Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16096
  • Karma: 22

https://www.consilium.europa.eu/media/45109/210720-euco-final-conclusions-en.pdf

Questo il testo approvato

Art.19
The recovery and resilience plans shall be assessed by the Commission within two months of the submission. The criteria of consistency with the country-specific recommendations, as well as strengthening the growth potential, job creation and economic and social resilience of the Member State shall need the highest score of the assessment. Effective contribution to the green and digital transition shall also be a prerequisite for a positive assessment

Questi sono i requisiti principali che devono essere rispettati dai piani di spesa, cioè che i soldi devono essere spesi per realizzare crescita economica ed occupazionale e sviluppo sociale
Se ognuno fa la sua parte c'è veramente la possibilità di uscire da questa situazione di merda

Se non sbaglio la UE da dei "consigli" ad ogni paese su come realizzare crescita economica ed occupazionale e sviluppo sociale in conformita con la propria situazione.
Bisogna fare riferimento a quelli piu recenti, che sono dell esercizio 2019 e parlano di riforma della giustizia, riforma del mercato del lavoro e non ricordo che altro.
In teoria le riforme che l'Italia dovrebbe finanziare con questi soldi dovrebbero stare in quel perimetro e seguire quelle indicazioni.
Certo, sono indicazioni molto generali quindi ci sono ampi margini per fare giochetti.
Il che non so se sia un bene o un male nel nostro caso vista la tendenza a fare i furbi.

Piu che una buona occasione io temo che sia forse l'ultima occasione.


Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal