Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: È l'inizio della fine?  (Letto 6712 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online loigg

  • Francesco Baldini
  • *
  • Post: 88
  • Karma: 1
« Risposta #30 il: Giugno 30, 2016, 10:45:09 am »
Anche io ho letto l'analisi di Bellinazzo e condivido molto di ciò che dice, anche se sinceramente la prospettiva di perdere il Pipita mi impaurisce. Non tanto perché Higuain è Higuain, ma perché credo che al momento la prospettiva di un mercato stile primo anno di Benitez sia più remota e sinceramente ho molta paura di come questi soldi possano essere spesi. Purtroppo la situazione non è la stessa di quella di 3 anni fa. Il monte ingaggi e le spese complessive della squadra sono aumentate parecchio e gli introiti, salvo cessioni eccellenti come nel caso di Cavani, sono rimasti gli stessi. Secondo me non siamo di fronte all'inizio della fine, ma semplicemente siamo arrivati al massimo del nostro progetto. Purtroppo credo che per vincere qualcosa debba esserci una sorta di miracolo sportivo, chiamatela botta di mazzo se preferite. In tal senso la cessione di Higuain può essere paradossalmente una fortuna come la fu quella di Cavani, che personalmente all'epoca auspicavo perché effettivamente abbiamo creato le basi per la rosa che abbiamo adesso; anche se ripeto, la nostra situazione non è la stessa rispetto a quando cedemmo il Matador.

    Offline belgybrown

    • Degustatore di ananassi
    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2387
    • Karma: 4
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #31 il: Giugno 30, 2016, 11:08:13 am »
    Bellinazzo è da anni che dice De Laurentiis dovrebbe investire nelle strutture e nel settore giovanile per incrementare i ricavi (Suggerisco la lettura del suo libro, molto interessante). Anche all'epoca di Cavani, con i suoi soldi il presidente disse di volere fare lo stadio, ma niente...
    Venderei il Pipita per 70/80 milioni e con quei soldi fare un settore giovanile.. almeno spendendo la metà, così come dice lo stesso Bellinazzo.
    Squadre come l'atalanta, il catania, atletico bilbao.. hanno settori giovanili all'avanguardia, mentre noi.. niente.
    Le milanesi torneranno , la Roma ha un fatturato leggermente superiori al nostro e spalle più coperte e la juve è li.. siamo la 5° squadra in termini economici, e il presidente ha sprecato anni e anni, senza cercare di colmare questo gap, nè con strategie commerciali, nè con partner e nè con investimenti strutturali.

    Per dirla breve, vi mostro un video, del centro sportivo dell'atalanta costato 18 milioni di euro.



    noi siamo in affitto in un resort ..

    Lo stesso manchester city , a cui di certo non mancano i soldi, ha costruito un centro sportivo, ed ha speso 250 milioni! La Masia al Barcellona è costata 77 milioni. Non dico di arrivare a quei livelli, ma un albergo con stanze per i giovani fuori sede + per i calciatori quando sono in ritiro, una struttura con piscina e altro e 5-6 campi, con 30/35 milioni si fa.. ed esiste la "rateizzazione"...
    « Ultima modifica: Giugno 30, 2016, 11:21:44 am da belgybrown »

      Online geralt

      • Degustatore di ananassi
      • Edinson Cavani
      • ****
      • Post: 12091
      • Karma: 8
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #32 il: Giugno 30, 2016, 11:27:43 am »
      Bellinazzo è da anni che dice De Laurentiis dovrebbe investire nelle strutture e nel settore giovanile per incrementare i ricavi (Suggerisco la lettura del suo libro, molto interessante). Anche all'epoca di Cavani, con i suoi soldi il presidente disse di volere fare lo stadio, ma niente...
      Venderei il Pipita per 70/80 milioni e con quei soldi fare un settore giovanile.. almeno spendendo la metà, così come dice lo stesso Bellinazzo.
      Squadre come l'atalanta, il catania, atletico bilbao.. hanno settori giovanili all'avanguardia, mentre noi.. niente.
      Le milanesi torneranno , la Roma ha un fatturato leggermente superiori al nostro e spalle più coperte e la juve è li.. siamo la 5° squadra in termini economici, e il presidente ha sprecato anni e anni, senza cercare di colmare questo gap, nè con strategie commerciali, nè con partner e nè con investimenti strutturali.

      Per dirla breve, vi mostro un video, del centro sportivo dell'atalanta costato 18 milioni di euro.



      noi siamo in affitto in un resort ..

      Lo stesso manchester city , a cui di certo non mancano i soldi, ha costruito un centro sportivo, ed ha speso 250 milioni! La Masia al Barcellona è costata 77 milioni. Non dico di arrivare a quei livelli, ma un albergo con stanze per i giovani fuori sede + per i calciatori quando sono in ritiro, una struttura con piscina e altro e 5-6 campi, con 30/35 milioni si fa.. ed esiste la "rateizzazione"...

      è incredibile come siamo indietro rispetto anche  a una Atalanta , e  qui si parla ancora di juve .............................lo disse anche Benitez una volta che  le strutture sono importanti , quando un giocatore si deve trasferire in un altro club guarda anche questo , io una volta dissi su un altro forum "chissà cosa hanno pensato Higuain-callejon-Albiol quando hanno visto le strutture del Napoli ?"

      ps: ragazzi sapete per caso il titolo della canzone di questo video ?
      « Ultima modifica: Giugno 30, 2016, 11:30:42 am da geralt »

        Offline Azzurro76

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1766
        • Karma: 10
        « Risposta #33 il: Giugno 30, 2016, 12:20:13 pm »
        è incredibile come siamo indietro rispetto anche  a una Atalanta , e  qui si parla ancora di juve .............................lo disse anche Benitez una volta che  le strutture sono importanti , quando un giocatore si deve trasferire in un altro club guarda anche questo , io una volta dissi su un altro forum "chissà cosa hanno pensato Higuain-callejon-Albiol quando hanno visto le strutture del Napoli ?"

        ps: ragazzi sapete per caso il titolo della canzone di questo video ?

        L'atalanta può spendere 18 mln x le proprie strutture xkè può fottersene altamente di raggiungere risultati sportivi di rilievo: che razza di paragone è?? Quanto alle altre squadre e in particolare alle nostre più dirette rivali, loro le strutture CE LE AVEVANO GIA'...voi chiedete a una società con poco più di 10 anni di storia alle spalle (e un presidente che è un NANO in termini di patrimonio personale rispetto ai suoi concorrenti, ergo NON PUO' IN ALCUN MODO INDEBITARSI xkè se no si arricetterebbe in pochi anni) di comprarsi dei terreni, fare un centro all'avanguardia, costruire uno stadio di proprietà e, ovviamente, fare ogni estate un mercato importante x restare quantomeno sempre fra le prime 5.

        Siete fuori dalla realtà. L'unica cosa che davvero si può chiedere a questa dirigenza, è cercare di aprirsi all'idea di coinvolgere nuovi investitori e nuovi sponsor...è l'unica strada percorribile x tentare di aumentare gradualmente il fatturato.

          Online La tecnica di Meret

          • Tifosotto da salotto
          • Diego Armando Maradona
          • *****
          • Post: 64628
          • Karma: 889
          • Sesso: Maschio
          • gentilment, iat affancul
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #34 il: Giugno 30, 2016, 12:22:09 pm »
          L'atalanta può spendere 18 mln x le proprie strutture xkè può fottersene altamente di raggiungere risultati sportivi di rilievo: che razza di paragone è?? Quanto alle altre squadre e in particolare alle nostre più dirette rivali, loro le strutture CE LE AVEVANO GIA'...voi chiedete a una società con poco più di 10 anni di storia alle spalle (e un presidente che è un NANO in termini di patrimonio personale rispetto ai suoi concorrenti, ergo NON PUO' IN ALCUN MODO INDEBITARSI xkè se no si arricetterebbe in pochi anni) di comprarsi dei terreni, fare un centro all'avanguardia, costruire uno stadio di proprietà e, ovviamente, fare ogni estate un mercato importante x restare quantomeno sempre fra le prime 5.

          Siete fuori dalla realtà. L'unica cosa che davvero si può chiedere a questa dirigenza, è cercare di aprirsi all'idea di coinvolgere nuovi investitori e nuovi sponsor...è l'unica strada percorribile x tentare di aumentare gradualmente il fatturato.

          L'Atalanta spende 18 milioni su 45 di fatturato e il Napoli non può spenderne altrettanti fatturandone il triplo altrimenti si arricetta?

            Offline Azzurro76

            • Gianfranco Zola
            • **
            • Post: 1766
            • Karma: 10
            « Risposta #35 il: Giugno 30, 2016, 12:38:32 pm »
            L'Atalanta spende 18 milioni su 45 di fatturato e il Napoli non può spenderne altrettanti fatturandone il triplo altrimenti si arricetta?

            Tiè...leggiti questo..rispecchia fedelmente il mio pensiero e l'autore sa sicuramente spiegarsi meglio di me:

            http://www.ilnapolista.it/2016/06/napoli-de-laurentiis-modello-arsenal/


              Offline Nick Fury

              • Degustatore di ananassi
              • Diego Armando Maradona
              • *****
              • Post: 66768
              • Karma: 118
              • Sesso: Maschio
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #36 il: Giugno 30, 2016, 12:48:14 pm »
              Tiè...leggiti questo..rispecchia fedelmente il mio pensiero e l'autore sa sicuramente spiegarsi meglio di me:

              http://www.ilnapolista.it/2016/06/napoli-de-laurentiis-modello-arsenal/
              Non spiega nulla in realtà, poiché l'arsenal è un altro mondo rispetto al Napoli, vai a guardare gli sponsor che tiene e quanto prende da essi, per fare solo un esempio, oppure pensare al fatto che pur facendo squadre al "ribasso", ribasso tra mille virgolette, sta stabilmente nell elite della premier.

              Qui lo stadio non si farà di 390 milioni ( se si farà sarà per una spesa mooolto inferiore) con un centro sportivo non vai in fallimento, con un organizzazione delle giovanili nemmeno.

              Il tutto sarebbe graduale, lo stadio è l'opera più irrealizzabile, perché sei in Italia, perché proprio non c'è la volontà da parte del soggetto in questione.

              Stadio a parte un centro sportivo, una società ben strutturata, e un piano serio di giovanili ben strutturate, non mi pare sia così irrealizzabile per una società che si spartisce cosi tanti utili in famiglia e che mette a riserva da tempo.
              "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

              Luigi De Magistris

                Offline il famoso signor Kvara

                • Degustatore di ananassi
                • Diego Armando Maradona
                • *****
                • Post: 26725
                • Karma: 41
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #37 il: Giugno 30, 2016, 12:48:15 pm »
                FI
                IMG-20230508-213903" border="0

                  Offline 'Lucas

                  • Degustatore di ananassi
                  • Edinson Cavani
                  • ****
                  • Post: 10738
                  • Karma: 129
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #38 il: Giugno 30, 2016, 12:49:39 pm »

                    Offline Yavonz™

                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 62188
                    • Karma: 716
                    • Sesso: Maschio
                      • CalcioNapoli24forum
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #39 il: Giugno 30, 2016, 12:52:06 pm »

                      Offline AURELIOUT

                      • Degustatore di ananassi
                      • Giuseppe Savoldi
                      • **
                      • Post: 3188
                      • Karma: 16
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #40 il: Giugno 30, 2016, 12:53:58 pm »
                      Sai che bello? Quante puntate di Sfide farebbero sul Napoli :look:
                      Ma anche millemila speciali di Buffa :look:
                      E VENNE IL GIORNO IN CUI, I TIFOSI DEL NAPOLI, SI SCONTRARONO CON UN PRESIDENTE IMBECILLE...

                        Offline Desmond

                        • Degustatore di ananassi
                        • Attila Sallustro
                        • ***
                        • Post: 7716
                        • Karma: 149
                        • Sesso: Maschio
                        • CIRO NEL CUORE
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #41 il: Giugno 30, 2016, 12:56:55 pm »
                        In pratica l'articolo dice che i tifosi sono tutti una massa di coglioni  :look:
                        "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

                          Offline Nick Fury

                          • Degustatore di ananassi
                          • Diego Armando Maradona
                          • *****
                          • Post: 66768
                          • Karma: 118
                          • Sesso: Maschio
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #42 il: Giugno 30, 2016, 12:58:11 pm »
                          In pratica l'articolo dice che i tifosi sono tutti una massa di coglioni  :look:
                          È il napolista  :asd:
                          "Io ero da poco sindaco, mi chiama il presidente De Laurentiis e mi dice ‘Sindaco, ti devo parlare con molta urgenza. C’è una cosa urgentissima’. Io risposi: ‘Sì presidente, oggi però purtroppo non posso perché ho un’agenda fittissima. L’ultimo appuntamento ce l’ho alle 22, vieni alle 22.30 a Palazzo San Giacomo. Se è urgentissimo, ci mancherebbe altro, anche di notte’. Lui viene (ve la faccio breve perché lui ha premesse e preamboli abbastanza lunghi, a volte anche piacevoli perché senza tensioni abbiamo fatto anche chiacchierate piacevoli) e mi dice: ‘C’è un problema, si è rotto il telone che copre il prato quando piove. Si tratta di poco più di mille euro che bisogna mettere e secondo la convenzione questi soldi li deve mettere il comune’. Io dissi: ‘Aurè scusami, mi hai detto che era una cosa urgentissima, pensavo che se ne stesse cadendo lo stadio‘. Là capii che sarebbero stati dieci anni non facili”.

                          Luigi De Magistris

                            Offline Desmond

                            • Degustatore di ananassi
                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7716
                            • Karma: 149
                            • Sesso: Maschio
                            • CIRO NEL CUORE
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #43 il: Giugno 30, 2016, 13:06:14 pm »
                            È il napolista  :asd:

                            Ma lo sai che mi hanno bannato dalla loro pagina Facebook senza motivo? Cioè in realtà avevo fatto delle critiche normalissime ad ADL  :look:

                             E dire che li ho pure difesi qualche volta su sto forum  :look:
                            "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

                              Offline Quentin

                              • Diego Armando Maradona
                              • *****
                              • Post: 47942
                              • Karma: 1337
                              • Sesso: Maschio
                              • Nu jeans pe maglietta
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #44 il: Giugno 30, 2016, 13:13:44 pm »
                              Fai le parole crociate ? :look:
                              Fono d'accofdo


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal