadola
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #57 il: Luglio 18, 2018, 15:02:03 pm »
                          in tema con l'argomento del giorno :look:
                          lo sapevate che all'FC United of Manchester votano pure come deve essere fatta la maglia stagione per stagione? :look: :sbav:

                            Online Dieguito

                            • #ForzaNapoliSpesso
                            • Degustatore di ananassi
                            • Diego Armando Maradona
                            • *****
                            • Post: 49157
                            • Karma: 759
                            • Tengo dos. Jugar en el mundial, y salir campeon
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #58 il: Luglio 18, 2018, 16:37:14 pm »
                            Io sto col compagno gatto :pugno:
                            Però la dirigenza va organizzata in soviet e non in manipoli. :spione:

                            M


                              Offline un gatto

                              • Bruno Pesaola
                              • **
                              • Post: 2485
                              • Karma: 33
                              • felino delle Fiji
                                • Natadola
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #59 il: Luglio 18, 2018, 16:53:42 pm »
                              Io sto col compagno gatto :pugno:
                              Però la dirigenza va organizzata in soviet e non in manipoli. :spione:

                              M
                              ce ne stanno diverse di società dilettantistiche orientate politicamente :look:
                              comunque scherzi a parte, quando in questo gruppo qui
                              https://www.facebook.com/groups/202337883810941/
                              saremo almeno un 5-10 persone, cominciamo a mettere giù almeno i principi fondanti di un club ad azionariato popolare, prima di spammare allo scopo di diventare almeno 700-1000 sottoscrittori.
                              Prendo questo sul forum come un esperimento. Se fra tutti quelli che frequentano questo portale non si trovano almeno 5-10 persone che si raccolgono a parlare da qualche parte, è un segno che non vale la pena perderci tempo
                              « Ultima modifica: Luglio 18, 2018, 17:15:28 pm da un gatto »

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal