Benvenuto, Ospite. Effettua il login oppure registrati.

Topic: A.S. Roma  (Letto 1226481 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.


Offline lazienograzie

  • Gianfranco Zola
  • **
  • Post: 1726
  • Karma: 5
  • The King Of Rome is not Dead
  • Squadra del cuore:
« Risposta #19830 il: Ottobre 12, 2018, 23:49:41 pm »
buonasera a tutti @lazienograzie: si, mi ricordo della penale che dovrebbe pagare Pallotta in caso di vendita anticipata, però mi chiedo, da semplice tifoso e uomo della strada: se l'obiettivo di Pallotta e vendere a prezzi maggiore di quando ha comprato la società (e non ho dubbi al riguardo visto che la storia di quest'uomo dimostra ciò, lui ha fatto i soldi così; prende le società in difficoltà economiche, le risana e le vende a prezzo maggiore) per quale motivo questa volta dovrebbe essere diverso? per cui io non metto in discussione quello che dici, dico solo che, conoscendo le dinamiche di questa Nazione, non mi stupirei se un bel giorno a fronte di un affare che converrebbe un po' a tutti (comune, regione, stato e privati) venissero cambiate le regole e la penale magicamente sparisse... abbiamo i più svariati esempi in Italia; articolo 18, pensioni posticipate e quant'altro...Non credo assolutamente che chi deciderà quel giorno si farà tanti scrupoli, non se ne sono mai fatti.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Mah. Mio padre dice sempre: se vogliono possono tutto..
E ha ragione.
Ma da quello che so hanno fatto di tutto per incastrarlo allo stadio apposta per vent'anni. E difficilmente faranno una legge ad hoc o invalideranno un contratto legato ad un piano regolatore per fare un "piacere" a Pallotta.
Tutto questo imho. Poi per carità, tutto possono fare, volendolo. Ma non vedo come comune, regione e Roma capitale possano guadagnarci.

Inoltre, il nome Roma, per uno statunitense, ha un potere enorme. È lì che spingeranno, le bighe, i legionari, i gladiatori. Vedrai appena la Roma porta a casa un trofeo come pomperanno sfruttando la Roma imperiale.

E a me l'idea piace molto. Moltissimo.

Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk


    Offline Raider Nation

    • Bruno Pesaola
    • **
    • Post: 2471
    • Karma: 50
    • Squadra del cuore:
    « Risposta #19831 il: Ottobre 13, 2018, 06:33:55 am »


    La finale del superbowl a Roma......ma per piacere un po di serietà......
    Lasciando da parte il tifo.......
    Le sedi del superbowl dei prossimi due tre anni sono già state decise. Prima cosa.
    Il futuro stadio della Roma, grandioso per gli standard italiani nulla da dire, per la realtà americana è uno stadio modesto sia dal punto di vista architettonico che tecnologico. Seconda cosa.
    Per quanto riguarda le sedi dei superbowl non ancora fissate oltre a quelle già definite ci sono già in cosa altri due stadi attualmente in costruzione che sono paurosi per la loro architettura; quello dei Rams a Los Angeles è quello dei Raiders a Las Vegas. Terza cosa.
    Tra cinque anni in America e nella nfl ci saranno già in cantiere altri stadi fanta tecnologici in cui giocare il superbowl. Quarta cosa.
    L'unica città extra USA con remotissime speranze di ospitare un superbowl è Londra. Ma ci sarebbero gravissimi problemi di fuso orario. Il superbowl è l'evento commerciale dell'anno negli USA. Quello dove le grandi multinazionali tirano fuori i migliori spot pagando milioni di dollari. Quindi deve svolgersi nel prime time delle sue coste. Iniziare ad un orario serale ma non troppo della costa est ed un tardo pomeriggio tendente alla sera per la costa Ovest. Come si potrebbe fare un superbowl in Europa a queste condizioni? Giocare nella sera europea è impossibile sarebbe orario di pranzo sulla costa ovest e tardo pomeriggio su quella est. Di pomeriggio ancora peggio. L'unica sarebbe giocare verso le due di notte, ideale per gli USA ma ridicola per Londra o peggio Roma che sta pure un'ora avanti. E la partita media della nfl dura tre ore circa con il superbowl che sfiora le quattro. Me ll'immagino la giocata decisiva all'ultimo secondo giocata alle sei di mattina con i primi raggi del sole e la gente stesa a bordo campo e sulle tribune a dormire per lo sfinimento.

      Online Addavenibaffone

      • Degustatore di ananassi
      • Antônio Careca
      • ****
      • Post: 20069
      • Karma: 44
      • Squadra del cuore:
      « Risposta #19832 il: Ottobre 13, 2018, 10:19:48 am »
      Mah. Mio padre dice sempre: se vogliono possono tutto..
      E ha ragione.
      Ma da quello che so hanno fatto di tutto per incastrarlo allo stadio apposta per vent'anni. E difficilmente faranno una legge ad hoc o invalideranno un contratto legato ad un piano regolatore per fare un "piacere" a Pallotta.
      Tutto questo imho. Poi per carità, tutto possono fare, volendolo. Ma non vedo come comune, regione e Roma capitale possano guadagnarci.

      Inoltre, il nome Roma, per uno statunitense, ha un potere enorme. È lì che spingeranno, le bighe, i legionari, i gladiatori. Vedrai appena la Roma porta a casa un trofeo come pomperanno sfruttando la Roma imperiale.

      E a me l'idea piace molto. Moltissimo.

      Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk
      Beata ingenuità gli ammerricani che si fanno vendere la fontana di Trevi esistono ormai solo nei vecchi film di Totò
      Pallotta è  venuto per fare un mucchio di quattrini :della Roma e dei suoi tifosi ha dato ampiamente conto di fottersene e di disprezzarli come meritano
      O farà  lo stadio o si tirerà fuori lasciandovi in una lava di sangue
      Seriamente io quest'anno vi avevo messo fra i candidati allo scudetto vedremo ....

      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


        Offline caparezza

        • Gianfranco Zola
        • **
        • Post: 1377
        • Karma: 4
        « Risposta #19833 il: Ottobre 13, 2018, 17:17:31 pm »
        Beata ingenuità gli ammerricani che si fanno vendere la fontana di Trevi esistono ormai solo nei vecchi film di Totò
        Pallotta è  venuto per fare un mucchio di quattrini :della Roma e dei suoi tifosi ha dato ampiamente conto di fottersene e di disprezzarli come meritano
        O farà  lo stadio o si tirerà fuori lasciandovi in una lava di sangue
        Seriamente io quest'anno vi avevo messo fra i candidati allo scudetto vedremo ....

        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
        sono d'accordo palefie'...non solo lui però! apparte Andrea Agnelli che è tifoso e, secondo me, pagherà a caro prezzo l'acquisto di Cristiano Ronaldo perché se non vincono la coppa dei campioni se lo cucinano a fuoco lento dimmi te chi possiamo definire presidente/tifoso; Lotito? Preziosi? Cellino? i cinesi dell'Inter? De Laurentiis che ha domanda precisa risponde testualmente "dei tifosi mi frega e non mi frega" oppure "sapete solo chiagnere e fottere"? sono tutti entrati nel mondo del calcio per fare soldi, ognuno con diverse modalità ma quello è... i Sensi, Moratti, Ferlaino o chi vuoi tu non ci sono più, e anche se ci fossero non è più tempo per quel tipo di presidenze a conduzione familiare se così si può dire; il futuro é diventare una società globale, che entra nelle case degli abitanti di tutto il pianeta, e per fare questo ci vogliono le multinazionali.

        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


          Offline lazienograzie

          • Gianfranco Zola
          • **
          • Post: 1726
          • Karma: 5
          • The King Of Rome is not Dead
          • Squadra del cuore:
          « Risposta #19834 il: Ottobre 13, 2018, 17:45:18 pm »
          Beata ingenuità gli ammerricani che si fanno vendere la fontana di Trevi esistono ormai solo nei vecchi film di Totò
          Pallotta è  venuto per fare un mucchio di quattrini :della Roma e dei suoi tifosi ha dato ampiamente conto di fottersene e di disprezzarli come meritano
          O farà  lo stadio o si tirerà fuori lasciandovi in una lava di sangue
          Seriamente io quest'anno vi avevo messo fra i candidati allo scudetto vedremo ....

          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
          Ma infatti si tratta di fare quattrini. Non mi aspetto che Pallotta, nè Suning, nè De Laurentiis e tantomeno lotirchio facciano i sensi, i moratti, i ferlaino.
          Se non gli fanno fare lo stadio se ne va e, credimi, non conviene a nessuno.
          Meno di tutti a Roma capitale, in costante perdita.
          I soldi dello stadio e di tutto il circo intorno per una città che ha rischiato la bancarotta sono una manna.
          Ecco perchè sono fiducioso.
          Comunque vedremo cosa succederà.

          Inviato dal mio MEIZU M6 utilizzando Tapatalk


            Online Addavenibaffone

            • Degustatore di ananassi
            • Antônio Careca
            • ****
            • Post: 20069
            • Karma: 44
            • Squadra del cuore:
            « Risposta #19835 il: Ottobre 13, 2018, 21:57:06 pm »
            sono d'accordo palefie'...non solo lui però! apparte Andrea Agnelli che è tifoso e, secondo me, pagherà a caro prezzo l'acquisto di Cristiano Ronaldo perché se non vincono la coppa dei campioni se lo cucinano a fuoco lento dimmi te chi possiamo definire presidente/tifoso; Lotito? Preziosi? Cellino? i cinesi dell'Inter? De Laurentiis che ha domanda precisa risponde testualmente "dei tifosi mi frega e non mi frega" oppure "sapete solo chiagnere e fottere"? sono tutti entrati nel mondo del calcio per fare soldi, ognuno con diverse modalità ma quello è... i Sensi, Moratti, Ferlaino o chi vuoi tu non ci sono più, e anche se ci fossero non è più tempo per quel tipo di presidenze a conduzione familiare se così si può dire; il futuro é diventare una società globale, che entra nelle case degli abitanti di tutto il pianeta, e per fare questo ci vogliono le multinazionali.

            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
            Ma certo il calcio é busines ormai e a modo loro tutti i presidenti fanno business 
            Lo stadio e gli immobili sono il business di Pallotta
            la Roma è solo il mezzo per dare credibilità al suo business  e per forzare la mano per ottenere cose che con i tempi e la burocrazia italiana durerebbero secoli
            Il Napoli è diverso perché gli affari di Delaurentis sono attualmente il Napoli che rappresenta il flusso di cassa della famiglia Delaurentis
            Non so se mi spiego voi Lazienograzie e tu ,in maniera minore ragionate da tifosi  senza capire che la Roma e la Tifoseria romanista sono solo un mezzo, lo stesso stadio  è pensato per una tifoseria completamente diversa da quella attuale 
            Diversa è la situazione del Napoli dove appunto i soldi che becca il pappone vengono direttamente dal Napoli stesso
            Spero di essere stato in grado di spiegare il mio pensiero

            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


              Online alex70

              • Degustatore di ananassi
              • Giuseppe Bruscolotti
              • ****
              • Post: 16627
              • Karma: 106
              • Squadra del cuore:
              « Risposta #19836 il: Ottobre 14, 2018, 11:05:28 am »
              Beata ingenuità gli ammerricani che si fanno vendere la fontana di Trevi esistono ormai solo nei vecchi film di Totò


              E in realtà non erano manco ammericani.

              "Paisà, io vuless turnà, sono oriundo....ma teng bisogno e nu bellu bisinisss..."
              "Ah, e perchè non ti compri la fontana mia ?"
              "Ma perchè tu te la vendi ?"

              "La mi scusi, l'è mica lei il Cavalier Trevi proprietario della famosa fontana omonima ?......io sono stato incaricato da una società americana di cui, per ovvi motivi, non posso fare il nome......sa come sono sti ammericani, sono spendaccioni.....la si vorrebbero comprare....."
              "Avvocato, mi dispiace ma io ero già in trattativa con questo provolone qui...."
              "Prego.....Decio Cavallo !!..."

               :fermo:

                Offline lazienograzie

                • Gianfranco Zola
                • **
                • Post: 1726
                • Karma: 5
                • The King Of Rome is not Dead
                • Squadra del cuore:
                « Risposta #19837 il: Ottobre 15, 2018, 09:50:53 am »
                Ma certo il calcio é busines ormai e a modo loro tutti i presidenti fanno business 
                Lo stadio e gli immobili sono il business di Pallotta
                la Roma è solo il mezzo per dare credibilità al suo business  e per forzare la mano per ottenere cose che con i tempi e la burocrazia italiana durerebbero secoli
                Il Napoli è diverso perché gli affari di Delaurentis sono attualmente il Napoli che rappresenta il flusso di cassa della famiglia Delaurentis
                Non so se mi spiego voi Lazienograzie e tu ,in maniera minore ragionate da tifosi  senza capire che la Roma e la Tifoseria romanista sono solo un mezzo, lo stesso stadio  è pensato per una tifoseria completamente diversa da quella attuale 
                Diversa è la situazione del Napoli dove appunto i soldi che becca il pappone vengono direttamente dal Napoli stesso
                Spero di essere stato in grado di spiegare il mio pensiero

                Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk



                Lo Stadio è il veicolo con il quale si possono cambiare le cose. E intendo anche i tifosi stessi. Se parliamo d'incidenti, a Roma non succedono più da anni (mi sembra proprio dall'omicidio di Ciro) proprio per l'ingente uso delle forze dell'ordine. Che devono dividersi tra servizio d'ordine dentro e fuori lo stadio.
                Dopo, con uno stadio all'avanguardia come sarà quello della Roma, con le telecamere ad alta definizione comprese di riconoscimento facciale, fare casini dentro lo stadio sarà impossibile.
                E fuori ti aspetteranno polizia e carabinieri che, alleggeriti dalla presenza all'interno, potranno fare in modo che nessuno si faccia male con molta più attenzione e uomini da spiegare..

                Si cercheranno di identificare, isolare ed escludere i facinorosi e la delinquenza dallo stadio, pur mantenendo la "calorosità" tipica della curva.

                E quanto al "la Roma è solo il mezzo per dare credibilità al suo business  e per forzare la mano per ottenere cose che con i tempi e la burocrazia italiana durerebbero secoli" hai ragione, e infatti ci stanno mettendo secoli.
                Ti assicuro che manca solo l'associazione della salvaguardia delle mignotte e dei papponi e sono fuoriusciti TUTTE le associazioni più inutili della storia di Roma. Le ranocchie, le lucertole, l'ecosistema ( :stralol:). 

                La verità è che, se vuoi rompere il cazzo alla juve, devi crescere. ed avere un fatturato vicino al loro. E per avere il fatturato similare, si passa obbligatoriamente dallo stadio.
                Se la Juve oggi ha 700 milioni di fatturato, è perché gli hanno REGALATO il terreno dove fare stadio e continassa. Il costo è stato talmente irrisorio, che non si può neanche parlare di acquisto.
                stiamo parlando di 1/3 del valore.

                E stiamo parlando di uno stadio che fu pagato da noi italiani, visto che fu costruito nel 1990, e non riammodernato come l'olimpico, il san paolo o San Siro.
                Un pezzo di Juventus Stadium l'abbiamo pagato tutti noi.
                A me questa cosa fa ribollire il sangue.
                Non solo la Roma dovrebbe costruire lo stadio di proprietà, ma tutte. La Fiorentina, l'inter, il Milan. Tutte. Tranne ovviamente la lazio (merda).

                A proposito di speculazione, se c'è una società che davvero vuole speculare, è la lazio. Lotito vuole far costruire lo stadio sui terreni sulla tiberina che,ma guarda un po', so suoi!
                 



                  Online Milionidiutili80

                  • Antônio Careca
                  • ****
                  • Post: 24583
                  • Karma: 62
                  • Sesso: Maschio
                  • Minestra riscaldata
                  • Squadra del cuore:
                  « Risposta #19838 il: Ottobre 15, 2018, 10:21:45 am »
                  E in realtà non erano manco ammericani.

                  "Paisà, io vuless turnà, sono oriundo....ma teng bisogno e nu bellu bisinisss..."
                  "Ah, e perchè non ti compri la fontana mia ?"
                  "Ma perchè tu te la vendi ?"

                  "La mi scusi, l'è mica lei il Cavalier Trevi proprietario della famosa fontana omonima ?......io sono stato incaricato da una società americana di cui, per ovvi motivi, non posso fare il nome......sa come sono sti ammericani, sono spendaccioni.....la si vorrebbero comprare....."
                  "Avvocato, mi dispiace ma io ero già in trattativa con questo provolone qui...."
                  "Prego.....Decio Cavallo !!..."

                   :fermo:
                  Anche Pallotta é oriundo. :boh:

                  Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                  Leggendo le tue risposte ho sempre la sensazione che si prova quando ti rispondono a bastoni pur non essendo piombo a coppe look
                  Ora le cose sono due
                  O sei un poco fuori asse, non riesci a centrare il senso di un discorso e questo ti porta a dare risposte random
                  O non te ne fotte niente di quello che dice il tuo interlocutore, e lo usi solo da pretesto per dire nu cazz ro tuoje look
                  Ounas è la seconda punta titolare dopo insigne, spiace che nancora tu non l'abbia capito look
                  Se KK giocasse con la Juve in italia potrebbero giocare con la difesa ad uno : lui ed altri a caso sorteggiati fra gli spettatori

                    Online Panda_Bellucore_Abraxas

                    • Degustatore di ananassi
                    • Omar Sivori
                    • ****
                    • Post: 13361
                    • Karma: 59
                    • Squadra del cuore:
                    « Risposta #19839 il: Ottobre 15, 2018, 10:34:54 am »
                    Anche Pallotta é oriundo. :boh:

                    Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk

                    ma xke esistono gli americani?

                      Online Addavenibaffone

                      • Degustatore di ananassi
                      • Antônio Careca
                      • ****
                      • Post: 20069
                      • Karma: 44
                      • Squadra del cuore:
                      « Risposta #19840 il: Ottobre 15, 2018, 10:35:54 am »
                      Anche Pallotta é oriundo. :boh:

                      Enviado desde mi 8055 mediante Tapatalk
                      Si ma non conosce il sig Trevi padrone della famosa fontana
                      A parte scherzi la fede cieca dei giallorossi nel progetto di Pallotta o meglio che questo alla fine sia un beneficio della As Roma e non solo delle Tasche del suddetto, è veramente molto tenero
                      Lasciamoli sognare in fondo è  l'unica squadra che rosica a buffo per i miserabili successi ottenuti nell'era del pappone


                      Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                        Offline caparezza

                        • Gianfranco Zola
                        • **
                        • Post: 1377
                        • Karma: 4
                        « Risposta #19841 il: Ottobre 15, 2018, 10:50:36 am »
                        Si ma non conosce il sig Trevi padrone della famosa fontana
                        A parte scherzi la fede cieca dei giallorossi nel progetto di Pallotta o meglio che questo alla fine sia un beneficio della As Roma e non solo delle Tasche del suddetto, è veramente molto tenero
                        Lasciamoli sognare in fondo è  l'unica squadra che rosica a buffo per i miserabili successi ottenuti nell'era del pappone


                        Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                        un saluto a tutto il forum; ma non si tratta di fede cieca nel progetto di Pallotta, si tratta di valutare le conseguenze del progetto. a me che Pallotta fa una barca di soldi con lo stadio mi interessa relativamente, a me interessa che con lo stadio la Roma diventa più forte, più solida economicamente...anzi secondo me è anche giusto che Pallotta ci faccia un monte di soldi, se ci fossi io al posto di Pallotta ci vorrei fare anch'io i soldi; ma se questo poi comporta dei benefici per la squadra a me sta bene. io non faccio il commercialista della Roma Spa, io sono tifoso e so che con lo stadio la squadra per la quale tifo ne avrà un beneficio quindi mi va bene così...sono disposto ad accettare tutto per la crescita della squadra, tranne il rubare perché sennò sarei uguale alle merde (Juventus) ed allora in quel caso non mi starebbe bene.

                        Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                          Offline caparezza

                          • Gianfranco Zola
                          • **
                          • Post: 1377
                          • Karma: 4
                          « Risposta #19842 il: Ottobre 15, 2018, 10:54:27 am »
                          certo poi se sei la Juventus che paga un euro come cifra simbolica per acquisire il terreno dove adesso sorge il merdonum stadium allora è tutto più semplice e non hai bisogno del Pallotta di turno.

                          Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                            Online Addavenibaffone

                            • Degustatore di ananassi
                            • Antônio Careca
                            • ****
                            • Post: 20069
                            • Karma: 44
                            • Squadra del cuore:
                            « Risposta #19843 il: Ottobre 15, 2018, 11:03:34 am »
                            un saluto a tutto il forum; ma non si tratta di fede cieca nel progetto di Pallotta, si tratta di valutare le conseguenze del progetto. a me che Pallotta fa una barca di soldi con lo stadio mi interessa relativamente, a me interessa che con lo stadio la Roma diventa più forte, più solida economicamente...anzi secondo me è anche giusto che Pallotta ci faccia un monte di soldi, se ci fossi io al posto di Pallotta ci vorrei fare anch'io i soldi; ma se questo poi comporta dei benefici per la squadra a me sta bene. io non faccio il commercialista della Roma Spa, io sono tifoso e so che con lo stadio la squadra per la quale tifo ne avrà un beneficio quindi mi va bene così...sono disposto ad accettare tutto per la crescita della squadra, tranne il rubare perché sennò sarei uguale alle merde (Juventus) ed allora in quel caso non mi starebbe bene.

                            Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
                            È che volete vedere dei vantaggi dove non ce ne sono

                            che benefici porta un immobile che non vi appartiene e dove continuerete a pagare il fitto ?
                            e soprattutto destinato ad una tifoseria ben diversa dai fucking idiots di cui è composta oggi e di cui Pallotta è ansioso di sbarazzarsi ?

                            Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


                              Offline caparezza

                              • Gianfranco Zola
                              • **
                              • Post: 1377
                              • Karma: 4
                              « Risposta #19844 il: Ottobre 15, 2018, 11:17:44 am »
                              guarda palefie', io non sono in grado di spiegare quali e quanti sono i vantaggi però ho sentito un paio di interviste a Bellinazzo del sole 24 ore che sostiene che i vantaggi per la Roma ci sarebbero eccome. Se hai tempo e voglia le trovi su internet tranquillamente credo.
                              È che volete vedere dei vantaggi dove non ce ne sono

                              che benefici porta un immobile che non vi appartiene e dove continuerete a pagare il fitto ?
                              e soprattutto destinato ad una tifoseria ben diversa dai fucking idiots di cui è composta oggi e di cui Pallotta è ansioso di sbarazzarsi ?

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

                              Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk


                                 

                                SimplePortal 2.3.7 © 2008-2024, SimplePortal