Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Ragioni Karma per messaggio concreto

Messaggio

CEMTURIO983

    Degustatore di ananassi
    Giuseppe Bruscolotti
    Post: 16088
  • Karma: 22

Toti da Mentana ha aperto ufficialmente la questione leadership all'interno dello schieramento di centro destra dicendo che Salvini non è capace di fare una sintesi delle posizioni di tutti i partiti e quindi delegittimandolo apertamente. Tuttavia non si candida lui ad essere quel leader perché vuole fare il Presidente della Regione Liguria (chiaramente non ha le palle per essere leader :look:).

Su questa vicenda, secondo me, si sovrapporrà quella tutta interna alla Lega dove Zaia, in virtù della vittoria schiacciante in Veneto (anche all'interno della sua stessa coalizione :look:), si candida per essere il vero leader della Lega e forse anche un leader più credibile che vada nella direzione indicata da Toti :look:

A quel punto bisognerebbe vedere quante simpatie al centro e al sud possa riscuotere un Zaia leader di coalizione in misura tale da poter vincere a livello nazionale :shhlook:
A me sembra un problema serio (per loro).
Per me Zaia, fuori dalVeneto lo voterebbero giusto in FVG.
Salvini non pare riuscire a sfondare al sud quindi addio sogni di gloria a livello nazionale. Probabilmente chi ha un consenso omogeneo tra sud e nord è proprio Giorgia Meloni che però ha un consenso troppo basso per essere la leader. Bisognerà vedere se riuscirà a crescere ma come leader nazionale vedo più lei che qualsiasi leghista (pensa come stiamo messi).

Alla fine, va riconosciuto che Berlusconi è l unico che riusciva ad avere voti sia a nord che a sud ed a tenere a bada la Lega.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Cambiato Cambia Ragione Data
SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal