Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Panda_Bellucore_Abraxas

    Degustatore di ananassi
    Omar Sivori
    Post: 13372
  • Karma: 59

Sto avvelenato  perché  so bene che tutto è  truffa.
Ma io te ed altri ci svegliamo  la mattina  per lavorare  sodo guadagnare  spesso poco e soffrire.
In un mercato  così vasto mi cerco il truffatore  minore che non mi prende per il culo due volte.
Mi intossico perché  accettare  il tutto in maniera  troppo bonaria è dannoso.
Mi intossico perché  tutti si indignano e nessuno  fa niente  per  proteggere  se stessi aspettando  ca l' chiov  a ciel.
Di quello che vuoi  non hai torto  alcuno nel dire che tutto  è  truffa.
Ma continuare a lasciar correre eccessi come quelli è  deletero per la collettività.
Nel nostro  piccolo possiamo  fare  molto semplicemente  scegliendo  con la testa il truffatore  minore a cui donare il nostro denaro.
Ovvio  tu puoi essere in totale disaccordo  e puoi spendere i tuoi soldi nella maniera  che più  reputi corretta, è  un  tuo diritto  inalienabile  da rispettare.
Posso pure capire il tuo senso di adattamento, e rispettarlo, ma lascia che ogni uno abbia un punto di vista  differente  in maniera diversa.
Sto cercando di  far capire che effettivamente  una persona che sia io tu o altri può  e deve prendere  almeno un minimo.
Anche dando più  possibilità  all'  truffatore  (Se vai 6 volte in un posto è  perché  speri che sei stato sfortunato  le altre  5 volte ma se alla 6 volta succede praticamente  la stessa cosa allora capisci che non è  un  tuo pregiudizio).
Non voglio  sfogare per sfogare  ma far capire  che tutti truffano  ma c'è  chi lo fa meno e chi più.
Se la mia o la tua esperienza  può  aiutare gli altri allora bisogna essere  critici e condannare gli eccessi  se no tanto vale "ognun per sé e Dio per tutti".

è un ragionamento che porta ad una sola conseguenza: fatti il grano nel giardino te lo macini e ti fai la farina e per il concime produci tu stesso autonomamente perchè ti truffano pure là.

Sembra lo spot del parmigiano quando diceva "solo marmo di carrara" parlando del david. La cucina è arte e la ristorazione è il tempio di quest'arte, non vado da kukai e dico: 15 grammi e riso e 5 grammi e salmone costano 0.30 centesimi e me l'e mis a 15 €; pur non amandola come pizzeria quando vai da Michele respiri un aria che ci sta solo da michele, non ti piace? è un tuo legittimo modo di vedere le cose; mi sento solo di intervenire perchè (e qui il mio lavoro mi obbliga ad intervenire) sta passando il concetto che un prodotto è solo la somma materiale di come viene formato. fortunatamente non è così.
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal