Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

BluNapoli

    Edinson Cavani
    Post: 11302
  • Karma: 11


Se ti hanno detto che puoi montarla da solo credo che sia la stessa che l'assicurazione ha proposto pure a me, l'installazione dovrebbe essere abbastanza semplice (ancora devo montarla ma sono giusto due morsetti da attaccare alla batteria). Sui consumi della batteria ho letto in rete che problemi potrebbero aversi solo in caso di batteria "vecchiotta".
Se provi a staccare la scatola nera la l'assicurazione ti dovrebbe contattare subito perché si potrebbe pensare ad un furto dell'auto.
Nel caso in cui dovessi staccare la batteria dovresti chiamare il numero verde dell'assicurazione e informarli.
Su eventuali incidenti in città penso che la scatola nera dovrebbe comunque rilevare anche la velocità dell'auto. (ovviamente dipende dal tipo di scatola nera che ti vogliono far installare quella che hanno dato a me ha soltanto un modulo gsm, quindi alla pari di un vecchio cellulare)

Inviato dal mio Xiaomi Mi3 utilizzando Tapatalk
La compagnia che me l'ha proposta è la "Groupama", anche a te?
Il mio principale dubbio era proprio il consumo anomalo della batteria.. non vorrei ritrovarmi a piedi troppo spesso in un mese!
La mia batteria è piccola (35 ah) e vecchia (7 anni), ed ho un'auto di piccola cilindrata (1000 cc), quindi oltre a mettere la scatola, dovrei a mie spese cambiare la batteria e spendere circa 100 euro per una di buona qualità?
Però questo fatto che la scatola rilevi anche la velocità è un bel problema.. praticamente ogni qual volta faccio un incidente (fin'ora non ne ho ancora fatto uno) praticamente ho sempre torto, in quanto nessuno in italia può rispettare i limiti di velocità, basti pensare che in città spesso c'è il limite di 30/40 km/h  :facepalm:

P.S.
Sai dirmi quanto consuma la tua scatola nera?
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal