Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

Quentin

    Diego Armando Maradona
    Post: 47942
  • Karma: 1337

Dipende dal tipo di kilometraggio.
Il diesel è imbattibile sui consumi nei viaggi extraurbani, specie quelli dove puoi tenere medie di velocità con poche varianti. Statali non troppo piene di saliscendi e tornanti, autostrade e tangenziali.
L'ibrido ha sicuramente il grande vantaggio in città, dove i consumi sono decisamente abbattuti. La tipologia di ibrido poi determina anche se e quanto sia sfruttabile l'auto, le mild hybrid son praticamente delle benzina con un suporto elettrico, le full hybrid sono le classiche vetture da traffico urbano (o extraurbano intenso, non sottovaluterei questo appunto, pensa al doppio senso di Napoli nord  :look:) mentre le ibride plug-in in teoria sono pensate più per spostamenti a medio raggio oppure per chi in città vuole il solo eletrico ma all'occorrenza può andare lontano senza restare a piedi.
Tieni presente che lavoro in provincia di Viterbo e che spesso e volentieri devo farmi un bel viaggio per rientrare a casa (parliamo di 4 fissi al mese da quasi 300km l'uno), più i normali tragitti urbani ed extraurbani quotidiani. Il mio timore di passare all'ibrido è legato a questi spostamenti fissi in autostrada, ma in ogni caso passerei ad un plug-in, le altre due non sarebbero adatte alle mie esigenze. Ormai bisogna iniziare a pensare anche ad una futura svalutazione delle auto ad alimentazione con combustibile fossile, non vorrei investire soldi in qualcosa che poi rischierei di ritrovarmi sul groppone fortemente svalutata, anche se quella che cerco in genere mantiene il mercato
Se hai un po di disponibilità un A3 del 2017/2018 con motorizzazione 1.6 110 cv è un auto imbattibile sui consumi.
C ho fatto tre traslochi e con 50 euro scendi  dall Emilia romagna a 140/150 kmh senza accorgertene
Per la verità sto cercando un Q3 II serie, un km 0 o usato di pochi km. Ho una VW T-Roc del 2019 che devo necessariamente togliermi dalle palle, non chiedermi perché :look:
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal