Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Campagna abbonamenti 2018/2019  (Letto 19991 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Zilly

  • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20106
  • Karma: 93
  • Solo la maglia!
  • Squadra del cuore:
« Risposta #150 il: Ottobre 14, 2018, 20:36:55 pm »
Hai un link?
Link di cosa? I  codici di procedura civile e penale?

Se poi ti vuoi leggere la sentenza basta fare un salto  al giudice di pace di barra e con un paio di € ne chiedi una copia ...


Inviato domani
« Ultima modifica: Ottobre 14, 2018, 20:44:37 pm da Zilly ® »



    Offline Ford Perfect

    • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 58410
    • Karma: 1711
    • Sesso: Maschio
    • Deus Ex Moto
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #151 il: Ottobre 14, 2018, 21:31:25 pm »
    Link di cosa? I  codici di procedura civile e penale?

    Se poi ti vuoi leggere la sentenza basta fare un salto  al giudice di pace di barra e con un paio di € ne chiedi una copia ...


    Inviato domani

    Vorrei leggere la sentenza, ma non tanto da andare a perdere tempo a barra, vedremo che succederà. A te la motivazione malafede che riporta cn24 non sembra strana?
    ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

    Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

    FORZA NAPOLI!!!!!!

      Offline Zilly

      • Chi ama il Napoli, boicotta il Pappone!
      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20106
      • Karma: 93
      • Solo la maglia!
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #152 il: Ottobre 14, 2018, 21:40:06 pm »
      Vorrei leggere la sentenza, ma non tanto da andare a perdere tempo a barra, vedremo che succederà. A te la motivazione malafede che riporta cn24 non sembra strana?
      Nel merito non ne so nulla, né ho letto i vostri papielli
      Ma visto che il pappy lo ha preso a piloffio la cosa non può che farmi gongolare

      Inviato domani




        Offline cesare116

        • Salvatore Bagni
        • *
        • Post: 388
        • Karma: 3
        • Sesso: Maschio
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #153 il: Ottobre 14, 2018, 23:27:52 pm »
        senza polemica ma invece di scrivere papielli illeggibili perchè non leggi con attenzione quello che la gente ti risponde?
        Senza polemica: li leggo, altrimenti non ti risponderei frase per frase, oltretutto quello che non legge mi sembra sia tu, se l'amico Zilly non condivideva lo screenshot della sentenza depositata tu nemmeno ci credevi (e ti avevo indicato già nel primo messsagio di questi giorni, il #129, come controllare lo stato della sentenza e tu non lo hai fatto xD)
        Grimaldi non è una figura istituzionale è un privato con notevole interesse nella faccenda, questo non lo rende una fonte super partes. ovviamente nemmeno un cazzaro, semplicemente al momento è l'unico che fornisce notizie, quindi ritengo normale non prenderlo per oro colato visto che su tutta la questione quello che prende la fetta maggiore al momento mi sa che è lui, con le varie liquidazioni delle spese :boh:
        Ok, mettiamo caso che tu abbia ragione, allora ti pongo queste domande:
        1) Perché Grimaldi ha aspettato 3 settimane prima di comunicare al portale la notizia della vittoria della causa se poteva farlo stesso a metà settembre?
        2) Per quale motivo secondo te CN24, tramite Leonardo Vivard, dovrebbe pubblicare uno stralcio di un documento inventandoselo di sana pianta (a proposito, vedo se ho tempo di chiedergli se ci può inviare copia in pdf della sentenza visto che l'articolo lo ha scritto lui) o dovrebbe pubblicare informazioni di un fonte terza senza verificarle (la base del giornalismo proprio xD)?
        3) Perché la SSCN, altra parte interessata dalla faccenda, in 10 giorni dalla pubblicazione della sentenza su CN24 e in 3 giorni dall'uscita della notizia dei presunti primi rimborsi, non ha rilasciato alcuna dichiarazione dopo le notizie che sono uscite? Eppure hanno un ufficio stampa che lavora 24/7 ed una radio ufficiale che fa un programma dedicato sulla SSCN in settimana a pranzo e a cena ed il sabato a pranzo e non avrebbe alcun problema ad ospitare un esponente della società per parlare di questa cosa...
        Venendo al discorso del portale, ero su sto forum prima ancora che finisse su sto portale acchiappaclic che negli anni ha dimostrato di essere decisamente di scadente qualità
        Ed allora perché commenti notizie che secondo te sono spazzatura? Fossi stato in te avrei chiesto la cancellazione dell'account, visto che ritieni il portale spazzatura, o, almeno in questo caso, evitato come la peste questa discussione...

        detto questo, come già detto, le mie perplessità non erano sul fatto che il napoli potesse aver perso o meno la causa, grimaldi potrebbe aver trovato qualche cavillo o qualche precedente, non lo so e non me ne frega molto. le mie perplessità sono legate al passaggio sulla malafede citato dalla notizia. la malafede è una colpa, implica volontà e di conseguenza va dimostrata. un danno si può provocare senza volerlo, la malafede implica prove, che mi pare improbabile grimaldi abbia.
        Come ti ho già detto, in nessun contratto di abbonamento (e ti ho portato anche degli esempi) c'è scritto che viene garantito il prezzo migliore rispetto alla somma dei singoli biglietti, in quanto questa è una cosa implicita che avviene da anni, altrimenti non avrebbe nessun senso abbonarsi.
        Ritornando sul discorso della malafede, nel link del portale con lo stralcio della sentenza il giudice ha anche riportato quale degli articoli del codice civile la SSCN non ha rispettato: il 1375, ovvero la buona fede nell'esecuzione del contratto. Quando avrò tempo, da ignorante, cercherò di approfondire e ti linkerò eventuali casi simili in modo da poterne riparlare con più cognizione di causa visto che tu resti della tua idea e con le argomentazioni che ho ora non riesco a fartela cambiare

        dulcis in fundo i gradi di giudizio non si valutano come fai tu. quando la sentenza è esecutiva il soccombente non ha il diritto di rinviare i pagamenti ai successivi gradi di giudizio. in caso sarà potrà poi rivalersi, ma intanto è tenuto a pagare. E questo configurerebbe la situazione peggiore perchè se oggi il napoli paga e domani vince il ricorso il tifoso oltre a dover versare nuovamente la somma al napoli deve anche versare le parcelle di grimaldi contro cui poi dovrà rivalersi. questo mi spinge a dire vediamo davvero le carte, perchè a me il discorso della malafede sembra pericoloso. Al contrario una motivazione collegata a un più generico danno sarebbe molto più solida a mio avviso
        Ok, non conoscevo le cose che dici nella prima parte, ci credo. In ogni caso continuo a non essere d'accordo con quanto dici nelle ultime due frasi, il tempo e i giudici ci diranno

          Offline Ford Perfect

          • A un bivio, nel dubbio, vai dritto!
          • Degustatore di ananassi
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 58410
          • Karma: 1711
          • Sesso: Maschio
          • Deus Ex Moto
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #154 il: Ottobre 15, 2018, 07:41:00 am »
          Senza polemica: li leggo, altrimenti non ti risponderei frase per frase, oltretutto quello che non legge mi sembra sia tu, se l'amico Zilly non condivideva lo screenshot della sentenza depositata tu nemmeno ci credevi (e ti avevo indicato già nel primo messsagio di questi giorni, il #129, come controllare lo stato della sentenza e tu non lo hai fatto xD )Ok, mettiamo caso che tu abbia ragione, allora ti pongo queste domande:
          1) Perché Grimaldi ha aspettato 3 settimane prima di comunicare al portale la notizia della vittoria della causa se poteva farlo stesso a metà settembre?
          2) Per quale motivo secondo te CN24, tramite Leonardo Vivard, dovrebbe pubblicare uno stralcio di un documento inventandoselo di sana pianta (a proposito, vedo se ho tempo di chiedergli se ci può inviare copia in pdf della sentenza visto che l'articolo lo ha scritto lui) o dovrebbe pubblicare informazioni di un fonte terza senza verificarle (la base del giornalismo proprio xD )?
          3) Perché la SSCN, altra parte interessata dalla faccenda, in 10 giorni dalla pubblicazione della sentenza su CN24 e in 3 giorni dall'uscita della notizia dei presunti primi rimborsi, non ha rilasciato alcuna dichiarazione dopo le notizie che sono uscite? Eppure hanno un ufficio stampa che lavora 24/7 ed una radio ufficiale che fa un programma dedicato sulla SSCN in settimana a pranzo e a cena ed il sabato a pranzo e non avrebbe alcun problema ad ospitare un esponente della società per parlare di questa cosa...Ed allora perché commenti notizie che secondo te sono spazzatura? Fossi stato in te avrei chiesto la cancellazione dell'account, visto che ritieni il portale spazzatura, o, almeno in questo caso, evitato come la peste questa discussione...
          Come ti ho già detto, in nessun contratto di abbonamento (e ti ho portato anche degli esempi) c'è scritto che viene garantito il prezzo migliore rispetto alla somma dei singoli biglietti, in quanto questa è una cosa implicita che avviene da anni, altrimenti non avrebbe nessun senso abbonarsi.
          Ritornando sul discorso della malafede, nel link del portale con lo stralcio della sentenza il giudice ha anche riportato quale degli articoli del codice civile la SSCN non ha rispettato: il 1375, ovvero la buona fede nell'esecuzione del contratto. Quando avrò tempo, da ignorante, cercherò di approfondire e ti linkerò eventuali casi simili in modo da poterne riparlare con più cognizione di causa visto che tu resti della tua idea e con le argomentazioni che ho ora non riesco a fartela cambiare
          Ok, non conoscevo le cose che dici nella prima parte, ci credo. In ogni caso continuo a non essere d'accordo con quanto dici nelle ultime due frasi, il tempo e i giudici ci diranno

          quindi il tuo è un problema di comprensione? ok allora faccio un ultimo tentativo poi ognuno per la sua strada :ok:
          intanto non ho mai messo in dubbio la realtà della sentenza, ma la realtà della motivazione riportata nell'articolo perchè, come sto dicendo da troppo tempo ormai, la malafede va dimostrata con prove. PROVE.....MALAFEDE....ARTICOLO DI CN24? ok, ce la possiamo fare a parlare della stessa cosa?

          1) perchè la giustizia ha dei tempi, la sentenza non è disponibile in tempo reale. ma chissene? cosa c'entra sto fatto con il fatto che a CN24 potrebbero aver capito un cazzo per un altro riportando il passaggio sulla malafede? Cosa c'entra col fatto che se davvero la vittoria della causa si basa sul riconoscimento della malafede del napoli questo secondo me diventa molto pericoloso in caso di ricorso per i tifosi perchè appunto la malafede va provata?

          2) sarebbe il primo giornalista a inventare una notizia? sul mattino lo fanno di continuo con virgolettati a cazzo, titoli e articoli che dicono cose agli opposti e secondo te non c'è il rischio che quello abbia pubblicato quello che gli han passato  pari pari senza nessuna verifica? comunque fallo, almeno avremo la sentenza, anche se francamente al tuo posto mi preparerei a un delusione in merito :look:

          3) che interesse avrebbe la sscn a correggere una inesattezza? che poi tenimm un ufficio stampa che fa schifo da sempre, altro che attivo h24, ma va beh

          - infatti non commento mai le notizie di cn24 e provo per quanto possibili a non regalargli mai nemmeno un click

          e te lo ripeto: il giudice di pace non è un vero giudice ma un avvocato assunto per fare il giudice nelle cause minori. Questo porta a giudicare avvocati abilitati ma alcuni anche con preparazione davvero scadente, non tutti ovviamente ma capita. gli avvocati quelli davvero preparati fanno gli avvocati d'altronde, non i giudici di pace. Venendo alla faccenda, dire che non si è agito in buona fede o dire che si è agito in mala fede è già diverso, intanto. poi appunto va visto come si è misurata questa mancanza di buona fede, ma continuiamo ad andare troppo nel tecnico e nello specifico rispetto alla notizia pubblicata dal portale che parla di mala fede secondo me capendo un cazzo per un altro. la sentenza in sé è incommentabile senza averla almeno letta, non dico studiata.

          me ne farò una ragione. certo stai scrivendo papielli da giorni ma in sostanza non hai risposto una volta nel merito: a te pare mai possibile che grimaldi sia riuscito a dimostrare la malafede del napoli? a me no
          « Ultima modifica: Ottobre 15, 2018, 07:43:11 am da Ford Perfect »
          ou kalon esti to kalon, alla kalon, kalon, kalon

          Assioma di Cole: l'intelligenza nel mondo è una costante.... la popolazione è in aumento.

          FORZA NAPOLI!!!!!!

             

            SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal