Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: Ciro Ferrara  (Letto 14074 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Online IoAmo

  • Degustatore di ananassi
  • Antônio Careca
  • ****
  • Post: 20192
  • Karma: 460
  • Squadra del cuore:
« Risposta #15 il: Ottobre 11, 2011, 12:18:35 pm »
I gol che ha fatto dopo li ha fatti da professionista, non più da ragazzino, ecco spiegata la differenza di espressione.
Ripeto, l'espressione di ferrara è quella di uno che non crede ai suoi occhi, simile ad esempio alla mia che sono una mezza sega a calcetto quando mi esce un goal esagerato a culo :asd: (nonostante il paragone eccessivo, lo credo davvero)
Del napoli ferrara non se ne fotte nulla da quando se ne è andato.
E se ha detto il contrario qualche volta, erano solo dichiarazioni di facciata.

    Offline diobrando77

    • Attila Sallustro
    • ***
    • Post: 7419
    • Karma: 16
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #16 il: Ottobre 11, 2011, 12:46:02 pm »


    EDIT: Piccolo ot.
    i tifosi veri non dimenticano il capitano, a prescindere
    ma possono spalare merda addosso al presidente, e chiamarlo pappone
    si, questi sono i veri tifosi  :clapclap:

    se il presidente spara caxxate da mattina a sera (e non c'è bisogno di elencarle, vero?) si spala merda, se il capitano non si comporta male nei confronti del Napoli (e passare alla Juventus non è comportarsi male, è essere un professionista che accetta l'opportunità di lavoro offerta, peraltro con il tecnico che lo ha avuto a Napoli, il Napoli poteva pure rifiutarsi di cederlo, ma servivano i soldi), non mi metto certo ad offenderlo, come non offendo Bagni o Mauro (anche se lui di caxxate ne ha sparate molte più di Ferrara)... Non mi sembra che nei suoi anni juventini abbia mai detto cose contro il Napoli, anzi ne ha sempre parlato come un importantissimo ricordo....


    Ma come ho detto, questi sono i tifosi post C, i ragazzi cresciuti nel mito di De Laurentiis, modello tifosi Palermitani, foraggiati a fesserie sull'odio degli ex e che non sanno un'accidenti dell'epoca di Maradona...
    « Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 12:49:11 pm da diobrando77 »



      Online IoAmo

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20192
      • Karma: 460
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #17 il: Ottobre 11, 2011, 12:49:06 pm »
      Non mi sembra che nei suoi anni juventini abbia mai detto cose contro il Napoli, anzi ne ha sempre parlato come un importantissimo ricordo....
      concludendo sempre con dichiarazioni ridicole "voglio chiudere la carriera a napoli" che hanno lo stesso valore di quagliamerda che dice che vuole chiudere allo juvestabia.

        Offline diobrando77

        • Attila Sallustro
        • ***
        • Post: 7419
        • Karma: 16
        • Squadra del cuore:
        « Risposta #18 il: Ottobre 11, 2011, 12:50:17 pm »
        concludendo sempre con dichiarazioni ridicole "voglio chiudere la carriera a napoli" che hanno lo stesso valore di quagliamerda che dice che vuole chiudere allo juvestabia.

        Quanta banalità e adolescenza nelle tue parole... :asd:



          Offline diobrando77

          • Attila Sallustro
          • ***
          • Post: 7419
          • Karma: 16
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19 il: Ottobre 11, 2011, 13:16:28 pm »
          Se mi devo offendere per quello che scrivi su un forum, sarei davvero strunz... :asd: Se credi che io mi possa offendere perchè mi dici strunz, allora fai tanti saluti ai tuoi 30 anni di maturità... :asd:


          Mi spiace, ma io non riesco a prendermela con giocatori che hanno dato tantissimo a Napoli e che mai hanno detto niente contro il Napoli, come per esempio non ce l'ho a morte con Ferlaino, che ringrazio comunque per i tanti anni al vertice e i trofei che abbiamo vinto, altrimenti staremmo ancora nei bassifondi della storia calcistica italiana... Certo ad alcuni piace essere il Palermo, ad altri piace pensare che un tempo si è stati il grande Torino o il grande Nottingham... Io preferisco averla una storia e dei calciatori di cui vantarmi, piuttosto che l'anonimato della mezza classifica... :asd:

          Se poi scorro l'albo e mi accorgo che a vincere quanto noi o più di noi, ap arte le strisciate, ci sono solo nobili decadute (Torino, Genoa, Pro Vercelli) da tempo o squadre che hanno fatto appunto alti e bassissimi (Roma e Lazio) come noi... Sono abbastanza tranquillo e mi godo gli scudetti e i capitani di un tempo, soprattutto se del livello di Ferrara....



            Offline Torexx

            • "Avere un sogno non ti rende intelligente, sapere che non si avvererà, quello sì!"
            • Degustatore di ananassi
            • Diego Armando Maradona
            • *****
            • Post: 26031
            • Karma: 297
            • Sesso: Maschio
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #20 il: Ottobre 11, 2011, 16:33:58 pm »
            Se non ci tenesse per il Napoli non avrebbe dato l'addio al calcio al san Paolo portandoci il nostro idolo (D10S) "in regalo"!



              Offline Desmond

              • Degustatore di ananassi
              • Attila Sallustro
              • ***
              • Post: 7716
              • Karma: 149
              • Sesso: Maschio
              • CIRO NEL CUORE
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #21 il: Ottobre 11, 2011, 17:50:03 pm »
              Ma e' inutile che vi ricordi in che condizioni economiche versava il Napoli del dopo Maradona vero?
              Criticare Ciro Ferrara e' da non conoscitori della storia del Napoli.
              "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

                Offline Angus_92

                • Degustatore di ananassi
                • Giuseppe Bruscolotti
                • ****
                • Post: 16662
                • Karma: 225
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #22 il: Ottobre 11, 2011, 18:57:37 pm »
                Mi fa piacere che un Napoletano guidi la Nazionale.

                  Offline Desmond

                  • Degustatore di ananassi
                  • Attila Sallustro
                  • ***
                  • Post: 7716
                  • Karma: 149
                  • Sesso: Maschio
                  • CIRO NEL CUORE
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #23 il: Ottobre 11, 2011, 19:21:00 pm »
                  Bravo peppino :sisi:
                  "...perché anche se io riuscissi, prima di morire, a vincere due scudetti, pareggiando l'operato straordinario di Ferlaino...ma che me ne viene? Nulla, non avrò cambiato proprio nulla. Sarò stato uno dei tanti che ha vinto due scudetti e poi non abbiamo risolto dei cambiamenti fondamentali che possono essere quelli veramente forieri di un grande supporto a chi soffre, a chi vive, a chi sente veramente i colori della maglia e lo spirito di appartenenza"  :look:

                    Online Samoth

                    • Degustatore di ananassi
                    • Diego Armando Maradona
                    • *****
                    • Post: 39281
                    • Karma: 193
                    • Sesso: Maschio
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #24 il: Ottobre 11, 2011, 19:27:07 pm »
                    Un grande giocatore, difensore d'altri tempi
                    « Ultima modifica: Ottobre 11, 2011, 19:28:44 pm da Samoth »

                      Offline RDKRL

                      • Degustatore di ananassi
                      • Luís Vinício
                      • ***
                      • Post: 5005
                      • Karma: 60
                      • Sesso: Maschio
                      • AnimAzzurrA
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #25 il: Ottobre 11, 2011, 19:34:16 pm »
                      ...io mi ricordo di Ferrara in campo...e me lo ricordo fortissimo....e ricordo che ero contento che fosse Lui a prendere la Fascia da Capitano.....del resto me ne sbatte un po'...visto che non credo nelle bandiere nel calcio...Lui ha fatto la sua vita e la Sua carriera...sempre ad altissimi livelli....e poi ora sta facendo cose positive per Napoli con l'Associazione Cannavaro-Ferrara....
                      Se mi devo offendere per quello che scrivi su un forum, sarei davvero strunz... :asd: Se credi che io mi possa offendere perchè mi dici strunz, allora fai tanti saluti ai tuoi 30 anni di maturità... :asd:


                      Mi spiace, ma io non riesco a prendermela con giocatori che hanno dato tantissimo a Napoli e che mai hanno detto niente contro il Napoli, come per esempio non ce l'ho a morte con Ferlaino, che ringrazio comunque per i tanti anni al vertice e i trofei che abbiamo vinto, altrimenti staremmo ancora nei bassifondi della storia calcistica italiana... Certo ad alcuni piace essere il Palermo, ad altri piace pensare che un tempo si è stati il grande Torino o il grande Nottingham... Io preferisco averla una storia e dei calciatori di cui vantarmi, piuttosto che l'anonimato della mezza classifica... :asd:

                      Se poi scorro l'albo e mi accorgo che a vincere quanto noi o più di noi, ap arte le strisciate, ci sono solo nobili decadute (Torino, Genoa, Pro Vercelli) da tempo o squadre che hanno fatto appunto alti e bassissimi (Roma e Lazio) come noi... Sono abbastanza tranquillo e mi godo gli scudetti e i capitani di un tempo, soprattutto se del livello di Ferrara....

                      ...amici,riprendetevi...che di tutta questa quantita' di anni di vertice e vittorie c'e' memoria solo nelle vostre menti....ci sono state meravigliose vittorie .....e annate da ricordare...e partite da raccontare ai nipoti...e da tenere nella mente e nel cuore....calciatori formidabili...ma nella realta' POCHI....pochissimi rispetto al tempo che ha avuto Fierl...e alle possibilita' che c'erano ai tempi......tra megaincassi (pure 100mila sugli spalti) e magheggi finanziari (x non chiamarli truffe) il Napoli nelle annate migliori incassava...e incassava pure alla grande......
                      GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                      DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                        Online Samoth

                        • Degustatore di ananassi
                        • Diego Armando Maradona
                        • *****
                        • Post: 39281
                        • Karma: 193
                        • Sesso: Maschio
                        • Squadra del cuore:
                        « Risposta #26 il: Ottobre 11, 2011, 19:39:18 pm »
                        ...io mi ricordo di Ferrara in campo...e me lo ricordo fortissimo....e ricordo che ero contento che fosse Lui a prendere la Fascia da Capitano.....del resto me ne sbatte un po'...visto che non credo nelle bandiere nel calcio...Lui ha fatto la sua vita e la Sua carriera...sempre ad altissimi livelli....e poi ora sta facendo cose positive per Napoli con l'Associazione Cannavaro-Ferrara...
                        Ma poi chi ha vissuto quel periodo sa che la cessione di Ferrara era inevitabile, si era capito quando partì Zola l'anno prima.. la catastrofe finanziaria era alle porte, e infatti quello di Lippi è stato l'ultimo anno buono della gestione Ferlaino, se si esclude quello di Simoni con la finale '97

                          Offline RDKRL

                          • Degustatore di ananassi
                          • Luís Vinício
                          • ***
                          • Post: 5005
                          • Karma: 60
                          • Sesso: Maschio
                          • AnimAzzurrA
                          • Squadra del cuore:
                          « Risposta #27 il: Ottobre 11, 2011, 19:44:05 pm »
                          Ma poi chi ha vissuto quel periodo sa che la cessione di Ferrara era inevitabile, si era capito quando partì Zola l'anno prima.. la catastrofe finanziaria era alle porte, e infatti quello di Lippi è stato l'ultimo anno buono della gestione Ferlaino, se si esclude quello di Simoni con la finale '97
                          ...ma ditemi voi come posso accontentarmi ora....dopo che ho visto in Azzurro gente come Ferrara,Cannavaro F.,Renica,Ferrario,R Krol ..... lo so  :sisi: ...sono le mie pretese e aspettative ad essere troppo alte e infatti me ne faccio continuamente una ragione....cmq spero molto in Fede Fernandez  :look: ......
                          GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                          DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                            Offline diobrando77

                            • Attila Sallustro
                            • ***
                            • Post: 7419
                            • Karma: 16
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #28 il: Ottobre 11, 2011, 19:50:13 pm »
                            ...io mi ricordo di Ferrara in campo...e me lo ricordo fortissimo....e ricordo che ero contento che fosse Lui a prendere la Fascia da Capitano.....del resto me ne sbatte un po'...visto che non credo nelle bandiere nel calcio...Lui ha fatto la sua vita e la Sua carriera...sempre ad altissimi livelli....e poi ora sta facendo cose positive per Napoli con l'Associazione Cannavaro-Ferrara.......amici,riprendetevi...che di tutta questa quantita' di anni di vertice e vittorie c'e' memoria solo nelle vostre menti....ci sono state meravigliose vittorie .....e annate da ricordare...e partite da raccontare ai nipoti...e da tenere nella mente e nel cuore....calciatori formidabili...ma nella realta' POCHI....pochissimi rispetto al tempo che ha avuto Fierl...e alle possibilita' che c'erano ai tempi......tra megaincassi (pure 100mila sugli spalti) e magheggi finanziari (x non chiamarli truffe) il Napoli nelle annate migliori incassava...e incassava pure alla grande......

                            ricordate che c'erano meno fonti di guadagno, come i diritti televisivi ed il merchandising che era parecchio meno sviluppato rispetto ai tempi recenti... Altri presidenti di altre squadre hanno vinto meno di noi negli stessi anni di presidenza di Ferlaino o poco meno... GUardate anche in casa altrui, i paragoni non li dovete fare con le strisciate, ma con Roma, Lazio, Fiorentina, il Parma di Tanzi...



                              Offline RDKRL

                              • Degustatore di ananassi
                              • Luís Vinício
                              • ***
                              • Post: 5005
                              • Karma: 60
                              • Sesso: Maschio
                              • AnimAzzurrA
                              • Squadra del cuore:
                              « Risposta #29 il: Ottobre 11, 2011, 20:00:57 pm »
                              ricordate che c'erano meno fonti di guadagno, come i diritti televisivi ed il merchandising che era parecchio meno sviluppato rispetto ai tempi recenti... Altri presidenti di altre squadre hanno vinto meno di noi negli stessi anni di presidenza di Ferlaino o poco meno... GUardate anche in casa altrui, i paragoni non li dovete fare con le strisciate, ma con Roma, Lazio, Fiorentina, il Parma di Tanzi...
                              ....ma in realta' costante nel tempo...e' stata solo la fiat a imporre il suo dominio economico nel calcio...io ricordo il bilan in b...anni e anni di un inter tristissima...lazio con un paio di stagioni di rilievo in trentanni...roma spinta politicamente....ecco io dico che in questo panorama fierl avrebbe dovuto pensare e riuscire a a farci vincere qualcosa in piu'...o almeno provarci con costanza e impegno...troppo ha galleggiato e sopravvissuto....e troppo ha svenduto....per essere ricordato con piacere e amore da me.....per quel niente che posso contare.........
                              GRANDEZZA E PROGRESSO MORALE DI UNA NAZIONE SI POSSONO GIUDICARE DAL MODO IN CUI TRATTA GLI ANIMALI. MAHATMA GANDHI

                              DeLa: "E lo vedi che sei stronzo?"

                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal