Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Giuseppe Iannicelli  (Letto 165108 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline enricocaruso

  • Degustatore di ananassi
  • Luís Vinício
  • ***
  • Post: 5001
  • Karma: 4
  • Squadra del cuore:
« Risposta #345 il: Febbraio 24, 2019, 14:24:59 pm »


Ammetti di essere ignorante ma decidi che quello che dice uno che nel campo ci lavora é aria fritta e nun te pigl manc scuorn. Lo vedi che sei una massaia antivax che litiga con l'epidemiologo. :boh:
E poi uno si stupisce che il mondo va a rotoli.
Del resto ho notato come in questo forum le persone più colte sono tutte antipappone e la maggior parte sono sarristi. Peró per un fenomeno strano quelli che piú si attegiano sono i servi di ADL.



Envoyé de mon LG-M160 en utilisant Tapatalk

Continui ad avere problemi seri di logica argomentativa. Fai una cosa, pigliati un altro master in filosofia o linguistica, magari intorti qualcun altro...
Il pippone che vuoi pubblicare sui modelli predittivi è del tutto non attinente. Quindi è aria fritta. Non serve studiarlo o comprenderlo per capire che non ti salva dalle stronzate che hai detto prima. Capish?

Già solo una persona che argomenta chiamando le persone servo di adl per me si qualifica. Il brutto è che le persone che ti danno ragione, caro il mio trombone, è gente che lo fa senza minimamente argomentare o spiegare i motivi, lo fa per pura partigianeria antipapponista. Per l'unico vero tifo di cui siete capaci, quello per le vostre idee preconcette.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


    Online NikGerace

    • Degustatore di ananassi
    • Diego Armando Maradona
    • *****
    • Post: 50174
    • Karma: 445
    • Sesso: Maschio
    • Hallo World!!!!
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #346 il: Febbraio 24, 2019, 14:25:55 pm »
    Quindi benitez meglio di Sarri. Basta saperlo...

    Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

    Non è così banale ...

    Se ragioni a livello emotivo quella che abbiamo visto con Sarri, ossia lottare per lo scudetto fino alla quintultima giornata, è la stagione migliore dai tempi di Maradona ad oggi. Ma è stato bello anche andare per la prima volta in Champions con Mazzarri, ci furono anche i caroselli per strada, adesso la partecipazione in Champions passa inosservata e la gente manco va più allo stadio mentre prima c'era il sold out. La coppa Italia contro la Juventus anche fu salutata con enorme gioia, meno quella contro la Fiorentina, sia per la nota vicenda di Ciro, sia perchè comunque già la seconda in pochi anni.
    L'emotività dipende dal contesto storico in cui ti trovi e dagli obiettivi che la squadra può raggiungere.
    Altrimenti non ci spieghiamo lo stadio vuoto ed una squadra saldamente al secondo posto.

    Poi c'è il lato pratico che anche io preferisco. Devi portare il trofeo a casa, altrimenti è tutto bello ma non balla. Mi rendo conto che tanti non la pensano così, ma sono semplicemente due correnti di pensiero diverse.

    Ad oggi, Mazzarri ha portato una coppa Italia, Benitez coppa Italia e Supercoppa Italiana, Sarri ed Ancelotti niente.
    FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

    AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

      Offline enricocaruso

      • Degustatore di ananassi
      • Luís Vinício
      • ***
      • Post: 5001
      • Karma: 4
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #347 il: Febbraio 24, 2019, 14:50:58 pm »
      Non è così banale ...

      Se ragioni a livello emotivo quella che abbiamo visto con Sarri, ossia lottare per lo scudetto fino alla quintultima giornata, è la stagione migliore dai tempi di Maradona ad oggi. Ma è stato bello anche andare per la prima volta in Champions con Mazzarri, ci furono anche i caroselli per strada, adesso la partecipazione in Champions passa inosservata e la gente manco va più allo stadio mentre prima c'era il sold out. La coppa Italia contro la Juventus anche fu salutata con enorme gioia, meno quella contro la Fiorentina, sia per la nota vicenda di Ciro, sia perchè comunque già la seconda in pochi anni.
      L'emotività dipende dal contesto storico in cui ti trovi e dagli obiettivi che la squadra può raggiungere.
      Altrimenti non ci spieghiamo lo stadio vuoto ed una squadra saldamente al secondo posto.

      Poi c'è il lato pratico che anche io preferisco. Devi portare il trofeo a casa, altrimenti è tutto bello ma non balla. Mi rendo conto che tanti non la pensano così, ma sono semplicemente due correnti di pensiero diverse.

      Ad oggi, Mazzarri ha portato una coppa Italia, Benitez coppa Italia e Supercoppa Italiana, Sarri ed Ancelotti niente.
      Approvo totalmente. Però sai anche tu che il piano emotivo dipende da tanti elementi. Il primo.anno di Sarri anche ci abbiamo creduto, ma alla fine avevamo 11 punti meno della Juve. Dipendeva da Sarri o dal Napoli che la juve fosse partita così male? Se per assurdo dovessimo finire a 91 punti, cosa teoricamente possibile, ma rimanendo sempre a 10 punti dalla Juve, scenario realizzabile, sarebbe solo un caso che non hai lottato con loro come l'anno prima. Resta nel giudizio della stagione ma è del tutto ingiusto perché l'unica cosa che possiamo controllare noi è quanti punti facciamo NOI, non quanti ne fa la Juve e soprattutto.in che ordine li fa.

      Ciò detto, la mia domanda è: conta il piazzamento o no? Perché in campionato dovrebbe contare e in Europa League no? Se arrivi secondo hai fatto meglio di chi arriva quarto. Se arrivi ai quarti o in semifinale hai fatto meglio di chi si è fermato ai sedicesimi. È oggettivo. Hai vinto di più,  più partite. Non capisco perché arrivando secondi in campionato la semifinale di Europa League sarebbe un fallimento rispetto alla stagione scorsa. Se vale solo la logica di o vinci o merda allora anche i 91 punti dell'anno scorso non valgono una mazza.

      Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


        Online NikGerace

        • Degustatore di ananassi
        • Diego Armando Maradona
        • *****
        • Post: 50174
        • Karma: 445
        • Sesso: Maschio
        • Hallo World!!!!
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #348 il: Febbraio 24, 2019, 17:20:36 pm »
        Approvo totalmente. Però sai anche tu che il piano emotivo dipende da tanti elementi. Il primo.anno di Sarri anche ci abbiamo creduto, ma alla fine avevamo 11 punti meno della Juve. Dipendeva da Sarri o dal Napoli che la juve fosse partita così male? Se per assurdo dovessimo finire a 91 punti, cosa teoricamente possibile, ma rimanendo sempre a 10 punti dalla Juve, scenario realizzabile, sarebbe solo un caso che non hai lottato con loro come l'anno prima. Resta nel giudizio della stagione ma è del tutto ingiusto perché l'unica cosa che possiamo controllare noi è quanti punti facciamo NOI, non quanti ne fa la Juve e soprattutto.in che ordine li fa.

        Ciò detto, la mia domanda è: conta il piazzamento o no? Perché in campionato dovrebbe contare e in Europa League no? Se arrivi secondo hai fatto meglio di chi arriva quarto. Se arrivi ai quarti o in semifinale hai fatto meglio di chi si è fermato ai sedicesimi. È oggettivo. Hai vinto di più,  più partite. Non capisco perché arrivando secondi in campionato la semifinale di Europa League sarebbe un fallimento rispetto alla stagione scorsa. Se vale solo la logica di o vinci o merda allora anche i 91 punti dell'anno scorso non valgono una mazza.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

        Il piano emotivo dipende da quello che ti stai giocando, è chiaro che anche se quest'anno fai 95 punti di emotivo c'è poco o nulla. Poi vabbè, io non voglio perdere nemmeno le amichevoli estive quindi è chiaro che preferisco fare il secondo posto e non il terzo anche se il risultato finale dsarebbe identico, ma questa è una cosa mia personale.
        Ma anche il modo di seguire le partite è emotivamente soggettivo, lo scorso anno amici non tifosi nè della Juventu nè del Napoli mi hanno detto che hanno spento la televisione dopo mezz'ora di Juventus - Napoli, per me invece è stato un partitone.
        Anche tifosi del Napoli meno accesi mi hanno detto la stessa cosa, ossia che fu una partita abbastanza noiosa.

        Il piazzamento conta, sicuramente. Meglio una semifinale che essere eliminati ai gironi, non c'è dubbio. Ma anche qui entriamo nella soggettività dell'opinione.
        Per me, dal momento che ne siamo in grado, o porti a casa un trofeo o è una stagione, non dico fallimentare, ma quantomeno non entusiasmante. Ma, ripeto, sono due correnti di pensiero, io abbraccio quella della vittoria finale, qualcuno magari si accontenta di partecipare fino alla fine pur non vincendo niente.
        Non c'è chi ha ragione e chi no, semplicemente sono due modi diversi di vedere le cose.
        FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

        AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

          Online Addavenibaffone

          • Degustatore di ananassi
          • Antônio Careca
          • ****
          • Post: 20069
          • Karma: 44
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #349 il: Febbraio 24, 2019, 17:45:27 pm »
          Tra l'altro devo dire che hai colto il punto. La statistica contemporanea e l'uso della geometria proviene proprio dalla fisica delle particelle, in particolare dalla fisica stocastica. In Italia abbiamo delle vere e proprie eccellenze in questo campo, come il fisico e divulgatore Carlo Rovelli che ho avuto modo di conoscere abbastanza bene durante la mia epoca marsigliese (lui e il suo gruppo romano sono al cpt e io ero 3 piani più su, all'iml).
          Se ti piace la divulgazione scientifica ti consiglio vivamente i suoi libbri, veramente di una qualità superiore. Mentre sconsiglio fortemente Odifreddi, personaggio molto mediatico ma povero di contenuti.
          Grazie carcadee ( scusami ma no riesco a memorizzare ancora il tuo nuovo nick )
          ti ringrazio per le dritte
          Conosco bene Rovelli  avevo già letto sette brevi lezioni di fisica  lo trovo mediaticamente formidabile :una mente brillante, una non comune capacità espositiva, e soprattutto capigliatura arruffata, ex sessantottino affabulatore come pochi ,anche se nell'Ordine del tempo gioca un po' sporco ,  IMHO
          comunque un grande
          Odifreddi non mi è  mai piaciuto

          # il papponista è  la più bassa forma di vita dell'universo #


            Offline frankie

            • franketiello
            • Degustatore di ananassi
            • Antonio Juliano
            • ***
            • Post: 9012
            • Karma: 239
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #350 il: Febbraio 24, 2019, 18:39:25 pm »
            Approvo totalmente. Però sai anche tu che il piano emotivo dipende da tanti elementi. Il primo.anno di Sarri anche ci abbiamo creduto, ma alla fine avevamo 11 punti meno della Juve. Dipendeva da Sarri o dal Napoli che la juve fosse partita così male? Se per assurdo dovessimo finire a 91 punti, cosa teoricamente possibile, ma rimanendo sempre a 10 punti dalla Juve, scenario realizzabile, sarebbe solo un caso che non hai lottato con loro come l'anno prima. Resta nel giudizio della stagione ma è del tutto ingiusto perché l'unica cosa che possiamo controllare noi è quanti punti facciamo NOI, non quanti ne fa la Juve e soprattutto.in che ordine li fa.

            Ciò detto, la mia domanda è: conta il piazzamento o no? Perché in campionato dovrebbe contare e in Europa League no? Se arrivi secondo hai fatto meglio di chi arriva quarto. Se arrivi ai quarti o in semifinale hai fatto meglio di chi si è fermato ai sedicesimi. È oggettivo. Hai vinto di più,  più partite. Non capisco perché arrivando secondi in campionato la semifinale di Europa League sarebbe un fallimento rispetto alla stagione scorsa. Se vale solo la logica di o vinci o merda allora anche i 91 punti dell'anno scorso non valgono una mazza.

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
            Come no,arriva in finale/semifinale di Champions,incassa 50 mil e vedi se la stagione è fallimentare oppure no...
            Il problema è che l europa league è una competizione del cazzo e il campionato è bell e chiuso da tre mesi

            Inviato dal barbiere di Fellaini


              Offline enricocaruso

              • Degustatore di ananassi
              • Luís Vinício
              • ***
              • Post: 5001
              • Karma: 4
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #351 il: Febbraio 24, 2019, 19:06:54 pm »
              Come no,arriva in finale/semifinale di Champions,incassa 50 mil e vedi se la stagione è fallimentare oppure no...
              Il problema è che l europa league è una competizione del cazzo e il campionato è bell e chiuso da tre mesi

              Inviato dal barbiere di Fellaini
              Ah, contano i soldi?

              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                Offline frankie

                • franketiello
                • Degustatore di ananassi
                • Antonio Juliano
                • ***
                • Post: 9012
                • Karma: 239
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #352 il: Febbraio 24, 2019, 19:10:02 pm »
                Ah, contano i soldi?

                Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                Contano i soldi,l appeal internazionale,conta andare in finale contro il Barcellona invece che in el contro il dnipro o il siviglia, gia te l ho spiegato 8 volte che l europa league non conta un cazzo e non vuoi capirlo, ti ripeto che secondo me sei rimasto alla visibilità internazionale dell intertoto di reja

                Inviato dal barbiere di Fellaini


                  Online NikGerace

                  • Degustatore di ananassi
                  • Diego Armando Maradona
                  • *****
                  • Post: 50174
                  • Karma: 445
                  • Sesso: Maschio
                  • Hallo World!!!!
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #353 il: Febbraio 24, 2019, 23:01:03 pm »
                  Contano i soldi,l appeal internazionale,conta andare in finale contro il Barcellona invece che in el contro il dnipro o il siviglia, gia te l ho spiegato 8 volte che l europa league non conta un cazzo e non vuoi capirlo, ti ripeto che secondo me sei rimasto alla visibilità internazionale dell intertoto di reja

                  Inviato dal barbiere di Fellaini

                  Non è vero niente, arriva in finale e vedi come guadagni appeal internazionale ... non diciamo fesserie, l'EL è seguita in Europa, siamo solo noi in Italia a snobbarla
                  FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                  AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                    Offline enricocaruso

                    • Degustatore di ananassi
                    • Luís Vinício
                    • ***
                    • Post: 5001
                    • Karma: 4
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #354 il: Febbraio 24, 2019, 23:48:31 pm »
                    Non è vero niente, arriva in finale e vedi come guadagni appeal internazionale ... non diciamo fesserie, l'EL è seguita in Europa, siamo solo noi in Italia a snobbarla

                    Infatti, per quello dico che arrivare in alto è importante e comunque definisce la stagione, in parte. In campionato non lotti perché la juve è partita come mai nella storia e perché il tuo andamento è buono ma non straordinario (ripeto, con 44 punti del girone d'andata abbiamo fatto il terzo miglior girone della storia, e comunque un girone migliore di quello di ritorno dell'anno scorso e anche con 48 saremmo stati 5 punti sotto), ma arriverai comunque secondo quasi sicuramente, perché un ottimo piazzamento in europa league lottando per vincerla (se arrivi in semifinale hai lottato per vincerla) dovrebbe essere del tutto ininfluente nel giudizio della stagione? Ora, passare un turno e dire che si è già fatto meglio dell'anno scorso è trollaggio, perché nessuno davvero pensa così, ma in effetti è indiscutibile. Hai lottato molto meno in campionato, ma hai lottato molto di più in Champions, prima di tutto, sfiorando un'impresa contro squadre assai forti, e hai (nell'ipotesi felice che si vada avanti molto) lottato anche molto di più in Europa League. In coppa italia uguale, anche se l'anno scorso subimmo l'umiliazione di essere eliminati in casa...

                    Ipotesi: ragigungiamo 91 punti, semifinale di EL. Meglio o peggio dell'anno scorso?

                      Offline Quentin

                      • Diego Armando Maradona
                      • *****
                      • Post: 47934
                      • Karma: 1337
                      • Sesso: Maschio
                      • Nu jeans pe maglietta
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #355 il: Febbraio 24, 2019, 23:57:32 pm »
                      Come reputate il Siviglia? Un top club europeo o uno di seconda fascia?
                      Superiore, pari o inferiore al Napoli? :look:


                        Online Granchetiello

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 25973
                        • Karma: 66
                        • LVX MEO BVX
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #356 il: Febbraio 24, 2019, 23:58:26 pm »
                        Lol fermate il bari tono
                        -------------------------
                        29/05/1985 :sbav:

                        S'i fossi foco arderei l mondo
                        S'i fossi vento lo tempesterei
                        S'i fossi insigne lo tiraggirerei

                        "Arrivare quarti non è importante, è l'unica cosa che conta" (eurelio 25:17)

                          Online NikGerace

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 50174
                          • Karma: 445
                          • Sesso: Maschio
                          • Hallo World!!!!
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #357 il: Febbraio 25, 2019, 00:02:08 am »
                          Infatti, per quello dico che arrivare in alto è importante e comunque definisce la stagione, in parte. In campionato non lotti perché la juve è partita come mai nella storia e perché il tuo andamento è buono ma non straordinario (ripeto, con 44 punti del girone d'andata abbiamo fatto il terzo miglior girone della storia, e comunque un girone migliore di quello di ritorno dell'anno scorso e anche con 48 saremmo stati 5 punti sotto), ma arriverai comunque secondo quasi sicuramente, perché un ottimo piazzamento in europa league lottando per vincerla (se arrivi in semifinale hai lottato per vincerla) dovrebbe essere del tutto ininfluente nel giudizio della stagione? Ora, passare un turno e dire che si è già fatto meglio dell'anno scorso è trollaggio, perché nessuno davvero pensa così, ma in effetti è indiscutibile. Hai lottato molto meno in campionato, ma hai lottato molto di più in Champions, prima di tutto, sfiorando un'impresa contro squadre assai forti, e hai (nell'ipotesi felice che si vada avanti molto) lottato anche molto di più in Europa League. In coppa italia uguale, anche se l'anno scorso subimmo l'umiliazione di essere eliminati in casa...

                          Ipotesi: ragigungiamo 91 punti, semifinale di EL. Meglio o peggio dell'anno scorso?

                          Emotivamente credo che sia stato più emozionante lottare fino all'ultimo per lo scudetto con la ciliegina sulla torta della vittoria a Torino. I punti o sono 85 o 91 o 102 cambia poco se non lotti realmente per l'obiettivo finale.

                          Poi è chiaro che se arrivi in semifinale e ti giochi realmente l'accesso in finale le due stagioni si equivalgono a livello emotivo.

                          Poi subentro io con la mia tesi che può anche non piacere, se non porti trofei a casa alla fine della fiera non hai concluso niente. Ma questo perchè, perchè la rosa è in grado di portare un trofeo a casa, non per un mio capriccio.

                          Sette otto anni fa non mi sarei mai sognato di chiedere un trofeo, nemmeno quando con Mazzarri ci avvicinammo al Milan, perchè capivo che era una situazione che si era venuta a creare casualmente e tra Milan e Napoli c'era un abisso
                          FERLAINO PRESIDENTE!!!!!

                          AMICO DI TUTTI, COMPAGNO DI NESSUNO

                            Offline enricocaruso

                            • Degustatore di ananassi
                            • Luís Vinício
                            • ***
                            • Post: 5001
                            • Karma: 4
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #358 il: Febbraio 25, 2019, 00:53:27 am »
                            Ok, ma se tu dovessi tralasciare l'aspetto emotivo, del quale come ho argomentato il napoli ha poco controllo perché dipende da cosa fa l'altra squadra (con la Juve del primo.anno di Sarri saremmo ampiamente in lotta, per dire) e volessi dare un GIUDIZIO, non raccontare un'impressione?
                            Se facessimo 91 punti? E la juve 106? O se magari per un crollo finale scendesse a 95? Capisci che le emozioni che abbiamo provato in fin dei conti sarebbero dipese unicamente dall'ordine in cui i punti si sono concretizzati?

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                              Offline Puck

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 91393
                              • Karma: 515
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #359 il: Febbraio 25, 2019, 09:37:47 am »
                              Se facessimo 91 punti? E la juve 106? O se magari per un crollo finale scendesse a 95? Capisci che le emozioni che abbiamo provato in fin dei conti sarebbero dipese unicamente dall'ordine in cui i punti si sono concretizzati?

                              Eh? :look:

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal