Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giuseppe Iannicelli  (Letto 166267 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Raider Nation

  • Bruno Pesaola
  • **
  • Post: 2471
  • Karma: 50
  • Squadra del cuore:
« Risposta #315 il: Febbraio 24, 2019, 11:24:18 am »
Avete rotto qua si parla di pasta e patane.
E bast

    Offline enricocaruso

    • Degustatore di ananassi
    • Luís Vinício
    • ***
    • Post: 5001
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #316 il: Febbraio 24, 2019, 11:27:02 am »
    secondo me vi state prendendo una questione inutile, se il Napoli vincerà la coppa allora si potrà dire che la stagione sarà stata migliore della precedente, altrimenti, anche se arriva in finale e la perde, comunque non hai vinto un cazzo ...

    La differenza reale la fanno i trofei che porti a casa, il resto è aria fritta
    Scusa, fammi capire. In campionato arrivare secondi o quarti è uguale? Arrivare ottavi o 14esimi è uguale? Conta solo vincere qualcosa? Non conta anche quanti punti fai, quante partite vinci? Queste cosette qui non condizionano il giudizio? Allora i 91 punti dell'anno scorso sono come i 70 della Roma di 4 anni fa?

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


      Offline Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #317 il: Febbraio 24, 2019, 11:31:09 am »
      :ok:
      Palefierr, fammi un favore. Dimmi se si capisce qualcosa dei miei due ultimi post. Stamattina ho perso un'ora abbondante per cercare di spegare questi concetti in maniera semplice.
      Farlo per enrico é un insulto alla mia intelligenza, quindi dimmi tu se é uscito qualcosa di vegamente comprensibile.
      Tenendo conto della complessità della materia è sicuramente comprensibile anche ad un profano che ci metta della buona volontà
      ci sono alcuni passaggi che richiedono conoscenze più avanzate, ma non credo che per Enrico Kolosimo Caruso dovrebbe essere un problema visto che ha fatto una facoltà scentifica
      trovo la geometria differenziale una materia affascinante anche per le sue ricadute nella fisica
      vorrei davvero essere in grado se non di comprenderla, almeno di seguirla in maniera più completa
      però da profano il tuo ragionamento mi pare comprensibile

      # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


        Online Milionidiutili80

        • Antônio Careca
        • ****
        • Post: 24592
        • Karma: 62
        • Sesso: Maschio
        • Minestra riscaldata
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #318 il: Febbraio 24, 2019, 11:35:10 am »
        A fuffaro, continui a cercare di intortare gli ignoranti sul forum sparando roba a casaccio sperando che ti ammirino e intanto fai sempre lo stesso errore.
        Vado con calma ma sono continue le tue puttanate quindi ne dimenticherò qualcuna.
        Primo non ho parlato di exit poll ma di proiezioni,  chissà se conosci la differenza, magari in clinica te la spiegano. Perché si fanno le proiezioni? Perché hai dei dati parziali e vuoi poterli confrontare con quelli  definitivi. Vale per le elezioni e altrettanto per il cammino in campionato. Quindi sono commensurabili eccome, è il principio stesso della proiezione. Non potresti con altrettanta immediatezza confrontare l'attuale classifica, parziale, con quella definitiva dell'anno scorso. Assurdo che uno che millanta di aver studiato non arrivi a comprendere queste cose banali.
        Ora, i sistemi per effettuare le proiezioni sono ovviamente diversi, come hai illustrato tu(sia pure in modo del tutto non attinente col discorso, per far vedere che sai le cose, come un bambino). Nel nostro dibattito questi altri sistemi sono irrilevanti, perché? Perché tu hai usato quello più banale di tutti, quello lineare, e su quello abbiamo discusso. Capisci perché ora stai facendo solo caciara, da bravo trombone?

        Su poche partite giocate il modello lineare fa abbastanza schifo, perché non tiene conto del calendario che condiziona fortemente i risultati. Giocare a San Siro o Firenze è altra cosa, normalmente, rispetto a giocare in casa con Bologna Frosinone e Udinese. Alla fine del campionato le incontro tutte, ma alla quinta di ritorno ne mancano ancora tante. Comunque l'avevo dato per buono, anche se razionalmente in condizioni normali direi che le 10 partite contro la parte destra che ci restano e i 3 scontri diretti su 4 in casa potrebbero renderci più ottimisti. E avevo confrontato l'andamento lineare che avevi attribuito alla Juve e al Napoli con quello REALE del campionato scorso. Perché, ripeto, a quello servono le proiezioni. Nessuno dotato di intelligenza confronta le proiezioni attuali con proiezioni passate. Questo ha scatenato il tuo delirio, e i tuoi insulti, perché ovviamente non in linea con la tua tesi ossia che già adesso il napoli di questa stagione vale 100 volte meno di quello scorso.

        Calendario alla mano al momento stiamo facendo come l'anno scorso in campionato. Sono convinto che non terremo il ritmo, spero che ciò avvenga perché la coppa ci terrà impegnati a lungo, ma forse anche l'assenza di motivazioni avranno un ruolo.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Se canti come ragioni, sono proprio contento che in questo forum non si usino i messaggi vocali. :look:
        Io la chiudo qui. Ho perso troppo tempo con qualcuno che non ha nessun amor proprio come te e cercherà sempre di avere l'ultima parola.
        Esiste il tasto control F e chiunque può prendersi la briga di andare a vedere nel topici chi per primo ha parlato di scie chimiche o di exit poll.
        Sei l'emblema di qeusto mondo di merda in cui la gente ignorante si permette di credere di avere ragione. E meno ne capisce e più insulta e pretende di avere ragione.
        Che io abbia scritto cose a caso per impressionare lo dici tu, agli altri l'onere di stabilirlo.
        Non arretri di fronte a niente, neanche il fatto che io abbia cambiato vari paesi, lingue, e ambiti di studi e che in ogni contesto ho ottenuto l'eccellenza ti fa arretrare. Perché tanto tu non ci credi. :facepalm:
        Io sarei n raccomandato o un caso clinico, bravo. Adesso stampati la mia piccola introduzione all'uso della statistica nello studio dell'andamento in campionato e portala a qualcuno che ne capisce e chiedigli se é frutto di una mente malata o peggio l'ho copiata su wikipedia. Vediamo cosa ti dice.
        Ma per chiuderla qua, ti do tutta la ragione. Hai ragione tu, la matematica é un'opinione, anzi l'opinione di caruso. :ciao:
        Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
        Ora le cose sono due
        O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
        O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
        Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
        Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

          Offline enricocaruso

          • Degustatore di ananassi
          • Luís Vinício
          • ***
          • Post: 5001
          • Karma: 4
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #319 il: Febbraio 24, 2019, 11:36:21 am »
          Confrontare le proiezioni di due campionati diversi è come avere un modello piuttosto rozzo di campionamento dei dati nelle proiezioni elettorali che già di per sé canna di un buon 10% e invece di confrontarlo col dato effettivo delle elezioni precedenti farlo con le proiezioni, inaffidabili, delle elezioni precedenti. Così il grado di inaffidabilità si somma...
          Nel calcio fare le proiezioni fottendosene del valore delle squadre che incontri è come fare proiezioni elettorali raccogliendo le schede scrutinate senza alcun criterio, come vengono vengono. 

          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


            Online Milionidiutili80

            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 24592
            • Karma: 62
            • Sesso: Maschio
            • Minestra riscaldata
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #320 il: Febbraio 24, 2019, 11:37:03 am »
            Tenendo conto della complessità della materia è sicuramente comprensibile anche ad un profano che ci metta della buona volontà
            ci sono alcuni passaggi che richiedono conoscenze più avanzate, ma non credo che per Enrico Kolosimo Caruso dovrebbe essere un problema visto che ha fatto una facoltà scentifica
            trovo la geometria differenziale una materia affascinante anche per le sue ricadute nella fisica
            vorrei davvero essere in grado se non di comprenderla, almeno di seguirla in maniera più completa
            però da profano il tuo ragionamento mi pare comprensibile

            # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


            Grazie per la valorazione!
            Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
            Ora le cose sono due
            O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
            O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
            Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
            Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

              Online Milionidiutili80

              • Antônio Careca
              • ****
              • Post: 24592
              • Karma: 62
              • Sesso: Maschio
              • Minestra riscaldata
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #321 il: Febbraio 24, 2019, 11:40:51 am »
              Confrontare le proiezioni di due campionati diversi è come avere un modello piuttosto rozzo di campionamento dei dati nelle proiezioni elettorali che già di per sé canna di un buon 10% e invece di confrontarlo col dato effettivo delle elezioni precedenti farlo con le proiezioni, inaffidabili, delle elezioni precedenti. Così il grado di inaffidabilità si somma...
              Nel calcio fare le proiezioni fottendosene del valore delle squadre che incontri è come fare proiezioni elettorali raccogliendo le schede scrutinate senza alcun criterio, come vengono vengono. 

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


              E basta con questi paragoni. Sono due discipline molto diverse. La statistica nel calcio usa campioni piccoli per definizione, mentre in politica il campione (elettorato) é molto grande.
              Non si usano proprio gli stessi modelli.
              Ma per rendere l'idea, sono i giornalisti quelli che comparano le proiezioni con i risultati precendenti.
              Non i tecnici.
              Io ho già spiegato che la proiezione e l'uso della media punti é un modello rozzo, lo uso nelle discussioni perché altrimenti sembrerei il mago Otelma che lancia le profezie. Solo che é un modello che, per quanto rozzo, é giustificabile a partire da precise ipotesi. Il tuo non é un modello rozzo, é un modello sbagliato. Popper direbbe che i tuoi argomenti non sono falsificabili, e quindi  il tuo é un ragionamento religioso (pura fede papponista) e non scientifico.

               Ti ho già dato ragione su tutto: la matematica é un'opinione, quella di enrico. Cosa vuoi di più?
              « Ultima modifica: Febbraio 24, 2019, 11:45:17 am da Ventidueaprile18 »
              Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
              Ora le cose sono due
              O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
              O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
              Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
              Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                Offline enricocaruso

                • Degustatore di ananassi
                • Luís Vinício
                • ***
                • Post: 5001
                • Karma: 4
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #322 il: Febbraio 24, 2019, 11:43:41 am »


                Se canti come ragioni, sono proprio contento che in questo forum non si usino i messaggi vocali. :look:
                Io la chiudo qui. Ho perso troppo tempo con qualcuno che non ha nessun amor proprio come te e cercherà sempre di avere l'ultima parola.
                Esiste il tasto control F e chiunque può prendersi la briga di andare a vedere nel topici chi per primo ha parlato di scie chimiche o di exit poll.
                Sei l'emblema di qeusto mondo di merda in cui la gente ignorante si permette di credere di avere ragione. E meno ne capisce e più insulta e pretende di avere ragione.
                Che io abbia scritto cose a caso per impressionare lo dici tu, agli altri l'onere di stabilirlo.
                Non arretri di fronte a niente, neanche il fatto che io abbia cambiato vari paesi, lingue, e ambiti di studi e che in ogni contesto ho ottenuto l'eccellenza ti fa arretrare. Perché tanto tu non ci credi. :facepalm:
                Io sarei n raccomandato o un caso clinico, bravo. Adesso stampati la mia piccola introduzione all'uso della statistica nello studio dell'andamento in campionato e portala a qualcuno che ne capisce e chiedigli se é frutto di una mente malata o peggio l'ho copiata su wikipedia. Vediamo cosa ti dice.
                Ma per chiuderla qua, ti do tutta la ragione. Hai ragione tu, la matematica é un'opinione, anzi l'opinione di caruso. :ciao:

                Ma non vedi come sei patetico a continuare a mettere in mezzo il tuo cv per convincere di non aver detto una puttanata? L'hai detta, puoi essere anche einstein, confinato in Arkansas o nella provincia francese, resta il fatto che l'hai detta.
                Trovami le scie chimiche in questo post, ti sfido.
                Rileggi la discussione e guarda chi ha cominciato ad insultare.
                D'altra parte basta leggere in fila i tuoi messaggi sul forum e si vede che sei una persona aggressiva, disturbata e biliosa. Lo dico sul serio, fatti vedere, trovati una donna, ci sono anche dei farmaci, fai qualcosa.

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                  Offline enricocaruso

                  • Degustatore di ananassi
                  • Luís Vinício
                  • ***
                  • Post: 5001
                  • Karma: 4
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #323 il: Febbraio 24, 2019, 11:46:00 am »
                  E basta con questi paragoni. Sono due discipline molto diverse. La statistica nel calcio usa campioni piccoli per definizione, mentre in politica il campione (elettorato) é molto grande.
                  Non si usano proprio gli stessi modelli.
                  Ma per rendere l'idea, sono i giornalisti quelli che comparano le proiezioni con i risultati precendenti.
                  Non i tecnici. Ti ho già dato ragione su tutto: la matematica é un'opinione, quella di enrico. Cosa vuoi di più?
                  Scemone, i tecnici possono confrontare le proiezioni precedenti per affinare il modello, ma le proiezioni NASCONO per predire il risultato finale avendo a disposizione quello parziale. Quindi per confrontare il risultato parziale con quello finale, altro che incommensurabili... come dicevo, le basi proprio

                  Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                    Online Milionidiutili80

                    • Antônio Careca
                    • ****
                    • Post: 24592
                    • Karma: 62
                    • Sesso: Maschio
                    • Minestra riscaldata
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #324 il: Febbraio 24, 2019, 11:46:55 am »

                    Ma non vedi come sei patetico a continuare a mettere in mezzo il tuo cv per convincere di non aver detto una puttanata? L'hai detta, puoi essere anche einstein, confinato in Arkansas o nella provincia francese, resta il fatto che l'hai detta.
                    Trovami le scie chimiche in questo post, ti sfido.
                    Rileggi la discussione e guarda chi ha cominciato ad insultare.
                    D'altra parte basta leggere in fila i tuoi messaggi sul forum e si vede che sei una persona aggressiva, disturbata e biliosa. Lo dico sul serio, fatti vedere, trovati una donna, ci sono anche dei farmaci, fai qualcosa.

                    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                    :applausi:
                    Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                    Ora le cose sono due
                    O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                    O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                    Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                    Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                      Online Milionidiutili80

                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 24592
                      • Karma: 62
                      • Sesso: Maschio
                      • Minestra riscaldata
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #325 il: Febbraio 24, 2019, 11:48:09 am »
                      Scemone, i tecnici possono confrontare le proiezioni precedenti per affinare il modello, ma le proiezioni NASCONO per predire il risultato finale avendo a disposizione quello parziale. Quindi per confrontare il risultato parziale con quello finale, altro che incommensurabili... come dicevo, le basi proprio

                      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                      Bravo hai ragione! :ok:
                      :clapclap: :star: :clapclap:
                      Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                      Ora le cose sono due
                      O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                      O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                      Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                      Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                        Offline enricocaruso

                        • Degustatore di ananassi
                        • Luís Vinício
                        • ***
                        • Post: 5001
                        • Karma: 4
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #326 il: Febbraio 24, 2019, 11:48:47 am »
                        Bravo hai ragione! :ok:
                        :clapclap: :star: :clapclap:
                        Aiuto, ma quanti anni hai?

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Online Milionidiutili80

                          • Antônio Careca
                          • ****
                          • Post: 24592
                          • Karma: 62
                          • Sesso: Maschio
                          • Minestra riscaldata
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #327 il: Febbraio 24, 2019, 11:49:59 am »
                          Aiuto, ma quanti anni hai?

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          15
                          Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                          Ora le cose sono due
                          O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                          O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                          Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                          Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #328 il: Febbraio 24, 2019, 11:55:29 am »
                            secondo me vi state prendendo una questione inutile, se il Napoli vincerà la coppa allora si potrà dire che la stagione sarà stata migliore della precedente, altrimenti, anche se arriva in finale e la perde, comunque non hai vinto un cazzo ...

                            La differenza reale la fanno i trofei che porti a casa, il resto è aria fritta
                            Quindi benitez batte sarri nettamente, anche nella seconda stagione?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Offline enricocaruso

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5001
                              • Karma: 4
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #329 il: Febbraio 24, 2019, 12:01:41 pm »
                              Ah, per inciso, non lo chiamo io crollo quello del Napoli dell'anno scorso, lo dicono i numeri, dalla Roma al Torino in 10 partite stradecisive facemmo 16 punti. Proiezione? Si arriva a 61? Le ultime vittorie erano a campionato concluso...
                              Questo trascurando come ottenemmo le poche vittorie di quella terribile striscia. TUTTE su palla inattiva.

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal