Non era meglio quando c'erano due fornitori di gomme? C'erano piste favorite per alcuni Michelin ed altre per Bridgestone... Più imprevedibilità etc...
a questo punto si
senza contare poi che la competitività tra marchi avrebbe portato anche a vantaggi in termini di ricerca e sviluppo
anzi dico di più ognuno dovrebbe scegliersi la marca da cui vuole farsi fare gomme
tu ferrari vuoi la pirelli ok
tu mercedes la bridgestone non c'è problema
la rb e la toro rosso alla michelin fate pure
la williams vuole la goodyear prego
vedi la ferrari con gomme velocissime ma che finiscono subito
la mercedes con gomme lente ma che possono durare anche tutta la gara
le michelin nel mezzo e le auto con le goodyear che magari in condizioni estreme si esaltano
o magari qualcuno riesce pure a trovare coperture in grado di rendere sia sull'asciutto che sul bagnato riducendo un pit stop
tutte cose che comunque garantirebbero maggiore imprevedibilità
putroppo con la scusa che bisogna ridurre i costi non fanno altro che rendere ancora più noioso questo sport